Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2018, 20:56   #34881
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
Come ho già detto in idle sta a 1.52v in full load sta sui 1.44-1.45v per 4.7ghz con test passati
Ora sono risceso a 4.6ghz 1.408-1.428v in full e 1.5v idle
Scusa forse sono io ma come fai in idle ad avere + vcore di quanto stai in full ?
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 23:43   #34882
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Scusa forse sono io ma come fai in idle ad avere + vcore di quanto stai in full ?
Penso sia vdrop o vdroop non mi ricordo precisamente il nome di questo fenomeno ma non è così strana come cosa vedi
Rettifico sto fenomeno si chiama vdroop, e deriva dall abbassamento del vcore dovuto al carico rispetto in idle
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 12:15   #34883
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
Può essere anche vero quello che dici tu(anzi sicuramente dato che non da spiegazione e sono digitali o non sulla mia) , però nel bios ci sono pure mancanze, vedi llc... Insomma sono un insieme di cose... Peccato davvero perche con una alimentazione migliore potevo puntare a daily più alti...
Detto questo, non ho spazio per raffreddare i VRM... Ho il macho che mi occupa tutta l area sottostante...
Ciao, visto che la tua main con l'FX 8350 fa quello che può.. ci sono 2 soluzioni, la prima è quella più logica e cioè tieni la cpu massimo a 4400/4500 e ti accontenti, la seconda è quella di trovare una main usata che ti possa permettere di fare oc estremo tipo asus cross V Formula Z o Saber io uso la prima. Considerando che l' AM3+ è una piattaforma ormai obsoleta non so se ne vale la pena investire soldi per una scheda madre, dipende però dall'uso che ne devi fare è per quanto tempo intendi utilizzare questa macchina. Il nostro mercatino componenti è ben fornito, forse riesci a trovare una buona occasione, saluti Vlad.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 12:45   #34884
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
ma ha disabilitato l apm?
__________________
1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
3CM scout+m5a99fx r2+fx8350 4,0+8x2gb corsair 1866+rx570 pulse+ssd m4 256\hdd 5tb+ocz650w+medialab
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 12:46   #34885
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Potrei vendergli la mia Sabertooth 2.0 a 100,00€ spedita!
Fine ot!
Obsoleto un FX?
Io lo terrò ancora anni, tra un paio di mi prenderò una vga di fascia media, media/superiore e via di 4k, considerando che a quella frequenza conterà solo la vga sarò ancora al top!
Acquistare ora un pc considerando tutte le backdoor ed affini di Intel/AMD, non mi intriga per niente, ok la curiosità del nuovo hardware ma sapere di spendere molto per componenti già "fallati" mi fa desistere!
Per il mio uso il 9590FX @ 4700MHz è ottimo mi permette di fare di tutto, per uso quotidiano tanto, a parte benchmark ed affini ma, a 48 anni come me, si è smesso da parecchio con le gare a chi ce l'ha più lungo, un 8700k o 1800x di quanto mi cambierebbe la vita?
Si aspetterà ancora qualche anno e solo poi si deciderà se comprare una vga adatta al 4k "vero" o tutto il pc completo!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!

