Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2021, 17:18   #23401
bladeoflove
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
è davvero buona

ma chi ha la night free vi consiglio di tenerla piu che potete

io la ho da 6 anni ormai soldi ben spesi anche se devo alzarmi la notte per fare i download ne vale la pena

quella vecchia si poteva usare in qualsiasi comune (adesso c'è la unlimited, presumo il cap di cui sopra)
avendo potenziato la rete cappa sempre da fonti certe come youtube

scarico i video di notte da guardare di giorno
Anch' io presi la Wind 5g (che poi son diventati 11) qualche hanno fa. E' stato uno dei migliori acquisti della mia vita, notte illimitata a circa 9€ al mese, faccio più o meno 2TB al mese quindi è davvero illimitata. Senza sarei in grande difficoltà.
bladeoflove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 17:38   #23402
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 659
se quello che hanno scritto è vero della unlimited

dopo 600gb c'è il cap a 3 giorni e poi riparte forse in primavera la faccio

non ci sono problemi ad avere il cap quando accade; ho iliad 120
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 18:04   #23403
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Buonasera. Ho mandato via mail la richiesta di chiusura contratto per la Postemobile Casa Web, ormai 10 giorni fa. Devo aspettare qualche risposta prima di spedire il modem (ho 60 giorni per farlo)?

Sul modulo c'e' scritto che i 60 giorni decorrono dalla disattivazione della linea, quindi immagino che dovrebbero comunicarmi in qualche modo l'avvenuta disattivazione. Immagino male?

"La restituzione dei dispositivi dovrà avvenire entro 60 giorni dalla data di disattivazione della linea.'

Peraltro c'e' anche scritto quanto segue:

In caso di mancata restituzione, la proprietà dei dispositivi si intenderà trasferita in capo al cliente. In tale ipotesi PostePay S.p.A. non addebiterà al cliente medesimo alcun importo."

A me sembra di capire che se non spedisco il modem comunque non mi addebitano nulla. Boh, sembra strano.

Se c'e' qualcuno che ha esperienze in merito mi faccia sapere, grazie.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 20:41   #23404
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5169
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Buonasera. Ho mandato via mail la richiesta di chiusura contratto per la Postemobile Casa Web, ormai 10 giorni fa. Devo aspettare qualche risposta prima di spedire il modem (ho 60 giorni per farlo)?

Sul modulo c'e' scritto che i 60 giorni decorrono dalla disattivazione della linea, quindi immagino che dovrebbero comunicarmi in qualche modo l'avvenuta disattivazione. Immagino male?

"La restituzione dei dispositivi dovrà avvenire entro 60 giorni dalla data di disattivazione della linea.'

Peraltro c'e' anche scritto quanto segue:

In caso di mancata restituzione, la proprietà dei dispositivi si intenderà trasferita in capo al cliente. In tale ipotesi PostePay S.p.A. non addebiterà al cliente medesimo alcun importo."

A me sembra di capire che se non spedisco il modem comunque non mi addebitano nulla. Boh, sembra strano.

Se c'e' qualcuno che ha esperienze in merito mi faccia sapere, grazie.
Dopo che hai mandato disdetta ti arriverà una email (nel giro di 1 settimana / 12 giorni) o ti chiameranno (a me era arrivata una email) che dice che è stata presa in carico la tua disdetta e che potrai spedire il modem. Dopo quella email credo che nel giro di un paio di giorni ti disattivano la sim quindi potrai spedire indietro il modem (a tue spese).
Io ho fatto così ed è andato tutto bene...nel dubbio chiama il servizio clienti. A me era poi arrivata una bolletta ma non ho pagato perché mi era stato detto che sarebbe arrivata e di non pagarla (se disdici entro i 14 giorni non si paga nulla)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 06:14   #23405
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Peraltro c'e' anche scritto quanto segue:

In caso di mancata restituzione, la proprietà dei dispositivi si intenderà trasferita in capo al cliente. In tale ipotesi PostePay S.p.A. non addebiterà al cliente medesimo alcun importo."
Sono trascorsi 3 mesi da quando ho disdetto postemobile e come mi aveva consigliato l'operatrice, non ero obbligato a spedire il modem. Non ho pagato nessun costo extra.
In quel periodo c'erano anche diversi modem postemobile su ebay, il mio decisi di tenerlo dato che è copatibile con altre sim

ps: ora che postemobile è passata a vodafone ci sono delle limitazioni? Si può superare 1tb?

Esiste un modo per avere una conferma "precedente all'acquisto" se appoggerà su vodafone o fastweb?
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc

Ultima modifica di Bi7hazard : 23-09-2021 alle 06:21.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 12:03   #23406
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5169
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Sono trascorsi 3 mesi da quando ho disdetto postemobile e come mi aveva consigliato l'operatrice, non ero obbligato a spedire il modem. Non ho pagato nessun costo extra.
In quel periodo c'erano anche diversi modem postemobile su ebay, il mio decisi di tenerlo dato che è copatibile con altre sim

ps: ora che postemobile è passata a vodafone ci sono delle limitazioni? Si può superare 1tb?

