Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2020, 20:01   #121
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
le faq contano 0 in sede legale, quello che conta è la legge, che è la seguente

RDL 264/38

che, cito, all'ART1, recita:
Veramente oltre alla FAQ, Yramrag ha linkato anche una nota tecnica del ministero (quella si ha valore) che definisce il concetto.

Faccio presente che non ho perso neanche mezzo secondo a leggere tale nota

Ultima modifica di cronos1990 : 29-06-2020 alle 20:04.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 20:03   #122
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
veramente ci fu un referendum ,anni fa, dove gli italiani decisero per la privatizzazione della rai ma.......se ne sbatterono altamente e bellamente.
dimostrando ulteriormente (come se ce ne fosse bisogno) quanto conta la nostra opinione .......in democrazia (stica)
In Italia i Referendum possono essere solo confermativi o abbrogativi. Un referendum per chiedere di fare qualcosa non può esistere da noi, se non come pro-forma del tutto privo di valore legale (e una marea di soldi spesi a vuoto).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 20:59   #123
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In Italia i Referendum possono essere solo confermativi o abbrogativi. Un referendum per chiedere di fare qualcosa non può esistere da noi, se non come pro-forma del tutto privo di valore legale (e una marea di soldi spesi a vuoto).
Veramente no. Ma sarebbe OT starne a discutere.

ps. "Abrogativi"
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 29-06-2020 alle 21:09.
TnS|Supremo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 05:40   #124
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Oggi il nostro caro presidente rossi( sono toscano) elogiava la vera sinistra francese che sta facendo pian piano fuori quella falZa ( Macron ), senza rendersi conto che lui é un rappresentante di quella falsa in toscana.
Macron non è mai stato di sinistra, dai. E' un liberale.

Conte, invece, mi pare il classico democristiano, che abbraccia la destra o sinistra a seconda della convenienza: coi due governi che ha presieduto e presiede ha dimostrato di essere l'incarnazione del centrismo.
Quote:
Ma qui la gente é cieca , e vota con le calamite alla penna.
A me pare che succeda un po' ovunque.
Quote:
Non vi piace la destra di Salvini ? Non piace neppure a me ,
Non piacere è un eufemismo. Sono siciliano, e ho già detto tutto...
Quote:
ma questo non vuol dire dare il voto a un partito che per 70 anni ci ha preso per il culo pensando ai propri interessi invece che a quelli del cittadino.
Beh, partiti che governano da 70 non ce ne sono più da tempo, per cui non so a chi ti riferisca. Quello più affine alla tua ricostruzione è la Democrazia Cristiana, che però s'è divisa negli attuali partiti (per cui la trovi ovunque).
Quote:
Piuttosto che dare il voto a sti prendiperilculo ci disegno una minchia sopra .
Io non vado a votare da anni: non perdo nemmeno tempo a recarmi alla cabina elettorale.

Unica eccezione è stato il referendum costituzionale. n-sima dimostrazione che il popolo vota di pancia, senza un minimo di documentazione (la riforma mica erano due righe da cambiare alla Costituzione: serviva tempo per analizzarla e comprenderne le implicazioni).

Croce sopra, ed esperienza finita. Aveva e continua ad avere ragione lui: https://www.youtube.com/watch?v=qxsQ7jJJcEA
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
votare il meno peggio......credo che il senso totalitario del ragionamento sia tutto li.....perchè devo votare per il meno peggio? è deprimente
Infatti: è farsi del male. Se non ci sono partiti che mi rappresentano, non vedo perché dovrei turarmi il naso e sceglierne uno col quale condivida soltanto una parte delle mie idee, e che molto spesso ne propugna altre che mi fanno rivoltare lo stomaco.

Per cui preferisco star tranquillo a casa.
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mai scritto che sono favorevole.

Dico solo che non si sarebbe arrivati a questo punto se miliardi di persone non avessero scaricato o duplicato illegalmente per decenni.

Non sono d'accordo con questa legge ma non si può far finta di nulla. Se non la gente non avesse scaricato l'impossibile (e continua a farlo) non avrebbero fatto questo genere di leggi.

Prima di prendersela con il solito governo bisognerebbe prendersela con se stessi (se uno scarica o ha scaricato in passato) , con gli amici e con i parenti che hanno scaricato e continuano a farlo.
Continui a dimostrare di non avere la minima idea di cosa sia uno stato di diritto, e in particolare il concetto di responsabilità personale.

