Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-10-2008, 07:36   #81
fernando59
Senior Member
 
L'Avatar di fernando59
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: RIMINI
Messaggi: 14752
Quote:
Originariamente inviato da °°MaxPayne°° Guarda i messaggi
Ma 1) Se Andrea ha sporto denuncia, il truffatore NON AVREBBE MAI potuto chiamare a casa.
Chi sporge denuncia infatti è tutelato! Il truffatore non lo conosce neanche!!! figuriamoci se gli danno un numero di casa per farli mettere in contatto!!!!!
Quoto °°MaxPayne°° al 100% ed in particolare confermo che questa cosa è impossibile. Non vengono messi in contatto denunciante e denunciato con simili modalità. C'è qualcosa (troppe cose) che non tornano.
__________________
Qui trovi tutte le mie trattative sul forum (sono ben 174) 111 feedback POSITIVI (100%) sulla BAIA
TRATTO CON TUTTI MA PAGO GLI UTENTI NUOVI SOLO DOPO IL RICEVIMENTO DELLA MERCE (POST PROVA).
fernando59 è offline  
Old 22-10-2008, 07:53   #82
nereoz
Senior Member
 
L'Avatar di nereoz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 336
ma tra l'altro un pentimento così repentino...??

ragazzi occhio..se ha truffato una volta (con voi) perchè non dovrebbe ripetere l'operazione?!

l'imperativo è sempre quello,

DENUNCIATE DENUNCIATE DENUNCIATE!!


eventuali sviluppi?

cianuro è andato a prenderlo a casa?!?

fatece sapè..
nereoz è offline  
Old 22-10-2008, 11:16   #83
scarpentiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rho (MI)
Messaggi: 634
Ragazzi anche mio padre è in polizia, e vi garantisco che al denunciato non vengono MAI dati i dati del denunciante, questo per tutelare il denunciante che potrebbe subire minacce...
scarpentiero è offline  
Old 22-10-2008, 11:53   #84
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
tutta scena...sto qua ha seguito il suo copione e aveva già pensato di dire che sarebbe stato chiamato dal truffatore.

questo secondo me... poi non so se l'autore di questo 3d sia il truffatore ma confermo che qualcosa suona strano...
Matthew28 è offline  
Old 22-10-2008, 12:09   #85
darios81
Senior Member
 
L'Avatar di darios81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Messaggi: 4413
Non volevo rispondere , pero visto che in passato sono stato truffato su Ebay , e me la sono fatto le prime due settimane tra carabinieri e polizia postale , posso raccontarvi la mia esperienza che spero possa servirvi in una qualche maniera.

Cito alcune cose per fare dovute precisazioni.
Vorrei sapere se siete stati truffati prima di dire determinate cose o si parla solo pensando a cose utopistiche che in Italia non esistono.

Quote:
La denuncia per frode informatica è reato eccome ! ebay non c'entra proprio nulla!!! E' un reato e basta.
SOPRATTUTTO per la carta postepay, anch'essa regolata da termini e condizioni di utilizzo ma SOPRATTUTTO intestata ad una persona fisica che al momento della richiesta presenta valido documento di identità.
Parto da questo punto.
La carta postepay.
Quando vai alla polizia postale e gli dici che hai pagato con la carta postepay si mettono a ridere e gia sai con certezza che va sul 99% che i soldi te li puoi dimenticare.Vuoi sapere perche ?
Perche' la postepay non rilascia nessuna notifica ufficiale della transazione avuta , per tanto nel dubbio se non si hanno prove certe come puoi verificare il tutto ? Informiamoci prima di parlare.

Altra cosa , sai com'e mi hanno truffato a me ? Sta carta postepay era intestata ad un tale , che non sapeva niente , per tanto quella carta postepay era intestata ad una persona che non corrispondeva al reale possessore.
Ti sai spiegare il motivo ? Perche qua in Italia la fanno a cani e porci questa postepay , a volte senza controllare.
Tra l'altro gli organi competenti ( comprese poste e banca ) non ti chiedono neanche il documento , visto che la carta puo essere usata come un normale bancomat , e puoi firmare e pagare cio che vuoi e prelevare quello che ti pare.

