Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2010, 12:45   #161
iomicifikko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
Messaggi: 197
Buongiorno,
premetto che ho comprato da vari mesi un WL-341 v3 001 (firmware 1.0.12) connesso ad una rete FASTWEB adsl e ha sempre funzionato senza nessun problema out of the box.

Ieri non accettava piu connessioni wireless cosi ho fatto un po' di tentativi/prove passando dal reset delle impostazioni, il wizard per rete fastweb, la connessione manuale, la modifica delle impostazioni wireless (wap/wep solo b+g/b+g+n), disabilitato il firewall integrato e gli strumenti di sicurezza contro gli attacchi piu comuni, fino al reset delle impostazioni di fabbrica ma non ne vuole sapere di funzionare.

Ecco quello che ho potuto constatare:

-la rete fastweb funziona (telefono normalmente e navigo in internet normalmente attaccato direttamente all'hag di fastweb)
-il router funziona se mi connetto via cavo direttamente ad esso (e quindi navigo in internet)
-la rete wireless è presente (viene trovata da tutti i computer di casa; se applico modifiche alla rete, quali cambiarne il ESSID, esse vengono rilevate dai computer)
-i computer non si connettono alla rete wireless, non c'è verso: ho provato con windows7/vista/xp e linux, ne tantomeno con la stampante wireless. Nelle statistiche del router alla voce "wireless lan" risultano sempre zero i pacchetti mandati/ricevuti, il log non da nessuna info a riguardo.

Non so più che fare.


Ringrazio in anticipo, saluti!
__________________
Faccio ripetizioni di matematica in zona Milano. Se interessato contattami.
iomicifikko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 00:54   #162
springo71
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1
problemi di connessione con LN-515

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio in merito a un problemino che mi sta levando il sonno...Sono in possesso di un kit LN-514 con i quali ho connesso un pc irraggiungibile dalla rete wireless. Ora ho aggiunto un ulteriore kit (LN-515) per connettere un altro pc. Di quest'ultimo kit ho utilizzato solo uno dei due adattatori (spero che sia corretto) ma ho delle connessioni molto instabili che cadono dopo pochi minuti...
la mia configurazione del network è la seguente: Modem router gigabit al quale è collegato uno switch gigabit a cui a sua volta ho connesso le periferiche: un PC, un print server, un NAS, un primo kit powerline (LN-514). in wireless ho collegato un portatile Apple, una PS3, iPhone. Tramite l'altro adattatore ho connesso un altro computer Apple (ed è questo che mi da' problemi di connessione tramite LN-515 che ho provato a collegare sia allo switch che all'ingresso fisico del router) . Sto sbagliando qualcosa?

Ultima modifica di springo71 : 26-04-2010 alle 13:25.
springo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 16:35   #163
<<hacker>>
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 737
mi sbaglio oppure il WL 308 si perde le date e l'ora per la via anche con l'ultimo firmware
che palle !
novita sulla seconda generazione del gamming router che ho?
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 20:30   #164
thomasto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

1) ha i filtri ADSL sulle prese telefoniche? senza i filtri la linea ADSL può cadere all' arrivo di una telefonata.

2) quanto è distante il computer? con che qualità del segnale Wireless si collega il computer?
1) si ho i filtri alle prese telefoniche
2) il portatile è in casa ad una distanza di circa 6 metri con segnale a 2 tacche
thomasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 09:08   #165
nic86
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 6
Salve,
ho da poco comprato il Modem Router WL-613.
Il problema è che ad un metro di distanza dal router il segnale wireless è basso.
Si è presentato sin da subito.
Ho pensato alle interferenze quindi ho visto su quali canali si muovono le reti wireless che ricevo in casa e ho settato il router sul canale 1 (meno trafficato) inserendo lo stesso canale nella scheda di rete.
Il problema non è stato risolto e a 5 metri dal router senza interposizioni di parete il segnale scompare del tutto (anche con computer differenti).
Cosa posso fare?
Grazie mille per il supporto

Aggiungo: Ho provato tutti i canali dall'1 al 13 senza risultati.
oggi è uscito l'aggiornamento del firmware per questo modello e l'ho correttamente installato, no news.

