Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2017, 16:12   #921
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ah ecco, non eri te allora

Purtroppo non si può nemmeno rinfrescarsi la memoria, visto che il vecchio thread è andato
già, un vero peccato ma
"ne faremo uno migliore, con blackjack e squillo di lusso"
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 16:28   #922
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3549
ma un segnale pulito ideale non lo avrà mai nessuno: colpa del materiale...
ficnhè non attaccheranno la fibra di default al posto del doppino sarà cosi'
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 16:32   #923
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
ma un segnale pulito ideale non lo avrà mai nessuno: colpa del materiale...
ficnhè non attaccheranno la fibra di default al posto del doppino sarà cosi'
sto seguendo da abbastanza vicino dei lavori di deposito di cavi fibra nel territorio.. mi scappa abbastanza da ridere, perché per come lo si sta facendo e per la scarsa lungimiranza di alcune scelte tecniche di installazione del materiale in terra, ci sarà temo da piangere quando effettivamente partirà per tutti la vera fibra..
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR

Ultima modifica di imayoda : 10-12-2017 alle 16:52.
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 20:04   #924
marcben
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Comunque anche stasera ho saturazione di banda,viaggio sui 20/30 Mbps al momento.
Soliti problemi del dopo cena.
Ma capita solo a me?
In questi casi cosa conviene fare?
Perchè non credo ci siano soluzioni...nel senso che se la linea si satura perchè ci sono troppe persone che navigano,o 'potenziano' la linea fisicamente o tolgono utenti..ma ovvio che non toglieranno mai utenti..anzi,ne mettono sicuramente sempre più di quelli che puó gestire la linea.
E si crea il collo di bottiglia.
Per 'fortuna' ho questi valori per qualche ora dopo cena e basta..peró si,non è il massimo della vita..mi sarei accontentato di 40/50 mega nei momenti critici..ma 20 o meno non è il massimo.
Di sicuro non mi conviene mettere qualcosa in download dopo cena..al massimo dopo le 23...

Comunque esistono posti più 'adatti' per parlare di problemi di saturazione?
Esiste una community 'Wind' tipo forum?
Perchè qui non so quanto seguito avró..
Ciao Axel7,
Io sono di Sassuolo (MO) e ho attivato la fibra a inizio anno (2017)
.Da gennaio a marzo è stato un calvario, nel senso che di giorno andava a 95/20 e la sera attorno alle 21 il download scendeva anche a 4 (quattro) Mega, mentre l'upload restava fisso a 20.
Dopo segnalazioni su tutti i canali possibili (155, WindTalk, PEC, Facebook etc) alla fine il 16 marzo miracolosamente la situazione si è sbloccata e la rete ha cominciato ad andare a tutta banda ad ogni ora.
E' continuato così fino a settembre, quando si sono cominciati a notare di nuovo i cali serale, ma la rete andava ancora attorno ai 15 o 20 mega in download.
Adesso siamo tornati ai 5 o 6 serali e fa davvero schifo.
Non c'è chiamata che tenga,una sera vogliono fare il reset del odem, un'altra danno la colpa al wi-fi, adesso stanno dicendo che riconoscono il disservizio in zona ma di settimana in settimana spostano avanti la data di risoluzione.
Sa molto di presa in giro.
Nota che a marzo la situazione si è risolta nella stessa giornata sia a me che abito a Sassuolo che ad un mio amico di Formigine (sempre provincia MO) e ad una persona contattata su questo forum di Carpi (MO sempre, ma dall'altra parte della provincia).
per cui non è questione di centraline sature o altre cosa tecniche, probabilmente hanno negoziato con chi fornisce le linee una certa banda e finchè proprio non raggiungono livelli da denuncia penale non cambiano le cose.
Tu di dove sei?
marcben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 22:34   #925
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da marcben Guarda i messaggi
Ciao Axel7,
Io sono di Sassuolo (MO) e ho attivato la fibra a inizio anno (2017)
.Da gennaio a marzo è stato un calvario, nel senso che di giorno andava a 95/20 e la sera attorno alle 21 il download scendeva anche a 4 (quattro) Mega, mentre l'upload restava fisso a 20.
Dopo segnalazioni su tutti i canali possibili (155, WindTalk, PEC, Facebook etc) alla fine il 16 marzo miracolosamente la situazione si è sbloccata e la rete ha cominciato ad andare a tutta banda ad ogni ora.
E' continuato così fino a settembre, quando si sono cominciati a notare di nuovo i cali serale, ma la rete andava ancora attorno ai 15 o 20 mega in download.
Adesso siamo tornati ai 5 o 6 serali e fa davvero schifo.
Non c'è chiamata che tenga,una sera vogliono fare il reset del odem, un'altra danno la colpa al wi-fi, adesso stanno dicendo che riconoscono il disservizio in zona ma di settimana in settimana spostano avanti la data di risoluzione.
Sa molto di presa in giro.
Nota che a marzo la situazione si è risolta nella stessa giornata sia a me che abito a Sassuolo che ad un mio amico di Formigine (sempre provincia MO) e ad una persona contattata su questo forum di Carpi (MO sempre, ma dall'altra parte della provincia).
per cui non è questione di centraline sature o altre cosa tecniche, probabilmente hanno negoziato con chi fornisce le linee una certa banda e finchè proprio non raggiungono livelli da denuncia penale non cambiano le cose.
Tu di dove sei?


