Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2011, 14:05   #2101
frahugras
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
si xp pro sp3 uso la chiavetta 300N in bundle con il router con chispeset ralink aggiornato con il netgear dgn2200 nessun problema con la chiavetta

Grazie
classico problema di compatibilità chiptsets drivers XP? boh...
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 14:06   #2102
frahugras
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da SUC1976 Guarda i messaggi
Ho acquistato da poco un access point 300N sitecom WL-331,una volta installato mi sono reso conto che chiunque può avere libero accesso alla rete wireless.Premetto che l'access point e collegato tramite cavo LAN ad un router-wireless aliceadsl. Come posso fare a creare una rete sicura con chiave chiave di sicurezza di rete?
il manuale dovrebbe riportare come inserire una protezione WPA nella sezione relativa del tuo AP
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 14:07   #2103
frahugras
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da zampetta007 Guarda i messaggi
In lan funziona decentemente ma salta ugualmente.Ma i problemi seri sono in wi-fi specialmente in certe ore della giornata(quelle più "affollate")..cambiare modulazione che intendi?
1. riportalo in garanzia
2. nella sezione ADSL dovresti avere la possibilità di cambiare modulazione: DMT, ADSL, ADSL2+
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 14:21   #2104
SUC1976
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2
chiave sicurezza rete per AP WL-331

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.
Ho acquistato da poco un access point 300N sitecom WL-331,una volta installato mi sono reso conto che chiunque può avere libero accesso alla rete wireless.Premetto che l'access point e collegato tramite cavo LAN ad un router-wireless aliceadsl. Come posso fare a creare una rete sicura con chiave chiave di sicurezza di rete?
SUC1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 14:34   #2105
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da SUC1976 Guarda i messaggi
Ho acquistato da poco un access point 300N sitecom WL-331,una volta installato mi sono reso conto che chiunque può avere libero accesso alla rete wireless.Premetto che l'access point e collegato tramite cavo LAN ad un router-wireless aliceadsl. Come posso fare a creare una rete sicura con chiave chiave di sicurezza di rete?
l'hai già scritto 4/5 post sopra.
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 15:25   #2106
frahugras
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da SUC1976 Guarda i messaggi
Ho acquistato da poco un access point 300N sitecom WL-331,una volta installato mi sono reso conto che chiunque può avere libero accesso alla rete wireless.Premetto che l'access point e collegato tramite cavo LAN ad un router-wireless aliceadsl. Come posso fare a creare una rete sicura con chiave chiave di sicurezza di rete?
a proposito: molto strano che di default il router fosse sprovvisto di chiave... normalmente è abilitata e quella di default è scritta di fianco al seriale; hai modificato la programmazione?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:14   #2107
gprsman
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
classico problema di compatibilità chiptsets drivers XP? boh...
ma non credo senza protezione funge bene il wireless
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:23   #2108
frahugras
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
ma non credo senza protezione funge bene il wireless
appunto; il discorso è il seguente: per autenticarti e lavorare con una rete wirelesse subentrano i componenti:

- sistema operativo
- sottosistema di gestione periferca rete (driver)
- chipset periferica

dall'altra parte

- chipset router
- firmware router

winxp gestisce la wpa da SP3 in avanti; ciononostante con alcuni chipset/drivers non aggiornati ci sono problemi storici di compatibilità; anche con vista/seven; se ti funziona tutto SENZA chiavi.. o è una incompatibilità puntuale con quel tal router... o hai problemi in XP/driver nella gestione della sicurezza...

l'unica è provare step by step i vari elementi della catena fino ad isolare il pezzo chiave

ADD: forse sono stato fourviante; con la WPA i componenti della catena del ponte radio devono poter gestire ANCHE: cifratura 256 bit, autenticazione, scambio chiavi, procedure di supporto varie...