Quote:
Non è quella la prassi, ma soprattutto non avviene nessuna "telefonata" e non dopo 2 giorni !
In questi casi i CC vanno da chi ha truffato (dopo averne accertato attraverso documenti forniti e dopo aver sporto denuncia) ad effettuare una elezione di domicilio ovverosia a constatare che mario rossi in via xxx è davvero lui. A questo punto gli viene notificata la denuncia per truffa e viene invitato in caserma. Tempo minimo per tutto questo : 10 giorni lavorativi - procedure burocratiche varie-
Poi tutto il resto....

Ma 1) Se Andrea ha sporto denuncia, il truffatore NON AVREBBE MAI potuto chiamare a casa.
Chi sporge denuncia infatti è tutelato! Il truffatore non lo conosce neanche!!! figuriamoci se gli danno un numero di casa per farli mettere in contatto!!!!!

2) La denuncia per furto di un account NON ESISTE
Ma perche in Italia i carabinieri fanno queste cose ? Fammi capire , da quando in qua i carabinieri si occupano di cose informatiche se non capiscono un tubo ?
La sede competente e' la polizia postale , che con i suoi tempi e modalita' ad aspettare oltre un anno , con un metodo che tra l'altro fra un po' vi diro'..

Quote:
l'imperativo è sempre quello,

DENUNCIATE DENUNCIATE DENUNCIATE!!
Prendo questo frase : Denunciate!!!!
Ed io vi aggiungo che almeno di miracoli , non si risolvera' niente.
Non per essere disfattista , a vi porto avanti una situazione che molti disconoscono o che ignorano , che fa come la realta' sia ben diversa dai sogni che si possono fare.

Nella nostra cara e beneamata Itaglia , dove vige una giustizia con i controfiocchi , non si possono fare Cause Comuni.
Potresti dirmi e con cio ?
Semplice con cio vuol dire che un gruppo di utenti non si puo costituire parte civile contro una persona o societa' .
Cioe' si possono intentare solo cause singole , il che sapete cosa vuol dire ?
Che il caso per la maggior parte ( come nel mio caso per persona offesa ) si chiude o per archiviazione o per scadenza di termini o perche non si risolve nulla...

Poi come in questo caso dove c'e di mezzo un mezzo di pagamento poco sicuro , vi posso assicurare che le probabalita' di recupero soldi sono molto poche...
__________________
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline  
Old 22-10-2008, 12:32   #86
Masa[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crema-Lodi
Messaggi: 758
sorry
__________________
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER

Xbox One ---> MAS4 84

Ultima modifica di Masa[ita] : 22-10-2008 alle 12:35. Motivo: 2 post
Masa[ita] è offline  
Old 22-10-2008, 12:33   #87
Masa[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crema-Lodi
Messaggi: 758
Purtroppo tutto quello che dice Darios è vero...

e poi.......

Com'è che sto autore del thred non si è + fatto vivo su questo 3d???
__________________
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER

Xbox One ---> MAS4 84
Masa[ita] è offline  
Old 22-10-2008, 12:51   #88
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
ha effettuato l'ultimo accesso ieri quindi ci sta leggendo.
la sua ultima risposta invece risale a 6 gg fa se non sbaglio
Matthew28 è offline  
Old 22-10-2008, 15:34   #89
John Wine
Member
 
