Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2021, 16:56   #11021
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
un mio conoscente sta vendendo la sua 1080ti a più di 700 euro, su ebay...



... spero di imitarlo tra un po'...
Pensa che quando ho venduto la mia Aorus 1080ti 2 mesi fa a 385 mi sentivo quasi in colpa

Cmq prezzi osceni, prima erano alti ma le cose stanno degenerando, ormai 3080 che costano più del doppi del prezzo di listino indicato all'origine. Ci sarà scarsità di chip e tutto il resto, ma su quei pochi modelli che vendono, ci stanno facendo una bella cresta

Mi sento fortunato ad avere la mia 3080 Aours Master presa a "soli" 870 euri.
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 17:04   #11022
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4159
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Che problemi ti stanno dando?
Io comunque li installo "lite" con NVCleanstall.
installati sempre con DDU. problemi zero sia con questi che i precedenti. sto gicoando a metro ai due DLC con rtx

PS 1100 per una 3070 è qualcosa di .. surreale.. ma anche la TUF a 1400 sul dragone mica male
__________________
Phan.G500A DarkPower1200 14900K Z790Hero 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua D15 Gskill7200 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 20:35   #11023
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
basta mettere le ventole al 120%
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Magari potessero andare al 120 %
Ahahah bello scambio

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
installati sempre con DDU. problemi zero sia con questi che i precedenti. sto gicoando a metro ai due DLC con rtx

PS 1100 per una 3070 è qualcosa di .. surreale.. ma anche la TUF a 1400 sul dragone mica male
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
un mio conoscente sta vendendo la sua 1080ti a più di 700 euro, su ebay...
Che triste realtà...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 20:44   #11024
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
un mio conoscente sta vendendo la sua 1080ti a più di 700 euro, su ebay...



... spero di imitarlo tra un po'...
che gpu ha/ha acquistato in sostituzione? sempre se ce l'ha, magari è solo speculazione?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 08:23   #11025
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi





Che triste realtà...
Se la compra un miner va anche bene

Ultima modifica di CKY : 03-03-2021 alle 08:27.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 08:58   #11026
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3952
Per la questione resizable bar, stasera aggiorno il BIOS della scheda madre e scarico gli ultimi driver Nvidia.
Serve altro? Leggevo che si doveva aggiornare anche il BIOS della scheda video.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 09:00   #11027
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Per la questione resizable bar, stasera aggiorno il BIOS della scheda madre e scarico gli ultimi driver Nvidia.
Serve altro? Leggevo che si doveva aggiornare anche il BIOS della scheda video.
si, devono uscire i bios della VGA previsti per fine mese. Prova a controllare per la tua ogni tanto
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 09:09   #11028
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
che gpu ha/ha acquistato in sostituzione? sempre se ce l'ha, magari è solo speculazione?



ciao ciao
6900xt presa sul sito AMD un 2-3 settimane fa...
Spero di riuscire a fare la stessa identica cosa: vendere la mia 1080ti e prendere una 6800 o 6800xt, cambiando quindi scheda o con guadagno pecuniario o praticamente alla pari.
Se l' unica AMD disponibile sarà la 6900xt vedrò sul momento cosa fare... Il cambio mi costerebbe sui 350 euro

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 09:30   #11029
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
6900xt presa sul sito AMD un 2-3 settimane fa...
Spero di riuscire a fare la stessa identica cosa: vendere la mia 1080ti e prendere una 6800 o 6800xt, cambiando quindi scheda o con guadagno pecuniario o praticamente alla pari.
Se l' unica AMD disponibile sarà la 6900xt vedrò sul momento cosa fare... Il cambio mi costerebbe sui 350 euro

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Fossi in te prima prenderei la nuova e poi venderei l'attuale. Non viceversa.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 09:33   #11030
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Fossi in te prima prenderei la nuova e poi venderei l'attuale. Non viceversa.
Sì sì, questo è chiaro!
Il fatto è che la 1080ti l'ho già concordata (a 650) ma con la clausola che appunto non me ne libero se non riesco a sostituirla...

