Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2021, 15:20   #17701
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da Bigmeme Guarda i messaggi
...via bluetooth ascolto anche il normale audio di windows? ..per intenderci i suoni del sistema operativo?...
Sì windows ha un mixer interno, quindi di per sé ha una uscita audio unica, quindi ci va di tutto, dai suoni di sistema a skype, ai videogames all' audio dei film (di qui la questione del possibile lagging)...

...il mixer è piuttosto inviso agli audiofili (che cercano di disattivarlo) ma per usare il PC come tale è una soluzione efficace...

...d'altro canto se un domani ti venisse voglia di ascoltare musica ad un livello di qualità superiore potresti sempre usare uno degli altri sistemi citati in precedenza...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 15:32   #17702
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
I prezzi sul nuovo sono aumentati nell'ultimo anno, secondo me di un 10% almeno...ad esempio proprio l'SB1000 fino a inizio 2020 si trovava sui 500, ora a 600, adesso crollerà mano a mano che arriverà il Pro sugli scaffali, ma 20% in un anno mica è poco.
Inoltre vedo poche "offertone" in giro...
Effetti delle chiusure da covid. Tutti a casa a guardare la TV.
Scommetto che un settore ormai da decenni anemico come l'audio abbia avuto una sua riscossa in quest'anno orribile.

Cmq qualche prezzaccio l'ho visto...peccato per la consegna a mano....essere a 600km di distanza non mi ha aiutato.

Ultima modifica di azi_muth : 02-03-2021 alle 15:36.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 18:16   #17703
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Per usare il dsp nel sub bisognerebbe poi avere un qualche riscontro strumentale sulla risposta di frequenza in ambiente, la regolazione ad orecchio non mi sembra il massimo, anche il mio xtz ce l'ha ,ma avendo la correzione a monte non l'ho mai provato il dsp
Però i tre profili selezionabili del svs potrebbero tornare molto utili...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 18:52   #17704
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Per gli appassionati credo che comprare un microfono per le misurazioni sia solo questione di tempo...
...comunque si possono fare prove collegando al PC il microfono di Audyssey - quindi alla cieca per quanto riguarda la calibrazione del microfono - utilizzando REW: se ci sono picchi o "avvallamenti" di parecchi dB nel bel mezzo della curva (zona sub del diagramma spl /freq) si può prendere come una indicazione su cui lavorare...
...invece il fatto che scendendo con la frequenza la risposta ad un certo punto crolla può anche dipendere dal microfono non calibrato...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 21:44   #17705
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Giusto.
Nel tempo sono stati fatti diversi confronti tra microfoni calibrati e quello incluso in audissey.
Per le basse frequenze nella maggior parte di quelle che ho visto la differenza è di un paio di bd al massimo.
Ora non è il massimo ma puo' aiutare in molti casi dove ci sono risonanze nell'ordine di decine di db...
In effetti un microfono calibrato sarebbe utile anche per capire cosa "combina" audissey dopo la calibrazione ed eventualmente correggere il tiro con l'app.

Es c'è questa del 2020


Questa del 2016


Poi c'era un vecchio 3d su av magazine ma le misure non sono più visibili...cmq a memoria le misure erano coerenti con queste.

Ultima modifica di azi_muth : 02-03-2021 alle 22:05.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 05:00   #17706
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Impressionante! Mi sorge ora un dubbio: l microfono audyssey è stato usato senza file di calibrazione o magari con quello di UMIK?

Un altro problema di cui credo si debba venire a capo è quello del livello, A. è analogico e nelle prove che ho fatto il livello era segnalato come insufficiente, anche se la curca sui bassi veniva comunque e sembrava attendibile.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 12:00   #17707
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Difficile da darsi.
Penso di no...usare il file di calibrazione di Umik sul microfono di audyssey renderebbe vana la prova.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 13:25   #17708
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Effetti delle chiusure da covid. Tutti a casa a guardare la TV.
Scommetto che un settore ormai da decenni anemico come l'audio abbia avuto una sua riscossa in quest'anno orribile.

