Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2020, 23:37   #5661
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10962
Quote:
Originariamente inviato da carlitos90 Guarda i messaggi
Dopo anni in TIM domani verrà il tecnico EOLO ad installarmi l'antenna per con l'offerta a 100mb e mi stavo chiedendo se potrò usare questo modem per la linea di Eolo (per risparmiare qualcosina sull'abbonamento non mi sono fatto dare il loro modem in comodato d'uso).
Hai fatto benissimo, e lo sblocco "ufficiale" è sufficiente se non ti servono impostazioni particolari.

Per eolo basta settare la WAN in DCHP se non ricordo male, o alla peggio in IP Statico assegnando l'IP della CPE esterna che ti darà il tecnico, tutto il resto puoi lasciarlo a default (Personalizzati il nome la password e le impostazioni delle reti wireless mettendoli uguali tra 2,4 e 5 GHz e via)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 04:26   #5662
falco3000
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 13
Salve, io ho cercato in questa discussione ma non ho trovato una risposta, io ho questo router, con una chiavetta usb attaccata dove sono dei filmati, ho abilitato il DLNA, la condivisione file SAMBA sul router, ma lo smart TV ( LG del 2019) li vede, li riproduce ma è impossibile qualsiasi controllo avanti o indietro, cosa che invece accade se la condivisione dei file avviene da pc sempre attraverso il router. A qualcuno è capitata questa inibizione sui comandi se i file sono su una chiavetta attaccata al router? Grazie
falco3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:30   #5663
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da falco3000 Guarda i messaggi
Salve, io ho cercato in questa discussione ma non ho trovato una risposta, io ho questo router, con una chiavetta usb attaccata dove sono dei filmati, ho abilitato il DLNA, la condivisione file SAMBA sul router, ma lo smart TV ( LG del 2019) li vede, li riproduce ma è impossibile qualsiasi controllo avanti o indietro, cosa che invece accade se la condivisione dei file avviene da pc sempre attraverso il router. A qualcuno è capitata questa inibizione sui comandi se i file sono su una chiavetta attaccata al router? Grazie
Succede anche a me con delle Smart TV Samsung. Credo dipenda dal server DLNA installato sul router, perché con altri server DLNA non succede.
Se usi Samba invece funzionano tutti i comandi, ma le Smart Tv non lo supportano, a meno che tu non possa installarci Kodi.

P.S. Stesso problema anche con il Tim Hub.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 17:49   #5664
carlitos90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Messaggi: 216
Se facessi il root al modem e gli installassi un firmware alternativo ci sono delle funzionalità proprie di TIM che perderei o guadagnerei solo più impostazioni?

Inoltre quale firmware mi consigliate di installare?
__________________
QwertyNet
carlitos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 21:09   #5665
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Sapete se è possibile installare un client VPN?
Ho provato ad usare questa guida, ma sembra che non sia possibile installare openvpn-openssl perchè da luci ricevo un errore

Codice:
Installing openvpn-openssl (2.3.6-5) to root...
Downloading http://archive.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx/smp/packages/base/openvpn-openssl_2.3.6-5_brcm63xx.ipk
Collected errors:
 * satisfy_dependencies_for: Cannot satisfy the following dependencies for openvpn-openssl:
 * 	kernel (= 3.18.23-1-8deb086bbdd9f462afed1ab5bddd3b13) * 
 * opkg_install_cmd: Cannot install package openvpn-openssl.
Guida: https://openwrt.org/docs/guide-user/...pn/client-luci
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 08:55   #5666
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da carlitos90 Guarda i messaggi
Se facessi il root al modem e gli installassi un firmware alternativo ci sono delle funzionalità proprie di TIM che perderei o guadagnerei solo più impostazioni?

Inoltre quale firmware mi consigliate di installare?
Cambiando firmware perdi l'uso dell'app TIM e autoconfigurazione postreset.

il firmware più aggiornato è UNO, ovviamente corredato poi da root e istallazione mod.
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Sapete se è possibile installare un client VPN?
Ho provato ad usare questa guida, ma sembra che non sia possibile installare openvpn-openssl perchè da luci ricevo un errore

Codice:
Installing openvpn-openssl (2.3.6-5) to root...
Downloading http://archive.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx/smp/packages/base/openvpn-openssl_2.3.6-5_brcm63xx.ipk
Collected errors:
 * satisfy_dependencies_for: Cannot satisfy the following dependencies for openvpn-openssl:
 * 	kernel (= 3.18.23-1-8deb086bbdd9f462afed1ab5bddd3b13) * 
 * opkg_install_cmd: Cannot install package openvpn-openssl.
Guida: https://openwrt.org/docs/guide-user/...pn/client-luci
Come clint è una cosa che non ho mai esplorato, ma evita openvpn e prova con strongswswan o ikev2 https://www.ilpuntotecnico.com/forum...c,81299.0.html
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 17:30   #5667
carlitos90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Cambiando firmware perdi l'uso dell'app TIM e autoconfigurazione postreset.

il firmware più aggiornato è UNO, ovviamente corredato poi da root e istallazione mod.
Ma ottengo altre funzionalità oppure resta tutto uguale?
__________________
QwertyNet
carlitos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 00:31   #5668
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Ovviamente si ma tanto dipende da quello che cerchi.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 11:20   #5669
carlitos90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Ovviamente si ma tanto dipende da quello che cerchi.
Trasformare il modem in un hub o in un router potendo sfruttare la porta wan come se fosse una lan.