Io in Veneto,Nord Italia.

Ma poi,come si fa a capire tecnicamente se si ha o meno diafonia?
Dal D-Link si capisce?
Dal Fritz collegato al D-Link potrei capirlo?
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 23:00   #926
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La tua sembra diafonia in effetti, hai buchi più o meno evidenti estesi a tutto lo spettro.
Cosa ne pensi(ate) invece del mio spettro dopo il calo da 120.xxx Kbps di portante a meno di 78.xxx?

Un tecnico mi ha confermato che siamo solo in due in VDSL e l'altro utente è collegato "dall'altra parte del viale"
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 00:53   #927
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3329
a me sembra un decadimento naturale, non hai zone critiche come nel mio che è tutto un buco di attenuazioni.. però chiaramente prima allocavi molti più bit lungo tutto lo spettro.. è intervenuto qualcosa che ha alzato l'attenuazione ?
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 08:20   #928
Prokofev
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 478
Son scemo io, ma non riesco a ricavare l'IP con il quale viene risolto voip.libero.it.
Mi dice indirizzo non esistente.
Prokofev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 09:16   #929
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15575
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Cosa ne pensi(ate) invece del mio spettro dopo il calo da 120.xxx Kbps di portante a meno di 78.xxx?

Un tecnico mi ha confermato che siamo solo in due in VDSL e l'altro utente è collegato "dall'altra parte del viale"
Se possiedi il grafico pre-diafonia lo vedi facilmente l'effetto sullo spettro, nella fattispecie come diminuzione di SNR nel primo grafico, e conseguenti bit allocati per portante nel secondo.

Se lo confronti con il mio (110 Mb di ottenibile) vedi per esempio che sulla banda DS1 (la prima area blu) vengono allocati tutti e 15 bit praticamente sull'intero range di frequenza (salvo il solito "buco" tra le portanti 256 e 512, dovuto al DPBO).

Mentre nel tuo caso ci si ferma a 12-13 bit tra i 2,2 e i 3,7 MHz (dove termina DS1). La differenza su DS3 è ancora più evidente (6-7 bit contro 10-11 del mio).

P.S

Se si tratta di disturbi imputabili a diafonia l' attenuazione NON deve variare.