Ultima modifica di frahugras : 28-01-2011 alle 16:58.
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:44   #2109
Nataku95
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
il ping test da il suo risultato... pinga il router, e NON ti da loss... qundi va bene da quello che vedo; ma il gioco ti gira male?
cmq guardando su internet (e mi chiedo perchè chi posta qui non lo faccia mai... ) devi aprire le porte:

28008 TCP
28012 TCP
28013 TCP

via virtual server; trovi le istruzioni sul manuale e su vari siti
Prima di tutto grazie infinite per l'interessamento.
Ho provato tutto quello che mi hai detto, ho aperto tutte le porte 28008-28012-28013 persino la 29002 TCP ma niente, il gioco va lo stesso con il cosidetto effetto warping ossia vedo tutti a scatti quando gioco, con il mio vecchio modem nn faceva così.
Per il ping invece ho semplicemente disattivato il firewall ed è tornato normale.

P.S. ho cercato su internet prima di scrivere sul forum, ma nn ho trovato niente, per correttezza nn sapevo neanche cosa dovevo cercare, credo che mi toccherà prendere 1 nuovo router perchè questo non me lo cambiano dicendomi che funziona (infatti funziona anche se nn per il gioco).
Nataku95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:48   #2110
margas
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia
Quindi levando il Router sitecom e utilizzando uno Switch ha sempre il problema del Ronzio? provi un classico filtro ADSL da mettere sulla presa del telefono.
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
se utilizza soltanto lo switch senza il Sitecom vi è il fruscio?
mettendo lo switch (col router collegato), il ronzio c'è ma minore. lasciando solo lo switch non c'è nessun disturbo. la causa è proprio il router.
mi procurerò uno di questi filtri
margas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 19:41   #2111
lucky271165
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
Modem Router 150N - Modello WL-358

Innanzitutto complimenti per l'iniziativa di Sitecom di aprire un forum per venire incontro alle problematiche degli utenti.
Il mio problema riguarda il modello WL-358: dopo un primo periodo di circa 45 giorni in cui la linea adsl (operatore TeleTu) non aveva dato alcun problema, da qualche giorno a questa parte si verificano continue interruzioni della linea adsl (e non di quella telefonica) con un ripristino automatico del servizio che avviene dopo circa 2-3 minuti. Quello che avviene "visivamente" è che la spia blu all'estrema destra si spegne la spia verde (seconda da destra) diventa arancione e comincia a lampeggiare fintantochè non si riattiva la spia blu e ritorna il collegamento adsl. Tutto questo avviene con collegamento internet wi-fi: dico questo perchè l'altro giorno, pensando fosse un problema legato all'operatore TeleTu ed al loro servizio ADSL, ho voluto verificare la qualità del servizio ad internet attraverso il software Nemesys collegando il modem via ethernet ad un portatile per 24 ore: non si è verificata neanche una interruzione per tutta la durata della misurazione. A questo punto mi viene da pensare che ci sia qualche problema sul modem router quando si usa la modalità wi-fi.
Sperando possa essere utile, di seguito Le riporto i dati dello Stato ADSL
rilevate dal modem pochi istanti fa:

Stato :
Configurato Corrente
Stato del collegamento --- Connected
Tipo di link --- ---
[Va la parte superiore]

Velocità dati :
Tipo di flusso Velocità dati
Upstream 477 kbps
Downstream 2880 kbps
[Va la parte superiore]

Dati operativi / Indicazione di difetti :
Dati operativi A monte A valle
Margine di rumore 18.5 db 6.6 db
Attenuazione 24.8 db 43.8 db
Nome indicatore Indicatore di near-end Indicatore di far-end
Errore HEC 1333 0
Errore CRC 1316 1
[Va la parte superiore]

Statistica :
Cella ricevuta 20207358
Celle trasmesse 4784171

Grazie per la Sua collaborazione.
lucky271165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:53   #2112
frahugras
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da lucky271165 Guarda i messaggi
Innanzitutto complimenti per l'iniziativa di Sitecom di aprire un forum per venire incontro alle problematiche degli utenti.
Il mio problema riguarda il modello WL-358:
.........................
dopo un primo periodo di circa 45
Nome indicatore Indicatore di near-end Indicatore di far-end
Errore HEC 1333 0
Errore CRC 1316 1
[Va la parte superiore]

