Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2010, 11:20   #301
grind
Member
 
L'Avatar di grind
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 111
Problemi con WL-347

Salve, ho acquistato da poco il router WL-347, ma la connessione cade ogni circa 2 minuti. Come posso risolvere?
grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:15   #302
Raizen
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 4
salve, ho un modem router wl 118.

spiego in breve il mio problema: ho due pc, uno con ubuntu e uno con windows xp, entrambi si connettono perfettamente alla rete;
il problema è che entrambi non riscono più ad entrare nella pagina 192.168.0.1 da qualche giorno..non viene caricata proprio.

Quote:
Connessione non riuscita

Firefox non può stabilire una connessione con il server 192.168.0.1

* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
potete aiutarmi?
grazie mille
Raizen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 18:38   #303
marcogiu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3
modern router sitecom wl-348

Ho acquistato recentemente il modem router sitecom wl-348 per farlo funzionare sul mio notebook con SO windows 7. Ho seguito la procedura indicata dalle istruzioni in scatola e non sono riuscito ad avere la connessione ad internet. Successivamente consultando il vostro forum ho trovoto la risposta ad un utente di questo forum (Icpreben) che aveva il mio stesso problema e al quale avete indicato di seguire la procedura manuale nel topic del 18/02/10. Ho anche scaricato dal sito della Sitecom il firmware ma anche seguendo tali indicazioni non riesco a connettermi ad internet. Cosa devo fare?
marcogiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 19:21   #304
manta72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

Se le chiede il PIN è perché stato premuto il tasto WPS sul modem.
Il tasto WPS va premuto soltanto se si utilizza una chiavetta USB della Sitecom dotata della stessa funzione o un Wireless integrato sempre compatibile con la funzione WPS.

Colleghi via cavo Ethernet il PC al modem e apra la pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> WPS e levi il segno di spunta su Enable, adesso vada su Security e prema Apply.
Fatto questo si ricolleghi alla sua rete Wireless Sitecom e le verrà richiesta la password stampata sotto il modem alla dicitura WPA2 Code.

ok. bene per il PIN, ma sono al punto di partenza per la connessione.
i passaggi che io eseguo in wireless sono:
pagina di configurazione http://192.168.0.1 e vado su wizard;
clicco su avanti e seleziono others per avere la configurazione manuale;
clicco su avanti e seleziono PPPoE VPI 8, VCI 35, encapsulation LLC, connection type sempre connesso, aliceadsl sia come username che come passsword e clicco su apply e aspetto il salvataggio dei dati.
Domanda: dovrebbe dirmi che i dati sono stati salvati, oppure va alla pagina iniziale e basta?
dopo di che il led adsl rimane per qualche secondo fisso e poi ricomincia a lampeggiare come prima.
grazie ancora per l'importante aiuto

Ultima modifica di manta72 : 09-06-2010 alle 19:23.
manta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 23:01   #305
GianMarco20
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

di che gioco si tratta? console o PC? provi semplicemente ad abilitare l' upnp da Advanced Settings
Il gioco è per Pc, l' upnp è già attivo
GianMarco20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 23:18   #306
pes2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 478
tasto on/off

Salve. E' possibile sapere se qualche router sitecom ha il pulsante on/off per il wireless? ho cercato ma non ho trovato molte info.. grazie!
pes2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 09:09   #307
grind
Member
 
L'Avatar di grind
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 111
Come si aprono le porte sul wl-347?
grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 18:47   #308
manta72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da manta72 Guarda i messaggi
ok. bene per il PIN, ma sono al punto di partenza per la connessione.
i passaggi che io eseguo in wireless sono:
pagina di configurazione http://192.168.0.1 e vado su wizard;
clicco su avanti e seleziono others per avere la configurazione manuale;
clicco su avanti e seleziono PPPoE VPI 8, VCI 35, encapsulation LLC, connection type sempre connesso, aliceadsl sia come username che come passsword e clicco su apply e aspetto il salvataggio dei dati.
Domanda: dovrebbe dirmi che i dati sono stati salvati, oppure va alla pagina iniziale e basta?
dopo di che il led adsl rimane per qualche secondo fisso e poi ricomincia a lampeggiare come prima.
grazie ancora per l'importante aiuto

ho risolto il problema.
nella pagina http://192.168.0.1, sezione status dovevo andare su adsl status e cambiare la selezione di operation mode: passare da automatic a "G.992.1(G.DMT)".
TUTTO RISOLTO. funziona alla grande. grazie ancora
manta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 18:41   #309
alexmai66
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 4
Il precedente account che avevo creato deve essere imploso, quindi rieccomi con questo nuovo...

