Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-08-2006, 18:02   #41
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
...Ho però riscontrato un "grosso bug" diciamo che dopo 1 giorno non mi è ancora arrivata la chiave di attivazione (ho pure provato a farmene spedire 2 a due indirizzi diversi e non è arrivata nessuna delle due).

forse sono con i server sovraccarichi...
su wilders infatti la gente stà letteralmente impazzendo....101 risposte e 3264 visite sul thread da ieri!!


Non si può certo dire che la notizia sia passata inosservata, no?
nV 25 è offline  
Old 08-08-2006, 18:02   #42
Stereogab
Senior Member
 
L'Avatar di Stereogab
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
ma non mi hai quotato la parte + carina.....

La ripropongo:


Ovviamente concordo
Stereogab è offline  
Old 08-08-2006, 18:02   #43
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Non ricordo dove, ma ho letto di qualcuno che ha detto, che questo antivirus dovrebbe posizionarsi come efficacia tra Avast ed Antivir.
Se ha l'engine del Kaspersky dovrebbe, anche real time, equivalere nella rilevazione virus al fratello maggiore......o no ?
A maggior ragione nello scan del HD.....
sampei.nihira è offline  
Old 08-08-2006, 18:52   #44
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Anche io credo che sia un ottimo prodotto, però per i giudizi, soprattutto rispetto ad altri AV, aspettiamo i confronti...
ertortuga è offline  
Old 08-08-2006, 19:22   #45
manganese
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 633
Scusate la domanda un pò
Ma qualcuno ha provato a disinstallarlo e installare un altro antivirus?
Visto che non "sopporta" neppure la presenza di bitdefender free non vorrei che sofrisse di sindome-norton
manganese è offline  
Old 08-08-2006, 19:59   #46
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Anche io credo che sia un ottimo prodotto, però per i giudizi, soprattutto rispetto ad altri AV, aspettiamo i confronti...
non credo che nomi come Kaspersky, Nod, Bitdefender abbiano bisogno di essere difesi da un avvocato per far valere le loro ragioni.
Per quelle sono sufficienti i dati alla mano che periodicamente fanno staccare.

Cmq sia mica vorremo confrontare l'engine di questi motori, e in particolare del Kav, con quelli della stragrande maggioranza di AV in circolazione, eh?
Perchè se questo è il dubbio, posso veramente anche chetarmi.

Bd,Nod,Kav sono nomi che semplicemente si alternano sempre tra le primissime posizioni di qualsivoglia test condotto da qualsivoglia istituto di ricerca.
Punto.
Volete le % di rilevamento?
ma quelle sono ben documentate su AV-Comparatives....

Se il Kav "canna", lo fa sull'euristica in situazioni peraltri "limite" (o, potremmo dire, di laboratorio), senza cioè che vi sia alcun aggiornamento delle firme lasciando quindi al solo "fiuto" del motore di scansione il cercare di capire se annidato in un file possa esserci qualcosa che rassomigli ad una minaccia.
Ora, a parte il fatto che il Kav ha "di fatto" sanato la lacuna sul versante euristico con il PDM che, se pur non infallibile, consente di intercettare malwares sulla base di altri discorsi (i famosi "comportamenti" osservabili xò solo in real-time), avete mai visto un PC con firme non aggiornate da 3 mesi (come nei test di AV-Comparatives che, per l'appunto, conduce di proposito ANCHE test in situazioni *estreme*?).
Qualsiasi AV infatti di default è tarato in mod tale da aggiornarsi almeno una volta al giorno, o cmq con cadenze non certo mensili.
Il Kav oltretutto fa della frequenza degli aggiornamenti uno dei suoi punti di forza...

La situazione limite, pertanto, di fatto nel mondo reale viene a mancare.

Ne discende una situazione in cui il KAV6, se pur castrato e con un altro nome, DA LE PAGHE ai trend micro vari, ai norton e compagnia bella. (ma ci vorrebbe un quarto d'ora per nominarli tutti).

E questo è quanto.

IMO:
vi capita la possibilità di rimpiazzare AVG con questo?
MA FATELO AL VOLOOOOOOO!!!!

Tutto il resto, è noia....


PS: perdonate se mi sono "accalorato" e in particolare se ho quotato il pensiero di ertortuga:
in realtà stò semplicemente dicendo la mia.
Accetto ( e sarebbe bella il contrario ) anche il contraddittorio purchè motivato xò.


