Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-03-2003, 12:42   #1
wilson
Senior Member
 
L'Avatar di wilson
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 8152
Batterie ni-mh 2000mah e tempi di ricarica!!

Oggi ho preso 4 stilo ni-mh da ben 4 ampere col rispettivo caricapile.
Sul caricatore dice che ci vogliono svariate ore.Essendo pile che non hanno la memoria e quindi si possono caricare anche quando non sono del tutto scariche,la prima volta dato che sono curioso di provare la macchinetta,posso caricarle x qualche ora e poi usarle?
__________________
Asus Rog Strix x570-E•5800X@4700Mhz•Ek Velocity Rgb•Ek Xe360• Laing500•2x16Gb Gskill 3600 Z Neo•Corsair Rm1000X•Corsair 5000D Airflow•Inno 3D 1060gtx Compact•980 Pro 2Tb•Lg 32Gp850•Corsair K55 Rgb•Logitech G203•Creative Megaworks 550Thx•
wilson è offline  
Old 17-03-2003, 12:48   #2
Grem
Senior Member
 
L'Avatar di Grem
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5647
Per curiosità, che caricabatterie hai preso?
Quanto l'hai pagato?

Io ho un set di 4 batterie da 1500 mAh e per caricarle colmio ci vogliono un 16 ore (tantissimo) ma purtroppo il caricabatterie non l'ho preso io.

Come posso sapere se le mie batterie non hanno effetto memoria?

Cmq, per rispondere alla tua domanda, credo di si: caricale per qualche ora e poi usale tranquillamente, anche se - credo - forse dovrai prima fare una carica completa, se sono nuove.
Grem è offline  
Old 17-03-2003, 14:44   #3
wilson
Senior Member
 
L'Avatar di wilson
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 8152
il caricapile è costato 13euro,è universale x tutte le batterie!!Vedi se sulle batterie ci sta scritto ni-cd oppure ni-nh,di cui queste ultime non hanno bisognao di essere scaricate,sono come le batterie al litio dei cellulari
__________________
Asus Rog Strix x570-E•5800X@4700Mhz•Ek Velocity Rgb•Ek Xe360• Laing500•2x16Gb Gskill 3600 Z Neo•Corsair Rm1000X•Corsair 5000D Airflow•Inno 3D 1060gtx Compact•980 Pro 2Tb•Lg 32Gp850•Corsair K55 Rgb•Logitech G203•Creative Megaworks 550Thx•
wilson è offline  
Old 17-03-2003, 14:44   #4
mizia
Senior Member
 
L'Avatar di mizia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
Messaggi: 687
i tempi sono quelli: circa 15-16 ore.........che salgono se sale l'amperaggio.
ti conviene fare una carica completa, notturna magari, e poi goderti la macchina con una bella autonomia.........ciao
mizia è offline  
Old 17-03-2003, 20:19   #5
wilson
Senior Member
 
