Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2021, 10:37   #101
MariuSSSS
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2021
Città: Tristram
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Questa cosa è molto interessante. Quindi per renderla più semplice, la gpu integrata funzionerà come un E core, e la gpu discreta intel come un P core? Questo mi permetterà di tenere aperto yotube in background per ascoltare musica, mentre in primo piano ho ad es. un gioco (con musica disattivata tanto per intenderci), senza perdità di performance?

In passato per usare le gpu integrate dovevi collegare l'hdmi alla scheda madre, e questo escludeva la discreta. Con questo sistema invece, collegando l'hdmi alla gpu discreta, posso cmq usare potenza della gpu integrata?

Se sì, questo varrà anche per le versioni non K (e ovviamente non F)?
Quello che dici è GIA' possibile da una delle prime versione di Windows 10 (sono anni che non serve più collegare un monitor all'integrata per usarla).
Io da allora uso l'integrata Intel per MPC-HC (anche perchè gestisce meglio i flussi video delle NVidia o delle AMD), per poi mandare l'output al framebuffer della discreta!



Xe-LP farà offloading in base al driver ovviamente, non so in che ambiti verrà permessa la cosa: di sicuro con la compressione video (è stato fatto l'esempio di Handbrake ma andrebbe benissimo anche il classico capture+stream, il primo fatto dalla Xe-HPG e il secondo dalla Xe-LP).
Tecnicamente sta cosa è permessa GIA' dalle DX12 dal 2015 ma non è mai stata usata, anche perchè c'era il problema del collo di bottiglia dato dal PCI-Express e dalla gestione della memoria "unificata": ora questi (inevitabili) colli di bottiglia sono meno stringenti.

Inoltre l'offloading per l'AI è già integrato a parte nel GNA (Rocket Lake ce l'ha): https://sigport.org/sites/default/fi...osterFinal.pdf

Ultima modifica di MariuSSSS : 30-10-2021 alle 10:46.
MariuSSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 10:58   #102
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da MariuSSSS Guarda i messaggi
/cut
Si vede che il pc in firma ce l'ho da 8 anni, e ancora sto con windows 7 .

Ottima cosa, solo che mi porta a pensare che, nonostante le latenze più alte delle ddr5, vedremo miglioramenti significativi in certi ambiti rispetto alle ddr4.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 17:32   #103
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2636
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
oddio a me un po si , ho pagato meno di 300 euro la strix e x 570 e abbiamo infamato quel chipset per un anno ( me incluso ) per i prezzi assurdi , adesso quanto costa ? quasi 700? piu cara della cpu?
Capisco il senso di quello che dici, non è che io sia particolarmente contento di spendere quelle cifre! Ma devi confrontare top di gamma con top di gamma, ai tempi che avevo preso il pc in firma era tutto appena uscito, come adesso con alder lake, quindi nuova piattaforma, nuove ram (prima serie con le ddr4), ecc. La scheda madre mi pare di averla pagata poco più di 500 euro, mentre adesso la corrispettiva ne costa 1200. Invece ram e processore sono all'incirca agli stessi prezzi dei miei in firma quando erano usciti, forse il processore costa un centinaio di euro in più.
Questo era il senso che non mi scandalizza una scheda madre top a 500 euro, me lo aspettavo, ma mi aspettavo al massimo 250 euro in più, non 700 per riprendere la Extreme!
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 17:36   #104
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5338
[Thread Ufficiale] Cpu di 12th gen. AlderLake a 10nm Enhanced SuperFin - "Intel 7"

Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Capisco il senso di quello che dici, non è che io sia particolarmente contento di spendere quelle cifre! Ma devi confrontare top di gamma con top di gamma, ai tempi che avevo preso il pc in firma era tutto appena uscito, come adesso con alder lake, quindi nuova piattaforma, nuove ram (prima serie con le ddr4), ecc. La scheda madre mi pare di averla pagata poco più di 500 euro, mentre adesso la corrispettiva ne costa 1200. Invece ram e processore sono all'incirca agli stessi prezzi dei miei in firma quando erano usciti, forse il processore costa un centinaio di euro in più.
Questo era il senso che non mi scandalizza una scheda madre top a 500 euro, me lo aspettavo, ma mi aspettavo al massimo 250 euro in più, non 700 per riprendere la Extreme!