Io sono (e DOVREI!) essere responsabile esclusivamente delle MIE azioni, e non di quelle degli ALTRI.

Spero che ti sia chiaro una buona volta.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys

Ultima modifica di cdimauro : 30-06-2020 alle 05:43.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 06:51   #125
DarkmanDestroyer
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 412
la più grande supercazzola all'italiana mai fatta...
un vero furto, come l'obbligo al canone rai.
ma è ovvio che è più semplice aggiungere il balzello, piuttosto che combattere la pirateria.. o cosa ancora migliore, riformare tutto il sistema e renderlo veramente equo per tutte le parti...
rendiamoci conto che qui in italia abbiamo i prezzi degli hdd più alti del 95% del mondo... e per un privato che li acquista per motivazioni diverse dall'archivio film (che poi con lo streaming chi lo fa più????) è un totale salasso.
poi chiedetevi perchè messuno compra tecnologia in italia, fatevi qualche domanda..
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 07:25   #126
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da DarkmanDestroyer Guarda i messaggi
la più grande supercazzola all'italiana mai fatta...
un vero furto, come l'obbligo al canone rai.
Il canone per la TV di stato esiste nella stragrande maggioranza degli stati democratici. E per dirla tutta, l'Italia è quella con uno dei canoni più bassi (ed era così anche prima che lo mettessero nella bolletta dell'elettricità e lo abbassassero).

Più che mai, e parlo in generale, molti non capiscono che i problemi della RAI sono di altra natura, nè mi pare nessuno comprenda il motivo dell'esistenza di una TV di stato. Ma non entro nel dettaglio, sarebbe una discussione inutile.

Poi se la BBC mi crea la serie "Sherlock" e "Hustle" e la RAI "Che dio ci aiuti" e "Un medico in famiglia"... beh, inutile anche solo discutere
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:17   #127
aleardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ricordo che c'è una Definizione di apparecchio televisivo (che poi è quella che conta per dover pagare il canone), un tempo linkata anche nelle FAQ, poi misteriosamente scomparsa.

Il PDF è una scansione (), ma cito la parte importante: "Non costituiscono quindi apparecchi televisivi computer, smartphone, tablet, ed ogni altro dispositivo se privi del sintonizzatore per il segnale digitale terreste o satellitare" (enfasi mia).

Ovvero, un monitor con una fire stick collegata alla porta hdmi NON è un apparecchio televisivo

Altrimenti, anche un muro può ricevere (tramite un proiettore) i segnali tv...


PS: mi riferivo all'OT sul canone Rai
Il mio intervento era in risposta a quello di Davide, che sembrava sostenere che possedendo una TV o un decoder provvisti di tuner (ovvero un sintonizzatore) , ma semplicemente non usandoli per la ricezione via etere si fosse esentati dal pagamento del canone. Tu confermi esattamente quello che dicevo io, cioé che gli apparecchi devono essere "privi del sintonizzatore per il segnale digitale terreste o satellitare" perché non si debba pagare il canone, mentre non è sufficiente il mancato uso se i sintonizzatori sono fisicamente presenti anche se inutilizzati.
Aggiungo che la ricezione delle trasmissioni TV via internet, in assenza di sintonizzatori via etere, non comporta, almeno al momento, il pagamento del canone. E' anche molto probabile che se questo fenomeno divenisse di massa, con un calo consistente degli introiti del canone, sarebbe modificata la legge in modo da recuperare il mancato gettito.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:20   #128
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Quell'individuo viene pagato tanto finchè il suo programma va bene, tanta gente lo segue e fa fare tanti soldi con la pubblicità, tanti più di quelli che guadagna e la RAI ne è ben conscia, punto.
Quando vi lagnate di continuo della sua permanenza in tv non fate che legittimarlo, evidentemente le sue interviste (che a me paiono assolutamente inoffensive e persino pavide) in qualche maniera vi spaventano?
quindi stai giustificando che è giusto così?
ti ricordo che sono soldi delle nostre tasse che vanno a gente raccomandata e affiliati vari politici come ogni cosa pubblica di questo paese
mai vista una sua intervista non so cosa ci sia da spaventarsi
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:26   #129
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
Quote:
Originariamente inviato da M68K Guarda i messaggi
Franceschini dovrebbe darsi fuoco! Sempre lui quello che lo ha raddoppiato anni fa!
7g
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:46   #130
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da aleardo Guarda i messaggi
Aggiungo che la ricezione delle trasmissioni TV via internet, in assenza di sintonizzatori via etere, non comporta, almeno al momento, il pagamento del canone. E' anche molto probabile che se questo fenomeno divenisse di massa, con un calo consistente degli introiti del canone, sarebbe modificata la legge in modo da recuperare il mancato gettito.
Finché non faranno TV senza il sintonizzatore per il segnale digitale terreste o satellitare, non credo diventerà mai di massa.