L'Avatar di wilson
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 8152
quanto dureranno le pile da 2 ampere?
__________________
Asus Rog Strix x570-E•5800X@4700Mhz•Ek Velocity Rgb•Ek Xe360• Laing500•2x16Gb Gskill 3600 Z Neo•Corsair Rm1000X•Corsair 5000D Airflow•Inno 3D 1060gtx Compact•980 Pro 2Tb•Lg 32Gp850•Corsair K55 Rgb•Logitech G203•Creative Megaworks 550Thx•
wilson è offline  
Old 17-03-2003, 22:29   #6
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Allora, i tempi di ricarica dipendono sia dalla capacità delle batterie che devono essere ricaricate che dall'amperaggio che è in grado di fornire il caricabatterie. Più la capacità della batteria è elevata, più tempo ci vorrà a caricarla, menter più è elevato l'amperaggio fornito dal caricabatterie, minore sarà il tempo necessario alla ricarica.
Ad esempio il mio caricabatterie (Uniross Ultra Fast Charger) fornisce 1 Ampere in uscita e carica delle stilo NiMH da 2000mAh (scariche ovviamente) in meno di 2 ore. In genere i caribatterie da pochi euro forniscono assai meno corrente (ad esempio 30 mA), per cui i tempi di carica si allungano notevolmente. Questo è fatto appositamente per evitare di danneggiare le batterie a causa di una carica eccessiva. i caricabatterie economici non hano un circuito per accorgersi di quando la batteria è carica, per cui la caricano molto lentamente e sarà poi l'utente a scollegare l'alimentazione dopo 10 o 12 ore. I caricabatterie più sofisticati (tipo quello che ho io), invece, "capiscono" quando la batteria è carica e staccano automaticamente l'alimentazione non appena si accorgono che la batteria ha "peekato" (cioè quando è arrivata al massimo della carica). Grazie a questo circuito è quindi possibile caricare la batteria più velocemente senza paura (almeno in teoria, perchè ci sono batterie che, sfortunatamente, non peekano) di provocare un sovraccarico.
Devo anche dire che le batterie caricate lentamente, mantengono più a lungo la carica, ma hanno meno potenza (cioè forniscono meno corrente durante la scarica). Ovviamente per applicazioni come la fotografia digitale la potenza non è il paramentro da osservare, ma la capacità della batteria e la possibilità di matenere il voltaggio costante per il più lungo tempo possibile, praticamente fino alla scarica, in modo da mantenere costanti le prestazioni della fotocamera.
Per applicazioni di potenza, invece, è fondamentale avere delle batterie in grado di fornire la maggior corrente possibile nel momento in cui verrà richiesta.
Ad esempio, nel campo del modellismo radiocomandato elettrico (cioè dove si usano motori elettrici per muovere, ad esempio, un'automobile) si usano pacchi di batterie ricaricabili NiMH da 6 batterie (delle 3000 o 3300 mAh) collegate in serie che vengono ricaricate a 2,5/3 Ampere. Qui la potenza fornita dal pacco è fondamentale per andare forte: più è elevata la corrente fornita e più la macchiana andrà forte. Le vecchie NiCd venivano caricate anche a 5 Ampere per avere il massimo spunto possibile (si caricavano in 20 minuti). Devo però anche dire che più è elevato l'amperaggio di carica e più si accorcierà la vita della batteria, per cui il mio consiglio, per quanto rigurada il campo della fotografia digitale, è quello di non eccedere con gli Ampere durante la carica. 1 Amp è il giusto compromesso se si dispone di un caricabatterie dotato di "Delta Peek", altrimenti continuate pure a caricare le vostre batterie durante la notte e staccate l'alimentazione al mattino.
Altro piccolo consiglio: le batterie NiMH non soffrono dell'effetto memoria delle vecchie NiCd e non amano affato essere scaricate completamente, per cui, dopo l'uso o se non le usate da tempo, ricaricatele in modo che non si danneggino. Se non usate la macchina fotografica, toglietele dalla macchina perchè questa, pur se spenta, drena inevitabilmente una piccola quantità di corrente e, se non l'usate per parecchio tempo, rischiereste di danneggiare le batterie. Quando le ricaricate (specialmente se usate un carichino veloce) toccate ogni tanto le batterie con la mano. Durante la carica le batterie devono essere leggermente tiepide. Se latemperatura si alza bruscamente (scottano) significa che siete andati in sovraccarico, per cui scollegate immediatamente l'alimentazione e sperate di non aver danneggiato le batterie. Le batterie moderne hanno un sistema di sicurezza che evita guai peggiori in caso di sovraccarico, facendo uscire parte dei gas che si sviluppano all'interno della cella una volta raggiunta la massima capacità di carica da fori appositi. In questi casi la batteria non esploderà, ma perderà definitivamente parte della sua capacità di carica. Qualche anno fa, le cose erano assai più pericolose e posso assicurarvi che vedere uan batteria ricaricabile esplosa non è affatto un bello spettacolo... (oltre all'estrema pericolsità che poteva esserci).
Mi scuso per la lunghezza del post, ma volevo dare qualche informazione importante per evitare di danneggire batterie costose e che, se tratte con la dovuta cura, possono darci grandi soddisfazioni e per lunghi periodi.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 17-03-2003, 22:59   #7
wilson
Senior Member
 
