Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2002, 23:06   #21
Gordon
Bannato
 
L'Avatar di Gordon
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Messaggi: 4302
Quote:
Originally posted by "lucianorossi"

Quote:
Originariamente inviato da Gordon
Lg o LITEON sono gli unici ke riesco a fare la maggior parte delle protezioni
l plextor con le sd2 si fermano alla sd2.50

io ti consiglio uno di questi 2 masterizzatori

la securom 4.8x non puo' essere superata come le altre protezioni quindi per adesso nisba

byz
Ragazzi, ho da darvi una bella notizia.
Sarebbe una info top-secret, però...
Alcohol 120% a partire dalla prossima versione (che per ora è in fase di beta test) potrà copiare securoom > 4.8x (non 1:1, perchè non è possibie, la limitazione è data dai cd-r sul mercato, non dal software). Userà un metodo difficilmente blacklistabile, basato su un settore DPM che verrà letto da alcohol ed alcohol provvederà ad emulare la caratteristica fisiche del cd.
speriamo

cmq il DPM già c'e' ora, ma non funge

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 05:55   #22
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 446
Quote:
Originally posted by "lucianorossi"

Quote:
Originariamente inviato da Gordon
Lg o LITEON sono gli unici ke riesco a fare la maggior parte delle protezioni
l plextor con le sd2 si fermano alla sd2.50

io ti consiglio uno di questi 2 masterizzatori

la securom 4.8x non puo' essere superata come le altre protezioni quindi per adesso nisba

byz
Ragazzi, ho da darvi una bella notizia.
Sarebbe una info top-secret, però...
Alcohol 120% a partire dalla prossima versione (che per ora è in fase di beta test) potrà copiare securoom > 4.8x (non 1:1, perchè non è possibie, la limitazione è data dai cd-r sul mercato, non dal software). Userà un metodo difficilmente blacklistabile, basato su un settore DPM che verrà letto da alcohol ed alcohol provvederà ad emulare la caratteristica fisiche del cd.

e cio quello che si fa adesso con blindwrite insieme al BWA builder!!!

oppure sempre con clone e il BWA builder
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 10:39   #23
Slider82
Senior Member
 
L'Avatar di Slider82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Messaggi: 759
X Serious Sandro

Non vorrei contradirti ma io con il mio liteon 48125s ho copiato hitaman 2 senza alcun problema usando clone e clonyxxl...
__________________
Ogni Volta Che Vedo Un Adulto In Bicicletta Penso Che Per La Razza Umana Ci Sia Ancora Speranza... [H.G. Wells]
Visita il mio blog: PASSIONE MTB
Slider82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 12:49   #24
mross83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 64
Anch'io con il liteon 40125s ho copiato hitman 2 seppure a 4x!!
mross83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 23:05   #25
Serious Sandro
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1510
liteon e hitman

sono contento che lo avete copiato , spero però che funzioni anche dove non c'è il clone o altro installato. avete per caso attivato l'opzione don't close last session in scrittura?
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 00:30   #26
Gordon
Bannato
 
L'Avatar di Gordon
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Messaggi: 4302
Quote:

e cio quello che si fa adesso con blindwrite insieme al BWA builder!!!

oppure sempre con clone e il BWA builder
si ma non è una copia 1:1

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 11:45   #27
yurah
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Torino
Messaggi: 251
ringrazio tutti per il vostro intervento anche se a questo punto mi chiedo come mai i matserizzatori più economici che si possono trovare sul mercato copiano quasi tutto mentre il più caro che è sempre stato definito il migliore è diventato uno tra i tanti
yurah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 16:33   #28
brochure
Senior Member
 
L'Avatar di brochure
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 805
Uno tra i tanti?
Non direi proprio.
Un tempo Plextor e Yamaha erano gli unici master di un certo livello, poi con la concorrenza si è livellata la qualità verso l'alto.
A Plextor resta il compito di offrire quel qualcosa in più.
Le altre marche meno blasonate hanno bisogno di diverse strategie per potersi ritagliare un certo spazio, e la logica del "copia tutto" rientra in tale dinamica.
Si tratta in ogni caso di chipset utilizzato.
Finché Sanyo non ne produrrà uno che passi la SD2.51 dubito che vedremo Plextor in grado di saltarla.
In ogni caso, questa non è che una delle caratteristiche di masterizzatore e chipset.
Nessun master che monti il Mediatek, ad esempio, è finora particolarmente indicato per l'audio, ma questo non va mai a finire in prima pagina...

