Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2015, 20:26   #1
yunlin
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 17
Boot non parte da lettore esterno

Salve,
vorrei riformattare il mio notebook Toshiba satellite L65-1JM re-installando Windows 7. Il lettore cd non funziona. Ho collegato un lettore cd esterno usb che funziona normalmente sul pc.
Poi vado in bios e seleziono il boot da usb, ma il pc non lo prende e si riavvia.
Ho fatto varie prove e non so più che fare.
Disperata!!!
yunlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 13:58   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18023
Controlla che sul disco non ci sia ancora la partizione di ripristino originale , in tal caso puoi ripristinare il pc senza l' uso del lettore cd .
Il disco di installazione di Windows 7 e un dvd non un cd , quindi accertati di utilizzare un lettore dvd esterno o un masterizzatore cd/dvd esterno .
Poi nel bios controlla bene le periferiche di avvio a volte un dvd esterno non viene identificato come boot da usb , ma appare il nome del lettore esterno , per esempio del tipo "boot da dvd Samsung gn3412 " o semplicemente boot da lettore cd/dvd .
Se poi ancora non riesci puoi fare anche cosi , togli il disco dal portatile e lo colleghi su un altro pc , magari sul pc desktop di casa , installi Windows 7 utilizzando il pc di casa , quindi togli il disco e lo rimetti dentro al portatile .

Ultima modifica di alecomputer : 01-07-2015 alle 14:01.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:13   #3
yunlin
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 17
Grazie Ale, però ancora non va.
La partizione di ripristino è stata formattata e quindi assente. Ho provato a togliere
yunlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:25   #4
yunlin
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 17
HD per metterlo in un altro pc che ho ma non è compatibile e non parte.
Dal boot ho provato con tutte le voci che mi offre (usb - fdd - cd dvd) ma si riavvia sempre con il vecchio win 7.
Il cd con cui vorrei reinsatallare win 7 è un DVD, che ho già usato su altro pc.
Il lettore a bordo del pc non funziona, ma non vede x niente il lettore esterno usb.
Mi viene da pensare come se ci fossae un blocco impostato nel bios.
Aiutatemi x favore.
yunlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:30   #5
yunlin
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 17
Dimenticavo, il lettore che ho comprato è un Asus External slim DVD-RW
Mod. SDRW-08D2S-U LITE
yunlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 16:12   #6
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18023
Controlla nel bios del portatile se è attivata la funzione "secure boot" e in caso disattivala , altrimenti non riesci a ad avviare da altri dispositivi .
Questa funziona e presente solo nei nuovi bios "uefi" .

Se metti il disco del portatile su un altro pc , devi staccare il disco originale , e avviare il disco di installazione di Windows da lettore cd/dvd .
Il disco di installazione di Windows deve avviarsi in ogni caso da lettore cd/dvd , se non dovesse avviarsi e possibile che il lettore abbia difficolta a leggerlo a causa di graffi o sporco . Magari verifica se il disco di installazione di Windows se si avvia sul pc fisso .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 18:40   #7
yunlin
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 17
Per il cd d'installazione nessun problema, già provato, tutto ok.
E' rimasto da verificare solo il secure boot, ma come si fa. Io non lo so.
Ti ricordo che il SO installato è windows 7.

Mi stò esaurendo help
yunlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 19:44   #8
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18023
La funzione "secure boot" si trova nel bios .
Devi quindi entrare nel bios del portatile e controllare se tra le varie voci del menu del bios c' e anche quella , in caso la imposti su "disable".
Comunque se su quel pc e gia stato installato Windows 7 in passato , quella funzione e sicuramente disabilitata .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 19:48   #9
yunlin
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 17
Ho già visto nel bios e non c'è niente
yunlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 16:19   #10
yunlin
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 17
Ale dai, fatti venire in mente un'altro consiglio
yunlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 19:55   #11
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18023
Dovresti fare una prova e provare ad avviare con il lettore esterno un cd di boot tipo una live di Linux , oppure un altro cd di installazione a tua scelta per esempio il cd di installazione di Windows xp .
Questo per verificare se il bios e settato nel modo corretto per l' avvio da cdrom esterno . se anche con un altro cd di boot il pc non si avvia significa che il bios non e settato bene oppure il boot e bloccato dal secure boot . Dovresti anche provare a entrare nel menu di boot subito dopo l' avvio premendo il tasto apposito che puo essere f8 o f2 o un altro tasto dipende dal modello di portatile , guarda se per caso ti appare a video subito dopo l' accensione sulla schermata nera appena acceso il pc .

Ultima modifica di alecomputer : 04-07-2015 alle 19:57.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 20:34   #12
yunlin
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 17
Ma non capisco la tua risposta; è ovvio che x entrare nel bios premo F2 all'accensione,.....cmq mi è venuta un idea:
domani vado a comprare un box esterno usb, tolgo HD dal pc e lo metto nel box, e poi lo riformatto con altro pc, cioè quello da cui ti scrivo.
Che dici?
yunlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 20:48   #13
yunlin
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 17
Ma non capisco la tua risposta; è ovvio che x entrare nel bios premo F2 all'accensione,.....cmq mi è venuta un idea:
domani vado a comprare un box esterno usb, tolgo HD dal pc e lo metto nel box, e poi lo riformatto con altro pc, cioè quello da cui ti scrivo.
Che dici?
yunlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 22:09   #14
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18023
Il "menu di boot" non e il bios , quindi non devi premere F2 , e una finestra nera in qui appaiono solo i dispositivi di avvio , in pratica se entri in questo menu puoi scegliere con che dispositivo avviare il pc .
In pratica e come se escludessi il bios e ti da la possibilità di avviare i dispositivi in base alle tue necessita .
Per entrare in questo menu di solito si preme F8 sui normali pc desktop , ma sui portatili il tasto puo cambiare a seconda del modello di portatile , e in molti casi sulla schermata iniziale appare la voce " F8 boot menu " .

Per formattare il disco il box esterno puo andare bene .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 11:12   #15
yunlin
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 17
Ah capito, sul mio pc è F12 che anche quello ho impostato su usb e ho provato anche le altre voci. Ma niente

ok grazie..........domani provo il box
yunlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v