L'Avatar di wilson
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 8152
grazie x i consigli!!
cmq il mio carica b con 4 stile ha un uscita di 120ma, forse è un pochino basso Calcola che le ho messe in carica stamattina alle 12,dici che per domattina verso le 9 le potrò staccare?
__________________
Asus Rog Strix x570-E•5800X@4700Mhz•Ek Velocity Rgb•Ek Xe360• Laing500•2x16Gb Gskill 3600 Z Neo•Corsair Rm1000X•Corsair 5000D Airflow•Inno 3D 1060gtx Compact•980 Pro 2Tb•Lg 32Gp850•Corsair K55 Rgb•Logitech G203•Creative Megaworks 550Thx•
wilson è offline  
Old 18-03-2003, 13:32   #8
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
In genere, caricando lentamente, (e se le batterie sono completamente scariche) 12 o 13 ore bastano. Comunque, per sicurzza, la prova della "mano" falla sempre. Tocca cioè le batterie e se le senti molto calde o scottare, interrompi subito la ricarica. Questo è il metodo migliore se non si dispone di carichini senza funzione delta peek. Questa prova io la faccio sempre anche se ho un caricabatterie evoluto. Non si sa mai...
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 24-03-2003, 14:11   #9
gimarg
Senior Member
 
L'Avatar di gimarg
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 225
Quote:
Originally posted by "wilson"

il caricapile è costato 13euro,è universale x tutte le batterie!!Vedi se sulle batterie ci sta scritto ni-cd oppure ni-nh,di cui queste ultime non hanno bisognao di essere scaricate,sono come le batterie al litio dei cellulari
scusa la piccola precisazione ma le batterie Ni-MH non sono batterie agli ioni di Litio....

anche le batterie dei cellulari hanno avuto la stessa evoluzione; NiCd (con effetto memoria), NiMH (note anche come batterie verdi, non soggette ad effetto memoria e molto più longeve), Li-ion (più capaci e leggere).
gimarg è offline  
Old 06-04-2003, 22:12   #10
Trebio
Senior Member
 
L'Avatar di Trebio
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Messaggi: 210
Complimenti per la spiegazione precisa e dettagliata, meriterebbe di essere messa in rilievo.
Grazie
Quote:
Originally posted by "MarcoM"