Quote:
Originariamente inviato da Prokofev Guarda i messaggi
Son scemo io, ma non riesco a ricavare l'IP con il quale viene risolto voip.libero.it.
Mi dice indirizzo non esistente.
Devi prima impostare i DNS di Infostrada, quelli esterni è normale che non te lo risolvano.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 11-12-2017 alle 09:22.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 09:16   #930
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9930
Sto Zyxel tra un po' lo lancio dalla finestra
si blocca spesso il wifi, ho chiamato tante volte infostrada, hanno fatto uscire pure il tecnico che ha constatato il problema ma nulla, non me lo sostituiscono e io pago 4 € al mese di router
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 11:13   #931
luca.cimmino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 48
ragazzi buongiorno ma mi dite come si fa a chattare con l'assistenza di infostrada? mi ricordo che prima col sito vecchio c'era ben scritto chat e subito erano disponibili ora col sito nuovo non trovo nulla solo un chat con windhome ma non si collega mai nessun operatore come devo fare?
ovviamente la fibra non va il cordless di conseguenza neanche e come devo fare per chiamare a questi truffatori che non ho nessuna sim mobile ne wind ne tre
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 11:31   #932
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da luca.cimmino Guarda i messaggi
ragazzi buongiorno ma mi dite come si fa a chattare con l'assistenza di infostrada? mi ricordo che prima col sito vecchio c'era ben scritto chat e subito erano disponibili ora col sito nuovo non trovo nulla solo un chat con windhome ma non si collega mai nessun operatore come devo fare?
ovviamente la fibra non va il cordless di conseguenza neanche e come devo fare per chiamare a questi truffatori che non ho nessuna sim mobile ne wind ne tre
chiamali con. questo numero 320 5000155 viene tariffato come un normale numero mobile
🖐️
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 11:34   #933
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da marcben Guarda i messaggi
Nota che a marzo la situazione si è risolta nella stessa giornata sia a me che abito a Sassuolo che ad un mio amico di Formigine (sempre provincia MO) e ad una persona contattata su questo forum di Carpi (MO sempre, ma dall'altra parte della provincia).
Confermo tutto.

Aggiungo, oggi piccolo blackout della linea da mezzogiorno, poi terminato dopo 20 minuti.
Cosa staranno trafficando...
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 11:34   #934
luca.cimmino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
chiamali con. questo numero 320 5000155 viene tariffato come un normale numero mobile
🖐️
ottimo tra un pò provo speriamo bene.
Cmq io sono in rigida ma praticamente adiacente alla centrale, attivato a febbraio 2017 e nessun problema da un mesetto circa maggiormente la sera visto che sono a casa e navigo la velocità è bassissima.
Cosa avranno combinato? guasto o saturazione?
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 13:12   #935
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da luca.cimmino Guarda i messaggi
ottimo tra un pò provo speriamo bene.
Cmq io sono in rigida ma praticamente adiacente alla centrale, attivato a febbraio 2017 e nessun problema da un mesetto circa maggiormente la sera visto che sono a casa e navigo la velocità è bassissima.
Cosa avranno combinato? guasto o saturazione?
se è solo. la. sera non si parla di guasto ma è la saturazione serale che in alcune parti si manifesta..
purtroppo la. banda disponibile per ogni cabinet è di 2gbit totali.. e tu che sei in rigida forse dovresti averne. di piu a disposizione ma non so..
se era guasto lo avevi sempre con cali della portante nel modem
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 13:19   #936
luca.cimmino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
se è solo. la. sera non si parla di guasto ma è la saturazione serale che in alcune parti si manifesta..
purtroppo la. banda disponibile per ogni cabinet è di 2gbit totali.. e tu che sei in rigida forse dovresti averne. di piu a disposizione ma non so..
se era guasto lo avevi sempre con cali della portante nel modem
ho appena chiamato hanno detto che probabilmente c'è un guasto e a sistema come data di risoluzione porta oggi..stasera controllo speriamo bene
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 13:27   #937
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15575
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
purtroppo la. banda disponibile per ogni cabinet è di 2gbit totali..
Il link ONU-OLT è dimensionato con 1 solo Gb in realtà, banda che può essere condivisa fino a 192 utenze.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 13:34   #938
luca.cimmino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il link ONU-OLT è dimensionato con 1 solo Gb in realtà, banda che può essere condivisa fino a 192 utenze.
Ovviamente più utenti la condividono minore sarà la banda disponibile ad ogni singolo utente giusto?
O meglio collegati nello stesso momento più utenti giusto?
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 13:42   #939
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15575
Quote:
Originariamente inviato da luca.cimmino Guarda i messaggi
Ovviamente più utenti la condividono minore sarà la banda disponibile ad ogni singolo utente giusto?
O meglio collegati nello stesso momento più utenti giusto?
Si esatto. Chiaramente se capiti su un armadio pieno zeppo di utenze le probabilità di congestione aumentano.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 13:48   #940
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da marcben Guarda i messaggi
per cui non è questione di centraline sature o altre cosa tecniche, probabilmente hanno negoziato con chi fornisce le linee una certa banda e finchè proprio non raggiungono livelli da denuncia penale non cambiano le cose.
le marmotte incartano la cioccolata
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v