Statistica :
Cella ricevuta 20207358
Celle trasmesse 4784171

Grazie per la Sua collaborazione.
ciao!
pesante: "zampetta007" ha lamentato per il 358 esattamente lo stesso problema
la wifi accoppia il doppino fino a far lavorare il FEC e triggerare il restart ATM+PPP !? togo
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:56   #2113
frahugras
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da Nataku95 Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie infinite per l'interessamento.
Ho provato tutto quello che mi hai detto, ho aperto tutte le porte 28008-28012-28013 persino la 29002 TCP ma niente, il gioco va lo stesso con il cosidetto effetto warping ossia vedo tutti a scatti quando gioco, con il mio vecchio modem nn faceva così.
Per il ping invece ho semplicemente disattivato il firewall ed è tornato normale.

P.S. ho cercato su internet prima di scrivere sul forum, ma nn ho trovato niente, per correttezza nn sapevo neanche cosa dovevo cercare, credo che mi toccherà prendere 1 nuovo router perchè questo non me lo cambiano dicendomi che funziona (infatti funziona anche se nn per il gioco).
ciao; posto che non conosco il tuo gioco come ti dicevo... hai aperto le porte verso l'IP della consolle o del pc vero? assumendo che il problema non sia semplicemente una bassa prestazione di linea adsl o di modem...
il test ping ora da risultati buoni secondo te? prova a collegare in bridge il router verso la consolle.. non so se funzioni sulla wifi; in questo modo è tutto aperto... TUTTO...
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:58   #2114
frahugras
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da margas Guarda i messaggi
mettendo lo switch (col router collegato), il ronzio c'è ma minore. lasciando solo lo switch non c'è nessun disturbo. la causa è proprio il router.
mi procurerò uno di questi filtri
prova e facci sapere... ma dubito cmq...
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:47   #2115
lucky271165
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
??????

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
ciao!
pesante: "zampetta007" ha lamentato per il 358 esattamente lo stesso problema
la wifi accoppia il doppino fino a far lavorare il FEC e triggerare il restart ATM+PPP !? togo
Grazie per il solerte riscontro alla mia richiesta di supporto, ma la risposta data, in considerazione forse delle mie scarse conoscenze del linguaggio tecnico, non è riuscita a chiarirmi quale sarebbe la soluzione per risolvere il problema. A tal proposito mi sembra di aver capito che anche "zampetta007" non abbia ancora risolto lo stesso disservizio. Help!!!!
lucky271165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:48   #2116
lucky271165
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
ciao!
pesante: "zampetta007" ha lamentato per il 358 esattamente lo stesso problema
la wifi accoppia il doppino fino a far lavorare il FEC e triggerare il restart ATM+PPP !? togo

Grazie per il solerte riscontro alla mia richiesta di supporto, ma la risposta data, in considerazione forse delle mie scarse conoscenze del linguaggio tecnico, non è riuscita a chiarirmi quale sarebbe la soluzione per risolvere il problema. A tal proposito mi sembra di aver capito che anche "zampetta007" non abbia ancora risolto lo stesso disservizio. Help!!!!
lucky271165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 08:49   #2117
frahugras
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da lucky271165 Guarda i messaggi
Grazie per il solerte riscontro alla mia richiesta di supporto, ma la risposta data, in considerazione forse delle mie scarse conoscenze del linguaggio tecnico, non è riuscita a chiarirmi quale sarebbe la soluzione per risolvere il problema. A tal proposito mi sembra di aver capito che anche "zampetta007" non abbia ancora risolto lo stesso disservizio. Help!!!!
buongiorno! in effetti la mia risposta non conteneva una soluzione, né spiegazione teorica, solo constatazione; non faccio parte sel supporto sitecom, sono solo un normale utente; il problema che "sembra" lamentiate un più d'uno sul 358 non ritengo sia dovuto a errori di configurazione e/o azioni dell'utente finale, ma sembrerebbe dovuto ad un errato funzionamento del dispositivo; l'unico consiglio che posso dare, data la situazione, è di resettare tutta la configurazione ai valori di fabbrica, installare filtri adeguati sulle linee adsl, provare se pssibile ad abbassare la potenza in tx della wireless e controllare l'affidabilità del sistema in generale; se non funziona così temo siano modelli difettati;