Ultima modifica di Annamaria : 14-04-2018 alle 12:56.
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 13:30   #34886
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Potrei vendergli la mia Sabertooth 2.0 a 100,00€ spedita!
Fine ot!
Obsoleto un FX?
Io lo terrò ancora anni, tra un paio di mi prenderò una vga di fascia media, media/superiore e via di 4k, considerando che a quella frequenza conterà solo la vga sarò ancora al top!
Acquistare ora un pc considerando tutte le backdoor ed affini di Intel/AMD, non mi intriga per niente, ok la curiosità del nuovo hardware ma sapere di spendere molto per componenti già "fallati" mi fa desistere!
Per il mio uso il 9590FX @ 4700MHz è ottimo mi permette di fare di tutto, per uso quotidiano tanto, a parte benchmark ed affini ma, a 48 anni come me, si è smesso da parecchio con le gare a chi ce l'ha più lungo, un 8700k o 1800x di quanto mi cambierebbe la vita?
Si aspetterà ancora qualche anno e solo poi si deciderà se comprare una vga adatta al 4k "vero" o tutto il pc completo!
Behh!!!! di anni io ne ho 10 più di te e mi piace ancora provare nuove soluzioni anche perché le mie macchine le uso per lavoro. Ti confesso però di essere molto legato ad un computer am3+ (che uso esclusivamente per OC) configurato con asus cross V Formula Z , FX 8350, 32 gb di ram, 2 asus radeon R9 390 oc 8gb, Samsung pro 850 da 500gb + dischi meccanici per storage ecc.ecc. in verità ne avevo 2 configurati con gli stessi componenti poi uno è stato venduto ad un amico che lo voleva a tutti i costi.
Ho usato il termine obsoleto perché in effetti lo è, poi come hai giustamente detto tu dipende dall'uso che se ne fa nel quotidiano, complimenti per l'FX 9590 che come tu ben saprai ed è documentato in tanti forum, l'FX 9590 non è altro che un FX 8350 overcloccato. Un saluto Vlad
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 13:39   #34887
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Per il mio uso il 9590FX @ 4700MHz è ottimo mi permette di fare di tutto, per uso quotidiano tanto, a parte benchmark ed affini ma, a 48 anni come me, si è smesso da parecchio con le gare a chi ce l'ha più lungo, un 8700k o 1800x di quanto mi cambierebbe...
Io ora ce l'ho a 4.7 con 1.46v e fila bene.
Oddio in certi punti di AC origin's (caso limite) un po' arranca, ma è colpa pure della vga AMD in quanto il gioco gira meglio sulle Nvidia.
Vedo comunque in rete che con questo gioco arrancano anche i processori della fascia media del principale competitor.
Quindi se all'epoca avessi fatto un'altra scelta non sarei messo Meglio.

Un tempo a fine anno 90 inizio 2000 cambia i versione di Windows e dovevi cambiare pure il PC. C'erano balzi prestativi incredibili da una generazione alla seguente.
Ora gli upgrade sono più per sfizio che altro. A meno che uno non metta su uno studio di video editing o di grafica 3D spendere centinaia di euro per processori e un po' sprecato.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 13:45   #34888
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
ma ha disabilitato l apm?
devo ancora provare per mancanza di tempo , per ora come ho scritto son tornato a 4.6ghz , con ht link 2600 e nb 2400 stabile ecc ecc

Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Ciao, visto che la tua main con l'FX 8350 fa quello che può.. ci sono 2 soluzioni, la prima è quella più logica e cioè tieni la cpu massimo a 4400/4500 e ti accontenti, la seconda è quella di trovare una main usata che ti possa permettere di fare oc estremo tipo asus cross V Formula Z o Saber io uso la prima. Considerando che l' AM3+ è una piattaforma ormai obsoleta non so se ne vale la pena investire soldi per una scheda madre, dipende però dall'uso che ne devi fare è per quanto tempo intendi utilizzare questa macchina. Il nostro mercatino componenti è ben fornito, forse riesci a trovare una buona occasione, saluti Vlad.
Pensavo avessi una main molto piu "buona" rispetto a quella che si sta rivelando con 8350...
Ormai non penso piu di investire su am3+ , non ha senso cambiare una main per magari fare 4.9-5ghz daily rispetto ai 4.6 o 4.7 massimi che riesco a fare con la mia , con tutte le difficolta del caso...

Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Potrei vendergli la mia Sabertooth 2.0 a 100,00€ spedita!
Fine ot!
Obsoleto un FX?
Io lo terrò ancora anni, tra un paio di mi prenderò una vga di fascia media, media/superiore e via di 4k, considerando che a quella frequenza conterà solo la vga sarò ancora al top!
Acquistare ora un pc considerando tutte le backdoor ed affini di Intel/AMD, non mi intriga per niente, ok la curiosità del nuovo hardware ma sapere di spendere molto per componenti già "fallati" mi fa desistere!
Per il mio uso il 9590FX @ 4700MHz è ottimo mi permette di fare di tutto, per uso quotidiano tanto, a parte benchmark ed affini ma, a 48 anni come me, si è smesso da parecchio con le gare a chi ce l'ha più lungo, un 8700k o 1800x di quanto mi cambierebbe la vita?
Si aspetterà ancora qualche anno e solo poi si deciderà se comprare una vga adatta al 4k "vero" o tutto il pc completo!
Come detto sopra , non ha senso investire in am3+ nella situazione in cui mi trovo , perche comunque a 4.6ghz o 4.7ghz ci sono arrivato anche in stabilità , cerco con tutti i problemi del caso (vcore che balla la salsa )
Puoi fare un bench con cpu-z del tuo 9590 ?
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 14:01   #34889
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
devo ancora provare per mancanza di tempo , per ora come ho scritto son tornato a 4.6ghz , con ht link 2600 e nb 2400 stabile ecc ecc