Ultima modifica di nic86 : 26-04-2010 alle 19:06.
nic86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 16:12   #166
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
allora una domanda tecnica: possiedo l'access point wl 331.
nelle caretteristiche descritte nel sito internet e nello stesso manuale dell'access point viene chiaramente indicato che "supporta il MAC address filtering".
Io avrei necessità di fare proprio questo, ovvero impostare l'access point in modo che accetti connessioni solo da alcuni mac address. il problema però è che non trovo proprio dove impostarli.
se vado nella sezione "server radius" trovo una lista di client da inserire, ma vengono filtrati solamente tramite il loro indirizzo ip e la password, ma non il mac address (e sappiamo tutti che non è proprio la stessa cosa).
due sono le cose: o non trovo io dove impostare i vari mac address ed in questo caso chiedo un piccolo aiuto.....
oppure le caratteristiche enunciate del prodotto sono un po' diverse.....
grazie per la risposta
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 09:13   #167
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Buongiorno

Ho cercato senza fortuna informazioni in rete, spero di trovarle qui.

I prodotti:

WL 346 (150)
WL 347 (300)
WL 613 ( 54)

hanno tutti lo stesso chipset (argon 432)?

Aggiungo: nel frattempo ho recuperato un dc-227 e volevo chiedere: da dove si vede e se è possibile modificare il SNR. TElnet è abilitato?
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020

Ultima modifica di ciciolo1974 : 27-04-2010 alle 16:44.
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 15:44   #168
francescobasile1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1
apertuta porte SITECOM WL 347

Salve a tutti,da 2 settimane ho sostituito il vecchio router con il Sitecom WL 347 e 2 USB adapter 344 per connettere il PC principale in LAN e i 2 PC secondari in Wireless.Premetto che i 3 PC hanno Windws XP service pack 3 e con il router di prima ero riuscito a settare sul PC in LAN, le porte per Emule,Vuze e Utorrent . Per avere più velocita in download sui PC in wireless ho acquistato il Sitecom della serie 300N,in quanto con uTorrent aperto nel PC in LAN ,nei 2 PC in wireless la navigazione era troppo lenta. Bene! Anzi male! L'istallazione del Sitecom à andata a buon fine si naviga decentemente nei 2 PC in wireless,ma le porte come "cavolo" si aprono? Le ho provate di tutte : IP statico automatico e manuale da XP, firewall XP e del router disattivato, procedura UPnP , NAT disattivato,apertura porte dal router e con PortFowardng. Una anomalia da segnalare: in automatico mi assegnava IP 192.168.0.232 sul PC in LAN e 192.168.0.100 e 192.168.0.101 nei 2 PC in wireless,e anche se combio l'IP nel PC in LAN 192.168.0.102 non cambia nulla.Mi rivolgo a voi tutti e in particolare al Personale ufficiale Sitecom: in vostro router rischia seriamente di essere defenestrato.Grazie in anticipo

Ultima modifica di francescobasile1 : 27-04-2010 alle 15:46.
francescobasile1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 18:42   #169
kenshiro2
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 5
apertuta porte SITECOM WL 347

Spero per Francesco di essergli utile
Io ho il modem menzionato e per aprire le porte ho fatto così:
1 fornisci il computer da cui vuoi scaricare di ip statici
2 lanciare l'applicazione (emule o torrent)
3 nei settaggi andare a vedere e prendere nota della porta
4 disabilitare/spuntare la dicitura abilita porte upmp
5 collegarsi alla pagina web del router
6 impostazioni avanzate - abilita il nat
7 virtual server, inserire ip del computer e porta locale e pubblica uguale con il numero preso in precedenza
8 evidenziare abilita
9 tasto aggiungi
10 ripeti per ogni porta e computer.
naturalmente ogni computer deve avere una porta diversa.
controlla che in torrent sia tolta la spunta sulla dicitura di porta diversa ogni volta che si avvia.
upnp abilitato e qos abilitato.
Riavvia il modem (reset)
attualmente stò scaricando a 500
sulla scheda di rete devi avere i protocolli client per reti microsoft, condivisione file e stampanti, utilità di pianificazione qos, risponditore di individuazione topologia livelli, tcpi ip 6 e 4
Spero di esserti stato utilie
kenshiro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:35   #170
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da iomicifikko Guarda i messaggi
Buongiorno,
premetto che ho comprato da vari mesi un WL-341 v3 001 (firmware 1.0.12) connesso ad una rete FASTWEB adsl e ha sempre funzionato senza nessun problema out of the box.