Completo un attimo il discorso, và.
perchè non parlare anche della difficoltà nel rimuovere un malware una volta beccato?
Bè, il Kav, anche su questo punto, da *mediamente* le paghe a molte altre case.
E vi sembra poco?
Anche qui, se l'AV mi rileva il worm (es) ma poi non riesce a rimuoverlo e, anzi, mi fa sbattere e dannare l'anima per cercare di eliminarlo *manualmente* (questa si, operazione spesso non alla portata di molti....), ahhhhhh, bello davvero!
Provate a passare sotto il Kav un file infetto e ditegli di disinfettarlo/eliminarlo e poi mi dite cosa rimane.

Be, lo dico io, va:
il 90% delle volte, una bella lapide su 1 metro di terra fresca.

Ultima modifica di nV 25 : 08-08-2006 alle 20:23.
nV 25 è offline  
Old 08-08-2006, 20:36   #47
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
il 90% delle volte, una bella lapide su 1 metro di terra fresca.
Io penso che con quella cifra ti sei tenuto anche basso!
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline  
Old 08-08-2006, 21:20   #48
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Se fin'ora avessi usato AVG (vuol dire che sono matto ) cambierei al volo....
Se avessi usato AVAST idem con patate....
Se usassi ANTIVIR idem come sopra.
Non dimentichiamo che i test di A.Clementi prendono in considerazione le versioni a pagamento degli antivirus che sopra ho menzionato e non le free.
Quindi ad esempio per Antivir la versione premium che rispetto a quella free incorpora il controllo delle e-mail in ingresso.
Questo antivirus è certamente migliore (senza aspettare i tests) e più completo del miglior antivirus free che senza smentita fin'ora è stato ANTIVIR.
sampei.nihira è offline  
Old 08-08-2006, 22:47   #49
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
Non ricordo dove, ma ho letto di qualcuno che ha detto, che questo antivirus dovrebbe posizionarsi come efficacia tra Avast ed Antivir.
Se ha l'engine del Kaspersky dovrebbe, anche real time, equivalere nella rilevazione virus al fratello maggiore......o no ?
A maggior ragione nello scan del HD.....
Ma io non ho parlato di efficacia, stavo valutando le funzionalità, per questo ho messo avast in prima posizione, per questo dicevo che si posizionava fra i due, avendo la scansione delle mail e la scansione in tempo reale, ma mancando del controllo sul traffico web, presente invece in avast.

Pk77
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline  
Old 08-08-2006, 22:54   #50
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da manganese
Scusate la domanda un pò
Ma qualcuno ha provato a disinstallarlo e installare un altro antivirus?
Visto che non "sopporta" neppure la presenza di bitdefender free non vorrei che sofrisse di sindome-norton
E' stato disinstallato senza problemi, non lascia nemmeno chiavi nel reg o cartelle in programmi, non ti preoccupare in questo senso.

Pk77
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline  
Old 08-08-2006, 22:56   #51
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Anche io credo che sia un ottimo prodotto, però per i giudizi, soprattutto rispetto ad altri AV, aspettiamo i confronti...
Mi trovi perfettamente cocnorde.

Pk77
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline  
Old 09-08-2006, 00:25   #52
IntJOE
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
Messaggi: 184
E' normale che durante la scansione il programma occupi un considerevole spazio nella partizione di installazione?

Avevo 1,7 GB liberi ed è riuscito ad intasarli tutti...
__________________
"e non Dio, ma qualcuno che per noi l'ha inventato,
ci costringe a sognare in un giardino incantato" De Andrè
IntJOE è offline  
Old 09-08-2006, 01:24   #53
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
PS: perdonate se mi sono "accalorato" e in particolare se ho quotato il pensiero di ertortuga:
in realtà stò semplicemente dicendo la mia.
Accetto ( e sarebbe bella il contrario ) anche il contraddittorio purchè motivato xò.
Ci mancherebbe che tu non potessi dire la tua!

Il mio commento era orientato a calmare gli animi, perchè forse cambiare in fretta e furia un AV che funziona bene (come Avast! o Antivir) per uno di cui al momento si sa poco, mi sembra "imprudente".
E' vero che si tratta del Kav5, però testiamolo prima di consigliare di cambiare AV.
Se poi questo AV sarà all'altezza del suo nome sarò il primo a consigliarlo a tutti (non a caso mi sono subito iscirtto a questa discussione! )
ertortuga è offline  
Old 09-08-2006, 07:13   #54
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
E' vero che si tratta del Kav5, però testiamolo prima di consigliare di cambiare AV.
E' vero che è "castrato" sulle funzionalità del KAV 5, ma ovviamente l'engine è quello del KAV 6 (che è ben diverso da quello della versione 5).
 