Esiste un modo per avere una conferma "precedente all'acquisto" se appoggerà su vodafone o fastweb?
Ti arriverà una raccomandata con multa. Occhio
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 12:13   #23407
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22054
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi

Se c'e' qualcuno che ha esperienze in merito mi faccia sapere, grazie.
Ho esperienza con una SIM Postemobile non Postemobile Casa Web: avevo richiesto la disattivazione andando in Posta, mi avevano assicurato che sarebbe avvenuta, avevo chiesto il rimborso del credito residuo via bonifico. Saranno passati due anni, la SIM è attiva, il credito è ancora presente nella SIM, non è stato bonificato, l'offerta non è stata rinnovata per mancanza di credito sufficiente (servivano 25€).

Quindi dai pure tempo alle Poste di effettuare la procedura ma stacci dietro...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 08:56   #23408
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4682
Ciao a tutti. Mi trovo nella disperata situazione di una linea ADSL TIM 4Mbit.
Purtroppo non sono raggiunto da altri operatori, da fibra o altri servizi.

Vorrei provare una abbonamento con SIM 4G/FWA: la copertura Vodafone in zona non è male, anche quella TIM è buona ma non quanto Vodafone. Wind non ho idea.

Cosa potrei provare ad attivare? Preferirei montare un'antenna outdoor di proprietà sul tetto di casa senza dover abbonarmi o vincolarmi con gli operatori, mi servirebbe almeno una 100 Mbit ma se fosse superiore tanto meglio e non vorrei vincoli di GB ne tagli di banda superati i GB disponibili, in media consumo 1Tb al mese... so che è una richiesta quasi impossibile ma ci provo. Avete qualche consiglio da darmi?
Dimenticavo, EOLO non posso attivarlo in quanto fisicamente l'antenna della centrale non è "a vista".
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 09:36   #23409
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
@ghostrider2
@Bi7hazard
@giovanni69

Grazie a tutti dei riscontri, attendo ancora qualche giorno e poi vedo di contattarli via mail. Il modem lo restituirò, sarebbe solo un oggetto in più in giro per casa. Vi terrò aggiornati nel caso interessi a qualcuno.

Ultima modifica di hwutente : 24-09-2021 alle 09:40.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 09:50   #23410
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi trovo nella disperata situazione di una linea ADSL TIM 4Mbit.
Purtroppo non sono raggiunto da altri operatori, da fibra o altri servizi.

Vorrei provare una abbonamento con SIM 4G/FWA: la copertura Vodafone in zona non è male, anche quella TIM è buona ma non quanto Vodafone. Wind non ho idea.

Cosa potrei provare ad attivare? Preferirei montare un'antenna outdoor di proprietà sul tetto di casa senza dover abbonarmi o vincolarmi con gli operatori, mi servirebbe almeno una 100 Mbit ma se fosse superiore tanto meglio e non vorrei vincoli di GB ne tagli di banda superati i GB disponibili, in media consumo 1Tb al mese... so che è una richiesta quasi impossibile ma ci provo. Avete qualche consiglio da darmi?
Dimenticavo, EOLO non posso attivarlo in quanto fisicamente l'antenna della centrale non è "a vista".
valuta https://www.postemobile.it/offerte-f...obile-casa-web
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 19:23   #23411
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8253
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ti arriverà una raccomandata con multa. Occhio
Per un periodo la cifra chiesta in caso di mancata restituzione del router era 0.
Quindi dipende se ha siglato il contratto durante quel periodo.

Comunque Bi7hazard, facci sapere se ricevi qualche lamentazione da parte di poste.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 07:46   #23412
Dinamite
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 350
problemi vpn su postemobile

Ho TIM Unlimited Pro ma ultimamente è peggiorata molto nelle ore di punta perciò ho deciso di provare con Postemobile Casa Web. Ieri è arrivato il pacco, ho fatto l'attivazione e poi messo la sim nel mio mikrotik lte. La connessione viaggia bene, meglio di TIM ma ho dei problemi con la vpn configurata sul mikrotik . Si connette regolarmente ma poi non va. Ho provato ad applicare questo aggiustamento sul MSS con il risultato di riuscire a navigare ma la velocità resta bassissima e lo streaming è inutilizzabile.
Qualcuno ha esperienze in merito?

for the record:

/ip firewall mangle add out-interface=lte1 protocol=tcp tcp-flags=syn action=change-mss new-mss=1300 chain=forward tcp-mss=!0-1300
/ip firewall filter add chain=forward action=accept src-address-list=VPN dst-address-list=!vpn place-before=6
/ip firewall filter add chain=forward action=accept src-address-list=!VPN dst-address-list=vpn place-before=6