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 09:39   #11031
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49591
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sì sì, questo è chiaro!
Il fatto è che la 1080ti l'ho già concordata (a 650) ma con la clausola che appunto non me ne libero se non riesco a sostituirla...

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Considera che se trovi una 3080 a 1000-1100 ti conviene lo stesso.

Il punto è che non si trovano.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 10:07   #11032
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Considera che se trovi una 3080 a 1000-1100 ti conviene lo stesso.

Il punto è che non si trovano.
Per principio io non comprerò mai una scheda (verde o rossa che sia) pagandola più dell'mspr... AMD è l'unica che ogni tanto droppa qualcosa sul suo sito all'msrp fissato lo scorso anno...
Quindi...

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 10:41   #11033
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
MSI Afterburner 4.6.3 Final Stable

LINK


Added NVIDIA Ampere GPU architecture support:
Added new fan control 3.0 API support
Added new integrated OC Scanner API support, please read below to get more information about new OC Scanner implementation
Updated bundled MSI Overclocking Scanner application:
Starting from 455.xx drivers family, NVIDIA OS Scanner is no longer implemented as a separate software component redistributed with each AIC partner's overclocking software. Now NVIDIA OC Scanner is integrated into the driver and third-party software can natively access it via NVAPI. Such implementation simplifies the process of OC Scanner maintenance for NVIDIA, it is no longer necessary to ship updated software components to AIC partners and re-release each partners' software when something needs to be changed inside OC Scanner from NVIDIA side. MSI Overclocking Scanner supports both implementations of NVIDIA OC Scanner API:
Old legacy implementation of NVIDIA OC Scanner via separate software components for NVIDIA Pascal and Turing architectures for pre-455.xx drivers family
New integrated NVAPI based implementation of NVIDIA OC Scanner for 455.xx and newer NVIDIA display
drivers
New NVAPI based OC scanner implementation features the following changes and improvements:
Automated overlocking support for both core and memory clocks
OC Scanners's results are now persistent. It means that once the scanning process succeeds, NVIDIA driver internally saves optimized voltage/frequency curve and overclocked memory clock and apply them as new system defaults after reboot, even if you close or uninstall overclocking application. Now there is new "Revert" button inside MSI Overclocking Scanner, which allows you to revert overclocked curve and memory clocks to their real defaults
Manually adjusted clock/frequency curve stability testing functionality is deprecated and no longer available
Added voltage control for reference design NVIDIA GeForce RTX 30x0 series graphic cards
Added new MSI Ampere and Indigo skins by Drerex design
Added experimental support for Intel 10th generation CPUs
Added native NVAPI based implementation of absolute GPU power monitoring for NVIDIA GPUs
Altered synchronization mutex name for AMD SNM registers access in AMD Ryzen temperature monitoring implementation
Fixed abnormally high PCIE bus usage value monitored on NVIDIA GPUs after display driver crash and recovery or on Optimus
platforms when discrete GPU is sleeping
Added workaround for AMD driver bug causing short display flicker during applying new fan settings on some multi-monitor or single monitor high refresh rate display configurations
Now MSI Afterburner is forcibly disabling Zero RPM when applying new fixed fan speed in order to bypass AMD driver bug
preventing fan control from working when Zero RPM mode is enabled on some systems. If Zero RPM is working properly on your system and you still want to keep it enabled when adjusting fan speed, you may disable forcible Zero RPM override with power oriented switch in application configuration file ow MSI Afterburner is displaying the minimum allowed fan speed in software fan curve editor window on Overdrive 8 capable AMD GPUs. The latest AMD drivers will not allow you to set fan speed below this limit, that’s by design of driver AMD ADL components are loaded by absolute path now to prevent possible DLL hijacking.
Tightened IO driver access policy, the driver can no longer be accessed by users with no administrative rights RivaTuner Statistics Server has been upgraded to v7.3.0. This version introduces plugins architecture and brand new visual overlay editor plugin, we strongly recommend you to try it if you’re advanced user and want to customize your OSD beyond the possibilities of MSI Afterburner’s internal OSD layout editor.
MSI Afterburner 4.6.3 beta 5 will additionally contain one minor functionality upgrade for AMD 6800/6900 users: now it internally switches "Tuning control" to "Manual" mode automatically, so it is not necessary to do it yourself in Adrenalin control panel. And of course, it will contain updated RTSS 7.3.0 Beta 10 bundled with it.
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W