L'Avatar di John Wine
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da scarpentiero Guarda i messaggi
Ragazzi anche mio padre è in polizia, e vi garantisco che al denunciato non vengono MAI dati i dati del denunciante, questo per tutelare il denunciante che potrebbe subire minacce...
Su questo devo dissentire... Mio fratello ha denunciato un tizio tempo fa perchè lo aveva rapinato. Dopo aver sporto denuncia e accertata l'identità del tizio tramite le foto segnaletiche, magicamente questo è venuto a citofonarci a casa facendo minacce. Per sua sfortuna (e per nostra fortuna),non abitavamo più in quel palazzo: ci eravamo trasferiti da poco e stava citofonando a mia zia,con la quale abbiamo chiuso i ponti da un bel po'. Quindi IN TEORIA le cose dovrebbero andare come dici tu, in pratica non sempre è così. In Italia gli interessi del cittadino sono tutelati solo con i soldi,o dopo la sua morte (violenta). Comunque con questo non voglio scoraggiare nessuno dal denunciare il fatto,anzi. Denunciate e fate valere i vostri diritti finchè non ottenete indietro ciò che avete perso.
__________________
Trattative concluse positivamente con:Vecovaro,killerbox,Chuck Norris,Tragida,bronzodiriace
John Wine è offline  
Old 22-10-2008, 16:14   #90
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7016
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Non volevo rispondere , pero visto che in passato sono stato truffato su Ebay , e me la sono fatto le prime due settimane tra carabinieri e polizia postale , posso raccontarvi la mia esperienza che spero possa servirvi in una qualche maniera.

Cito alcune cose per fare dovute precisazioni.
Vorrei sapere se siete stati truffati prima di dire determinate cose o si parla solo pensando a cose utopistiche che in Italia non esistono.



Parto da questo punto.
La carta postepay.
Quando vai alla polizia postale e gli dici che hai pagato con la carta postepay si mettono a ridere e gia sai con certezza che va sul 99% che i soldi te li puoi dimenticare.Vuoi sapere perche ?
Perche' la postepay non rilascia nessuna notifica ufficiale della transazione avuta , per tanto nel dubbio se non si hanno prove certe come puoi verificare il tutto ? Informiamoci prima di parlare.

Altra cosa , sai com'e mi hanno truffato a me ? Sta carta postepay era intestata ad un tale , che non sapeva niente , per tanto quella carta postepay era intestata ad una persona che non corrispondeva al reale possessore.
Ti sai spiegare il motivo ? Perche qua in Italia la fanno a cani e porci questa postepay , a volte senza controllare.
Tra l'altro gli organi competenti ( comprese poste e banca ) non ti chiedono neanche il documento , visto che la carta puo essere usata come un normale bancomat , e puoi firmare e pagare cio che vuoi e prelevare quello che ti pare.



Ma perche in Italia i carabinieri fanno queste cose ? Fammi capire , da quando in qua i carabinieri si occupano di cose informatiche se non capiscono un tubo ?
La sede competente e' la polizia postale , che con i suoi tempi e modalita' ad aspettare oltre un anno , con un metodo che tra l'altro fra un po' vi diro'..



Prendo questo frase : Denunciate!!!!
Ed io vi aggiungo che almeno di miracoli , non si risolvera' niente.
Non per essere disfattista , a vi porto avanti una situazione che molti disconoscono o che ignorano , che fa come la realta' sia ben diversa dai sogni che si possono fare.

Nella nostra cara e beneamata Itaglia , dove vige una giustizia con i controfiocchi , non si possono fare Cause Comuni.
Potresti dirmi e con cio ?
Semplice con cio vuol dire che un gruppo di utenti non si puo costituire parte civile contro una persona o societa' .
Cioe' si possono intentare solo cause singole , il che sapete cosa vuol dire ?
Che il caso per la maggior parte ( come nel mio caso per persona offesa ) si chiude o per archiviazione o per scadenza di termini o perche non si risolve nulla...

Poi come in questo caso dove c'e di mezzo un mezzo di pagamento poco sicuro , vi posso assicurare che le probabalita' di recupero soldi sono molto poche...


Hai detto parecchie inesattezze:

Postepay rilascia ricevuta di ricarica con la cifra fatta in favore del titolare, quindi l'entità della truffa subita è certificata e quindi esigibile in sede di giudizio.

Le forze dell'ordine non ti ridono dietro per niente perchè tu esponi un reato perseguibile d'ufficio e se loro ridono sono perseguibili per il reato di omissione d'atti d'ufficio.