Ieri non accettava piu connessioni wireless cosi ho fatto un po' di tentativi/prove passando dal reset delle impostazioni, il wizard per rete fastweb, la connessione manuale, la modifica delle impostazioni wireless (wap/wep solo b+g/b+g+n), disabilitato il firewall integrato e gli strumenti di sicurezza contro gli attacchi piu comuni, fino al reset delle impostazioni di fabbrica ma non ne vuole sapere di funzionare.

Ecco quello che ho potuto constatare:

-la rete fastweb funziona (telefono normalmente e navigo in internet normalmente attaccato direttamente all'hag di fastweb)
-il router funziona se mi connetto via cavo direttamente ad esso (e quindi navigo in internet)
-la rete wireless è presente (viene trovata da tutti i computer di casa; se applico modifiche alla rete, quali cambiarne il ESSID, esse vengono rilevate dai computer)
-i computer non si connettono alla rete wireless, non c'è verso: ho provato con windows7/vista/xp e linux, ne tantomeno con la stampante wireless. Nelle statistiche del router alla voce "wireless lan" risultano sempre zero i pacchetti mandati/ricevuti, il log non da nessuna info a riguardo.

Non so più che fare.


Ringrazio in anticipo, saluti!
Salve,

Ricapitolando, i computer collegati via cavo Ethernet al Router WL-341 funzionano tranquillamente, mentre via Wireless non riescono a collegarsi alla rete Wireless Sitecom? viene riscontrato qualche errore?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:37   #171
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da springo71 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio in merito a un problemino che mi sta levando il sonno...Sono in possesso di un kit LN-514 con i quali ho connesso un pc irraggiungibile dalla rete wireless. Ora ho aggiunto un ulteriore kit (LN-515) per connettere un altro pc. Di quest'ultimo kit ho utilizzato solo uno dei due adattatori (spero che sia corretto) ma ho delle connessioni molto instabili che cadono dopo pochi minuti...
la mia configurazione del network è la seguente: Modem router gigabit al quale è collegato uno switch gigabit a cui a sua volta ho connesso le periferiche: un PC, un print server, un NAS, un primo kit powerline (LN-514). in wireless ho collegato un portatile Apple, una PS3, iPhone. Tramite l'altro adattatore ho connesso un altro computer Apple (ed è questo che mi da' problemi di connessione tramite LN-515 che ho provato a collegare sia allo switch che all'ingresso fisico del router) . Sto sbagliando qualcosa?
Salve,

deve utilizzare sempre lo stesso modello di Homeplug, i modelli da 85Mbps non sono compatibili con quello da 200Mbps.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:38   #172
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
mi sbaglio oppure il WL 308 si perde le date e l'ora per la via anche con l'ultimo firmware
che palle !
novita sulla seconda generazione del gamming router che ho?
Strano, non ci risultano problemi a riguardo.
per la nuova generazione del Gaming Router, verrà presentata a fine Maggio, prima di allora non possiamo rilasciare informazioni.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:39   #173
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4021
@ sitecom

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
Salve ho comprato usato su un famoso sito di aste il router Wl-127 v1.002
L'ho configurato in tutte le sue parti e naviga tranquillamente...
Fin qui tutto ok..
Però ho notato nell'adsl status che il sitecom in questione si connette con un valore di downstream praticamente identico a a quello di upstream!

Esempio:

Sitecom wl-127
Downstream
384 kbps
Upstream
480 kbps

Sulla stessa linea il mio modem Linksys wag200

Downstream
8128 kbps
Upstream
480 kbps
UP!!
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:40   #174
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da nic86 Guarda i messaggi
Salve,
ho da poco comprato il Modem Router WL-613.
Il problema è che ad un metro di distanza dal router il segnale wireless è basso.
Si è presentato sin da subito.
Ho pensato alle interferenze quindi ho visto su quali canali si muovono le reti wireless che ricevo in casa e ho settato il router sul canale 1 (meno trafficato) inserendo lo stesso canale nella scheda di rete.
Il problema non è stato risolto e a 5 metri dal router senza interposizioni di parete il segnale scompare del tutto (anche con computer differenti).
Cosa posso fare?
Grazie mille per il supporto

