Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Benchmark

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2004, 17:37   #41
thegood85
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cenaia
Messaggi: 94
Vi annuncio inoltre che è stato aperto un forum su yasp, all'indirizzo

http://yasp.altervista.org/phpBB2/index.php

Così si evita di riempire questo topic con segnalazioni di bug e cose varie.

N.B: la registrazione non è necessaria per postare sul forum, ma sarebbe abbastanza gradita.
thegood85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 18:04   #42
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da thegood85
ATTENZIONE!

per coloro a cui Yasp da l'errore qui sopra,

ho qui una nuova build.

Purtroppo non posso assicurarvi che funzioni, e non sono neanche sicuro del problema.

Provate questa nuova versione e fatemi sapere.

NOTA: non cambia niente dalla precedente (ho solo tolto un controllo).

http://thegood.altervista.org/Yasp_B...1.268_Test.exe
ciao thegood85 , ancora nulla , ci sono sempre 5-7 sec. di diff. , ho provato a modificare il file .ini settando la cache a 512 e la ram a 1024 ... ma nulla.


saluti
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 18:18   #43
DJ RUDY HDI
Senior Member
 
L'Avatar di DJ RUDY HDI
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
Messaggi: 1529
grandi raga.....

+ bug del previsto....speriamo di risorverli....

oggi ho lavorato all day.....quindi leggo solo ora.....

grazie mo3bius x aver messo importante.....

6 grande.....

grazie...



p.s. real time vale circa mezzo sec.......
__________________
DJ RUDY HDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 23:42   #44
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao cdimauro , so' che sei una persona preparata perche' ti leggo su' altre sezioni e appunto per questo mi stona il tuo post , non ci avrei fatto caso se postato da un altro user sconosciuto , ma onestamente fatta da te risulta come un pugno nell'occhio ..... direi ,per usare un eufemismo ,che la tua considerazione e' abbastanza riduttiva nei confronti di chi si e' preso la briga di fare il "lavoro" .......poi che siano 2 righe di codice o la totale riprogrammazione non entro nel merito , cerco di dare la soddisfazione che mi pare dovuta sia all'ideatore che al programmatore , a prescindere dalla mole di lavoro che c'e' stata a monte.


spero senza strascichi di polemica e con stima


M.

p.s. @thegood85 : benvenuto nel club , e complimenti .
Semplicemente i commenti mi sembrano esagerati per l'aggiunta dei decimali in un risultato, che non richiede certo un lavoro eccezionale; che nessuno aveva fatto prima, ok, e ne diamo merito. Tutto qui.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 23:47   #45
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da thegood85
Mi spiace che tu la pensi così, anche perchè, in effetti, non sono "un paio di righe di codice modificate".
Hai fatto altro, oltre che aggiungere i decimali?
Quote:
La base che esegue i calcoli non è mia, e non ho problemi ad ammetterlo (basta controllare l'about per capirlo).
L'avevo intuito.
Quote:
Ma, un programmatore, sa che anche nel prendere un programma già fatto e modificarlo c'è un minimo di difficoltà, specie nel caso di codice poco commentato.
Mah. Andare a rintracciare qualche printf in un programma, e patcharla per far spuntare i decimali, non credo che richieda molto tempo, qualunque stile abbia usato il programmatore originale. IMHO, ovviamente.
Quote:
Inoltre, il mio sforzo è stato verso il creare un'interfaccia simile a SuperPi, ma che fosse indipendente dal S.O.

Infatti questo programma può tranquillamente essere compilato sotto linux senza modifiche.

Sei libero di pensare cosa ti pare, ma non mi sembra che tu abbia i sorgenti sotto mano per poter dire che sono solo "due righe di codice modificate".

Quando il programma sarà in una versione discretamente stabile verranno pubblicati anche i sorgenti, e allora potrai constatare che sono un pò più di due righe di codice.

thegood
La questione che ho sollevato era rivolta esclusivamente all'introduzione dei decimali: se stai migliorando il programma originale aggiungendo le cose che hai scritto, è chiaro che il lavoro va ben oltre il canonico paio di righe di codice.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 00:57   #46
GiSje!
Senior Member
 
L'Avatar di GiSje!
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
Messaggi: 1083
ma se avesse solo aggiunto i decimali... come si spiegano le differenze nei tempi dal superpi??

continuo a non capire perchè ti ostini a criticare il suo lavoro che, peraltro, io non sarei assolutamente in grado di realizzare... ma vabbè
__________________
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
GiSje! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 01:24   #47
The DeViL's
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1245
con la nuova versione mi da questo errore:

the multiplication pyramid wasn't zero. errno=9
__________________
CPU: Ryzen 3900X - MB: Asus Crosshair VIII Hero - 4X8GB 32GB DDR4 3600mhz Corsair Vengeance RGB - VGA: Asus RTX 2080ti
The DeViL's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 06:42   #48
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da GiSje!
ma se avesse solo aggiunto i decimali... come si spiegano le differenze nei tempi dal superpi??

continuo a non capire perchè ti ostini a criticare il suo lavoro che, peraltro, io non sarei assolutamente in grado di realizzare... ma vabbè
Leggere i messaggi precedenti no, eh? Ho detto chiaramente che non capisco tutta quest'enfasi data per l'aggiunta dei decimali (vedi anche intestazione del thread e firma che usa chi l'ha creato). PER IL RESTO, non ci sono problemi. E' CHIARO ADESSO?