E' vero che la carta postepay viene data un po' alla leggera, ma sempre esibendo un documento di identità. Ovviamente il truffatore professionista usa un documento contraffatto con la sua foto.

Tu sei stato truffato perchè poco accorto. Basterebbe seguire quanto previsto dal regolamento di questo forum.
Io quando acquisto voglio i dati completi del titolare della carta postepay e il telefono di casa ovviamente intestato a lui ovvero a suo padre che porterà lo stesso cognome. Quindi faccio un accertamento telefonico e una volta confrontati i dati e visto che sono veritieri procedo col pagamento.

Mai fidarsi della solo carta postepay, mai fidarsi del telefono cellulare. Il truffatore usa carta ottenuta con documenti falsi e cellulare clonato.

Con le mie precauzioni è impossibile essere truffati perchè ho tutti dati della persona e, ovviamente, prima di pagare lo chiamo a casa per maggiore sicurezza.

Infine la denuncia va fatta in ogni caso, perchè senza di quella mai potrete sperare di riavere il maltolto e inoltre il truffatore mai pagherà per le sue malefatte.
Ciao a tutti
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline  
Old 22-10-2008, 16:51   #91
PianoMagic0
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 12742
Ragazzi io in un'altro insieme a altre 7 persone siamo stati truffati....ci siamo messi assieme d'impegno e siamo riusciti ad avere i soldi,per fortuna cmq il truffatore era un ragazzino e quindi ha avuto paura di 8 denuncie e cmq sia aveva commesso di lasciare dati veri on line,insomma un vero sprovveduto,cmq cercate i dati chiedete,perchè potrete anche trovarli per pura fortuna,come è capitato a noi.
Per il fatto che l'utente ha creato il topic e adesso legge soltanto,già solo così la cosa puzza io cmq sia denuncerei
PianoMagic0 è offline  
Old 22-10-2008, 17:15   #92
jolly90aa
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Frosinone
Messaggi: 1880
sto un pochettino seguendo la faccenda... non voglio fare accuse ma voglio fare una mia ipotesi però...
secondo me il truffatore è quello che ha aperto questo thread... ed io fino a prova contraria ne sarò convinto..

parola di detective conan
jolly90aa è offline  
Old 22-10-2008, 17:53   #93
ghost driver
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2560
ragazzi ho appena letto il thread,la mia idea me la sono fatta, il truffatore è colui che ha aperto il thread,perchè dai la storia non sta in piedi , il ladro d'identità che chiama il derubato per dirgli che restiuirà i soldi
ragazzi aprite gli occhi, il tipo intanto che voi decidete se la sta godendo con i vostri soldi e se la sta ridendo aa leggere i thread.
DENUNCIATELO al + presto.
ghost driver è offline  
Old 22-10-2008, 21:34   #94
Jungleamd64
Senior Member
 
L'Avatar di Jungleamd64
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vibo Valentia
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da ghost driver Guarda i messaggi
ragazzi ho appena letto il thread,la mia idea me la sono fatta, il truffatore è colui che ha aperto il thread,perchè dai la storia non sta in piedi , il ladro d'identità che chiama il derubato per dirgli che restiuirà i soldi
ragazzi aprite gli occhi, il tipo intanto che voi decidete se la sta godendo con i vostri soldi e se la sta ridendo aa leggere i thread.
DENUNCIATELO al + presto.
Allucinante sta storia .. pare na puntata di beautifull!!
ragazzi notizie??
avete denunciato??
__________________
utenti con cui ho concluso:franzgranata-diavoletto88-fr4nc3sco-spirits-isasa74-tei-itroisi-ziolux-maxim01-Eros86-motosensei--- ok@ da evitare
Jungleamd64 è offline  
Old 22-10-2008, 23:04   #95
darios81
Senior Member
 
