Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2020, 10:11   #15961
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9427
Si certo...ho evitato di nominarle per complicare ulteriormente le cose...
Però le bass traps non sono compatibili spesso con l'arredamento normale di una casa poi vanno progettate accuratamente.
La correzione ambientale attiva è costosa per esempio un sistema che possa equalizzare solo il sub in 2ch come l'antimode 8033s costa circa 400 euro.

Io per esempio ho scelsi di prendere le Chorus 816 e non le 826 proprio per avere meno rischio di avere troppi bassi a causa dell'ambiente in 2ch e avere comunque un punto di crossover sufficientemente basso con il subwoofer.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 10:24   #15962
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2784
Io ho il Dspeaker 8033 (preso in offerta da un e-commerce finlandese parecchio tempo fa) come HT il più economico con XT32 (molto ok per i sub) è il 3600H.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 11:34   #15963
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9427
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Io ho il Dspeaker 8033 (preso in offerta da un e-commerce finlandese parecchio tempo fa) come HT il più economico con XT32 (molto ok per i sub) è il 3600H.
Si però hanno entrambi livelli di spesa non proprio bassi...

Comunque l'emergenza virus mi sta riportando sull'impianto...tra le altre cose...

Ultima modifica di azi_muth : 10-03-2020 alle 12:01.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 17:02   #15964
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Si potrebbe concludere il discorso sub con le sagge parole dei recensori gamer audiofili
di yuotube : " vai di Logitech 2.1 e passa la paura"
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 19:20   #15965
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6239
Eh già, mi sà che rimango come sono adesso!
Il fatto è che quando non si ha "qualcosa" si pensa che comprando compulsivamente sia tutto migliore.

Della serie : ovvio che se compro le klipsch a torre sento la musica da Dio.. ma nel mio caso non sarebbe così per via della metratura minuscola del soggiorno e dell'ampli non adeguato e forse anche il dac direi.

Ora come ora mi sono fatto le orecchie sul mio sistema e sono soddisfatto. Spero e lo dico con il cuore in mano di non trovare mai una saletta d'ascolto....

ciao e grazie come sempre per i mille consigli preziosi
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 19:26   #15966
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9427
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Della serie : ovvio che se compro le klipsch a torre sento la musica da Dio.. ma nel mio caso non sarebbe così per via della metratura minuscola del soggiorno e dell'ampli non adeguato e forse anche il dac direi.
Mica tanto ovvio... c'è chi le odia
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 19:31   #15967
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
comprendo i motivi, ma addirittura odio?
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 19:41   #15968
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
e forse anche il dac direi.
Quello lo puoi tranquillamente lasciare per ultimo...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 19:56   #15969
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
]

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
comprendo i motivi, ma addirittura odio?
O le si ama o le si odia non ci sono mezze misure
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 22:58   #15970
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
]
O le si ama o le si odia non ci sono mezze misure
sono cmq abbastanza domabili (con qualche. lunga , accortezza) dai
nb a me piace stare stravaccato e immobile quando ascolto, quindi lo sweet spot limitato non è un problema. poi perfette no, ma divertenti. (anche perchè le pagai circa 500 nuove, quindi abbastanza meno di quanto costano oggi le 'equivalenti')
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 23:26   #15971
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3905
Personalmente le klipsch mi piacciono, sono molto di impatto, ma per poco, dopo un po' le "trombette" mi stancano le orecchie.
Per fortuna prima di comprarle (erano sul podio finale) sono riuscito ad ascoltarle un po', altrimenti avrei sbagliato acquisto... quantomeno perché non sarei in grado di calibrarle decentemente.
D'altra parte il proprietario delle klipsch, che però usa un Denon 4000 qualcosa, ascoltando le mie IL, col mio seghino di sinto, le trova smorte, specie a basso volume. Ogni orecchio é bello a mamma soia!
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 23:43   #15972
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3852
qualcuno ha opinioni su b&w 684s2 e Elac Debut 2.0 F5.2?
magari anche su b&w 686s1 e q acoustics 2020i?
grazie
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 23:53   #15973
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9427
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Personalmente le klipsch mi piacciono, sono molto di impatto, ma per poco, dopo un po' le "trombette" mi stancano le orecchie.
Per fortuna prima di comprarle (erano sul podio finale) sono riuscito ad ascoltarle un po', altrimenti avrei sbagliato acquisto... quantomeno perché non sarei in grado di calibrarle decentemente.
D'altra parte il proprietario delle klipsch, che però usa un Denon 4000 qualcosa, ascoltando le mie IL, col mio seghino di sinto, le trova smorte, specie a basso volume. Ogni orecchio é bello a mamma soia!
tra klipsch a indiana l'impostazione sonora è opposta...

Dopo aver preso per ben due volte le klipsch...questa idea che vadano "calibrate" la trovo curiosa anche se è molto diffusa.
Si comprano diffusori che piacciono come impostazione e basta. Se devono essere calibrate, smorzate e qualche altro eufemismo vuol dire che forse non si è fatto un buon acquisto.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 05:36   #15974
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2784
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Si potrebbe concludere il discorso sub ... " vai di Logitech 2.1 e passa la paura"...
I sistemi "da tavolo" (mi riferisco ai satelliti, il sub immagino stia comunque per terra) hanno problematiche diverse rispetto agli impianti standard: per questi ultimi il sub dovrebbe essere dimensionato in base alla cubatura della stanza (non della semplice distanza di ascolto) mentre, se parliamo di uso Home Theater, i livelli di pressione acustica sono calibrati per gli effetti speciali cinematografici (LFE)...