Se non sei in grado di realizzare modifiche come queste (DEI DECIMALI, ripeto, altrimenti qui finiamo nuovamente nei malintesi), non puoi giudicare la portata (lavoro richiesto, ndr) dell'operazione, che per me è semplicemente banale. Anche per questo, spero che sia chiaro una volta per tutte.

Approfitto del messaggio per ribadire un concetto: quale utilità può avere un programma diverso da SuperPI?

- Se l'obiettivo è quello di calcolare PiGreco più velocemente possibile, allora esiste almeno un programma (di cui non ricordo il nome in questo momento), che riesce a farlo molto più velocemente di SuperPI (e quindi anche di questo, visto che i risultati non sono distanti).

- Se l'obiettivo è di utilizzarlo come metro di paragone per le prestazioni (SIC! ), certamente i risultati non sono comparabili fra di loro, nemmeno se ci si "avvicina". Bisogna usare per forza o l'uno o l'altro, distinguendo i casi.

P.S. Restano dei dubbi sull'utilizzo dei long double (numeri in virgola mobile che in teoria dovrebbero essere a 128 bit), visto che sono ben pochi i microprocessori al mondo che li supportano nativamente (ne avrei fatto a meno, cercando altre soluzioni). Ma su questo, dovrei andare a leggermi il sorgente e dare un'occhiata al contesto in cui vengono utilizzati (SE effettivamente vengono usati).

Fine delle polemiche (spero).
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys

Ultima modifica di cdimauro : 30-07-2004 alle 06:45.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 07:44   #49
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2950
Bravissimi tutti e due
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler)
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 09:08   #50
DJ RUDY HDI
Senior Member
 
L'Avatar di DJ RUDY HDI
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
Messaggi: 1529
come funziona s-pi lo sanno tutti....c'è scritto......su super-pi....quindi basta farlo l'algoritmo.....
il problema sn le librerie (e i sorgenti) e quindi le ottimizzazioni di s-pi (originale) ke nn le hanno mai rilasciate e quindi è impossibile fare s-pi cn la virgola uguale identico.....

ieri sera the good ha fatto 1 mb in 5 sec cn un programma molto + ottimizzato di s-pi......
__________________
DJ RUDY HDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 09:25   #51
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
ieri sera the good ha fatto 1 mb in 5 sec cn un programma molto + ottimizzato di s-pi......
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler)
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 09:53   #52
Nask
Senior Member
 
L'Avatar di Nask
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da The DeViL's
con la nuova versione mi da questo errore:
the multiplication pyramid wasn't zero. errno=9
Continuiamo ad avere gli stessi errori...
Nask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 11:21   #53
V4v4
Senior Member
 
L'Avatar di V4v4
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 555
a me misura 20 secondi in meno
V4v4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 22:25   #54
thegood85
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cenaia
Messaggi: 94
ATTENZIONE:

E' stata rilasciata una nuova beta di Yasp, che dovrebbe rimediare ai problemi delle versioni precedenti.

Quì il link al nostro forum, dove si parla della beta.


http://yasp.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=8
thegood85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 22:51   #55
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
come funziona s-pi lo sanno tutti....c'è scritto......su super-pi....quindi basta farlo l'algoritmo.....
il problema sn le librerie (e i sorgenti) e quindi le ottimizzazioni di s-pi (originale) ke nn le hanno mai rilasciate e quindi è impossibile fare s-pi cn la virgola uguale identico.....

ieri sera the good ha fatto 1 mb in 5 sec cn un programma molto + ottimizzato di s-pi......
Allora è chiaro che i risultati di questo nuovo programma non potranno assolutamente essere utilizzati per effettuare dei confronti con quelli di SuperPI.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 23:29   #56
thegood85
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cenaia
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Hai fatto altro, oltre che aggiungere i decimali?

L'avevo intuito.

Mah. Andare a rintracciare qualche printf in un programma, e patcharla per far spuntare i decimali, non credo che richieda molto tempo, qualunque stile abbia usato il programmatore originale. IMHO, ovviamente.
Non ho mai detto che ho fatto altro che aggiungere i decimali e creare un'interfaccia portabile.
Ma questo non significa che tutto ciò siano solo due righe di codice.
Inoltre, non so te, ma io, se uso un programma non mio cerco anche di capire (magari solo a grandi linee) cosa fa. Non mi limito a cercare le printf e modificarle.
Poi ognuno ha il suo metodo

Quote:
La questione che ho sollevato era rivolta esclusivamente all'introduzione dei decimali: se stai migliorando il programma originale aggiungendo le cose che hai scritto, è chiaro che il lavoro va ben oltre il canonico paio di righe di codice.
Peccato che la questione che hai sollevato sembrasse rivolta all'intero programma, e non all'introduzione dei decimali.