Il problema che ho è il seguente: circa 3 anni fa comprai il Sitecom MIMO-XR, fino a una settimana fa è andato tutto bene, col portatile Packard Bell EasyNote da cui scrivo ora e dal desktop collegato via LAN.
Appunto una settimana fa, dopo che la sera andava bene, il portatile al mattino non trovava più la rete wireless... ho addirittura reinstallato il mirror di serie (quindi XP ripartito da zero, ho dovuto reinstallare tutto il resto) per rendere la situazione più pulita, ma niente. Lasciando la rete senza ip fisso, continuava ad apparire "Acquisizione di ip in corso". Mettendo l'ip fisso come da istruzioni di questo forum, il modem di Alice (quello nero con le luci rosse chiamato "disco volante") non mi mandava su internet ("Connessione a WAN" e poi non accadeva nulla). Attaccando il cavo LAN funzionava, naturalmente. Alla fine ho tolto WEP/WPA e funziona, ma ovviamente devo rimetterli quanto prima...
Che soluzione mi suggerite?
Grazie infinite e anticipate!

PS Già che ci sono: non riesco a far vedere il Sitecom alla Wii, neanche ora che non ha WEP... che devo fare?
alexmai66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:55   #310
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da grind Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato da poco il router WL-347, ma la connessione cade ogni circa 2 minuti. Come posso risolvere?
Quote:
Originariamente inviato da grind Guarda i messaggi
Come si aprono le porte sul wl-347?
Salve,

trova la soluzione ad entrambi i suoi problemi qualche pagina indietro, appena avrò 10 minuti di tempo lascerò delle indicazioni Standard in prima pagina
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:56   #311
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Raizen Guarda i messaggi
salve, ho un modem router wl 118.

spiego in breve il mio problema: ho due pc, uno con ubuntu e uno con windows xp, entrambi si connettono perfettamente alla rete;
il problema è che entrambi non riscono più ad entrare nella pagina 192.168.0.1 da qualche giorno..non viene caricata proprio.



potete aiutarmi?
grazie mille
Salve,

i computer navigano regolarmente? sono collegati via cavo o via Wireless? ha provato con Internet Explorer ?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:56   #312
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da marcogiu Guarda i messaggi
Ho acquistato recentemente il modem router sitecom wl-348 per farlo funzionare sul mio notebook con SO windows 7. Ho seguito la procedura indicata dalle istruzioni in scatola e non sono riuscito ad avere la connessione ad internet. Successivamente consultando il vostro forum ho trovoto la risposta ad un utente di questo forum (Icpreben) che aveva il mio stesso problema e al quale avete indicato di seguire la procedura manuale nel topic del 18/02/10. Ho anche scaricato dal sito della Sitecom il firmware ma anche seguendo tali indicazioni non riesco a connettermi ad internet. Cosa devo fare?
Salve,

il LED ADSL sul modem è acceso fisso o lampeggia?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:00   #313
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da GianMarco20 Guarda i messaggi
Il gioco è per Pc, l' upnp è già attivo
Salve,

ma di che gioco stiamo parlando? magari non supporta l' upnp e bisogna aprire determinate porte sul modem.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:03   #314
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da pes2008 Guarda i messaggi
Salve. E' possibile sapere se qualche router sitecom ha il pulsante on/off per il wireless? ho cercato ma non ho trovato molte info.. grazie!
Sui nostri modem non vi è il tasto per spegnere il Wireless, ma potrà farlo dalla pagina di configurazione.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:08   #315
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da alexmai66 Guarda i messaggi
Il precedente account che avevo creato deve essere imploso, quindi rieccomi con questo nuovo...

