Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2021, 22:46   #17261
lopissimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 356
salve, quale scheda audio interna mi consigliate prevalentemente per ascoltare musica ?
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 00:51   #17262
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1937
Salve a tutti, posseggo un sound Blaster z volevo sapere se conviene passare a qualcosa di esterno come la x4,la g6 o la gc7.
Sulla gc7 creative parla di dac per audiofili AKM4377,le cuffie che uso sono le super lux hd681 evo.
Mi trovo bene con la z e sono rimasto colpito anche dalle superlux,guadagnerei qualcosa oltre ai vari surround,con le sopra citate,mi interessa anche la parte microfono visto che mi sto dilettando nelle dirette streaming.
Grazie a tutti in anticipo.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 02:48   #17263
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Salve a tutti, posseggo un sound Blaster z volevo sapere se conviene passare a qualcosa di esterno come la x4,la g6 o la gc7.
Sulla gc7 creative parla di dac per audiofili AKM4377,le cuffie che uso sono le super lux hd681 evo.
Mi trovo bene con la z e sono rimasto colpito anche dalle superlux,guadagnerei qualcosa oltre ai vari surround,con le sopra citate,mi interessa anche la parte microfono visto che mi sto dilettando nelle dirette streaming.
Grazie a tutti in anticipo.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Io sono passato dalla Z alla g6 solamente perché avevo un disturbo dato dalla GPU.

A livello di driver e impostazioni non é cambiato niente.
A livello di qualità audio con delle superlux 681 evo , che non perdonano niente , ho riscontrato una pulizia assoluta del suono . Veramente il silenzio in cuffia se non c'é audio cosa che non c'era con le altre indipendentemente dal problema. Ma con cuffie più tolleranti dubito che si noti differenze
Anche il volume é gestito meglio infatti l'uscita é ad un ohm e si può regolare meglio a volumi bassi
Ma per il resto le differenze sono davvero minime. L'unica cosa per la musica acustica devo impostare direct altrimenti fa un po' troppi bassi poco realistici.


Pan mi hanno parlato molto bene del DAC shannaiser GSX 1000, ma non l'ho provato
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 23-11-2021 alle 02:52.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 14:05   #17264
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io sono passato dalla Z alla g6 solamente perché avevo un disturbo dato dalla GPU.

A livello di driver e impostazioni non é cambiato niente.
A livello di qualità audio con delle superlux 681 evo , che non perdonano niente , ho riscontrato una pulizia assoluta del suono . Veramente il silenzio in cuffia se non c'é audio cosa che non c'era con le altre indipendentemente dal problema. Ma con cuffie più tolleranti dubito che si noti differenze
Anche il volume é gestito meglio infatti l'uscita é ad un ohm e si può regolare meglio a volumi bassi
Ma per il resto le differenze sono davvero minime. L'unica cosa per la musica acustica devo impostare direct altrimenti fa un po' troppi bassi poco realistici.


