Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2019, 14:38   #12321
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Rodin

Quando fornisci queste informazioni sarebbe corretto anche indicare i link da cui hai queste informazioni.

Perchè sono inseratte.

Il modem 7590 è compatibile v35b (è il 7490 che è NON è compatibile v35b).
Non esistono indicazioni sull'emissione a radiofrequenza di un modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 14:46   #12322
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
All'inzio dei tempi non supportava il 35b (200 mega) ma da diverso tempo tutto è risolto. Ma con 100 mega non ci sono mai stati problemi di incompatibilità.
Sulle emissioni non saprei, certo questo copre un maggior volume in wifi rispetto a quello di TIM...
Ok, grazie per il chiarimento.


EDIT: mi ha appena chiamato mio fratello per dirmi che hanno chiesto anche il potenzialmento alla 200mbps
Il fix che dicevi è automatico, vero? Nel senso, aggiornando all'ultima versione del firmware è tutto apposto o vanno settati dei parametri?


Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Rodin

Quando fornisci queste informazioni sarebbe corretto anche indicare i link da cui hai queste informazioni.

Perchè sono inseratte.

Il modem 7590 è compatibile v35b (è il 7490 che è NON è compatibile v35b).
Non esistono indicazioni sull'emissione a radiofrequenza di un modem.
La fonte sono i commenti di questa notizia, ma in effetti essendo vecchi di un anno e mezzo avrei potuto specificare e chiedere se fosse ancora così o meno. In ogni caso non ho fornito alcuna informazione, ho fatto una domanda su un argomento di cui ho premesso di non capire nulla, e volevo solo sapere se ci potessero essere problemi con la mia connessione.

Ultima modifica di Rodin : 27-05-2019 alle 14:56.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 15:26   #12323
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da RickS Guarda i messaggi
Proxy direttamente come dato da TIM quindi del tipo xxxxxx.xx.imsw.telecomitalia.it, e non c'è più bisogno di convertirlo in formato numerico
Sì, ma non so se funziona se metti dns diversi di quelli di tim. Il numerico funziona sempre.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 16:19   #12324
RickS
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Sì, ma non so se funziona se metti dns diversi di quelli di tim. Il numerico funziona sempre.
Bella domanda, non lo so andrebbe provato, però da quello che o letto io dubito che funzioni, ho paura che se cambi i DNS direttamente nella configurazione del FRITZ!Box poi lui utilizzerà quelli anche per risolvere l'indirizzo del proxy.

Io non ho questo problema perché ho sempre preferito cambiare i DNS sui singoli apparati, invece che sul modem.
RickS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 18:37   #12325
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
All'inzio dei tempi non supportava il 35b (200 mega) ma da diverso tempo tutto è risolto. Ma con 100 mega non ci sono mai stati problemi di incompatibilità.
Sulle emissioni non saprei, certo questo copre un maggior volume in wifi rispetto a quello di TIM...
Giusto per la precisione, non è corretto dire che non supportava il 35b, in realtà non era compatibile con le DSLAM TIM.

Poi, un bel giorno un utente, del quale non ricordo il nick name, segnalò che con il firmware a bordo del suo "armadio" TIM, anche qui non ricordo la versione, il suo 7590 agganciava il 35b.

In seguito, arrivarono altre segnalazioni e tutti con lo stesso firmware, dopo poco tempo, AVM rilasciava su richiesta il famoso Firmware in versione PLUS che sopperiva alla non compatibilità, finalmente TIM decise di aggiornare tutte le piastre ed eccoci ad oggi con il 35b operativo ovunque e con TIM che distribuisce anche il fritz!box 7590.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 19:32   #12326
stranahw
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da RickS Guarda i messaggi
Bella domanda, non lo so andrebbe provato, però da quello che o letto io dubito che funzioni, ho paura che se cambi i DNS direttamente nella configurazione del FRITZ!Box poi lui utilizzerà quelli anche per risolvere l'indirizzo del proxy.