L'Avatar di darios81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Messaggi: 4413
@giaval : da quanto in qua la carta postepay rilascia la ricevuta di pagamento con dati attendibili ????????
__________________
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline  
Old 23-10-2008, 01:24   #96
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4058
La cosa sembra aver preso un brutta piega, specialmente dall'uscita poco felice dell'autore del thread della chiamata del pentito.
Cosa impossibile, dato che è VIETATO mettere in contatto denunciato con denunciante.
Inoltre l'autore del thread è scomparso...
Posso solo augurare a tutti voi di concludere positivamente la faccenda, e sperare ancora, forse ingenuamente, che l'autore sia innocente, che i soldi vengano restituiti e che tutto si sistemi.
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline  
Old 23-10-2008, 09:56   #97
Bluelight
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
@giaval : da quanto in qua la carta postepay rilascia la ricevuta di pagamento con dati attendibili ????????
Bè quando ti rechi all'ufficio postale ti danno un foglietto da compilare, dove vengono inseriti i tuoi dati, i dati dell'intestatario, e l'importo, e la copia resta a te....
Ho seguito questa discussione dall'inizio alla fine.... E mi son fatto una mia idea... ma guarda un pò, va dai carabinieri, e dopo due giorni il fantomatico truffatore si mette in contatto telefonico (come fa ad avere il numero di telefono se il denunciante è tutelato?) per restituire il maltolto... parecchio strano... è anche vero che a volte in Italia succede questo e altro, mah.... cmq chiunque nessuno è colpevole fino a prova contraria, quindi fate le vostre denunce e seguite gli sviluppi.... a me però, puzza un pò....
Bluelight è offline  
Old 23-10-2008, 10:06   #98
Bluelight
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 15
Inoltre un pò strano come questo fantomatico truffatore sia riuscito a ottenere passw e nick così facilmente.... parlando con un amico che fino a poco tempo fa aveva le mani in pasta a questi affari, mi ha spiegato che questo è possibile attraverso lo SCAMING, ma per far si che questo accada il "truffatore" avrebbe dovuto inviare una mail al truffato, al quale poi uno qualsiasi dei suoi account (msn, yahoo etc.) avrebbe disconnesso e riconnesso l'accesso a quest'account, però lasciando al truffatore tutti i suoi indirizzi e-mail, password da lui usate in qualsiasi attività e relativi nick. Con questo vorrei semplicemente dire che se il truffatore ha potuto fare queste operazioni, come conosceva l'indirizzo e-mail del truffato?
Bluelight è offline  
Old 23-10-2008, 10:14   #99
°°MaxPayne°°
Senior Member
 
L'Avatar di °°MaxPayne°°
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 596
@darios81

1) Non ho mai sentito nessun operatore della polizia informatica che si mette a ridere quando si dice di aver pagato con carta postepay.
2) La ricevuta UFFICIALE di avvenuta transazione la hai eccome.
Poi che i dati corrispondano al reale truffatore (mai) questo è un'altro conto.
Vorrà dire che al reato di truffa aggravata si aggiungerà anche quello di falsificazione di documento di identità
3) Per reati come questo ci si può recare dai carabinieri della città di appartenzenza (TRUFFA AGGRAVATA) o dalla polizia informatica (TRUFFA TELEMATICA).


Ricordate che esistono gli indirizzi IP e quest'ultimi vengono tracciati e memorizzati per 24 mesi ! ! ! !

Ultima cosa....l'utente che ha aperto questo thread continua a loggarsi e leggere ma non risponde......Ricordo a tutti i ragazzi che il suo IP è loggato...

quello che mi sento di dirvi è che l'autore della truffa secondo me è un imbecille 16enne. Denunciatelo, fatevi dare l'ip dagli admin di HW stampate queste pagine portate la ricevuta di pagamento.
Se qualcuno di voi ha avuto a che fare con adrea8081 via paypal fatevi dare la stampa dei dati personali e DENUNCIATELO!