Volendo sulla Mobo ci si può accontentare....a 550 euro si trova qualcosa di buono.....a 630 euro ho visto anche la Strix Hero


Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI MORTAR B760M-Fury 32GB 3200CL16-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 20:17   #105
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3547
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Capisco il senso di quello che dici, non è che io sia particolarmente contento di spendere quelle cifre! Ma devi confrontare top di gamma con top di gamma, ai tempi che avevo preso il pc in firma era tutto appena uscito, come adesso con alder lake, quindi nuova piattaforma, nuove ram (prima serie con le ddr4), ecc. La scheda madre mi pare di averla pagata poco più di 500 euro, mentre adesso la corrispettiva ne costa 1200. Invece ram e processore sono all'incirca agli stessi prezzi dei miei in firma quando erano usciti, forse il processore costa un centinaio di euro in più.
Questo era il senso che non mi scandalizza una scheda madre top a 500 euro, me lo aspettavo, ma mi aspettavo al massimo 250 euro in più, non 700 per riprendere la Extreme!
Puoi prendere la Hero a 620, ma secondo me anche schede che prima erano di caratura più modesta (tipo la Carbon/Force della MSI o la Strix di Asus) a questo giro hanno caratteristiche tecniche di fascia maggiore che consentono buone prestazioni. In particolare sembrerebbero avere VRM raffreddati molto bene (anche con pad termico ad elevata conducibilità) e un numero alto di fasi (18+1 minimo).
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 12:07   #106
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Puoi prendere la Hero a 620, ma secondo me anche schede che prima erano di caratura più modesta (tipo la Carbon/Force della MSI o la Strix di Asus) a questo giro hanno caratteristiche tecniche di fascia maggiore che consentono buone prestazioni. In particolare sembrerebbero avere VRM raffreddati molto bene (anche con pad termico ad elevata conducibilità) e un numero alto di fasi (18+1 minimo).
Non mi è chiaro se sono prezzi di listino o prezzi gonfiati a causa della situazione attuale di shortage, ad ogni modo per una mobo non vado mai oltre i 200 euro. Sulla serie x570 mi sono ritrovato a spendere oltre 200 euro ritrovandomi con una scheda madre asus premium che di premium non aveva proprio nulla anzi soffriva pure di coil whine. Sostituita al volo con una gigabyte economica che non aveva alcun problema. E' ovvio che chi acquisterà un 12900k non credo si farà problemi a spendere altrettanti pippi per una mobo premium solo che obiettivamente si va in una direzione che io definirei "pericolosa".
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 12:51   #107
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Non mi è chiaro se sono prezzi di listino o prezzi gonfiati a causa della situazione attuale di shortage, ad ogni modo per una mobo non vado mai oltre i 200 euro. Sulla serie x570 mi sono ritrovato a spendere oltre 200 euro ritrovandomi con una scheda madre asus premium che di premium non aveva proprio nulla anzi soffriva pure di coil whine. Sostituita al volo con una gigabyte economica che non aveva alcun problema. E' ovvio che chi acquisterà un 12900k non credo si farà problemi a spendere altrettanti pippi per una mobo premium solo che obiettivamente si va in una direzione che io definirei "pericolosa".
Ormai si sono accorti che la gente è disposta a spendere una follia per il PC gaming per farsi belli su twich , l'unica cosa che potrebbe migliorare la situazione è che passi la moda del PC gaming e la moda di twich , e che sta roba gli torni a prendere polvere sugli scaffali.
I tempi sono sempre cambiati e cambierà anche questo , il problema è fra quanto
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 13:11   #108
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ormai si sono accorti che la gente è disposta a spendere una follia per il PC gaming per farsi belli su twich , l'unica cosa che potrebbe migliorare la situazione è che passi la moda del PC gaming e la moda di twich , e che sta roba gli torni a prendere polvere sugli scaffali.
I tempi sono sempre cambiati e cambierà anche questo , il problema è fra quanto
Non sò, ormai senza scheda video la masterrace non ha più senso, provate a giocare a warzone con un'integrata o la gt 1030.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 13:27   #109
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Non sò, ormai senza scheda video la masterrace non ha più senso, provate a giocare a warzone con un'integrata o la gt 1030.
Si si ovvio.