In pratica lo devo mettere in cascata sotto un altro modem e gli devo collegare 4 dispositivi tra pc e stampanti, quindi mi servono 5 poste rj45.
__________________
QwertyNet
carlitos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 00:37   #5670
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Come clint è una cosa che non ho mai esplorato, ma evita openvpn e prova con strongswswan o ikev2 https://www.ilpuntotecnico.com/forum...c,81299.0.html
Quello che mi hai linkato è un VPN Server, io sto cercando un VPN Client
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 09:28   #5671
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Quello che mi hai linkato è un VPN Server, io sto cercando un VPN Client
lo so, era appunto per indirizzarti ad altro software che è più compatibile, teoricamente credo basti metterci una config da client per farlo connettere
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 13:01   #5672
Ringhio74
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Quello che mi hai linkato è un VPN Server, io sto cercando un VPN Client
Passavo per caso da questo topic, prova a vedere questo:

https://www.shrew.net/download/vpn
Ringhio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 22:33   #5673
Rocco Capece
Junior Member
 
L'Avatar di Rocco Capece
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Potenza
Messaggi: 23
Ciao a tutti
Sto cercando in tutti i modi di configurare il Wake on Lan su internet (Wake on Wan per intenderci).
Riesco a mandare il magic packet attraverso internet, tramite dns dinamico e port forwarding, tuttavia, poco dopo aver spento il pc, il segnale non arriva più. Da quanto ho capito il problema sta nel fatto che il router non salva un ARP statico del MAC address della mia scheda, e quindi poco dopo aver spento il pc il router si "dimentica" del mio IP locale.
Ho cercato anche di mandare un segnale tramite broadcast, ma ovviamente non è possibile farlo su questo router.
Qualcuno di voi è riuscito nell'impresa di far accendere il PC mandando un segnale da una rete diversa?

Ultima modifica di Rocco Capece : 28-11-2020 alle 22:36.
Rocco Capece è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 13:45   #5674
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Rocco Capece Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sto cercando in tutti i modi di configurare il Wake on Lan su internet (Wake on Wan per intenderci).
Riesco a mandare il magic packet attraverso internet, tramite dns dinamico e port forwarding, tuttavia, poco dopo aver spento il pc, il segnale non arriva più. Da quanto ho capito il problema sta nel fatto che il router non salva un ARP statico del MAC address della mia scheda, e quindi poco dopo aver spento il pc il router si "dimentica" del mio IP locale.
Ho cercato anche di mandare un segnale tramite broadcast, ma ovviamente non è possibile farlo su questo router.
Qualcuno di voi è riuscito nell'impresa di far accendere il PC mandando un segnale da una rete diversa?
io posso dirti che con la mod viene installato un servizio apposito e qualche regola specifica nel firewall per farlo funzionare, ma cosa faccia nello specifico non lo so.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 15:15   #5675
VYCanisMajoris
Member
 
L'Avatar di VYCanisMajoris
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 148
Salve ragazzi. Io ho questo modem in più e vorrei utilizzarlo come accesspoint. Prima di tutto però come sapete meglio di me devo cambiargli il dns e inserire l'indirizzo del modem principale dal quale lui prende la connessione.
Ecco non trovo dove farlo. Qualcuno l'ha già fatto? Sapete se è possibile?
VYCanisMajoris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 15:18   #5676
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
non devi fare nessuna delle due operazioni che hai segnalato per usarlo come AP.

devi solo disabilitare DHCP, impostare un IP nella stessa subnet del modem a monte e collegarlo con quest'ultimo con una delle porta LAN.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 08:31   #5677
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 212
Ciao a tutti avevo bisogno di un informazione questo router modem si può utilizzare con altri operatori?
Mi è stato regalato e accedendo al router non vedo nessun parametro, presumo sia stato resettato e come operatore non ho telecom.
https://i.imgur.com/onrcTA7.jpg?1
https://i.imgur.com/5jLtqXY.jpg
Si può fare qualcosa o è da buttare?
__________________
Clevo P775DM3-G i9 9900k gtx 1080 ram 32gb ddr 2400mhz ssd 850 evo 500gb- ssd nvme wd bck 500gb-Hitachi 1tb 5400rpm.

Ultima modifica di Alex27 : 04-12-2020 alle 08:51.
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 09:39   #5678
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Si basta che abbia un firmware >=2.0.0 come il tuo (e che gli cambi firmware..).

resettalo da tastino senza collegarlo ad una linea tim e ci sarà un'opzione da interfaccia per attivare la "configurazione avanzata"
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 11:51   #5679
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Si basta che abbia un firmware >=2.0.0 come il tuo (e che gli cambi firmware..).

resettalo da tastino senza collegarlo ad una linea tim e ci sarà un'opzione da interfaccia per attivare la "configurazione avanzata"
Ciao FrancYescO potresti indicarmi la procedura corretta per sbloccarlo, non sono pratico di telecom e ne tantomeno del tecnicolor , quindi dovrò darlo ad un amico che ha telecom sempe che abbia la fibra.
__________________
Clevo P775DM3-G i9 9900k gtx 1080 ram 32gb ddr 2400mhz ssd 850 evo 500gb- ssd nvme wd bck 500gb-Hitachi 1tb 5400rpm.
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 17:07   #5680
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
L'ho scritto quello che devi fare

https://assistenzatecnica.tim.it/at/...SITORY/1096033
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v