Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2021, 11:26   #14041
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Allora ne ho una bella, semi professionale di rage128pro con ram veloci a vedere dai 7nano delle ram e rage theater a bordo .
nella review di anandtech le ram erano da 60ns è impossibile trovare due version idella stessa rage 128 pare le retail dovrebbero avere 150/150 come frequenza gpu/ram
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 11:29   #14042
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Meglio non dire gatto etc etc ma forse forse ho trovato una chicca a un prezzaccio

E' una Asus AT con chipset Ali e un socket 7 AMD montato sopra
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 11:36   #14043
lele.miky
Senior Member
 
L'Avatar di lele.miky
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
nella review di anandtech le ram erano da 60ns è impossibile trovare due version idella stessa rage 128 pare le retail dovrebbero avere 150/150 come frequenza gpu/ram
Da che ricordo io il core era intorno ai 120MHz e la ram 140 circa, dovrei controllare su una rage fury pro che ho in giro, a meno che qualche partner le abbia spinte oltre
__________________
BigMik • CM NR200P • AMD Ryzen 7 5700x • Asus Strix B350-I Gaming • Patriot Viper 2*16GB DDR4 4000MHz • SSD Silicon Power 1TB M.2 • Sapphire Vega56 Pulse 8GB Liquid Cooling • Custom Loop •
lele.miky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 11:36   #14044
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
nella review di anandtech le ram erano da 60ns è impossibile trovare due version idella stessa rage 128 pare le retail dovrebbero avere 150/150 come frequenza gpu/ram
Guardando su techpowerup che é abbastanza attendibile nessuna rage128pro commerciale ha RAM a 150mhz. Al massimo a 143 che corrispondono ai 7nanosecondi. Anche altri chip grafico dovevano farli a tanta velocità ma poi nisba.
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 11:40   #14045
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da lele.miky Guarda i messaggi
Da che ricordo io il core era intorno ai 120MHz e la ram 140 circa, dovrei controllare su una rage fury pro che ho in giro, a meno che qualche partner le abbia spinte oltre
Corretto. Qualcuno ha la Radeon 7200 dual GPU.
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 11:44   #14046
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Guardando su techpowerup che é abbastanza attendibile nessuna rage128pro commerciale ha RAM a 150mhz. Al massimo a 143 che corrispondono ai 7nanosecondi. Anche altri chip grafico dovevano farli a tanta velocità ma poi nisba.
si scusate, ho confuso tutto lol nella rece powerstrip stimava in 155mhz le ram e 143 per il core

"We received word that the final shipping Rage 128 Pro chips would be running at a clock speed of 125MHz, identical to that of NVIDIA's TNT2. This conflicted with what PowerStrip revealed to us on our review sample which indicated a 143MHz core clock speed. A quick call to ATI gave us the response we expected, "We don't usually disclose clock speeds" but at the same time they also confirmed that our review samples were running at the same frequencies the final shipping (retail) products would be running at. Regardless of what this frequency is, the bottom line is that the benchmarks you'll see in our review will be representative of the performance that the card you'll be able to go out and buy will provide you with.

Our review sample was outfitted with 6ns Samsung SDRAM which is theoretically capable of running at up to 166MHz, making PowerStrip's reported 155MHz frequency a very reasonable estimate. This 155MHz frequency is just 5MHz above what ATI hinted the board should be clocked at but, the discrepancy is worth noting."

La rece è questa comunque
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 11:46   #14047
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Corretto. Qualcuno ha la Radeon 7200 dual GPU.


mai sentita
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 11:47   #14048
lele.miky
Senior Member
 
L'Avatar di lele.miky
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Corretto. Qualcuno ha la Radeon 7200 dual GPU.
mai sentita, hai qualche link?
__________________
BigMik • CM NR200P • AMD Ryzen 7 5700x • Asus Strix B350-I Gaming • Patriot Viper 2*16GB DDR4 4000MHz • SSD Silicon Power 1TB M.2 • Sapphire Vega56 Pulse 8GB Liquid Cooling • Custom Loop •
lele.miky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 12:31   #14049
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
cerco le 128, le lisce le ho già grazie!
Sono tutte rage 128 pro in varie versioni
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 12:38   #14050
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da lele.miky Guarda i messaggi
mai sentita, hai qualche link?
mi sa di typo non trovo nulla di nulla a meno che sia un prototipo mai venuto alla luce anche perchè non avrebbe alcun senso come gpu
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 12:40   #14051
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Investigatori dell'hardware perduto, secondo voi che mobo è quella a destra in questa foto?