Pan mi hanno parlato molto bene del DAC shannaiser GSX 1000, ma non l'ho provato
Ciao intanto grazie mille per le info,allora è vero che ste superlux sono valide,sono rimasto sorpreso, rispetto alle steelseries siberia che usavo prima si sentono suoni che prima non sentivo, comunque tornando alla scheda audio,al momento non ho interferenze fortunatamente, nemmeno quando attivo la scout mode che esalta i suoni,la trovo fenomenale negli fps e su cod,considera però che tengo il volume a metà altrimenti ci lascio i timpani.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il mic,sto usando quello trovato con la sound Blaster,non è male, però sono costretto ad arrivare Crystal voice per non far sentire interferenze,che di contro crea una specie di ritardo alla mia voce,quindi volevo provare qualcosa di esterno,anche se credo che con un mic migliore si risolverebbe la cosa.
No altri dac no li sfrutterei,volevo rimanere su creative,per via dei surround che uso con i film,dts e dolby live,e la scout mode che la trovo pazzesca su giochi come cod,anzi ero curioso di provare la battlemode con le nuove schede.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 18:28   #17265
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
L'input di un microfono può avvenire anche da un altro Device,
come un microfono USB esterno per fare un esempio.
l'input della creative é generico non ha preamplificatori dedicati, quindi é difficile usare anche mic semiSeri.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 24-11-2021 alle 18:47.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 19:40   #17266
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Ciao intanto grazie mille per le info,allora è vero che ste superlux sono valide,sono rimasto sorpreso, rispetto alle steelseries siberia che usavo prima si sentono suoni che prima non sentivo, comunque tornando alla scheda audio,al momento non ho interferenze fortunatamente, nemmeno quando attivo la scout mode che esalta i suoni,la trovo fenomenale negli fps e su cod,considera però che tengo il volume a metà altrimenti ci lascio i timpani.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il mic,sto usando quello trovato con la sound Blaster,non è male, però sono costretto ad arrivare Crystal voice per non far sentire interferenze,che di contro crea una specie di ritardo alla mia voce,quindi volevo provare qualcosa di esterno,anche se credo che con un mic migliore si risolverebbe la cosa.
No altri dac no li sfrutterei,volevo rimanere su creative,per via dei surround che uso con i film,dts e dolby live,e la scout mode che la trovo pazzesca su giochi come cod,anzi ero curioso di provare la battlemode con le nuove schede.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Purtroppo non uso microfono non giocando in multi quindi non ti saprei aiutare
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 20:27   #17267
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
L'input di un microfono può avvenire anche da un altro Device,
come un microfono USB esterno per fare un esempio.
l'input della creative é generico non ha preamplificatori dedicati, quindi é difficile usare anche mic semiSeri.
Ciao grazie delle info,anche sulle altre schede audio creative l'imput è generico,o solo sulla Z.
Comunque mi pare di capire che al di là del sxfi non c'è un reale motivo per sostituire la z con una esterna di quelle che ho citato giusto?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 21:10   #17268
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Se non soffri le interferenze interne al pc puoi continuare così e basta.
Le usb ti lasciano più che altro elasticità tra laptop, cambi di tipologia degli slot e appunto
gran quantità di persone che soffrono le interferenze di alimentatori e schede video.

Le creative come anche le asus, hanno tutte entrate mic generiche, quindi nessuna preamplificazione, nessuna alimentazione dedicata.
In questi casi se il microfono
comincia a diventare un po' più importante,
o si prende la scheda adeguata, o si prende un mic USB (io preferisco la scheda adeguata,
che mi mette a disposizione un portafoglio microfoni sconfinato, ma tu usi lo scout mode e quello é nelle creative)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 24-11-2021 alle 21:15.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 23:03   #17269
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Se non soffri le interferenze interne al pc puoi continuare così e basta.
Le usb ti lasciano più che altro elasticità tra laptop, cambi di tipologia degli slot e appunto
gran quantità di persone che soffrono le interferenze di alimentatori e schede video.

Le creative come anche le asus, hanno tutte entrate mic generiche, quindi nessuna preamplificazione, nessuna alimentazione dedicata.
In questi casi se il microfono
comincia a diventare un po' più importante,
o si prende la scheda adeguata, o si prende un mic USB (io preferisco la scheda adeguata,
che mi mette a disposizione un portafoglio microfoni sconfinato, ma tu usi lo scout mode e quello é nelle creative)
Ok perfetto grazie tanto,si al momento nessuna interferenza,ho provato anche a mettere il volume al massimo,silenzio totale,anche con surround attivo o scout mode che esaltano ancora di più i suoni.
Per il mic ho recepito,va be' al momento mi faccio bastare quello che ho trovato nella Sound Blaster z,che comunque sia non è malaccio,se poi attivo la cancellazione del rumore si sente solo la mia voce,diversa e con un po' di ritardo o come si dice delay,ma si sente 😊.
Mi sarebbe piaciuto provare un dac più orientato agli audiofili,ma non lo sfrutterei visto che ascolto musica di merda,e gaming.
Ma invece se posso ,gia che ci sono volevo chiederti una cosa, se per caso ti sei imbattuto nel fenomeno del momento le cuffie più mix amp delle Astro,le conosci?
ti chiedo perché con il gruppo di amici con cui gioco a cod ho un dibattito aperto da mesi,nato dal fatto che le ho provate e non mi sono piaciute,anzi ho trovato il mio setup sound Blaster z più superlux hd 681 evo migliore.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D