Allora, i tempi di ricarica dipendono sia dalla capacià delle batterie che devono essere ricaricate che dall'amperaggio che è in grado di fornire il caricabatterie. Più la capacità della batteria è elevata, più tempo ci vorrà a caricarla, menter più è elevato l'amperaggio fornito dal caricabatterie, minore sarà il tempo necessario alla ricarica.
Ad esempio il mio caricabatterie (Uniross Ultra Fast Charger) fornisce 1 Ampere in uscita e carica delle stilo NiMH da 2000mAh (scariche ovviamente) in meno di 2 ore. In genere i caribatterie da pochi euro forniscono assai meno corrente (ad esempio 30 mA), per cui i tempi di carica si allungano notevolmente. Questo è fatto appositamente per evitare di danneggiare le batterie a causa di una carica eccessiva. i caricabatterie economici non hano un circuito per accorgersi di quando la batteria è carica, per cui la caricano molto lentamente e sarà poi l'utente a scollegare l'alimentazione dopo 10 o 12 ore. I caricabatterie più sofisticati (tipo quello che ho io), invece, "capiscono" quando la batteria è carica e staccano automaticamente l'alimentazione non appena si accorgono che la batteria ha "peekato" (cioè quando è arrivata al massimo della carica). Grazie a questo circuito è quindi possibile caricare la batteria più velocemente senza paura (almeno in teoria, perchè ci sono batterie che, sfortunatamente, non peekano) di provocare un sovraccarico.
Devo anche dire che le batterie caricate lentamente, mantengono più a lungo la carica, ma hanno meno potenza (cioè forniscono meno corrente durante la scarica). Ovviamente per applicazioni come la fotografia digitale la potenza non è il paramentro da osservare, ma la capacità della batteria e la possibilità di matenere il voltaggio costante per il più lungo tempo possibile, praticamente fino alla scarica, in modo da mantenere costanti le prestazioni della fotocamera.
Per applicazioni di potenza, invece, è fondamentale avere delle batterie in grado di fornire la maggior corrente possibile nel momento in cui verrà richiesta.
Ad esempio, nel campo del modellismo radiocomandato elettrico (cioè dove si usano motori elettrici per muovere, ad esempio, un'automobile) si usano pacchi di batterie ricaricabili NiMH da 6 batterie (delle 3000 o 3300 mAh) collegate in serie che vengono ricaricate a 2,5/3 Ampere. Qui la potenza fornita dal pacco è fondamentale per andare forte: più è elevata la corrente fornita e più la macchiana andrà forte. Le vecchie NiCd venivano caricate anche a 5 Ampere per avere il massimo spunto possibile (si caricavano in 20 minuti). Devo però anche dire che più è elevato l'amperaggio di carica e più si accorcierà la vita della batteria, per cui il mio consiglio, per quanto rigurada il campo della fotografia digitale, è quello di non eccedere con gli Ampere durante la carica. 1 Amp è il giusto compromesso se si dispone di un caricabatterie dotato di "Delta Peek", altrimenti continuate pure a caricare le vostre batterie durante la notte e staccate l'alimentazione al mattino.
Altro piccolo consiglio: le batterie NiMH non soffrono dell'effetto memoria delle vecchie NiCd e non amano affato essere scaricate completamente, per cui, dopo l'uso o se non le usate da tempo, ricaricatele in modo che non si danneggino. Se non usate la macchina fotografica, toglietele dalla macchina perchè questa, pur se spenta, drena inevitabilmente una piccola quantità di corrente e, se non l'usate per parecchio tempo, rischiereste di danneggiare le batterie. Quando le ricaricate (specialmente se usate un carichino veloce) toccate ogni tanto le batterie con la mano. Durante la carica le batterie devono essere leggermente tiepide. Se latemperatura si alza bruscamente (scottano) significa che siete andati in sovraccarico, per cui scollegate immediatamente l'alimentazione e sperate di non aver danneggiato le batterie. Le batterie moderne hanno un sistema di sicurezza che evita guai peggiori in caso di sovraccarico, facendo uscire parte dei gas che si sviluppano all'interno della cella una volta raggiunta la massima capacità di carica da fori appositi. In questi casi la batteria non esploderà, ma perderà definitivamente parte della sua capacità di carica. Qualche anno fa, le cose erano assai più pericolose e posso assicurarvi che vedere uan batteria ricaricabile esplosa non è affatto un bello spettacolo... (oltre all'estrema pericolsità che poteva esserci).
Mi scuso per la lunghezza del post, ma volevo dare qualche informazione importante per evitare di danneggire batterie costose e che, se tratte con la dovuta cura, possono darci grandi soddisfazioni e per lunghi periodi.
Trebio è offline  
Old 06-04-2003, 23:05   #11
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 843
Quote:
Originally posted by "MarcoM"

In genere, caricando lentamente, (e se le batterie sono completamente scariche) 12 o 13 ore bastano. Comunque, per sicurzza, la prova della "mano" falla sempre. Tocca cioè le batterie e se le senti molto calde o scottare, interrompi subito la ricarica. Questo è il metodo migliore se non si dispone di carichini senza funzione delta peek. Questa prova io la faccio sempre anche se ho un caricabatterie evoluto. Non si sa mai...
Domanda: ho il tuo stesso caricabatterie ma con batterie da 1700, e comunque sono molto soddisfatto: capita anche a te che vadano giu' di carica di botto? In altre parole, la macchina a un certo punto prende e si spegne, o al massimo dà un brevissimo segnale di essere in riserva. Lo dico perchè con le alkaline normali la "riserva" sembrava durare molto di piu'... credo dipenda dalla struttra delle NiMH... è così?

ciao e grazie.


P.S.: io ho una Canon A70
__________________
xbox: vik1900
BF3: mwm1900
Viking è offline  
Old 06-04-2003, 23:27   #12
gipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 372
Quote:
Originally posted by "Viking"



Domanda: ho il tuo stesso caricabatterie ma con batterie da 1700, e comunque sono molto soddisfatto: capita anche a te che vadano giu' di carica di botto? In altre parole, la macchina a un certo punto prende e si spegne, o al massimo dà un brevissimo segnale di essere in riserva. Lo dico perchè con le alkaline normali la "riserva" sembrava durare molto di piu'... credo dipenda dalla struttra delle NiMH... è così?

ciao e grazie.