P.S: e poi mica tutti lo sanno che non passa la Sd2.51
__________________
The horror! The horror!
AVATAR: "Prof. Napoli" ritratto da Slave
brochure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 23:13   #29
Serious Sandro
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1510
va a finire che mi faccio prestare un plextor da mio cugino e poi vedo che cosa si può fare con alchool, blindread e clone provando i cd fatti su un pc con solo millennium o 98 e niente altro.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2002, 05:25   #30
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9220
Quote:
Originally posted by "carlocarlo"

non e vero!!
lucifaro e lucianorossi non sono d'accordo..
non ho nè LG nè LiteOn; tra i due per alcuni aspetti preferisco LG, per altri LiteOn (dipende anche dalle proprie esigenze; ad esempio io non gioco).
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 07:57   #31
yurah
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Torino
Messaggi: 251
Quote:
Originally posted by "brochure"

A Plextor resta il compito di offrire quel qualcosa in più.
Le altre marche meno blasonate hanno bisogno di diverse strategie per potersi ritagliare un certo spazio, e la logica del "copia tutto" rientra in tale dinamica.
A questo punto non vedo perchè spendere il doppio per acqistare un masterizzatore che non riesce a soddisfare tutte le eventuali eigenze, anche se non gioco può benissimo capitare di copiarne uno, così per cd audio e così via a meno che non si sappa cos'è quel dippiù che la plextor offre.
yurah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 08:43   #32
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9220
A voler essere precisi, un tempo accanto a Plextor c'era Teac e non Yamaha. Gli Yamaha di alcuni anni fa avevano problemi di sia di prestazioni (estrazione audio) sia a livello costruttivo (molti guasti) che di assistenza (lessi molte lamentele circa le condizioni di applicazione di garanzia in assistenza sulle riviste italiane)
Quello in cui Plextor è ancora il numero uno è il livello di assistenza in garanzia e il tipo di supporto offerto (sito, programmi - le utilissime Plextools, davvero ottime per l'audio - firmware, dove peraltro eccelle anche LiteOn).
Tuttavia il Plextor non è più il numero 1 tra gli Eide per prestazioni: lo Yamaha F1 lo sopravanza (non a caso infatti quest'ultimo costa di più) sia per qualità di scrittura sia soprattutto per compatibilità con i diversi supporti (basta vedere il numero degli errori C1 e C2 con i vari cdr)
In questo aspetto Plextor dai modelli 24x in poi ha sempre avuto problemi, come puntualmente evidenziato dalle prove sia su CDRInfo che su altri siti web e riviste di informatica. Il Plextor (ma anche i LiteOn) necessitano di cd vergini di qualità che in Italia scarseggiano sempre di più. Teac, LG, Mitsumi e Yamaha hanno una migliore compatibilità in scrittura con molti più fabbricanti di supporti.
Comunque anche al' numero 1' Yamaha F1 i difetti non mancano certo:
1) L'Audiomaster è quasi inutile, visto che li incide bene anche senza (giusto con i supporti di bassa qualità è utile, ma non ha senso comprare un apparecchio di fascia top per masterizzarci cdr di qualità scadente)
2) La modalità a 1x è simbolica; per ottenerla viene ridotta la capienza del supporto
E' probabile che Plextor si riprenderà il titolo di numero 1 col suo nuovo modello SCSI in uscita il prossimo mese. Vedremo...
Comunque è assurdo, per quello che offrono, che Plextor e Yamaha arrivino a costare anche il doppio rispetto a LG, LiteOn e Teac.
Dopotutto il ragionamento di yurah non è sbagliato. Se non impiegate supporti di qualità top su impianti di buon livello (da oltre 5 milioni di lire) e a condizione che siano installati bene (tweeter posti all'altezza delle orecchie, una buona acustica che di certo non si ottiene nelle camerette di 4x3 - come purtroppo nel mio caso - ) la maggiore qualità di Yamaha o Plextor non emergerà mai e non verrà sfruttata.
Non posso dare torto a chi sceglie un LiteOn, un LG o un Teac (ma anche Mitsumi merita molta più considerazione).
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 10:38   #33
Dadocom
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Messaggi: 1450
Io ho la possibilità di provare su impianti hi-fi di diffusione professionale e addirittura in studi di registrazione... ma sta gran superiorità del Plextor non l'ho ancora sentita... La qualità dell'audio è migliore (e si sente anche nella cameretta 4x3) nei CD masterizzati col mio Ricoh, che è davvero una favola e non c'è protezione che non sia riuscito a superare finora....