Cmq qualche prezzaccio l'ho visto...peccato per la consegna a mano....essere a 600km di distanza non mi ha aiutato.
Dovendo cambiare casa ho dovuto impacchettare l'impianto e metterlo in deposito, stavo vendendo le IL perchè volevo passare alle Q-Acoustics, su cui si trovavano offerte interessanti in Inghilterra, un po' per la brexit, un po' per i rincari, queste offerte non ci sono più.
In compenso le IL sono aumentate del 10% nel frattempo...
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 13:46   #17709
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non so so se intendi le 3050i, ma in tal caso (dato che ne stai parlando) per l'ascolto musicale (altro se...) un sub sarebbe del tutto pleonastico. sono piuttosto 'gonfiette' sotto
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 14:03   #17710
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non so so se intendi le 3050i, ma in tal caso (dato che ne stai parlando) per l'ascolto musicale (altro se...) un sub sarebbe del tutto pleonastico. sono piuttosto 'gonfiette' sotto
L'idea di partenza erano le 3050 (non I) a fine serie, venivano via molto bene, poi ho perso il momento, grazie alla mia leggendaria capacità decisionale, e le 3050i costano troppo, quindi l'intenzione era di virare sulle scaffali 3020i.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 14:07   #17711
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ok

prediligerei cmq le 3030i, che avendo woofer dal diametro superiore (lo stesso delle 3050i) guadagnano in dinamica, e inoltre scendendo maggiormente di loro, dovrebbero essere più agevoli da interfacciare con un sub, e/o più gratificanti anche quando usate in 2.0
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 15:05   #17712
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ok

prediligerei cmq le 3030i, che avendo woofer dal diametro superiore (lo stesso delle 3050i) guadagnano in dinamica, e inoltre scendendo maggiormente di loro, dovrebbero essere più agevoli da interfacciare con un sub, e/o più gratificanti anche quando usate in 2.0
Anche io, ma dipende dal premio...e quest'anno non ci faccio molto affidamento...
Già la quota di risorse nella categoria "Suono" è sempre bassa, in più sono nelle spese grosse, non mi illudo.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 19:29   #17713
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Anche io, ma dipende dal premio...e quest'anno non ci faccio molto affidamento...
Già la quota di risorse nella categoria "Suono" è sempre bassa, in più sono nelle spese grosse, non mi illudo.
eh ma (se non ho capito male) ci vuoi inserire subito anche un sub (che sarebbe cmq un costo), se prendi intanto solo quelle più grandi avrai cmq una resa abbastanza 'piena', potendo aspettare e aumentando la possibilità di trovare un'offerta buona per il sub

poi appunto magari è un ragionamento che hai già fatto e cmq non ci stai dentro

va poi da sè che puoi anche aspettare un periodo migliore, sia come prezzi, sia come budget (altro premio all'ovvietà per me )
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 19:58   #17714
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
L'idea di partenza erano le 3050 (non I) a fine serie, venivano via molto bene, poi ho perso il momento, grazie alla mia leggendaria capacità decisionale, e le 3050i costano troppo, quindi l'intenzione era di virare sulle scaffali 3020i.
Magari le ritrovi usate.
Il problema è sempre trovare un venditore che sappia imballare come si deve e non è scontato.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 20:50   #17715
Albyrich
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 121
Posso rendere primaria l'uscita secondaria del subwoofer del mio sintoamplificatore?

Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione.

Ho acquistato un sintoamplificatore Denon AVR-X3500H tempo fa. Mi sono sempre trovato benissimo e mi ci troverei bene ancora se non fosse che, sistemandone i vari fili, mi si è danneggiato il cavo di uscita del subwoofer. Per la precisione, la punta finale del filo si è rotta nel connettore e non c'è modo di rimuoverla.

L'unica soluzione, al momento, sembra essere quella di rivolgersi ad un tecnico Hi-Fi che me lo terrebbe via per un tempo che non posso concedermi; pertanto vorrei chiedervi un'informazione: siccome questo sintoamplificatore è munito di due uscite per il subwoofer, posso collegare il mio alla seconda uscita e rendere quella come primaria?

