Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2021, 02:34   #4181
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da Indiano81 Guarda i messaggi
Salve a tutti, devo acquistare un caricabatterie, possibilmente da 8 slot per batterie AA e AAA. L’uso sarebbe sopratutto casalingo e per giochi del bambino. Su un sito e-commence (non so se posso fare il nome) spesso ci sono in offerta JBL-BONAI-POWEROWl .sono tutte cineaste oppure sono abbastanza affidabili? Quelle mi consigliereste? O avete altre opzioni?
Da possessore di 8 AAA EBL ti assicuro che sono cinesate... dopo soli 53 cicli di ricarica hanno già una resistenza interna di 800 e passa...
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 13:02   #4182
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Qualche caricabatteria decente in grado di caricare anche torcia/mezza torcia (C e D), magari acquistabile sull'amazzone o in alternativa from aliexp ?

thks
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 11:02   #4183
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Mi rispondo (in parte) da solo: Opus Bt C3100.

Qualcuno può confermarmi che comporta "bene" anche con pile C e pile D ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 19:05   #4184
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Mi rispondo (in parte) da solo: Opus Bt C3100.

Qualcuno può confermarmi che comporta "bene" anche con pile C e pile D ?
Si che va abbastanza bene, ma non puoi caricarle rapidamente.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 09:20   #4185
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Si che va abbastanza bene, ma non puoi caricarle rapidamente.
La rapidità della ricarica mi interessa relativamente, usandone poche.
Mi interessa maggiormente che le carichi correttamente... e che si comporti quindi meglio del classico caricatore Varta.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 15:17   #4186
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Mi consigliate il migliore caricabatterie fino a 120 euro?

Che sia anche semplice da usare.

Grazie
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 17:53   #4187
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Ho la necessità un caricabatterie Li-Ion per mie 18650 e 21700
Cosa mi consigliate? Opus BT-C3100? o c'è di meglio, ho visto che ad alcuni è capitato che lopus ha fatto esplodere diverse batterie dopo 1 o 2 anni d'uso... e questo un po' mi frena, purtroppo (almeno per adesso) lo SkyRC è fuori budget.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 13:04   #4188
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Ciao a tutti, qualcuno ha notato il nuovo Maha C9000Pro? https://mahapowerex.eu/maha-powerex-c9000pro.html
da quanto si legge non si capisce se hanno rivisto il metodo di carica ad impulsi, noto solamente cha ha perso la funzione per i cicli. Il resto mi sembra solo un restyling...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 09:37   #4189
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Se ne parlava un anno fa del nuovo Maha C9000 PRO, purtroppo le scelte operate per il nuovo prodotto non sono state apprezzate per la loro inutilità pressoché totale.
Poi il prezzo di lancio ha inumato il prodotto.

Lo vende il solito sito olandese e pochi altri.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 11:31   #4190
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Ciao a tutti,

ho letto le ultime pagine del thread con l'intenzione di farmi un nuovo CB, perché il mio che ho da 14 anni mi da l'impressione che cominci a deteriorare le mie batterie dato che anche le attuali eneloop PRO mi stanno abbandonando dopo pochi anni dalle precedenti.

Mi sembra di capire che un CB economico ma buono che consigliate sia l'Opus bt-c700, confermate? Ci sono alternative?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 15:27   #4191
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho letto le ultime pagine del thread con l'intenzione di farmi un nuovo CB, perché il mio che ho da 14 anni mi da l'impressione che cominci a deteriorare le mie batterie dato che anche le attuali eneloop PRO mi stanno abbandonando dopo pochi anni dalle precedenti.