Ultima modifica di Oirasor_84 : 24-11-2021 alle 23:05.
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 23:18   #17270
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
..
Ma invece se posso ,gia che ci sono volevo chiederti una cosa, se per caso ti sei imbattuto nel fenomeno del momento le cuffie più mix amp delle Astro,le conosci?
ti chiedo perché con il gruppo di amici con cui gioco a cod ho un dibattito aperto da mesi,nato dal fatto che le ho provate e non mi sono piaciute,anzi ho trovato il mio setup sound Blaster z più superlux hd 681 evo migliore.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Aaa provato solo una volta a casa di un ragazzino con cui suonavo.
il mixamp é un oggettino interessante, praticamente
un decoder dolby Digital hardware per cuffie, con canale per reindirizzare il parlato e volumi (per altro tarato per le sue cuffie) ... Ma le cuffie... Mehhh
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 23:30   #17271
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Aaa provato solo una volta a casa di un ragazzino con cui suonavo.
il mixamp é un oggettino interessante, praticamente
un decoder dolby Digital hardware per cuffie, con canale per reindirizzare il parlato e volumi (per altro tarato per le sue cuffie) ... Ma le cuffie... Mehhh
Io ho provato anche le superlux con il mix amp,ma con il surround attivo del mix amp sembra di ascoltare l'audio in una chiesa, passando a stereo invece si sentiva bene.
Ma decoder hardware del dolby digital quindi intendi che se si manda una traccia audio in dolby non usa un algoritmo come per i dolby digital live?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 11:51   #17272
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Raga avrei bisogno di un consiglio: con la configurazione in firma con la sound blaster z ho avuto sempre problemi di distorsione quando superavo un certo volume e mi sono accorto che dipende dall'acoustic engine in particolare dagli effetti surround e smart volume. Avrei adocchiato la sound blasterx ae5 ma non mi vorrei ritrovare con gli stessi problemi, conviene prenderla anche considerando la scheda audio che ho attualmente?? Ho le creative t60 come altoparlanti che l'effetto surround lo fanno in hardware e non crea distorsione.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.

Ultima modifica di fonzie1111 : 26-11-2021 alle 14:28.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 19:15   #17273
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
... con la sound blaster z ho avuto sempre problemi di distorsione quando superavo un certo volume e mi sono accorto che dipende dall'acoustic engine in particolare dagli effetti surround e smart volume...
Quegli effetti pompano frequenze mettendo in crisi il preamplificatore dentro alle casse. Se cambi scheda con una che ha gli stessi effetti, replichi lo stesso problema.
È meglio puntare su casse che abbiano un suono migliore di base (magari con dei coni che non siano così piccoli) piuttosto che mettere un altro centone e passa sulla scheda , o usare quegli artefatti solo se sono già inclusi nella cassa.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 28-11-2021 alle 19:22.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 19:24   #17274
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Confermo , il super bass andrebbe usato con moderazione e solo a volumi contenuti ( che poi è stato inventato per quello cioè dare più bassi senza alzare il volume)

Il surround va a gusti.