(con il valore di MSS da valutare caso per caso)

Ultima modifica di Dinamite : 29-09-2021 alle 17:43.
Dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 09:28   #23413
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41779
"unlimited" unomobile

E dopo un annetto che gli davo 15€ al mese, hanno deciso che scaricare un gioco da origin e un pò di netflix alla sera, è traffico non per uso personale, e sospeso la sim...
peggio per loro, ho usato la sim, per prendere la 120gb di ho mobile, più che sufficente, con un costo di quasi la metà !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 09:47   #23414
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
d'altronde un signore che di cognome faceva Einstein lo ha sempre sostenuto che solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo aveva dei dubbi...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 09:55   #23415
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41779
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
d'altronde un signore che di cognome faceva Einstein lo ha sempre sostenuto che solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo aveva dei dubbi...
Eh...
Sono nella telefonia mobile da oltre vent'anni e da tanto tempo ho imparato che per sempre e senza limiti, hanno significati diversi da quelli del mondo reale, infatti mi stavo chiedendo quando si inventavano la scusa per sospenderla.
Probabilmente era l'ultima rimasta con quell'offerta, e gli dava fastidio la cosa !
peggio per loro 15€ in meno al mese
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 10:04   #23416
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi trovo nella disperata situazione di una linea ADSL TIM 4Mbit.
Purtroppo non sono raggiunto da altri operatori, da fibra o altri servizi.

Vorrei provare una abbonamento con SIM 4G/FWA: la copertura Vodafone in zona non è male, anche quella TIM è buona ma non quanto Vodafone. Wind non ho idea.

".
puoi provare con una sim tim unica, hai 650 giga + i giga dell'offerta, io ne ho due e arrivo a 1440 giga di dati ( 2 sim).
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 10:33   #23417
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ti arriverà una raccomandata con multa. Occhio
Mai arrivata ed in ogni caso tengo sempre la conversazione dell'operatore sul secondo pc che mi ha confermato che non ci sarebbero stati costi extra, così ho trovato riscontri positivi in altri siti e credo ci sia un motivo se ogni tanto si trova qualche router sulla baya

Ps: In questi giorni dovrebbe arrivarmi il modem della postemobile che sembra diverso dal precedente.. questo xkè mi sto trasferendo e non ho ancora avuto la possibilità di attivareuna fttc

sperò che si possa stare sereni sopra i 500gb
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc

Ultima modifica di Bi7hazard : 30-09-2021 alle 10:36.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 12:26   #23418
Melo87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Mai arrivata ed in ogni caso tengo sempre la conversazione dell'operatore sul secondo pc che mi ha confermato che non ci sarebbero stati costi extra, così ho trovato riscontri positivi in altri siti e credo ci sia un motivo se ogni tanto si trova qualche router sulla baya

Ps: In questi giorni dovrebbe arrivarmi il modem della postemobile che sembra diverso dal precedente.. questo xkè mi sto trasferendo e non ho ancora avuto la possibilità di attivareuna fttc

sperò che si possa stare sereni sopra i 500gb
Che io sappia il modem poste lo puoi tenere.
Così c'è scritto, hai tempo 60 giorni per rispedirlo altrimenti la proprietà dello stesso si trasferisce all'intestatario della linea senza costi aggiuntivi.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Melo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 18:09   #23419
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da Dinamite Guarda i messaggi
Ho TIM Unlimited Pro ma ultimamente è peggiorata molto nelle ore di punta perciò ho deciso di provare con Postemobile Casa Web. Ieri è arrivato il pacco, ho fatto l'attivazione e poi messo la sim nel mio mikrotik lte. La connessione viaggia bene, meglio di TIM ma ho dei problemi con la vpn configurata sul mikrotik . Si connette regolarmente ma poi non va. Ho provato ad applicare questo aggiustamento sul MSS con il risultato di riuscire a navigare ma la velocità resta bassissima e lo streaming è inutilizzabile.
Qualcuno ha esperienze in merito?

for the record:

/ip firewall mangle add out-interface=lte1 protocol=tcp tcp-flags=syn action=change-mss new-mss=1300 chain=forward tcp-mss=!0-1300
/ip firewall filter add chain=forward action=accept src-address-list=VPN dst-address-list=!vpn place-before=6
/ip firewall filter add chain=forward action=accept src-address-list=!VPN dst-address-list=vpn place-before=6

(con il valore di MSS da valutare caso per caso)
Se cerchi nella discussione trovi che io e qualche altro utente abbiamo riscontrato problemi con alcuni tipi di vpn.
io sicuramente ne ho con quelle ipsec, mentre non ne ho con quelle openvpn
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 19:30   #23420
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 610
scusate, ma che ci fate con tutte ste VPN?
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v