Ultima modifica di Thunder-74 : 03-03-2021 alle 10:50.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 10:58   #11034
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5040
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
MSI Afterburner 4.6.3 Final Stable

LINK


Added NVIDIA Ampere GPU architecture support:
Added new fan control 3.0 API support
Added new integrated OC Scanner API support, please read below to get more information about new OC Scanner implementation
Updated bundled MSI Overclocking Scanner application:
Starting from 455.xx drivers family, NVIDIA OS Scanner is no longer implemented as a separate software component redistributed with each AIC partner's overclocking software. Now NVIDIA OC Scanner is integrated into the driver and third-party software can natively access it via NVAPI. Such implementation simplifies the process of OC Scanner maintenance for NVIDIA, it is no longer necessary to ship updated software components to AIC partners and re-release each partners' software when something needs to be changed inside OC Scanner from NVIDIA side. MSI Overclocking Scanner supports both implementations of NVIDIA OC Scanner API:
Old legacy implementation of NVIDIA OC Scanner via separate software components for NVIDIA Pascal and Turing architectures for pre-455.xx drivers family
New integrated NVAPI based implementation of NVIDIA OC Scanner for 455.xx and newer NVIDIA display
drivers
New NVAPI based OC scanner implementation features the following changes and improvements:
Automated overlocking support for both core and memory clocks
OC Scanners's results are now persistent. It means that once the scanning process succeeds, NVIDIA driver internally saves optimized voltage/frequency curve and overclocked memory clock and apply them as new system defaults after reboot, even if you close or uninstall overclocking application. Now there is new "Revert" button inside MSI Overclocking Scanner, which allows you to revert overclocked curve and memory clocks to their real defaults
Manually adjusted clock/frequency curve stability testing functionality is deprecated and no longer available
Added voltage control for reference design NVIDIA GeForce RTX 30x0 series graphic cards
Added new MSI Ampere and Indigo skins by Drerex design
Added experimental support for Intel 10th generation CPUs
Added native NVAPI based implementation of absolute GPU power monitoring for NVIDIA GPUs
Altered synchronization mutex name for AMD SNM registers access in AMD Ryzen temperature monitoring implementation
Fixed abnormally high PCIE bus usage value monitored on NVIDIA GPUs after display driver crash and recovery or on Optimus
platforms when discrete GPU is sleeping
Added workaround for AMD driver bug causing short display flicker during applying new fan settings on some multi-monitor or single monitor high refresh rate display configurations
Now MSI Afterburner is forcibly disabling Zero RPM when applying new fixed fan speed in order to bypass AMD driver bug
preventing fan control from working when Zero RPM mode is enabled on some systems. If Zero RPM is working properly on your system and you still want to keep it enabled when adjusting fan speed, you may disable forcible Zero RPM override with power oriented switch in application configuration file ow MSI Afterburner is displaying the minimum allowed fan speed in software fan curve editor window on Overdrive 8 capable AMD GPUs. The latest AMD drivers will not allow you to set fan speed below this limit, that’s by design of driver AMD ADL components are loaded by absolute path now to prevent possible DLL hijacking.
Tightened IO driver access policy, the driver can no longer be accessed by users with no administrative rights RivaTuner Statistics Server has been upgraded to v7.3.0. This version introduces plugins architecture and brand new visual overlay editor plugin, we strongly recommend you to try it if you’re advanced user and want to customize your OSD beyond the possibilities of MSI Afterburner’s internal OSD layout editor.
MSI Afterburner 4.6.3 beta 5 will additionally contain one minor functionality upgrade for AMD 6800/6900 users: now it internally switches "Tuning control" to "Manual" mode automatically, so it is not necessary to do it yourself in Adrenalin control panel. And of course, it will contain updated RTSS 7.3.0 Beta 10 bundled with it.
Rispetto alla beta 5 non mi pare cambi qualcosa
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 11:05   #11035
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Rispetto alla beta 5 non mi pare cambi qualcosa
non ho confrontato punto per punto. Però l'ho messo visto che è successiva e stabile ... possibile che sia la medesima rev che ha passato un periodo di test.
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 12:54   #11036
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
6900xt presa sul sito AMD un 2-3 settimane fa...
Spero di riuscire a fare la stessa identica cosa: vendere la mia 1080ti e prendere una 6800 o 6800xt, cambiando quindi scheda o con guadagno pecuniario o praticamente alla pari.
Se l' unica AMD disponibile sarà la 6900xt vedrò sul momento cosa fare... Il cambio mi costerebbe sui 350 euro