Io ho provato a connetterlo, ma non mi viene riconosciuto. Forse c'è qualche procedura specifica da eseguire nelle impostazioni del dispositivo? Oppure il "secondo" subwoofer viene letto soltanto se ce n'è già uno installato?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Albyrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 21:14   #17716
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Non c'è la possibilità che io sappia di far diventare il secondario primario...anche perchè non è una situazione comune quella che hai descritto...a proposito ma che cavo hai usato?

Nella configurazione manuale degli altoparlanti hai tre possibilità:
1) Nessun sub
2) Un sub
3) Due sub


Prova a impostare nella configurazione degli altoparlanti "due sub".
Il segnale verrà "sdoppiato" sul secondo...TUTTAVIA non so quale effetti secondari potrebbe determinare su audissey che comunque si aspetta che suonino due sub.

E' ancora una bella "macchina"...Io lo porterei dal tecnico.
Non credo ti costi più di 50 euro e più di qualche giorno di attesa.

Ultima modifica di azi_muth : 04-03-2021 alle 21:23.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 21:27   #17717
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Dovendo cambiare casa ho dovuto impacchettare l'impianto e metterlo in deposito, stavo vendendo le IL perchè volevo passare alle Q-Acoustics, su cui si trovavano offerte interessanti in Inghilterra, un po' per la brexit, un po' per i rincari, queste offerte non ci sono più.
In compenso le IL sono aumentate del 10% nel frattempo...
Figurati che c'è gente che aspetta da un mese l'avr nuovo dopo averlo pagato più di 1000 euro e non si trovano avr di fascia entry.
Forse la gente a casa si annoia e compra più roba audio-video ma con il lockdown la produzione è calata.
Sembra quello che accade con i portatili ( tacci loro) anche se ovviamente in scala diversa.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 07:31   #17718
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
eh ma (se non ho capito male) ci vuoi inserire subito anche un sub (che sarebbe cmq un costo), se prendi intanto solo quelle più grandi avrai cmq una resa abbastanza 'piena', potendo aspettare e aumentando la possibilità di trovare un'offerta buona per il sub

poi appunto magari è un ragionamento che hai già fatto e cmq non ci stai dentro

va poi da sè che puoi anche aspettare un periodo migliore, sia come prezzi, sia come budget (altro premio all'ovvietà per me )
Il "subito" è molto relativo, pensa che al momento è tutto staccato in deposito, bene che vada potrò rimontare l'impianto nella casa nuova...ad Aprile...del 2022.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Magari le ritrovi usate.
Il problema è sempre trovare un venditore che sappia imballare come si deve e non è scontato.
In giro qualcosa c'è, ma applicano il prezzo in stile avf:
2 anni di vita
prezzo di vendita inglese: 300 nuovo
prezzo di vendita italiano: 400 nuovo
richiesta 360...e l'hanno comprato in inghilterra...
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 10:32   #17719
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3850
stavo vedendo anche io la latitanza di avr in questo periodo.
l'altro ieri c'era un x4500h a 750 spedito su ebay, mi ero fatto ingolosire e potevo prenderlo perchè ho visto proprio l'inserzione live appena postata ed era sera tardi.
ma visto avrò spese a breve per il cambio casa.... Ho rosicato dopo 6 ore non c'era più
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 11:03   #17720
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Il "subito" è molto relativo, pensa che al momento è tutto staccato in deposito, bene che vada potrò rimontare l'impianto nella casa nuova...ad Aprile...del 2022.
beh allora hai tutto il tempo per beccare offerte buone
in effetti adesso non è un bel periodo, a prescindere dalle contingenze personali

btw cmq io un mese fa ho rotto il salvadanaio data una buona offerta (nel senso di non 'drogata') e mi sono accattato un cambridge cxa61, che con le 3050i è come il cacio sui maccheroni
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v