Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2021, 14:20   #9601
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Premetto che le 880, No
Le possiedo come anche le 990 e 770,
È una buona cuffia per mixare e valutare se un suono non é dove
deve essere, se é troppo altro etc. Ma per una fruizione dei contenuti é eccessivamente piatta.
Sono decisamente più divertenti le 990 e hanno anche un sound stage più ampio, oltre a costare meno.

Per indirizzarti però servono Info.
La cuffia aperta può andare bene, o giochi ad un metro da qualcuno? O in casa vivete con l'aspirapolvere a palla sempre acceso?
La cuffia chiusa pone abbastanza rimedio a queste scocciature,
di contro ha un soundstage più piccolo e mediamente inscatolato
e può darsi che tu ti metta ad urlare mentre sei in chat, perché senti meno la tua voce.

In realtà trovo preferibile anche io le cuffie senza mic, perché restringono il mercato
a certi modelli e stop. Preferisco risolvere con un Tonor usb da tavolo piuttosto.

Hai 100 euro per tutto, o hai un budget oltre quello della cuffia?
A dire la verità le 880 per giocare sono tra le migliori in assoluto, smetti di fare il finto guru.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 18:22   #9602
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Non sono assolutamente un guru o audio figo, come forse stai diventando tu,
ma immagino che possedendo 880 e 990,
testate per anni tra diversi PC, smarphone, dac portatili e non, schede audio
consumer e semipro e mixer digitali
tu sappia veramente di cosa stai parlando e non di cosa hai letto sul docs di turno.

Giusto per capire se l'andazzo é questo..
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Ormai le 770 pro sono cuffie superate, ci sono le AKG K361 / K371 che se le mangiano.
Seguite questa guida che è fatta da gente che ne capisce
https://docs.google.com/spreadsheets...ggic/htmlview#
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Personalmente invece la sconsiglio totalmente mi ha fatto ridere in più punti, superficialità disarmante. Poi de gustibus se uno vuole affidarsi a "tizio a caso" faccia pure.
...
Per quanto riguarda la lingua italiana invece,
ho scritto che le 990 sono più divertenti,
non migliori, o più corrette.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 29-09-2021 alle 19:30.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 20:25   #9603
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi

In realtà trovo preferibile anche io le cuffie senza mic, perché restringono il mercato
a certi modelli e stop. Preferisco risolvere con un Tonor usb da tavolo piuttosto.

Hai 100 euro per tutto, o hai un budget oltre quello della cuffia?
Finora avevo della Roccat Kave 5.1 quindi cuffie con 4 jack ed una alimentazione usb per regolare il volume di ogni canale.

Vorrei spendere sui 100/140Euro massimo per delle cuffie chiuse, come dac userei quello della scheda audio on-board MSI Z590 Gaming Plus (Realtek® ALC4080) o anche una vecchia Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 con driver del 2016.

Mi sto a fare tante pippe mentali e poi chissa' qualsiasi cuffie stereo consigliata magari e' cento volte meglio delle mie vecchie.

Per ora ho visto delle AKG 371 wired (le voglio col filo), uso gaming (fps, mmo) e magari qualche film mkv.
Ero partito da dalle SuperLux HMC681 consigliate da un amico che le usa in gaming con soddisfazione, ma leggendo in giro ci sono pro e contro ed i gusti cambiano, essendo un profano di cuffie audio di un certo livello, beh, piu' info trovo e meglio e'.

bye e grazie
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 22:33   #9604
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Le superlux 681 ( le Evo in realtà hanno un impostazione sonora differente, con più bassi e meno alti e un bucherello sui 4kz) sono una specie di copia delle
Akg k240s, un modello storico per quello che riguarda il mixing
e sono abbastanza scariche di bassi e con una certa punta sulle alte frequenze,
arrivando dalle cuffie da cui arrivi tu
penso sia un trauma,
per altro sono anche semi aperte e non chiuse.

Le AKG371 sono anche loro abbastanza dritte,
sicuramente molto più delle roccat e non gli hanno tagliato via con l'accetta le alte,
ma hanno una spintarella in più sulle frequenze sub bass rispetto alle 681 normali.
Potrebbe farti piacere durante i giochi.
Parlando di cuffie economiche comunque devi accettare
il fatto che qualche risparmione di qui o di là c'é, in questo caso va posta attenzione al fatto che sono cuffie che se si spostano, se non stringono bene sulla tua testa, o se porti occhiali con stanghette un po' ciccie
tendono a rendere differentemente sui bassi
(quindi se sei il tipo che mentre gioca si agita come un matto, c'é da pensarci).