ah è sia AT che ATX, mi sono sbagliato
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 12:57   #14052
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Unreal, Half Life, Quake 3 Arena e Incoming (questo è facile)

ma al momento sto dando tutto il budget (o quasi) per finire la mia collezione di giochi lovecraftiani mi mancano alone in the dark versione floppy (siamo dai 200€ a infinito), necronomicon (versione solo giapponese, introvabile o quasi quindi due figli maschi e un rene), the scroll (mai vista da nessuna parte) e alcuni invece più moderni relativamente facili da trovare...
...
Unreal ce l'ho scatolato (appena controllato ), Half Life solo in versione custodia DVD (se non erro) e anche Alone in the dark (sempre CD/DVD) trovato anni fa in edicola.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 13:07   #14053
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Unreal ce l'ho scatolato (appena controllato ), Half Life solo in versione custodia DVD (se non erro) e anche Alone in the dark (sempre CD/DVD) trovato anni fa in edicola.
Unreal interessante se completo (ma adesso non ho budget)
Half Life lo cerco solo scatolato (ma adesso non ho budget)
Alone in the dark CD ho già la sola jewel box, cerco la scatolata in floppy se italiana meglio (ho il budget ma non basta $$$$$$$ per una versione italiana mi avevano chiesto 400€ )

p.s: grazie comunque
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 15:20   #14054
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Investigatori dell'hardware perduto, secondo voi che mobo è quella a destra in questa foto?



ah è sia AT che ATX, mi sono sbagliato
Cazz...a. E' solo babyat visto lo spinotto per la tastiera e nessun altra porta integrata, ma con doppia alimentazione come alimentatore.
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 15:57   #14055
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Esatto, il connettore ATX me l'ero perso all'inizio...ne ho già un'altra così, una Soyo con chipset 440LX o ZX, peccato che non mostri segnali video nonostante si avvii

Peccato che la foto sia di dubbia qualità ma pare avere chipset Ali M1542 A1 e un socket 7 con presumibilmente un K6-2? Può essere?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 17:21   #14056
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Esatto, il connettore ATX me l'ero perso all'inizio...ne ho già un'altra così, una Soyo con chipset 440LX o ZX, peccato che non mostri segnali video nonostante si avvii

Peccato che la foto sia di dubbia qualità ma pare avere chipset Ali M1542 A1 e un socket 7 con presumibilmente un K6-2? Può essere?
Ti tolgo un dubbio é una ss7 perché tutti gli altri chip set ali non hanno ago.
Poi potrebbe essere il 1541 o 1542 gli unici con agp. Voglio una ninna nera per questo chiarimento esistenziale.
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 17:55   #14057
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
Piattaforma per i prossimi benché :






Forse che le ultime tre le lasciamo stare.... La VGA ATI deve essere del 86/87..
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 19:35   #14058
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Ti tolgo un dubbio é una ss7 perché tutti gli altri chip set ali non hanno ago.
Poi potrebbe essere il 1541 o 1542 gli unici con agp. Voglio una ninna nera per questo chiarimento esistenziale.
Bingo

Parrebbe una asus p5a-b, rev da vedere

Quindi dovrebbe essere un m5142-a1

Se funzionasse sia lei che l’amd sopra non sarebbe male per 15€
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 20:05   #14059
PC@live
Senior Member
 
L'Avatar di PC@live
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Investigatori dell'hardware perduto, secondo voi che mobo è quella a destra in questa foto?



ah è sia AT che ATX, mi sono sbagliato
Guardando l'immagine delle due schede, direi che se almeno una delle due funziona il prezzo pagato va bene, ma sulla S.7 (quella babyAT) noto la mancanza del chip BIOS, e questo penso potrebbe essere un problema, se per la MB non si trova on-line, l'altra è una ASUS P2-B slot1, e sembrerebbe completa, quindi se funzionante un'ottima scheda che potrebbe essere upgradata fino al Tualatin.
__________________
i5: Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB DDR3 Dark Beast: ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB DDR2 ATI HD 4670 512MB DDR3 Internet: HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB DDR GF 8500GT 512MB DDR2 Linux: ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS: AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB
PC@live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 20:13   #14060
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
Si sembra propio lei ;

Restano 2 incognite il bios e se funziona ..... ne ho avute 2 e una era instabile, stizzosa etcc. Mi domando se il chip all' interno dello zoccolo dip32 non sia un bios sostitutivo...

Per la p2b se non è rev. 1.02 o inferiore si potrebbe upgradare bene...
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v