Aggiungo un'altra cosa....gente così andrebbe presa a calci nel cu*o per una settimana intera...non sanno a cosa vanno incontro per recimolare 2-3-400 euro. La vità e già tanto difficile, ma se poi ci si preclude anche un futuro lavorativo (voglio proprio vedere chi cavolo ti assume se sei stato condannato per truffa) allora son proprio caz*i amari.

ANDREA8081, io non so se sei stato tu, ma fai ancora a tempo a risarcire tutti e chiedere scusa. Pensaci BENE.


Saluti

Utimo appunto a DArio81....uso ebay da 11 anni, ho acquistato per fino ad honk kong....mai truffato...mai avuto un problema. Sai perchè ?
Uso lo stesso metodo di Giavial.


Infine @ JOhn Wine....evidentemente il rapinatore sapeva bene che era stato tuo fratello e trovare dove abitasse è stato un gioco da ragazzi (pagine bianche ? elenco telefonico? ) mai sta tranquillo che le forze dell'ordine nel momento in cui presenti una denuncia, fanno da tramite per te.
__________________
Ho concluso positivamente diverse trattative nel forum! le più recenti con : PINDANNA - MaBru - Garfles - ILPIXEL - MAXIMOfw - Giaval , Roma83 e tanti altri!
°°MaxPayne°° è offline  
Old 23-10-2008, 10:43   #100
darios81
Senior Member
 
L'Avatar di darios81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Messaggi: 4413
@Bluelight e MaxPayne

Se dovete far capire a persone che sono truffate cavoli per capre ditemelo prima , anche perche stiamo cercando di aiutare i ragazzi , che purtroppo si trovano in una situazione spiacevole.
Meglio informarli e dargli consigli su come muoversi ( sul da farsi e cosa no ) che vivere nel mondo dei sogni.
Io parlo per esperienza diretta di determinate cose ? Voi ? parlate per sentito dire.

- Inviterei i MOD a dire qualcosa in merito visto che hanno molta piu' autorita' di me in materia e specificare termini e modi nella quale una denuncia si possa fare , visto che gia mi e capitato in passato di assistere a situazioni similari.
Per tanto fino a prova contraria non accusate o diffamate nessuno.

- La questione della postepay: su questo punto ci possiamo mettere la mano sul Fuoco.La postepay non rilascia dati attendibli che possano essere utilizzati come prova.
Forse non sapete che la durante il compilamento sia online che in posta ( con annessa ricevuta ) vale uguale a zero.
Il motivo e' semplice e mi sembrate molto leggeri su questo punto :
- La postepay non fa riferimento e non ha coordinate di nessun tipo che identificano dove vengono trasferiti i fondi.
- Cosa piu' importante : la postepay non ha la causale di pagamento ( non e' che e' facoltativa , non c'e proprio=.Per tanto i soldi posso essere trasferiti per qualsiasi motivo e chiunque potrebbe inventarsi di una fantomatica truffa.

- Altra cosa sugli Indirizzi IP.
Per legge , i moderatori non possono dare per la privacy gli indirizzi di nessun utente qui presente sul forum , almeno che non gli vengano richiesti in ambito ad un indagine compravata sotto precisa richiesta.
Attenzione a dire tali cose , perche i provider conservano gli indirizzi , ma se si viene a sapere che danno senza il proprio consenso informazioni personali , poi si va incontro a spiacevoli situazioni.

altra cosa non meno da considerare : l'indirizzo IP da una traccia , non l'assoluta certezza di chi e' effettivamente connesso.
Forse non sapete che chiunque si puo collegare :
- o tramite proxy o anonimo ( che e molto difficile se non a volte impossibile da rintracciare )
- o tramite connessioni quali fastweb , che danno solo l'indirizzo pubblico ( anche se da quel punto non e' difficile risalire all'utente vero e proprio ).

Detto questo , le truffe come tali , si fanno alla polizia postale e non ai carabinieri , anche perche chi dovresti denunciare senza un indagine che prova la persona fisica ?

Cmq per certezza la denuncia va fatta
__________________
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))

Ultima modifica di darios81 : 23-10-2008 alle 10:51.
darios81 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v