Come confermi anche tu, anche se hai un TV che usi solo per vedere programmi in streaming, se il TV ricade nella definizione di apparecchio televisivo, allora si è tenuti al pagamento del canone.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 10:06   #131
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Finché non faranno TV senza il sintonizzatore per il segnale digitale terreste o satellitare, non credo diventerà mai di massa.

Come confermi anche tu, anche se hai un TV che usi solo per vedere programmi in streaming, se il TV ricade nella definizione di apparecchio televisivo, allora si è tenuti al pagamento del canone.
Anche io la TV la uso solo come monitor. ( Netflix Amazon giochi )

L'antenna l'ho staccata proprio. Mi dava fastidio anche per 3 secondi che la vedi quando l'accendi .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 19:09   #132
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10962
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma il canone non centra nulla con la SIAE.
Sì, certo. Era riferito al messaggio quotato.

Ma il compenso SIAE è dovuto per i servizi in streaming, o viene già pagato su di essi?

Perché in tal caso se uso solo Apple Music / Spotify / Tidal o quel che sia sarei compatibile con la richiesta di rimborso?

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Più che mai, e parlo in generale, molti non capiscono che i problemi della RAI sono di altra natura, nè mi pare nessuno comprenda il motivo dell'esistenza di una TV di stato. Ma non entro nel dettaglio, sarebbe una discussione inutile.
Anche perché la RAI non si comporta come una TV di stato.


Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Poi se la BBC mi crea la serie "Sherlock" e "Hustle" e la RAI "Che dio ci aiuti" e "Un medico in famiglia"... beh, inutile anche solo discutere
E le bombano anche di pubblicità
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 19:16   #133
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Sicuramente alla SIAE devono essere dovuti (scusate il gioco di parole) anche introiti per ogni tipo di diffusione di qualunque tipo di opera. Però non ricordo in che forma in questo caso.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 14:18   #134
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2772
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sì, certo. Era riferito al messaggio quotato.

Ma il compenso SIAE è dovuto per i servizi in streaming, o viene già pagato su di essi?
Nei servizi in streaming o in download, una parte dei guadagni di autore ed editore (la proporzione dipende dai contratti che li lega) va girata alla SIAE, ma è una % molto bassa è in sostituzione del bollino per i supporti.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 14:21   #135
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Ma l'aria che respiriamo hanno intenzione di tassarla ?

No perchè adesso che è bel tempo mi piace stare col finestrino aperto e cantare le mie canzoni preferite che mando alla radio. Se poi sono fermo in fila o al semaforo e c'è pubblico mi impegno particolarmente !

Devo pagare l'imposta alla siae ????

Ultima modifica di Saturn : 01-07-2020 alle 14:51.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 23:51   #136
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10962
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Nei servizi in streaming o in download, una parte dei guadagni di autore ed editore (la proporzione dipende dai contratti che li lega) va girata alla SIAE, ma è una % molto bassa è in sostituzione del bollino per i supporti.
Perfetto, di conseguenza non ha senso pagarlo sul supporto.

Così come anche per la musica acquistata, ad esempio, su iTunes: fino a che non la si copia al di fuori della sua cartella non è considerata una "copia lavoro" nemmeno per i DJ.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 10:29   #137
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2772
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ma l'aria che respiriamo hanno intenzione di tassarla ?

No perchè adesso che è bel tempo mi piace stare col finestrino aperto e cantare le mie canzoni preferite che mando alla radio. Se poi sono fermo in fila o al semaforo e c'è pubblico mi impegno particolarmente !

Devo pagare l'imposta alla siae ????
nel tuo esempio, no. Ma se dentro casa hai più di 12 persone e ti metti a cantare, si devi pagare la SIAE
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 20:32   #138
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10962
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
nel tuo esempio, no. Ma se dentro casa hai più di 12 persone e ti metti a cantare, si devi pagare la SIAE
Se sei a casa tua (e casa tua non è un locale pubblico) puoi invitare tutta la gente che vuoi e riprodurre quello che più ti piace (e ci mancherebbe, anche perché non sei minimamente tenuto a fare entrare un ispettore nella tua proprietà privata).