Io non conosco l'integrata che c'é dentro la tua motherboard,
ma anche cuffie da 32 Ohm come queste hanno sempre guadagnato
dal collegamento ad una scheda dedicata fatta come si deve.
(magari risparmia qualcosa per la prossima volta e prova
a prendere qualcosa che ti porti dietro anche in più
configurazioni PC. Li conta l'amplificazione cuffie e un segnale pulito,
non tanto i driver)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 29-09-2021 alle 22:52.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 23:59   #9605
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Ciao,

un dac decente cosa consigli eventualmente di considerare?


bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 00:11   #9606
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Preferisco le schede complete quando si parla di pc
tipo audient evo4, rode A1, audient id4 mkii, focusrite 2i2
Pochi fronzoli, ma entrate microfono decenti e uscite pulite e con amplificazione cuffie (é semplicemente comodo avere tutto in uno).
Poi ci sono Nmila dac con uscita cuffie di cui parlare, ma sarebbe meglio proseguire nel topic delle schede audio.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 30-09-2021 alle 01:42.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 09:29   #9607
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Preferisco le schede complete quando si parla di pc
tipo audient evo4, rode A1, audient id4 mkii, focusrite 2i2
Pochi fronzoli, ma entrate microfono decenti e uscite pulite e con amplificazione cuffie (é semplicemente comodo avere tutto in uno).
Poi ci sono Nmila dac con uscita cuffie di cui parlare, ma sarebbe meglio proseguire nel topic delle schede audio.
Sono tutti device per chi suona o fa musica, non per chi gioca e vedi film piu' o meno compressi in mkv.

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 09:47   #9608
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Scelta che ha un perché, al di là del produrre musica.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 12:59   #9609
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Ciao,


cmq ho ordinato le AKG371, vediamo come suonano.


Ciao e grazie per i consigli.
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 11:35   #9610
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
tipo audient evo4, rode A1, audient id4 mkii, focusrite 2i2
Hanno il DAC stereo... per il surround è sempre preferibile un DAC a 8 canali.
Tra l'altro sono pure costose, con quelle cuffie da 32 ohm basta un dongle da 30€.

Da prendere per il surround sono queste:
-Creative Sound BlasterX G1 - 34€
-Creative SXFI AMP - 90€

Altre buone alternative:
-Creative Sound Blaster GC7 (impedenza di uscita 10 ohm)
-Creative Sound Blaster X3 (impedenza di uscita 10 ohm)
-Creative Sound Blaster X4 (impedenza di uscita 10 ohm)
-Creative Sound BlasterX G5
-Creative Sound BlasterX G6

Potrebbe non piacervi il Super X-FI, la Battle Mode, la Scout Mode o SBX ma le schede sono comunque utili perché hanno il DAC a 8 canali, per esempio per usare Hesuvi. Inoltre alcune applicano la virtualizzazione cuffie per lineout quindi si possono usare solo come DAC e si può aggiungere un amplificatore esterno.

Ultima modifica di Abiak : 27-10-2021 alle 11:49.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 11:33   #9611
gters
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 63
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio. Io ho una scheda audio soundblaster ae-7 a cui ho abbinato un paio di cuffie a cavetto Logitech 7.1 modello g633.
Ora, e considerato che le uso principalmente per musica e giochi, vanno bene, o esistono sul mercato modelli migliori sia per pulizia audio che per potenza dello stesso? Diciamo che ho un budget da 100/300 Grazie mille per le risposte.
gters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 12:04   #9612
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Soundblaster AE-7 e Logitech G633 sono quasi 400€, onestamente un paio di Koss Porta Pro (38€) e un SXFI AMP (60€) in gioco sono una combo nettamente superiore e costano 1/4.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 19:41   #9613
gters
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Soundblaster AE-7 e Logitech G633 sono quasi 400€, onestamente un paio di Koss Porta Pro (38€) e un SXFI AMP (60€) in gioco sono una combo nettamente superiore e costano 1/4.
Ok per il gioco, ma io le uso anche per sentire musica rock/metal e visione di film. Quindi diciamo un utilizzo polivalente. E come mai quella combo è migliore rispetto alla mia, costando molto meno? Quale/i sono le differenze?
gters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 16:02   #9614
gters
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 63
Piccolo aggiornamento, siccome in questo ultimo mese ho avuto un bel po' di casini... E mi sto dedicando a World War 2 Online, gioco in prima persona dove puoi usare fanti, carri aerei ecc... Mi servirebbero cuffie che siano DECISAMENTE migliori delle mie Logitech G633 (altrimenti mi tengo queste). Budget di 300 euro circa, e saranno usate per:

1) gioco online sparatutto in prima persona
2) ascolto di musica rock e metal


L'importante oltre alla qualità audio, che abbiano un volume potente, insonorizzate dall'esterno e che possibilmente durino un paio d'anni. Grazie ancora per l'aiuto

Ultima modifica di gters : 12-01-2022 alle 16:28.
gters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 17:05   #9615
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da gters Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento, siccome in questo ultimo mese ho avuto un bel po' di casini... E mi sto dedicando a World War 2 Online, gioco in prima persona dove puoi usare fanti, carri aerei ecc... Mi servirebbero cuffie che siano DECISAMENTE migliori delle mie Logitech G633 (altrimenti mi tengo queste). Budget di 300 euro circa, e saranno usate per:

1) gioco online sparatutto in prima persona
2) ascolto di musica rock e metal


L'importante oltre alla qualità audio, che abbiano un volume potente, insonorizzate dall'esterno e che possibilmente durino un paio d'anni. Grazie ancora per l'aiuto
Su quella fascia ci sono le Modhouse Argon MKIII che hanno un grande soundstage e ti isolano dall'esterno, se hai la AE-7 non credo ci siano problemi a livello di volume ma è consigliabile aggiungere un amplificatore.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 17:14   #9616
gters
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Su quella fascia ci sono le Modhouse Argon MKIII che hanno un grande soundstage e ti isolano dall'esterno, se hai la AE-7 non credo ci siano problemi a livello di volume ma è consigliabile aggiungere un amplificatore.
Puoi consigliarmi qualche amplificatore? Io su Amazon avevo visto queste https://www.amazon.it/EPOS-Cuffie-Ga...=40&th=1&psc=1

Sono nel budget, 300 euro è il tetto massimo e sembrano ben recensite. Conosci?
gters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 17:56   #9617
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Amplificatori schiit magni 3, schiit magni heresy, topping l30, jds labs atom... però si sale di prezzo, li puoi sempre prendere in futuro.
Altrimenti se vuoi guardare altre cuffie Beyerdynamic DT 700 PRO X o AKG K371 che non hanno bisogno di amplificatore.
Quelle con microfono lasciale perdere che soffrono di crosstalk e la qualità è inferiore.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 10:01   #9618
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.

Vorrei delle cuffie wireless da gaming per giochi esclusivamente single player.
Budget 200 EUR.
La mia scheda audio integrata è una 7.1 (Realtek ALC1220 Codec), mi consigliate delle schede surround?
Poi non capisco le differenze di usabilità tra Dolby atmos e DTS surround X.
Devono avere supporto specifico nei giochi? Come funziona il surround nel pc gaming?

Per ora stavo valutanto le SteelSeries Arctis 7, le Creative SXFI AIR GAMER, le Corsair HS80 RGB WIRELESS e le Logitech G PRO X.
Altri suggerimenti? Se fossero bianche e nere ancora meglio perché o il case e la poltrana di questi colori!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 11:20   #9619
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
...Vorrei delle cuffie wireless da gaming per giochi esclusivamente single player.
...La mia scheda audio integrata è una 7.1 (Realtek ALC1220 Codec), mi consigliate delle schede surround?...
Per le cuffie ti lascio ai consigli di chi ancora prende cuffie da gaming,
ma per quanto riguarda la frase sopra, ti dico già che
una cuffia wireless ha la sua scheda audio e non usa quelle che inserisci nel pc.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 11:58   #9620
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Per le cuffie ti lascio ai consigli di chi ancora prende cuffie da gaming,
ma per quanto riguarda la frase sopra, ti dico già che
una cuffia wireless ha la sua scheda audio e non usa quelle che inserisci nel pc.
grazie della delucidazione! Chiedo venia per l'ignoranza in materia!
Tu prenderesti delle cuffie non gaming?
Consigli?
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v