Io non ho questo problema perché ho sempre preferito cambiare i DNS sui singoli apparati, invece che sul modem.
Io ho i dns di Google settati dopo aver configurato il voip e tutto funziona. Servono quelli di tim all inizio quando chiedi le impostazioni a tim e vai a configurare il numero tim
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 21:56   #12327
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Testando un pò il bufferbloat in FTTH col Fritz:

Senza QoS:



Con QoS:

__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 22:07   #12328
andysabre
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 22
Ciao. Con l'aggiornamento a 7.10 ho notato molti errori dalla.centralina e zero dal 7590. Non ho notato particolari problemi ma questi errori in centralina mi preoccupano. Cosa posso controllare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
andysabre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 22:16   #12329
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
CMQ con la 7.10 si perde un un po' di portante ma il bufferbloat è migliorato:

elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 23:07   #12330
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Ho sistemato la "velocità della rete domestica" settando "riservare l'ampiezza di banda per la rete domestica" a 100%. Così facendo però perdo ciò che ho guadagnato portando l'snr a 2 e la velocità di download è quella massima della mia linea. Come mai? In ogni caso il grado è A disabilitando questa opzione e A+ abilitandola con perdita di velocità.

Motivo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 09:33   #12331
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Ho sistemato la "velocità della rete domestica" settando "riservare l'ampiezza di banda per la rete domestica" a 100%. Così facendo però perdo ciò che ho guadagnato portando l'snr a 2 e la velocità di download è quella massima della mia linea. Come mai? In ogni caso il grado è A disabilitando questa opzione e A+ abilitandola con perdita di velocità.

Motivo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non mi è chiaro, la prioritarizzazione e solo per riservare ampiezza di banda disponibile su rete locale e su determinati dispositivi, esempio TV 4k e PS4 che devono essere sempre con banda prioritaria rispetto ad altri dispositivi, per esempio usare YouTube mentre stai giocando potrebbe rallentarti e quindi con questa regola metti YouTube in secondo piano e mandi il massimo disponibile del traffico sul gioco.
Cosa possa centrare con l'allineamento al dslam ed snr non lo capisco?!??

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 09:48   #12332
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Forse non mi sono spiegato. L'allineamento è rimasto uguale e non si è scollegato.
Se però metto quel parametro a 100% la velocità scende a 62 mega invece se lo tengo disattivato rimane a 72.

62 mega è la velocità normale se non avessi impostato snr a 2. Con snr a 2 prendo invece 72/73.

Parlo di speed test ovviamente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 10:47   #12333
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Riguardo alle impostazioni per avere A+ per il bufferbloat, ho notato una cosa moooolto strana

Facendo speedtest la banda in upload che avevo sempre sui 20/20.2 mbit è calata a 14/15/16, ma solo tramite speedtest, se carico dei file tramite ftp o drive di google la vedo sempre al massimo

Anche disabilitando quelle impostazioni, di fatto rimaneva il limite sullo speedtest

Ho dovuto ricaricare una configurazione precedente per riavere 20/20.2 mbit anche negli speedtest

Non ho approfondito su altri usi (torrent, etc..) se la restrizione era presente
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 28-05-2019 alle 10:58.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:07   #12334
Parabellum
Member
 
L'Avatar di Parabellum
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Riguardo alle impostazioni per avere A+ per il bufferbloat, ho notato una cosa moooolto strana

Facendo speedtest la banda in upload che avevo sempre sui 20/20.2 mbit è calata a 14/15/16, ma solo tramite speedtest, se carico dei file tramite ftp o drive di google la vedo sempre al massimo

Anche disabilitando quelle impostazioni, di fatto rimaneva il limite sullo speedtest

Ho dovuto ricaricare una configurazione precedente per riavere 20/20.2 mbit anche negli speedtest

Non ho approfondito su altri usi (torrent, etc..) se la restrizione era presente
Allora non sono l'unico che ha notato qualcosa di strano... non so pero' se possa dipendere da queste variazioni di configurazione. Ad esempio facendo speed test da computer ottengo questo risultato:



Non sto superando mai i 10 mega in upload. Il download anche è strano dato che ho una portante di 81mb ma da speed test arrivo anche a 85 .