P.S.: io ho una Canon A70
Mi intrometto nella discussione con una risposta ed una domanda: credo che il fenomeno citato da te sia tipico delle batterie NIMH, anche a me scende di botto la carica ed il segnale di riserva è praticamente assente.

Visto che hai una Canon A70, posso chiederti cosa ne pensi, come ti trovi e qual'è secondo te il miglior prezzo reperibile online?

gipas
gipas è offline  
Old 06-04-2003, 23:36   #13
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 843
Quote:
Originally posted by "gipas"



Mi intrometto nella discussione con una risposta ed una domanda: credo che il fenomeno citato da te sia tipico delle batterie NIMH, anche a me scende di botto la carica ed il segnale di riserva è praticamente assente.

Visto che hai una Canon A70, posso chiederti cosa ne pensi, come ti trovi e qual'è secondo te il miglior prezzo reperibile online?

gipas
ciao gipas, guarda ce l'ho da una settimana e sono pienamente soddisfatto. La macchina ha praticamente tutto per essere di fascia media. La cosa davvero divertente sono le regolazioni manuali, mi fanno quasi ricordare quando usavo una vecchia reflex... ottimi anche i filmatini: per ora, limitato dalla CF da 16 in dotazione, mi limito a quelli da 320, che comunque vengono molto bene.
Le foto mi sembrano belle, anche se bisogna fare un pò di pratica con i meccanismi dell'autofocus, per evitare di andare fuori fuoco. Buona anche in modalità macro, a partire da 5cm.
L'unico neo che ho trovato è il peso, che (devo dire soprattutto per "colpa" delle 4 stilo), non è proprio basso. Tuttavia non dimentichiamo che ha la cassa in alluminio.
Insomma la ricomprerei di sicuro, ma considera pure la A60, probabilmente ancora migliore nel rapporto qualità/prezzo.

Io l'ho pagata 420, e penso tutt'ora sia un buon prezzo, anche se ho sentito in giro qualcuno che l'ha vista a 389, ma non ho avuto riscontro diretto, anche se so che le versioni "non italiane" (credo in riferimento alla garanzia) potrebbero costare meno, un pò come per i cellulari.

ciao a presto, contattami pure se hai altre domande
__________________
xbox: vik1900
BF3: mwm1900
Viking è offline  
Old 06-04-2003, 23:48   #14
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
Quote:
Originally posted by "gipas"



Mi intrometto nella discussione con una risposta ed una domanda: credo che il fenomeno citato da te sia tipico delle batterie NIMH, anche a me scende di botto la carica ed il segnale di riserva è praticamente assente.
gipas
è vero anche a me succede, ma se le tolgo e le rimetto poi si riaccende e il segnale di scarica lo mostra anche se poi dopo una foto si spegne tutto xke ormai sono a terrra.
ivanao è offline  
Old 06-04-2003, 23:49   #15
gipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 372
Quote:
Originally posted by "Viking"



ciao gipas, guarda ce l'ho da una settimana e sono pienamente soddisfatto. La macchina ha praticamente tutto per essere di fascia media. La cosa davvero divertente sono le regolazioni manuali, mi fanno quasi ricordare quando usavo una vecchia reflex... ottimi anche i filmatini: per ora, limitato dalla CF da 16 in dotazione, mi limito a quelli da 320, che comunque vengono molto bene.
Le foto mi sembrano belle, anche se bisogna fare un pò di pratica con i meccanismi dell'autofocus, per evitare di andare fuori fuoco. Buona anche in modalità macro, a partire da 5cm.
L'unico neo che ho trovato è il peso, che (devo dire soprattutto per "colpa" delle 4 stilo), non è proprio basso. Tuttavia non dimentichiamo che ha la cassa in alluminio.
Insomma la ricomprerei di sicuro, ma considera pure la A60, probabilmente ancora migliore nel rapporto qualità/prezzo.