Ma e la masterrace che deve tornare ad essere limitata a quella di un tempo
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 14:30   #110
MariuSSSS
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2021
Città: Tristram
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Non sò, ormai senza scheda video la masterrace non ha più senso, provate a giocare a warzone con un'integrata o la gt 1030.
A 1280x720 con integer scaling (per questo ora consiglio solo monitor nativi 2560x1440), se non dai troppo peso all'aliasing (a quella risoluzione gli AA in postprocessing fanno ben poco, anzi è meglio disattivarli quasi quasi) l'integrata va benone
MariuSSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 14:41   #111
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da MariuSSSS Guarda i messaggi
A 1280x720 con integer scaling (per questo ora consiglio solo monitor nativi 2560x1440), se non dai troppo peso all'aliasing (a quella risoluzione gli AA in postprocessing fanno ben poco, anzi è meglio disattivarli quasi quasi) l'integrata va benone
Forse le igpu amd, quelle intel apriti cielo.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 14:45   #112
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2020
[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 31-10-2021 alle 19:50.
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 15:15   #113
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2636
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Non mi è chiaro se sono prezzi di listino o prezzi gonfiati a causa della situazione attuale di shortage, ad ogni modo per una mobo non vado mai oltre i 200 euro. Sulla serie x570 mi sono ritrovato a spendere oltre 200 euro ritrovandomi con una scheda madre asus premium che di premium non aveva proprio nulla anzi soffriva pure di coil whine. Sostituita al volo con una gigabyte economica che non aveva alcun problema. E' ovvio che chi acquisterà un 12900k non credo si farà problemi a spendere altrettanti pippi per una mobo premium solo che obiettivamente si va in una direzione che io definirei "pericolosa".
I prezzi sono gonfiati sia per la carenza di componenti sia per spennare gli entusiast... Che con oltre 200 euro (dalla tua frase direi che hai speso meno di 500) hai preso una scheda premium ne dubito, dipende cosa intenti per premium! Sicuramente non hai preso una scheda che il produttore (soprattutto asus) vendeva come premium.

Nelle pagine precedenti qualcuno aveva postato i prezzi di listino delle nuove asus e sono decisamente più alti rispetto a quelli di qualche anno fa. In aggiunta nei pochi negozi dove ho trovato alcuni modelli i prezzi sono ancora maggiori
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 15:51   #114
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Il punto è che con CPU così energivore, le schede madri devono avere sezioni di alimentazione più curate, inoltre PCI Express 5.0, ddr5 e quant'altro fanno lievitare i prezzi...

Per come la vedo io, una scheda madre non può costare come una CPU. Come prezzo mi sono sempre tarato sulla metà...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 16:02   #115
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Il punto è che con CPU così energivore, le schede madri devono avere sezioni di alimentazione più curate, inoltre PCI Express 5.0, ddr5 e quant'altro fanno lievitare i prezzi...

Per come la vedo io, una scheda madre non può costare come una CPU. Come prezzo mi sono sempre tarato sulla metà...
non c'è assolutamente metro di paragone.

puoi metterci anche le migliori vrm a quintali , dac audio ventoline nascoste ecc , si tratta sempre di roba relativamente economica nonostante gli aumenti di prezzo.


da


a




di componentistica cosa ci passa 50 euro di roba forse 100? di certo non 500 euro . ( sono entrambe z690 ddr5 pcie 5)

e ho preso la taichi perchè è semrpe stata la miglior scheda rapporto qualità prezzo.

la strix e non è a di meno come non lo è la relativa msi .

e purtroppo le basiche da 200 300 euro non hanno accessori decenti come audio e le vrm ho paura che siano appena sufficenti per far girare a stock questi processori.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 31-10-2021 alle 16:37.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 16:27   #116
MariuSSSS
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2021
Città: Tristram
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Forse le igpu amd, quelle intel apriti cielo.
Basta fermarsi al 2011



UHD 750.
Massimo dettaglio, QHD.