Pensavo avessi una main molto piu "buona" rispetto a quella che si sta rivelando con 8350...
Ormai non penso piu di investire su am3+ , non ha senso cambiare una main per magari fare 4.9-5ghz daily rispetto ai 4.6 o 4.7 massimi che riesco a fare con la mia , con tutte le difficolta del caso...



Come detto sopra , non ha senso investire in am3+ nella situazione in cui mi trovo , perche comunque a 4.6ghz o 4.7ghz ci sono arrivato anche in stabilità , cerco con tutti i problemi del caso (vcore che balla la salsa )
Puoi fare un bench con cpu-z del tuo 9590 ?

Che tipo di bench?
In passato ho fatto tutte le prove del caso aiutati da questi ragazzacci per poter capire come fare overclock con gli FX!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 14:03   #34890
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Che tipo di bench?
In passato ho fatto tutte le prove del caso aiutati da questi ragazzacci per poter capire come fare overclock con gli FX!
non è un vero proprio bench , dura forse 15 secondi ahahah
da i punti in single e multi core
basta scaricarsi cpu-z
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 16:14   #34891
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Secondo me 4.5/4 6 e già buono. Se ti avessi avute certe robe tipo Asrock od MSI... avresti fatto fatica anche a tenerlo a stock.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 17:43   #34892
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Pensavo avessi una main molto piu "buona" rispetto a quella che si sta rivelando con 8350...
Ormai non penso piu di investire su am3+ , non ha senso cambiare una main per magari fare 4.9-5ghz daily rispetto ai 4.6 o 4.7 massimi che riesco a fare con la mia , con tutte le difficolta del caso...



Non capisco cosa intendi dire con una main molto più "buona", guarda che la mia main è il massimo in termini di OC e non lo dico io, se tu riesci a tenere un fx 8350 a 4800 stabile e per stabile intendo dire dopo aver superato il test IBT AVX 5 cicli con ram a balla ma non 8gb bensì 32gb di G-SKILL TRIDENT X da 2400, se è così, indicami quale è la mobo che riesce a superare la mia.
Ti faccio presente che con 32 gb di ram con un controller della cpu che è stato progettato per ram a 1866 diventa un' impresa quasi ardua.
Avrei potuto sostituire la cpu con un 9590 e in effetti l'avevo acquistato e provato ma scaldava molto, se non ricordo male a default lavora a 4700 quindi con un 8350 overcloccato ottieni la stessa frequenza e scalda meno, però se non sbaglio e se non ricordo male il controller del 9590 gestisce ram a 2133.
Sono d'accordo con te che non conviene investire in un socket am3+ certo è che se dovessi buttare la mobo per rottura di certo ne cercherei comunque un'altra.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 17:50   #34893
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
non è un vero proprio bench , dura forse 15 secondi ahahah
da i punti in single e multi core
basta scaricarsi cpu-z

http://it.tinypic.com/view.php?pic=1...9#.WtIw7uQh3xA

Mai usato ma ho visto che conferma quanto pensavo, me lo terrò ancora per anni!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 17:57   #34894
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
devo ancora provare per mancanza di tempo , per ora come ho scritto son tornato a 4.6ghz , con ht link 2600 e nb 2400 stabile ecc ecc
tieni presente che la frequenza viene tagliata per 2 motivi,temperatura e assorbimento elettrico.come temp mi sembra che sei apposto,prova a togliere l apm e vedi se la taglia ancora,se la taglia raffredda i vrm.
per il vdrop se non hai il load line calibration o roba simile,c e' poco da fare,ma puoi sempre usare il cool & quiet per abbassare il vcore quando non servono le massime prestazioni,cosi compensi un po'.
__________________
1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
3CM scout+m5a99fx r2+fx8350 4,0+8x2gb corsair 1866+rx570 pulse+ssd m4 256\hdd 5tb+ocz650w+medialab
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 18:04   #34895
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
ho disattivato le seguenti opzioni
C1E support disable
C6 support disable
Cool n quiet Disable o Enable non cambia nulla in full load
AMD APM mode enable , forse ti riferisci a questo?
CPU Configurazione disattiva le seguenti voci:

Cool' n' Quiet (ALWAYS ENABLED) tienilo attivo
C1E (DISABLED)
SVM (DISABLED)
Core C6 State (DISABLED)
HPC Mode (DISABLED)
Apm Master Mode (DISABLED)
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 18:12   #34896
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Io ora ce l'ho a 4.7 con 1.46v e fila bene.
Oddio in certi punti di AC origin's (caso limite) un po' arranca, ma è colpa pure della vga AMD in quanto il gioco gira meglio sulle Nvidia.
Vedo comunque in rete che con questo gioco arrancano anche i processori della fascia media del principale competitor.
Quindi se all'epoca avessi fatto un'altra scelta non sarei messo Meglio.

Un tempo a fine anno 90 inizio 2000 cambia i versione di Windows e dovevi cambiare pure il PC. C'erano balzi prestativi incredibili da una generazione alla seguente.
Ora gli upgrade sono più per sfizio che altro. A meno che uno non metta su uno studio di video editing o di grafica 3D spendere centinaia di euro per processori e un po' sprecato.
Ciao Roland, ricordo anch'io quegli anni quando i passaggi ai vari sistemi operativi richiedevano la sostituzione quasi inevitabile delle macchine, oggi se non li usi per lavoro con qualche miglioria si può tirare avanti.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 18:33   #34897
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
@Annamaria

a che frequenza lo hai fatto il test di cpuz?
__________________
1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
3CM scout+m5a99fx r2+fx8350 4,0+8x2gb corsair 1866+rx570 pulse+ssd m4 256\hdd 5tb+ocz650w+medialab
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 18:41   #34898
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Non capisco cosa intendi dire con una main molto più "buona", ...
L'italiano è una lingua bellissima, ma a volte, il suo lessico, può trarre in inganno Credo che bmw, avrebbe dovuto scrivere "Pensavo di avere ..."

In pratica penso fosse riferito a se stesso...
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 18:52   #34899
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
L'italiano è una lingua bellissima, ma a volte, il suo lessico, può trarre in inganno Credo che bmw, avrebbe dovuto scrivere "Pensavo di avere ..."

In pratica penso fosse riferito a se stesso...
può essere...
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 19:24   #34900
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Pensavo avessi una main molto piu "buona" rispetto a quella che si sta rivelando con 8350...
Ormai non penso piu di investire su am3+ , non ha senso cambiare una main per magari fare 4.9-5ghz daily rispetto ai 4.6 o 4.7 massimi che riesco a fare con la mia , con tutte le difficolta del caso...



Non capisco cosa intendi dire con una main molto più "buona", guarda che la mia main è il massimo in termini di OC e non lo dico io, se tu riesci a tenere un fx 8350 a 4800 stabile e per stabile intendo dire dopo aver superato il test IBT AVX 5 cicli con ram a balla ma non 8gb bensì 32gb di G-SKILL TRIDENT X da 2400, se è così, indicami quale è la mobo che riesce a superare la mia.
Ti faccio presente che con 32 gb di ram con un controller della cpu che è stato progettato per ram a 1866 diventa un' impresa quasi ardua.
Avrei potuto sostituire la cpu con un 9590 e in effetti l'avevo acquistato e provato ma scaldava molto, se non ricordo male a default lavora a 4700 quindi con un 8350 overcloccato ottieni la stessa frequenza e scalda meno, però se non sbaglio e se non ricordo male il controller del 9590 gestisce ram a 2133.
Sono d'accordo con te che non conviene investire in un socket am3+ certo è che se dovessi buttare la mobo per rottura di certo ne cercherei comunque un'altra.
Dicevo riferito alla mia, che non ha neanche l alimentazione digitale e neanche llc, penso era abbastanza ovvio , visti le mie continue lamentele e bug su come il mio fx "giri" su sta mobo....
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido

Ultima modifica di bmw320d150cv : 15-04-2018 alle 00:51.
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v