...giusta o sbagliata che sia la scelta di chi prende questi sub dal peso di decine di Kg con altoparlanti dai 12" (30cm) in su e potenze da 200-3000W credo che occorre sempre distinguere che al ' di là dell' avere un nome identico e funzioni in parte sovrapponibili si tratta di oggetti completamente diversi.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 07:15   #15975
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
tra klipsch a indiana l'impostazione sonora è opposta...
si, si può dire che siano agli antipodi

Quote:
Dopo aver preso per ben due volte le klipsch...questa idea che vadano "calibrate" la trovo curiosa anche se è molto diffusa.
Si comprano diffusori che piacciono come impostazione e basta. Se devono essere calibrate, smorzate e qualche altro eufemismo vuol dire che forse non si è fatto un buon acquisto.
in realtà è sempre una questione di equilibrio tra i componenti, non lo trovo molto strano...
poi ovvio che i diffusori, specie se 'estremi', se non ti piacciono non ti piacciono, e non è che ne stravolgi la natura. ciò non toglie che non si possano 'limare alcuni spigoli'
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 07:46   #15976
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
tra klipsch a indiana l'impostazione sonora è opposta...

Dopo aver preso per ben due volte le klipsch...questa idea che vadano "calibrate" la trovo curiosa anche se è molto diffusa.
Si comprano diffusori che piacciono come impostazione e basta. Se devono essere calibrate, smorzate e qualche altro eufemismo vuol dire che forse non si è fatto un buon acquisto.
Assolutamente si, però pur preferendo Indiana Line non schifo le klipsch.

Come calibrazione intendo giusto il mettere +1 o -1, allontanarle, avvicinarle, spostarle, girarle, allontanarle 10 cm in più o in meno dal muro, le Nota e le Tesi sono quasi plug&play.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 11:31   #15977
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
I sistemi "da tavolo" (mi riferisco ai satelliti, il sub immagino stia comunque per terra) hanno problematiche diverse rispetto agli impianti standard: per questi ultimi il sub dovrebbe essere dimensionato in base alla cubatura della stanza (non della semplice distanza di ascolto) mentre, se parliamo di uso Home Theater, i livelli di pressione acustica sono calibrati per gli effetti speciali cinematografici (LFE)...

...giusta o sbagliata che sia la scelta di chi prende questi sub dal peso di decine di Kg con altoparlanti dai 12" (30cm) in su e potenze da 200-3000W credo che occorre sempre distinguere che al ' di là dell' avere un nome identico e funzioni in parte sovrapponibili si tratta di oggetti completamente diversi.
Non ho capito cosa vuoi dire
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 12:20   #15978
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9427
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
I sistemi "da tavolo" (mi riferisco ai satelliti, il sub immagino stia comunque per terra) hanno problematiche diverse rispetto agli impianti standard: per questi ultimi il sub dovrebbe essere dimensionato in base alla cubatura della stanza (non della semplice distanza di ascolto) mentre, se parliamo di uso Home Theater, i livelli di pressione acustica sono calibrati per gli effetti speciali cinematografici (LFE)...
Non è che sia obbligatorio configurare un sistema ht a livelli "reference" che sono derivati dai livelli delle sale cinematografiche.
Gli avr moderni già calibrano i sistemi a -10db rispetto al livello reference che sono livelli più gestibili a livello casalingo.
Il punto che un buon impianto dovrebbe essere in grado di gestire i picchi dinamici. Nel cinema si hanno picchi di 20db, ma anche in ambito musicale se prendiamo certi generi di dinamica ce n'è molta.
Poi se uno sente solo jazz la gestione della dinamica è più semplice e non serve chissà che...

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
...giusta o sbagliata che sia la scelta di chi prende questi sub dal peso di decine di Kg con altoparlanti dai 12" (30cm) in su e potenze da 200-3000W credo che occorre sempre distinguere che al ' di là dell' avere un nome identico e funzioni in parte sovrapponibili si tratta di oggetti completamente diversi.
Questa non l'ho capita...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 14:36   #15979
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita...
se ho capito bene intende che il sub da 150\200 euro da usare per l'HT e il sub da 1200 per musica...hanno in comune solo il nome, sono cose differenti per obbiettivi differenti.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 15:54   #15980
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
visto che i troviamo in tema di SUB sapreste consigliarmi un buon SUB degno di tale nome nella fascia di prezzo MAX di 350 euro? Se non ci fossero in questa fascia aspetto per aumentare il mio budget in modo da prendere SVS pb1000 che e' una garanzia da quanto ho letto.
Nella fascia da 350 io avrei selezionato:
Jamo 660 dalla germania (e' un bestione da 22 kg) 12" cassa chiusa
Polk Audio hts 10 lo prenderei in italia garanzia italia 10"

Avete suggerimenti?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v