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Non ti conosco ma permettimi di darti un piccolo consiglio. Se la cifra da spendere è quella perchè non puntare ad una Nvidia? Ho capito che hai una 1080ti che forse ti ha fatto perdere il concetto dei giochi oggi. Perdersi RTX, DLSS e compagnia bella pagando comunque uno sproposito non è saggio.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 12:55   #11037
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Considera che se trovi una 3080 a 1000-1100 ti conviene lo stesso.

Il punto è che non si trovano.
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Per principio io non comprerò mai una scheda (verde o rossa che sia) pagandola più dell'mspr... AMD è l'unica che ogni tanto droppa qualcosa sul suo sito all'msrp fissato lo scorso anno...
Quindi...
Infatti è la stessa cosa che penso anch'io. Non esiste più alcuna convenienza, solo eventuale necessità

@Thunder74: grazie
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 03-03-2021 alle 13:19.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 13:08   #11038
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Non ti conosco ma permettimi di darti un piccolo consiglio. Se la cifra da spendere è quella perchè non puntare ad una Nvidia? Ho capito che hai una 1080ti che forse ti ha fatto perdere il concetto dei giochi oggi. Perdersi RTX, DLSS e compagnia bella pagando comunque uno sproposito non è saggio.
si perderebbe solo qualche funzioncina figa per gli streamer della domenica, tutto il resto ha un'equivalente anche in AMD (DLSS incluso nell'update di aprile degli adrenaline)

e poi nvidia puzza
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 13:22   #11039
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5902
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
si perderebbe solo qualche funzioncina figa per gli streamer della domenica, tutto il resto ha un'equivalente anche in AMD (DLSS incluso nell'update di aprile degli adrenaline)

e poi nvidia puzza
Beh dai non è proprio così il DLSS di AMD nessuno ha la più pallida idea di che roba sia e se funziona, e lato Ray Tracing le RDNA2 non sono affatto paragonabili. Se mettiamo dento i se ed i ma, allora gli conviene aspettare Intel.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 13:27   #11040
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
non ho confrontato punto per punto. Però l'ho messo visto che è successiva e stabile ... possibile che sia la medesima rev che ha passato un periodo di test.
Voi riuscite ad aprire il ZIP? Mi dà errore...

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
si perderebbe solo qualche funzioncina figa per gli streamer della domenica, tutto il resto ha un'equivalente anche in AMD (DLSS incluso nell'update di aprile degli adrenaline)

e poi nvidia puzza
Sì sì, voglio proprio vederlo il DLSS di AMD senza unità dedicate
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v