Io l'ho pagata 420, e penso tutt'ora sia un buon prezzo, anche se ho sentito in giro qualcuno che l'ha vista a 389, ma non ho avuto riscontro diretto, anche se so che le versioni "non italiane" (credo in riferimento alla garanzia) potrebbero costare meno, un pò come per i cellulari.

ciao a presto, contattami pure se hai altre domande
Visto che mi segnali la A60, a parte i 2 MP contro i 3 MP della A70 e la possibilità di registrare avi a risoluzione superiore, quali altre differenze ci sono? La qualità costruttiva è la stessa? Il corpo macchina è sempre d'alluminio? Pensi che che 2 MP siano sufficienti per stampe 12x18?

gipas
gipas è offline  
Old 06-04-2003, 23:56   #16
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 843
Quote:
Originally posted by "gipas"



Visto che mi segnali la A60, a parte i 2 MP contro i 3 MP della A70 e la possibilità di registrare avi a risoluzione superiore, quali altre differenze ci sono? La qualità costruttiva è la stessa? Il corpo macchina è sempre d'alluminio? Pensi che che 2 MP siano sufficienti per stampe 12x18?

gipas
nessun'altra differenza, a parte lo zoom digitale a 2,5x anzichè 3,2x.
La A60 è un attimo più veloce nello scatto continuo 2,6 vs. 2,2 frames/sec.
Per il resto il corpo macchina è uguale, credo che la A60 sia solo un pò più scura di colore.

Per la stampa mi dispiace non sono molto ferrato, ma credo che per il formato che dici tu (abbastanza piccolo), 2MP siano più che sufficienti; c'è comunque un post in rilievo che credo chiarisca queste cose.

ciao
__________________
xbox: vik1900
BF3: mwm1900
Viking è offline  
Old 07-04-2003, 00:05   #17
gipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 372
Quote:
Originally posted by "Viking"



nessun'altra differenza, a parte lo zoom digitale a 2,5x anzichè 3,2x.
La A60 è un attimo più veloce nello scatto continuo 2,6 vs. 2,2 frames/sec.
Per il resto il corpo macchina è uguale, credo che la A60 sia solo un pò più scura di colore.

Per la stampa mi dispiace non sono molto ferrato, ma credo che per il formato che dici tu (abbastanza piccolo), 2MP siano più che sufficienti; c'è comunque un post in rilievo che credo chiarisca queste cose.

ciao
thnx
gipas è offline  
Old 08-04-2003, 20:59   #18
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1075
ciao io ha la A60 .
Poiche il manuale è lo stesso ti assicuro che nn ci sono altre differenze a parte quelle citate(anche se lo zoom digitale nn lo valuto nemmeno) .Ce l'ho anche io da soli 10 giorni e ne sono molto soddisfatto foto fatte a 1600x1200 compressione media (fine) stampate in 13x18cm offrono veramente una ottima qualita(almeno per me che nn sono fotoamatore),la cassa in alluminio la rende bella solida ma le 4 stilo la zavorrano per bene!!!
Ps per la A70 avete comprato una custodia?se si a quanto e dove?
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"
ironmanu è offline  
Old 08-04-2003, 22:10   #19
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 843
Quote:
Originally posted by "ironmanu"

ciao io ha la A60 .
Poiche il manuale è lo stesso ti assicuro che nn ci sono altre differenze a parte quelle citate(anche se lo zoom digitale nn lo valuto nemmeno) .Ce l'ho anche io da soli 10 giorni e ne sono molto soddisfatto foto fatte a 1600x1200 compressione media (fine) stampate in 13x18cm offrono veramente una ottima qualita(almeno per me che nn sono fotoamatore),la cassa in alluminio la rende bella solida ma le 4 stilo la zavorrano per bene!!!
Ps per la A70 avete comprato una custodia?se si a quanto e dove?
mediaw##ld, l'ho pagata 9 euro, è piccola e la camera c'entra perfettamente; ha anche una taschina davanti per mettere cavi o cf aggiuntive
__________________
xbox: vik1900
BF3: mwm1900
Viking è offline  
Old 08-04-2003, 23:09   #20
gipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 372
Quote:
Originally posted by "Viking"



mediaw##ld, l'ho pagata 9 euro, è piccola e la camera c'entra perfettamente; ha anche una taschina davanti per mettere cavi o cf aggiuntive
Puoi postare la marca?

Grazie.

gipas
gipas è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v