Il problema che ho è il seguente: circa 3 anni fa comprai il Sitecom MIMO-XR, fino a una settimana fa è andato tutto bene, col portatile Packard Bell EasyNote da cui scrivo ora e dal desktop collegato via LAN.
Appunto una settimana fa, dopo che la sera andava bene, il portatile al mattino non trovava più la rete wireless... ho addirittura reinstallato il mirror di serie (quindi XP ripartito da zero, ho dovuto reinstallare tutto il resto) per rendere la situazione più pulita, ma niente. Lasciando la rete senza ip fisso, continuava ad apparire "Acquisizione di ip in corso". Mettendo l'ip fisso come da istruzioni di questo forum, il modem di Alice (quello nero con le luci rosse chiamato "disco volante") non mi mandava su internet ("Connessione a WAN" e poi non accadeva nulla). Attaccando il cavo LAN funzionava, naturalmente. Alla fine ho tolto WEP/WPA e funziona, ma ovviamente devo rimetterli quanto prima...
Che soluzione mi suggerite?
Grazie infinite e anticipate!

PS Già che ci sono: non riesco a far vedere il Sitecom alla Wii, neanche ora che non ha WEP... che devo fare?

Salve,

provi a resettare il modem tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. fatto questo lo riconfiguri e veda se riprende a funzionare regolarmente.
per la Wii non vi sono particolari configurazioni, deve soltanto collegarla alla rete Wireless.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:56   #316
alexmai66
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 4
Ho già provato a resettare, riprovo di nuovo... seguo pedissequamente le istruzioni del pieghevole, o su quelle approfondite sul CD ci sono suggerimenti ulteriori?

La Wii ho provato a usarla mettendo il codice WPA quando funzionava oppure nulla ora che non c'è WPA, ma continua a non andare... provo a contattare loro, forse bisogna aggiornare qualcosa nella console
alexmai66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 17:46   #317
marcogiu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

il LED ADSL sul modem è acceso fisso o lampeggia?
router wl348
Salve, accendendo il router ho notato l'accensione fissa del power, mentre il led adsl lampeggia e poche volte rimane fisso, il wlan lampeggia, ma l'unico problema è il led internet perchè è sempre spento.
marcogiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 10:54   #318
Raizen
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

i computer navigano regolarmente? sono collegati via cavo o via Wireless? ha provato con Internet Explorer ?
sì, i computer navigano entrambi regolarmente, via wireless.
la situazione è la stessa con tutti i browser, anche via cavo: non riesco ad accedere a 192.168.0.1

resetterei il modem, ma la mia paura è che anche dopo non riesca più ad accedere, essendo così impossibilitato a navigare.
Raizen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 11:05   #319
Rosmarinho
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 13
Salve... sono nuovo del forum... vi spiego il mio problema...

Io ho un router wi fi sitecom WL606, la rete wireless del router è abbastanza potente mi copre bene il primo piano di casa solo che vorrei portare la adsl anche al secondo piano quindi ho comprato un access point sempre della sitecom 300N, x ora l'ho collegato al router tramite ethernet, risultato: wireless potenziata e mi copre tutto il perimetro interessato. Però vorrei riuscire a configurare il collegamento tra i due apparecchi tramite wireless in modo da piazzare l'access point al secondo piano eliminando il cavo ethernet (più che altro x comodità).

Si può fare?

Se si mi potete spiegare brevemente come?

Grazie Mille
Rosmarinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 11:30   #320
Simo1276
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 6
SITECOM Modem Router 150N WL-346 e TELE2 (Teletu)

Buongiorno a tutti! Innanzitutto complimenti perchè sembrate essere tutti super informati e aggiornati. Io non ci capisco nulla e proprio per questo ieri sono andato in un grande negozio di elettronica e ho chiesto un modem/router wireless semplicissimo da installare.

Senza esitazione il venditore mi propone il SITECOM Wireless Modem Router 150N WL-346 e mi dice che in 5 minuti si naviga in internet.

Tranquillo e felice vado a casa, stacco un vecchissimo modem adsl (che si collegava al pc tramite porta USB, dalla quale si alimentava) faccio tutti i collegamenti, seguo la guida riportata sul poster delle istruzioni e.............non c'è l'accesso a internet.

Sembrava troppo semplice e in effetti non funziona! Chiamo TELE2 e loro mi dicono che la linea funziona perfettamente, leggo tutta la guida in inglese SITECOM (scaricata da un altro pc e accesso internet) e scopro di aver fatto tutto giusto.

Ma allora perchè riesco a collegarmi al router, sia via wireless che via lan, ma non riesco ad accedere a internet? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille!!!! Ciao!!!!
Simo1276 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v