Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2021, 15:10   #1
pols2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 514
SIM super economica

ciao a tutti, so che per alcuni sembrerà una richiesta scema ma vorrei provare a fare una cosa, situazione:

abito al 2 secondo piano e nell'interrato ho la lavanderia, ho comprato una lavatrice che si collega in wifi ( poi appena si romperà l'asciugatrice, la nuova sarà wifi ) il mio problema è che non ho connessione in lavanderia e con i powerline non ho stabilità e il più delle volte non funziona. Oggi ho provato con il telefono in modalità router wifi e funziona tutto bene. La mia domanda è: quale sim/operatore potrei fare per spendere meno possibile? l'utilizzo sarà solo per avere connesse a internet lavatrice e asciugatrice, non credo ci saranno molti dati in ballo. Poi userò un vecchio telefono che farà da router.
Ho visto postemobile Super Ricarica, 2 euro al mese per 1gb in 4g.
c'è qualcosa di meglio? altre soluzioni?

grazie mille
__________________
PC1: NZXT H7 Flow- MSI Meg X570 Unify- AMD Ryzen 5 5900x- NZXT Kraken X62- 2x32gb Crucial Ballistix 3600 C16- NZXT c750- Samsung 970 Evo Plus 250gb + SK Hynix P41 2Tb- RX6900XT Nitro+ SE- Samsung Odyssey OLED G8
PC2: NZXT H510i- Asrock X570 pro4- AMD Ryzen 5 5600x- Noctua NH-D15 chromax.black- 2x16gb Crucial Ballistix 3600 C16- CoolerMaster V550- Crucial P5 Plus 500gb- MSI 1070 GamingX- Samsung C32HG70
Camera: Canon EOS R6- Canon RF 24-105 IS STM- Headphone: Sony WH-1000XM5
pols2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 22:05   #2
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
C'e' questa offerta di Ho Mobile: https://www.ho-mobile.it/ho-smarthome.html. Per 3 euro al mese hai 500MB, 500sms e 50min chiamate. Pochetto ma potrebbe bastarti.

Detto questo, non riesci con un ripetitore WiFi raggiungere il router dell'appartamento?

In alternativa un cavo Ethernet dal tuo appartamento al semi-interrato? Un mio amico ha collegato con un cavo nella colonna nella tromba delle scale l'appartamento di sua nonna alla casa dei suoi (all'epoca il WiFi era abbastanza lento ed insicuro). Potrebbe non essere del tutto legale ed infastidire i tuoi vicini
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 14:27   #3
pols2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
C'e' questa offerta di Ho Mobile: https://www.ho-mobile.it/ho-smarthome.html. Per 3 euro al mese hai 500MB, 500sms e 50min chiamate. Pochetto ma potrebbe bastarti.

Detto questo, non riesci con un ripetitore WiFi raggiungere il router dell'appartamento?

In alternativa un cavo Ethernet dal tuo appartamento al semi-interrato? Un mio amico ha collegato con un cavo nella colonna nella tromba delle scale l'appartamento di sua nonna alla casa dei suoi (all'epoca il WiFi era abbastanza lento ed insicuro). Potrebbe non essere del tutto legale ed infastidire i tuoi vicini
grazie per la risposta, con wifi non riesco purtroppo, ci sono di mezzo 2 appartamenti e il mio modem è collegato dalla parte opposta della lavatrice ( quindi la distanza è superiore ai soli 2 piani di differenza ). Per il cavo la vedo complicata, le canaline vanno da casa all'interruttore generale e poi dal generale in lavanderia, non so quanto convenga provare ( parlo di quelle della corrente ) penso siano abbastanza piene per far passare un cavo ethernet. Usare quelle del telefono forse, ma poi non saprei come arrivare dalla scatola generale delle utenze telefoniche alla lavanderia senza aggiungere canaline ( e qui forse darei fastidio ). vedo sul sito ho mobile, ma quella delle poste costa 2 euro e mi da 1gb al posto di 500mb.
Potrei provare dei powerline recenti, quello provato è un Aukey preso nel 2017... non so se più recenti vadano meglio...
__________________
PC1: NZXT H7 Flow- MSI Meg X570 Unify- AMD Ryzen 5 5900x- NZXT Kraken X62- 2x32gb Crucial Ballistix 3600 C16- NZXT c750- Samsung 970 Evo Plus 250gb + SK Hynix P41 2Tb- RX6900XT Nitro+ SE- Samsung Odyssey OLED G8
PC2: NZXT H510i- Asrock X570 pro4- AMD Ryzen 5 5600x- Noctua NH-D15 chromax.black- 2x16gb Crucial Ballistix 3600 C16- CoolerMaster V550- Crucial P5 Plus 500gb- MSI 1070 GamingX- Samsung C32HG70
Camera: Canon EOS R6- Canon RF 24-105 IS STM- Headphone: Sony WH-1000XM5
pols2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 15:50   #4
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da pols2k Guarda i messaggi
Potrei provare dei powerline recenti, quello provato è un Aukey preso nel 2017... non so se più recenti vadano meglio...
In con delle powerline mi sto trovando bene e la distanza e ben di più di due piani (casa-box). Poi c'è da dire che le useresti per degli elettrodomestici e non per un uso "pesante" come può essere quello ad esempio di un altro piano di una casa (quindi streaming, etc.). Per me possono essere la soluzione senza costi accessori periodici.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 12:03   #5
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Se appartamento e cantina sono su due contatori differenti, le power line non funizoneranno mai (da quello che so i contatori filtrano tutti i segnali sulle linee elettriche per evitare interferenze con le altre case e le teleletture dei contatori stessi).

Per me la soluzione e' il wifi (con un repeater magari messo in cantina) oppure una canaletta ed un cavo Ethernet.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v