Old 09-08-2006, 07:29   #55
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Dopo 2 giorni ancora niente key... ho anche provato a richiederla e niente
 
Old 09-08-2006, 10:28   #56
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Dopo 2 giorni ancora niente key... ho anche provato a richiederla e niente
Occhio... a me l'anti-spam di hotmail l'aveva messa nella posta indesiderata.

Controlla che non ti sia successa la stessa cosa (x la cronaca io la key l'avevo richiesta ieri).

ciao
__________________
Y4mon
y4mon è offline  
Old 09-08-2006, 10:30   #57
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Occhio... a me l'anti-spam di hotmail l'aveva messa nella posta indesiderata.

Controlla che non ti sia successa la stessa cosa (x la cronaca io la key l'avevo richiesta ieri).

ciao
Eh ho provato a farmela inviare a molti indirizzi... ma niente da nessuna parte.
 
Old 09-08-2006, 13:13   #58
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
riquoto te per praticità.
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
... cambiare in fretta e furia un AV che funziona bene (come Avast! o Antivir) per uno di cui al momento si sa poco, mi sembra "imprudente".
....testiamolo prima di consigliare di cambiare AV.
..per uno di cui al momento si sa poco??
ma se AOL Active Virus Shield è IDENTICO a suo fratello maggiore, KAV6??
Che c'è da sapere di più?
Addirittura sul Forum ufficiale di Kaspersky è stato messa in Stiky da DVi la comunicazione ufficiale (che riporto sotto per praticità)

(per completezza, ricordo che DVi segue in Kaspersky la parte del Web AV/mailAntivirus/antiSpam, per cui è come se la comunicazione l'avesse fatta Eugene in persona...)
Come se non bastasse, poi, nella sezione Knowledge base della Kaspersky Lab c'è da ieri l'informativa ufficiale: http://www.kaspersky.com/faq?qid=194134869



Bààà.
Fate vobis.
A me interessava solo la comunicazione, poi liberi pure di optare per una soluzione o per l'altra.

PS: sono curioso peraltro di sapere chi dovrebbe fare specifici tests su questo AV (le famose % di rilevamento...) visto che, ad es., su AV-comparatives (tanto per citare il più autorevole in questo campo) vengono testati solo i motori "originali"....





In conclusione, IMO consigliare un engine Kaspersky ad una comunità (o, se ci fosse gratuitamente, un engine Nod/BD...) sarebbe solo produttivo, altro che imprudente....

Ultima modifica di nV 25 : 09-08-2006 alle 13:42.
nV 25 è offline  
Old 09-08-2006, 13:43   #59
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
riquoto te per praticità.

..per uno di cui al momento si sa poco??
ma se AOL Active Virus Shield è IDENTICO a suo fratello maggiore, KAV6??
Che c'è da sapere di più?
Addirittura sul Forum ufficiale di Kaspersky è stato messa in Stiky da DVi la comunicazione ufficiale (che riporto sotto per praticità)

(per completezza, ricordo che DVi segue in Kaspersky la parte del Web AV/mailAntivirus/antiSpam, per cui è come se la comunicazione l'avesse fatta Eugene in persona...)
Come se non bastasse, poi, nella sezione Knowledge base della Kaspersky Lab c'è da ieri l'informativa ufficiale: http://www.kaspersky.com/faq?qid=194134869



Bààà.
Fate vobis.
A me interessava solo la comunicazione, poi liberi pure di optare per una soluzione o per l'altra.

PS: sono curioso peraltro di sapere chi dovrebbe fare specifici tests su questo AV (le famose % di rilevamento...) visto che, ad es., su AV-comparatives (tanto per citare il più autorevole in questo campo) vengono testati solo i motori "originali"....





In conclusione, IMO consigliare un engine Kaspersky ad una comunità (o se ci fosse gratuitamente, un engine Nod/BD...) sarebbe solo produttivo, altro che imprudente....
Wè ma ti stai facendo il sangue amaro


Al 99% degli utenti di questa sezione (e mi tengo prudenzialmente basso con la stima) è tutto molto evidente.

Io ho detto immediatamente addio ad Antivir. E come me faranno così tante persone, nei prossimi giorni, ne sono convinto

Per gli altri.... beh come dice il vecchio adagio: non c'è peggior sordo di chi è sordo veramente.
Teliqalipukt è offline  
Old 09-08-2006, 13:48   #60
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
..
parlando d'altro:
quand'è che ci facciamo un bel Milan-Inter?
Li' per lo meno "ci si scanna" su qualcosa "che conta"
nV 25 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v