PS: a proposito... posti un LOG apparato appena dopo un riavvio? grazie

Ultima modifica di frahugras : 29-01-2011 alle 08:56.
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 09:44   #2118
lucky271165
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
Model Router WL-358

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
buongiorno! in effetti la mia risposta non conteneva una soluzione, né spiegazione teorica, solo constatazione; non faccio parte sel supporto sitecom, sono solo un normale utente; il problema che "sembra" lamentiate un più d'uno sul 358 non ritengo sia dovuto a errori di configurazione e/o azioni dell'utente finale, ma sembrerebbe dovuto ad un errato funzionamento del dispositivo; l'unico consiglio che posso dare, data la situazione, è di resettare tutta la configurazione ai valori di fabbrica, installare filtri adeguati sulle linee adsl, provare se pssibile ad abbassare la potenza in tx della wireless e controllare l'affidabilità del sistema in generale; se non funziona così temo siano modelli difettati;

PS: a proposito... posti un LOG apparato appena dopo un riavvio? grazie
Grazie Frahugras per la tua collaborazione (a maggior ragione perchè non fai parte del supporto Sitecom).
Prima di resettare il dispositivo, ti invio i dati richiesti (sperando che siano quelli cui facevi riferimento con il termine "LOG apparato").


Modalità operativa : MultiMode


Stato :
Configurato Corrente
Stato del collegamento --- Connected
Tipo di link --- ---
[Va la parte superiore]

Velocità dati :
Tipo di flusso Velocità dati
Upstream 477 kbps
Downstream 2624 kbps
[Va la parte superiore]

Dati operativi / Indicazione di difetti :
Dati operativi A monte A valle
Margine di rumore 19.0 db 6.8 db
Attenuazione 24.8 db 43.6 db
Nome indicatore Indicatore di near-end Indicatore di far-end
Errore HEC 49895 0
Errore CRC 42951 1
[Va la parte superiore]

Statistica :
Cella ricevuta 320977014
Celle trasmesse 98093407

Saluti e grazie!
lucky271165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 12:26   #2119
frahugras
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da lucky271165 Guarda i messaggi
Grazie Frahugras per la tua collaborazione (a maggior ragione perchè non fai parte del supporto Sitecom).

[Va la parte superiore]

Statistica :
Cella ricevuta 320977014
Celle trasmesse 98093407

Saluti e grazie!
ciao, no intendevo proprio il LOG... dovresti avere una sezione STATUS
e LOG.... tu mi hai mandato la sezione ADSL più o meno... trovi nel LOG
tutte le operazioni performate dal FW del router
ciao!
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 20:09   #2120
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao a Tutti,
Ho visto al locale negozio di elettronica e PC(SM) il modem Sitecom DC-227 v2:
dato che sarei interessato all'acquisto di tale apparecchio volevo sapere alcune cose:
è possibile utilizzare l'IP Statico per la Ethernet(non per l'ADSL, che è Alice 7 mega)?
è possibile(come ho letto in questo forum) installare un FW Billion, che sembra essere migliore?

Attualmente utilizzo il 3com 3crwdr101a-75 con ultimo FW, ma non è mio dato che mi è stato dato in prestito da un'amico, è al + presto dovrei restituirglielo (mi trovo comunque bene)

Grazie
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v