Aggiungo: Ho provato tutti i canali dall'1 al 13 senza risultati.
oggi è uscito l'aggiornamento del firmware per questo modello e l'ho correttamente installato, no news.
Salve,

se ha già provato tutti i canali potrebbe essere un prodotto difettoso, lo riporti con lo scontrino direttamente presso il rivenditore per la sostituzione in garanzia.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:41   #175
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
allora una domanda tecnica: possiedo l'access point wl 331.
nelle caretteristiche descritte nel sito internet e nello stesso manuale dell'access point viene chiaramente indicato che "supporta il MAC address filtering".
Io avrei necessità di fare proprio questo, ovvero impostare l'access point in modo che accetti connessioni solo da alcuni mac address. il problema però è che non trovo proprio dove impostarli.
se vado nella sezione "server radius" trovo una lista di client da inserire, ma vengono filtrati solamente tramite il loro indirizzo ip e la password, ma non il mac address (e sappiamo tutti che non è proprio la stessa cosa).
due sono le cose: o non trovo io dove impostare i vari mac address ed in questo caso chiedo un piccolo aiuto.....
oppure le caratteristiche enunciate del prodotto sono un po' diverse.....
grazie per la risposta

Salve,
purtroppo è un problema noto, è un errore di stampa del Manuale, non supporta il Mac Filter Address.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:44   #176
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Buongiorno

Ho cercato senza fortuna informazioni in rete, spero di trovarle qui.

I prodotti:

WL 346 (150)
WL 347 (300)
WL 613 ( 54)

hanno tutti lo stesso chipset (argon 432)?

Aggiungo: nel frattempo ho recuperato un dc-227 e volevo chiedere: da dove si vede e se è possibile modificare il SNR. TElnet è abilitato?
I nostri modem non utilizzano quel Chip.
Sul Dc-227 non è possibile modificare l' SNR e non ha il Telnet abilitato.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:48   #177
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
UP!!
Salve,

le ho già risposto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=159
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:51   #178
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da thomasto Guarda i messaggi
1) si ho i filtri alle prese telefoniche
2) il portatile è in casa ad una distanza di circa 6 metri con segnale a 2 tacche
Salve,

per il primo problema le consiglio di contattare il suo gestore telefonico in quanto sembra più un problema di linea che sul modem.

per il Wireless, provi a cambiare canale:
Entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo: http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore cercando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:55   #179
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4021
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
chiedo venia..nn avevo proprio visto..:-P
comunque provo appena rientro a casa...
grazie!!!
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 09:02   #180
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da francescobasile1 Guarda i messaggi
Salve a tutti,da 2 settimane ho sostituito il vecchio router con il Sitecom WL 347 e 2 USB adapter 344 per connettere il PC principale in LAN e i 2 PC secondari in Wireless.Premetto che i 3 PC hanno Windws XP service pack 3 e con il router di prima ero riuscito a settare sul PC in LAN, le porte per Emule,Vuze e Utorrent . Per avere più velocita in download sui PC in wireless ho acquistato il Sitecom della serie 300N,in quanto con uTorrent aperto nel PC in LAN ,nei 2 PC in wireless la navigazione era troppo lenta. Bene! Anzi male! L'istallazione del Sitecom à andata a buon fine si naviga decentemente nei 2 PC in wireless,ma le porte come "cavolo" si aprono? Le ho provate di tutte : IP statico automatico e manuale da XP, firewall XP e del router disattivato, procedura UPnP , NAT disattivato,apertura porte dal router e con PortFowardng. Una anomalia da segnalare: in automatico mi assegnava IP 192.168.0.232 sul PC in LAN e 192.168.0.100 e 192.168.0.101 nei 2 PC in wireless,e anche se combio l'IP nel PC in LAN 192.168.0.102 non cambia nulla.Mi rivolgo a voi tutti e in particolare al Personale ufficiale Sitecom: in vostro router rischia seriamente di essere defenestrato.Grazie in anticipo

Salve,

Per prima cosa, è normale che se un computer scarica a banda piena con un programma p2p, i computer rimanenti debbano suddividersi la banda restante e quindi navigare lentamente.
Per aprire le porte su più computer dovrà impostare prima di tutto un Indirizzo IP statico diverso su ogni computer per esempio:

Indirizzo IP: 192.168.0.100 ( 101 sul secondo pc, 102 sul terzo e così via )
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1


Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2


Poi sul modem dovrà aprire le porte, ma per ogni PC dovrà andare a modificare le porte sul programma che intende utizzare, poichè sul Modem può aprire una porta solo per un indirizzo IP.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v