Da cellulare in Wifi verso lo stesso server tutto bene come sempre:

https://i.imgur.com/fb2LdhP.png

Facendo altri test sembra esser normale l'upload ...
__________________
FTTC 100M TIM Connect
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 13:19   #12335
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
esatto, idem

da wifi mi pare che la banda fosse disponibile al 100%, ma da lan no, la banda in upload da qualsiasi client non superava i 14/15/16mbit (nel mio caso) e ripeto, nonostante abbia tolto l'impostazione, salvato e riavviato rimaneva il limite

ps: quando si salva quell'impostazione, fà cadere la connessione pppoe e chiede un altro ip (non la portante)

Che comportamento strano
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:04   #12336
Deliedwoman
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Riguardo alle impostazioni per avere A+ per il bufferbloat, ho notato una cosa moooolto strana

Facendo speedtest la banda in upload che avevo sempre sui 20/20.2 mbit è calata a 14/15/16, ma solo tramite speedtest, se carico dei file tramite ftp o drive di google la vedo sempre al massimo

Anche disabilitando quelle impostazioni, di fatto rimaneva il limite sullo speedtest

Ho dovuto ricaricare una configurazione precedente per riavere 20/20.2 mbit anche negli speedtest

Non ho approfondito su altri usi (torrent, etc..) se la restrizione era presente
Da qualche settima,i valori degli speedtest ookla non sono più affidabili,momenti che arrivo in upstream a 17.50 adesso .oltre i 20 mbpd è troppo saluturato e nel mio caso ho nel fritz il bitswap abilitato solo in upstream in downstream no boh...io credo questi driver .89 non siano affidabili.I driver .51 erano una via di mezzo fra i.3 e i .89 i.51 erano abbastannza rodati e l'ONU può vedere questi cambiamenti strani oltre a ookla.




__________________
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm

Ultima modifica di Deliedwoman : 28-05-2019 alle 15:26.
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:43   #12337
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Deliedwoman Guarda i messaggi
Da qualche settima,i valori degli speedtest ookla non sono più affidabili,momenti che arrivo in upstream a 17.50 adesso .oltre i 20 mbpd è troppo saluturato e nel mio caso ho nel fritz il bitswap abilitato solo in upstream in downstream no boh...io credo questi driver .89 non siano affidabili.I driver .51 erano una via di mezzo fra i.3 e i .89 i.51 erano abbastannza rodati e l'ONU può vedere questi cambiamenti strani oltre a ookla.




i .51 sono una via di mezzo con i vecchi .3, mentre i . 89 una completa delusione, una via di mezzo tra una ciofeca e una sola, la colpa è in parte di AVM, la responsabilità è di Intel.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:45   #12338
Deliedwoman
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 111
Sto uscendo matta con la procedura del debrand,ogni qualvolta ci provo accesso non riuscito,prima mi fa entrare server ready quando digito la passw adam2 da prompt dei comandi che è invisibile,dopo averla digitata la scrive ma non entrp vedo >ftp.

Non è che devo attivare qualcosa da windows 10 pro? mi ero registrato su myfritz.net e mi caricava un certificato ,mai importato su chrome,adesso ho disattivato l'email in myfritz.l'interfaccia urente FTP non ha nulla a che vedere con la procedura dal prompt dei comandi?
__________________
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:57   #12339
Deliedwoman
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi
Allora non sono l'unico che ha notato qualcosa di strano... non so pero' se possa dipendere da queste variazioni di configurazione. Ad esempio facendo speed test da computer ottengo questo risultato:



Non sto superando mai i 10 mega in upload. Il download anche è strano dato che ho una portante di 81mb ma da speed test arrivo anche a 85 .

Da cellulare in Wifi verso lo stesso server tutto bene come sempre:

https://i.imgur.com/fb2LdhP.png

Facendo altri test sembra esser normale l'upload ...
Se lo fai da dslreport che velocità ti segna l'upload?prova...
__________________
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 16:17   #12340
Parabellum
Member
 
L'Avatar di Parabellum
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Messaggi: 146
Dsl report mi manda 8 volte su 10 il PC in blocco .

Quelle rare volte che funziona mi sembra meno affidabile di ookla, velocità oltre la portante, o upload a tipo 3mb.
__________________
FTTC 100M TIM Connect
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v