Non ho mai detto di aver fatto un "supermegaextra programma" e di averci passato 3-4 vite per farlo.
E' un programma semplice, sviluppato in una settimana.
E forse un programmatore migliore (te, per esempio) lo avrebbe fatto anche in un giorno.
E mi rendo conto che uno che lavora nel settore se ne può rendere conto.
Ma non mi piace che le persone critichino così il lavoro degli altri, tra l'altro senza prove ma solo intuizioni.
thegood85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 23:35   #57
thegood85
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cenaia
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Restano dei dubbi sull'utilizzo dei long double (numeri in virgola mobile che in teoria dovrebbero essere a 128 bit), visto che sono ben pochi i microprocessori al mondo che li supportano nativamente (ne avrei fatto a meno, cercando altre soluzioni). Ma su questo, dovrei andare a leggermi il sorgente e dare un'occhiata al contesto in cui vengono utilizzati (SE effettivamente vengono usati).
I long double non ci sono più.
La base del programma è totalmente cambiata.

Magari i microprocessori che li supportano nativamente sono pochi, ma il programma veniva eseguito senza problemi su un 486,su Pentium,Pentium II, un PIII, un Duron e un Barton.
Erroneamente ho pensato che tutti i processori moderni potessero, in qualche modo, supportarli.
thegood85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 23:39   #58
thegood85
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cenaia
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Allora è chiaro che i risultati di questo nuovo programma non potranno assolutamente essere utilizzati per effettuare dei confronti con quelli di SuperPI.
NESSUNO ha mai detto che questo programma avrà gli stessi tempi di SuperPi.
Stiamo cercando di ottenerli simili, solo CERCANDO.
Yasp non è nato per offrire i tempi di SuperPi, ma per offrire alla comunità un software nuovo, aperto e aggiornabile per i bench dove ora si trova SuperPi.
Magari non avrà successo, e SuperPi rimarrà il punto di riferimento;

noi almeno ci abbiamo provato.
thegood85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 06:00   #59
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da thegood85
Non ho mai detto che ho fatto altro che aggiungere i decimali e creare un'interfaccia portabile.
Ma questo non significa che tutto ciò siano solo due righe di codice.
Infatti t'avevo già scritto questo: "La questione che ho sollevato era rivolta esclusivamente all'introduzione dei decimali: se stai migliorando il programma originale aggiungendo le cose che hai scritto, è chiaro che il lavoro va ben oltre il canonico paio di righe di codice."
Quote:
Inoltre, non so te, ma io, se uso un programma non mio cerco anche di capire (magari solo a grandi linee) cosa fa. Non mi limito a cercare le printf e modificarle.
Poi ognuno ha il suo metodo
Dipende dal tipo di lavoro che si deve fare: per cambiare qualche printf, ripeto, c'è ben poco da capire; per lavori più complessi è chiaro che devo migliorare la conoscenza del programma...
Quote:
Peccato che la questione che hai sollevato sembrasse rivolta all'intero programma, e non all'introduzione dei decimali.
Prova a rileggerti i miei messaggi...
Quote:
Non ho mai detto di aver fatto un "supermegaextra programma" e di averci passato 3-4 vite per farlo.
E' un programma semplice, sviluppato in una settimana.
E forse un programmatore migliore (te, per esempio) lo avrebbe fatto anche in un giorno.
E chi lo sa: C e C++ non sono linguaggi che mi piacciono, sebbene li conosca.
Quote:
E mi rendo conto che uno che lavora nel settore se ne può rendere conto.
Ma non mi piace che le persone critichino così il lavoro degli altri, tra l'altro senza prove ma solo intuizioni.
Mi sembra che il contesto fosse ben definito e i miei ultimi messaggi avrebbero dovuto chiarire ancora meglio il concetto: mi spiace che non abbiano raggiunto lo scopo.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 06:02   #60
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da thegood85
I long double non ci sono più.
La base del programma è totalmente cambiata.
Meglio così.
Quote:
Magari i microprocessori che li supportano nativamente sono pochi, ma il programma veniva eseguito senza problemi su un 486,su Pentium,Pentium II, un PIII, un Duron e un Barton.
Erroneamente ho pensato che tutti i processori moderni potessero, in qualche modo, supportarli.
Assolutamente no. Il fatto che il programma funziona può dipendere da due cose:

1) long double viene forzato a double, ma in questo modo perde tutta la precisione dei float a 128 bit
2) long double viene emulato con apposite ruotine (non usando l'FPU, ma l'ALU), e quindi risulta MOLTO, ma molto più lento nell'esecuzione rispetto all'uso dei double.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v