Inoltre posso affermare con certezza quasi totale che la qualità dell'audio di un LITE-ON è superiore a quella di un LG... e non il contrario....
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 13:16   #34
Gordon
Bannato
 
L'Avatar di Gordon
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Messaggi: 4302
mhà io non ho mai notato differenze per essere sincero...
oggi alla fine sono quasi uguali tutti
poi LG o Liteon ke montano quasi gli stessi chip di decodifica (Mediatek)

ke ricoh hai?

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 13:28   #35
lucianorossi
Senior Member
 
L'Avatar di lucianorossi
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
Messaggi: 873
Quote:
Originally posted by "Gordon"

Quote:
Originariamente inviato da lucianorossi
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
Lg o LITEON sono gli unici ke riesco a fare la maggior parte delle protezioni
l plextor con le sd2 si fermano alla sd2.50

io ti consiglio uno di questi 2 masterizzatori

la securom 4.8x non puo' essere superata come le altre protezioni quindi per adesso nisba

byz
Ragazzi, ho da darvi una bella notizia.
Sarebbe una info top-secret, però...
Alcohol 120% a partire dalla prossima versione (che per ora è in fase di beta test) potrà copiare securoom > 4.8x (non 1:1, perchè non è possibie, la limitazione è data dai cd-r sul mercato, non dal software). Userà un metodo difficilmente blacklistabile, basato su un settore DPM che verrà letto da alcohol ed alcohol provvederà ad emulare la caratteristica fisiche del cd.
speriamo

cmq il DPM già c'e' ora, ma non funge

byz
Funge, funge (devi montare l'immagine su un drive virtuale, non c'è ancora il supporto in scrittura!)
lucianorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 13:30   #36
lucianorossi
Senior Member
 
L'Avatar di lucianorossi
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
Messaggi: 873
Quote:
Originally posted by "carlocarlo"

Quote:
Originariamente inviato da lucianorossi
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
Lg o LITEON sono gli unici ke riesco a fare la maggior parte delle protezioni
l plextor con le sd2 si fermano alla sd2.50

io ti consiglio uno di questi 2 masterizzatori

la securom 4.8x non puo' essere superata come le altre protezioni quindi per adesso nisba

byz
Ragazzi, ho da darvi una bella notizia.
Sarebbe una info top-secret, però...
Alcohol 120% a partire dalla prossima versione (che per ora è in fase di beta test) potrà copiare securoom > 4.8x (non 1:1, perchè non è possibie, la limitazione è data dai cd-r sul mercato, non dal software). Userà un metodo difficilmente blacklistabile, basato su un settore DPM che verrà letto da alcohol ed alcohol provvederà ad emulare la caratteristica fisiche del cd.

e cio quello che si fa adesso con blindwrite insieme al BWA builder!!!

oppure sempre con clone e il BWA builder
Alcohol ricave informazione dpm molto più precise, quindi ha maggiori possibilità di riuscita.
Inoltre usava il metodo twinpeack (penso lo usi ancora, non lo sò esattamente), in securom 4.84 questo metodo è blacklistato
lucianorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 13:43   #37
Dadocom
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Messaggi: 1450
Quote:
Originally posted by "Gordon"


ke ricoh hai?
Vecchio ma ancora perfettamente funzionante (tranne che nn si trovano più gli RW adatti)

è il mitico RW7060A 6x4x24x

Ciauz
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 19:06   #38
Gordon
Bannato
 
L'Avatar di Gordon
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Messaggi: 4302
io avevo il 4x4x non ricordo la sigla
cmq scriveva a 4x e leggeva a 4x scsi2

il tuo non è EFM compatibile, anke se per il resto è va bene

pekkato ke i ricoh abbiamo perso merkato..

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 19:15   #39
Dadocom
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Messaggi: 1450
Quote:
Originally posted by "Gordon"

io avevo il 4x4x non ricordo la sigla
cmq scriveva a 4x e leggeva a 4x scsi2

il tuo non è EFM compatibile, anke se per il resto è va bene

pekkato ke i ricoh abbiamo perso merkato..

byz
Scusa l'ignoranza: che vuol dire efm compatibile?

P.S. Ho sentito in giro che il chip Sanyo è meglio degli altri (mediatek).. è vero? e quali masterizzatori lo hanno?
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 19:40   #40
Gordon
Bannato
 
L'Avatar di Gordon
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Messaggi: 4302
efm compatibile vuol dire ke se non masterizzi protezioni come SD2
non puoi effettuare una copia 1:1 poiké non c'e' il supporto EFM

i chip sanyo sono EFM compatibili al 50% (si fermano alla sd2.50)
invece il mediatek non ha di questi problemi e scrive quasi tutto

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v