Se invece noleggi un bar per festeggiare una serata con la tua ragazza, solo tu e lei... paghi
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 11:54   #139
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2772
E' successo ad un mio amico, cena a casa sua con balli caraibici a seguire, eravamo in 15. I vicini hanno chiamato i vigili per il troppo casino, ci hanno fatto la multa sia per disturbo della quiete pubblica che per non aver notificato la festa alla SIAE.
Purtroppo sei costretto a pagarla anche in un luogo privato. Il limite di 12 vale solo per il luogo privato, in un BAR anche se suoni da solo devi pagare la SIAE.

Ti faccio un altro esempio. Uno affitta una villa con piscina sull'appia antica, e fa una festa privata ad invito con biglietto di ingresso (ce ne sono diverse d'estate) Devi pagare la SIAE sia sul biglietto di ingresso che sulla musica, e se arrivano i Vigili non gli importa nulla che la festa sia privata o meno. Anzi devi anche rispettare le norme sanitarie e di sicurezza anche se festa privata. Vale anche a casa tua: se fai una cena tra amici, ed il bagno non è pulito, non hai messo a disposizione la carta per asciugare le mani usa e getta, ed il sapone, qualora ci fosse un controllo possono multarti per mancato rispetto delle norme igieniche. Se inviti 50 persone in una casa di 40mq possono farti la multa per mancato rispetto delle norme di sicurezza (troppe persone, max 1p/mq). Probabilmente oggi devi anche rispettare le norme di sicurezza e sanitarie anti-covid se fai una festa privata a casa tua.
Sono andato ad una festa privata in una villa sull'aurelia, era una cena con un po' di musica, per una 80ina di persone, ti fornivano biglietto regolare e in più misuravano la temperatura e registravano nome e cognome dei presenti, come previsto dalle norme covid. ma il luogo era privato e chiuso al pubblico.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 13:17   #140
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10962
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
E' successo ad un mio amico, cena a casa sua con balli caraibici a seguire, eravamo in 15.
Lavoro come DJ nel tempo libero, se la casa è privata e di proprietà di chi ha proposto la festa "tra amici" la multa che vi hanno fatto è illecita. In teoria era discutibile anche quella per disturbo della quiete pubblica (spesso è utile fare una chiamata prima della festa ai Carabinieri per avvisarli e sapere se ci sono restrizioni e/o regole da rispettare).

In linea di massima a casa tua, con i tuoi amici, puoi fare un po' quello che ti pare se non disturbi all'esterno (e riproduci musica acquistata legalmente).


Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Ti faccio un altro esempio. Uno affitta una villa con piscina sull'appia antica
Se affitti non è casa tua e te tocca pagà

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
e fa una festa privata
Dipende dal locale e non dalla natura della festa, di conseguenza anche se è privata... devi pagà

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
ad invito con biglietto di ingresso
Qui c'è proprio da spararsi perchè come hai già detto hai un tot. a testa, e non sbagliarti a dichiarare una persona in meno...


Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Vale anche a casa tua: se fai una cena tra amici, ed il bagno non è pulito, non hai messo a disposizione la carta per asciugare le mani usa e getta, ed il sapone, qualora ci fosse un controllo possono multarti per mancato rispetto delle norme igieniche.
Qui non saprei ma è improbabile come situazione: a meno che l'amico che ho invitato scopra che sono andato a letto con la sua ragazza e voglia mettermi nei casini in qualche modo...

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Sono andato ad una festa privata in una villa sull'aurelia, era una cena con un po' di musica, per una 80ina di persone, ti fornivano biglietto regolare e in più misuravano la temperatura e registravano nome e cognome dei presenti, come previsto dalle norme covid. ma il luogo era privato e chiuso al pubblico.
C'entra niente: non è il proprietario della villa, che vive nella villa e che ha invitato i suoi amici a fare la grigliatina domenicale.
(che poi anche qui, se la villa è usata anche come affitto per eventi e pertanto ha le dotazioni di un edificio pubblico come le porte antincendio, gli estintori, etc... per la SIAE è pubblico e paghi anche se è tuo).

Alla fine non hai idea di quante volte non ho suonato perché prima ancora di dire quanto volessi io gli spiegavo tutto ciò che dovevano pagare alla SIAE, i documenti da farmi avere e riportare... "Eh ma quell'altro mi ha detto che si può anche non pagare"

Vai vai... non pagarla... Ma io non ci vengo
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1