Ultima modifica di MariuSSSS : 31-10-2021 alle 16:32.
MariuSSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 18:02   #117
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da MariuSSSS Guarda i messaggi
Basta fermarsi al 2011



UHD 750.
Massimo dettaglio, QHD.
Con tutto il rispetto,siamo nell'ambito del retro game nel tuo caso.

Ho una gt 1030 sul muletto che ne ha anche più della uhd 750 e se la gioca con le vega integrate delle ultime gen apu ryzen, purtroppo mancano i tflops e bandwith per iniziare a parlare seriamente di giochi(che non sia roba tipo league of legends).

Che poi sono curioso anche io dell'intel uhd 770 di alder lake, ma sono solo 32 eus, troppo poco rispetto alle 96 delle versioni mobile.

Ma anche in questo caso, una semplice gtx 950 di 6/7 anni fa la spazzerebbe via grazie alla potenza computazionale che si ritrova, facciamo prima a parlare di cloud gaming, tanto è più facile rimediare una 100 mega fatta per il verso che non una gpu che regga bene le ultime uscite in full hd.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.

Ultima modifica di OrazioOC : 31-10-2021 alle 18:23.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 18:09   #118
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9223
L'Intel Maximum Turbo Frequency porta ad un incremento fino al 36% delle performance al processore i9-12900k nel programma di benchmark Cinebench r20: https://videocardz.com/newz/intel-co...power-pl2-mode


Wofstame, il Planning manager cinese dei pc gaming da desktop Lenovo, ha postato una slide che effettua una comparazione delle cpu AlderLake-S nelle modalità PL1 (PBP) e PL2 (MTP) nel Cinebench R20 nel benchmark multithread, che dimostra il livello di performance ottenibile dal nuovo MTP (Maximum Turbo Power) in ognuna delle 3 cpu "K" (12900k, 12700k e 12600k)

Intel Core i9-12900K: PL2 – 10180, PL1 – 7492, PL2/PL1 – 136%
Intel Core i7-12700K: PL2 – 8677, PL1 – 6689, PL2/PL1 – 130%
Intel Core i5-12600K: PL2 – 6551 , PL1 – 5953 , PL2/PL1 – 110%


In base a questi risultati, l'i9-12900k ottiene il 36% di performance in più rispetto ai settaggi a stock, in modalità PL1 = PL2 (dove però il processore funziona a 241W costanti), l'i7-12700k ottiene il 30% di performance in più rispetto ai settaggi a stock sempre in modalità PL1 = PL2 (dove la cpu funziona a 190W costanti) e l'i5-12600k ottiene il 10% in più rispetto ai settaggi a stock, forzando l'MTP mode in modalità PL1 = PL2 (dove la cpu funziona a 150W costanti).


__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 31-10-2021 alle 18:13.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 18:20   #119
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3547
Ho visto dei video sul tubo di presunte prestazioni in gaming di questi nuovi proci. E mi è passata la scimmia di colpo ( già un po’ attenuata dai prezzi in verità).
Prestazioni simili alla serie 11, se non in qualche caso addirittura inferiori ma mai un guadagno che giustifichi questa spesa a ste cifre.
Ora, spero che siano falsi o fatti con un gestore di thread non ottimizzato (ad es su windows10 invece che 11) altrimenti direi che avere l’amaro in bocca è veramente dire poco..
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 18:28   #120
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Ho visto dei video sul tubo di presunte prestazioni in gaming di questi nuovi proci. E mi è passata la scimmia di colpo ( già un po’ attenuata dai prezzi in verità).
Prestazioni simili alla serie 11, se non in qualche caso addirittura inferiori ma mai un guadagno che giustifichi questa spesa a ste cifre.
Ora, spero che siano falsi o fatti con un gestore di thread non ottimizzato (ad es su windows10 invece che 11) altrimenti direi che avere l’amaro in bocca è veramente dire poco..
Dipende, se sono test svolti su w10 puoi benissimo scordarteli.

Certo è che già rocket lake non è che fosse un miracolo ingegneristico rispetto a skylake, alder lake sulla carta dovrebbe essere un upgrade sostanzioso(specialmente se si viene da cpu pre comet lake).
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v