Prova a gestire ci bassi con l'equalizzatore invece che quel boostone che poi taglia ( o copre) anche alcune frequenze
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 16:40   #17275
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Quegli effetti pompano frequenze mettendo in crisi il preamplificatore dentro alle casse. Se cambi scheda con una che ha gli stessi effetti, replichi lo stesso problema.
È meglio puntare su casse che abbiano un suono migliore di base (magari con dei coni che non siano così piccoli) piuttosto che mettere un altro centone e passa sulla scheda , o usare quegli artefatti solo se sono già inclusi nella cassa.
Le casse in questione le ho pagate 80 euro ed hanno anche un dac loro ed infatti funzionano anche tramite usb. Le ho cambiate da poco. A dire il vero se andavano a 24 bit le avrei tenute direttamente loro togliendo la scheda audio interna. Purtroppo vanno a 16 bit. Cmq hanno anche loro l'acustic engine via software e non danno questi problemi.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 16:47   #17276
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Confermo , il super bass andrebbe usato con moderazione e solo a volumi contenuti ( che poi è stato inventato per quello cioè dare più bassi senza alzare il volume)

Il surround va a gusti.

Prova a gestire ci bassi con l'equalizzatore invece che quel boostone che poi taglia ( o copre) anche alcune frequenze
In realtà il surround introduce degli altoparlanti virtuali e mi dà distorsione se attivato (ho provato a metterlo + basso ma nisba), stessa cosa lo smart volume che a quanto ho capito gestisce gli alti in maniera dinamica. Alla fine ho preso la scheda ae5 che visto il black friday era in forte sconto sul sito del produttore. A dire il vero ho cambiato scheda anche perché con questo esemplare di sound blaster z ho avuto spesso noie di gracchii a random.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 23:38   #17277
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Le casse in questione le ho pagate 80 euro ed hanno anche un dac loro ed infatti funzionano anche tramite usb. Le ho cambiate da poco. A dire il vero se andavano a 24 bit le avrei tenute direttamente loro togliendo la scheda audio interna. Purtroppo vanno a 16 bit. Cmq hanno anche loro l'acustic engine via software e non danno questi problemi.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Se quello che ti preoccupa sono i 24 bit non ti struggere
È una cosa che si usa per lo più registrando, poi tendenzialmente ti forniscono suoni per giochi e film a 48khz su 16 bit (le tracce audio di Netflix ad esempio occupano un decimo di quanto viene erogato da una traccia bluray e usano spesso come codec il dolby Digital plus e non il Dolby trueHD). Del resto loro pagano Amazon AWS per ogni bit che erogano.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 29-11-2021 alle 23:54.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 14:49   #17278
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Se quello che ti preoccupa sono i 24 bit non ti struggere

È una cosa che si usa per lo più registrando, poi tendenzialmente ti forniscono suoni per giochi e film a 48khz su 16 bit (le tracce audio di Netflix ad esempio occupano un decimo di quanto viene erogato da una traccia bluray e usano spesso come codec il dolby Digital plus e non il Dolby trueHD). Del resto loro pagano Amazon AWS per ogni bit che erogano.
Be' negli anni ho anche registrato dalle fonti più disparate con la sound blaster z, perfino collegandoci un radioregistratore e mi sono fatto in mp3 dei corsi di inglese e tedesco che decenni fa pagai profumatamente.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 23:20   #17279
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Ciao a tutti,mi consigliate una scheda audio USB di discreta fattura?Ho una xfi Titanium pcie e vorrei eliminarla,le cuffie da colegargli sono delle comuni hyperx cloud 2.
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 15:13   #17280
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Ciao a tutti,mi consigliate una scheda audio USB di discreta fattura?Ho una xfi Titanium pcie e vorrei eliminarla,le cuffie da colegargli sono delle comuni hyperx cloud 2.
Ti ei abituato ai maneggiamenti dei software creative, oppure ache se non c'è lo ScoutMode va bene lo stesso?
Hai un budget in cui vuoi restare dentro?
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 03-12-2021 alle 15:31.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v