Mi sembra di capire che un CB economico ma buono che consigliate sia l'Opus bt-c700, confermate? Ci sono alternative?
Confermo, ad oggi a meno di andare sul costoso SkyRC MC3000 l'Opus è il migliore.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 18:51   #4192
fallout2815
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 8
[CROSSPOSTING]

Ultima modifica di FreeMan : 28-10-2021 alle 20:48.
fallout2815 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 17:04   #4193
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1003
raga ma quindi vista la GRANDE delusione del MAHA 900 .....

cosa al momento "migliore" a basso prezzo ?


grazieeee
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 21:25   #4194
fallout2815
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
raga ma quindi vista la GRANDE delusione del MAHA 900 .....

cosa al momento "migliore" a basso prezzo ?


grazieeee
io su amazon ho trovato questi due modelli che sembrano validi

https://www.amazon.it/gp/product/B01...ustomerReviews

lo spacciano come su base bc1000 upgradata, sicuro meglio di bc1000 e costo inferiore. è meno professionale perche non misuura resistenza interna comunque ma ha caricatore 12v auto, che puo fare comodo.

e quello che ho preso io:

https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

che dovrebbe essere opus c2000 che ha , come il c700 consigliato da tutti (ma assente su amazon), il calcolo valore resistenza interna batteria.

personalmente preferisco spendere un po di piu e avere garanzia amazon in caso di problemi.

se vuoi risparmiare all'osso su
https://eu.nkon.nl/review/product/li.../category/160/
Japcell BC-4001 .. è uguale all'everactive da 41 euro su amazon che ho preso e all'opus c2000.
spedito risparmi quei 10 euro mi sa


oppure alixpress che se aspetti l'11.11 ci sono i saldi. (controlla i venditori a tuo rischio)


https://it.aliexpress.com/item/32811...c005OypcM&mp=1

il minimo sindacale di spesa sarebbe questo c700, sempre opus:

https://it.aliexpress.com/item/32798...72966960%22%7D

Ultima modifica di fallout2815 : 31-10-2021 alle 21:42.
fallout2815 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 15:36   #4195
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Sono lusingato per i messaggi privati, dove mi si chiede consiglio per i caricabatterie ed altro.

A fronte del richiamo fatto dal moderatore, che non riguarda l'argomento in sé, quanto le sezioni A] caricatori e B] batterie che tanto spesso si incrociano nelle discussioni.

Credo sia più giusto discutere qui piuttosto che in privato, nel corretto rispetto delle sezioni.

Alla classica domanda: quale caricabatterie sia il migliore compromesso?
La risposta precisa è: neppure il SKYRC MC3000 soddisfa su certi requisiti base base.

Di questi MC3000 ne ho 2, del Lii-500 pure 2, del BT-C700 ne ho 4, poi i vari Eneloop (5), tralasciando altri 5 modelli che non mi soddisfano proprio ....

Aspettando nuovi modelli meglio congegnati ...........
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 13:28   #4196
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Ciao a tutti,

ho da poco comprato il bt-c700 della opus e sto giocando in questi giorni con le sue funzionalità.

Ma non è che mi è capitato un modello difettoso?

Mi spiego: ho fatto su una batteria il quick test per testare la sua resistenza interna.
Ebbene, all'inizio mi dava 164 mohm, poi siccome vecchia gli ho prima fatto fare il test per la capacità, e una batteria di 600 mi ha detto che in realtà è 452 mAh ... e ok.

Poi l'ho rigenerata con la funzione refresh per vedere se riuscivo a guadagnare qualcosa in termini capacità, e al termine ho rifatto i due test sopra: la capacità è diminuita a 447 mAh e la resistenza interna è salita a 690 mohm.
Per quest'ultima poi ho provato a rifare il quick test su un altro slot, e mi ha segnato 720 mohm, poi ho provato un terzo slot e mi ha segnato 855 mohm.

Cioé come è possibile che cambia così tanto la resistenza interna testando su slot diversi? Qualcosa non mi quadra. E' attendibile una misurazione del genere?

E nel refresh per cui la portata è diminuita invece di aumentare?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 15:02   #4197
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Di base le batterie vanno testate come resistenza interna, solo quando sono perfettamente cariche e a temperatura ambiente, non troppo calde come appena ricaricate.

Poi va capito che si sta misurando dei valori di resistenza davvero molto bassi, con un caricabatterie piuttosto che con un tester dedicato a 4 fili e con terminali dorati.


Ci si deve assicurare che i terminali delle batterie siano puliti, magari passandoli con una gomma da camcellare di tipo duro, poi magari con una carta da fotocopia lievemente ruvida.
Vanno puliti i terminali del caricabatterie e semmai vanno ruotate le batterie negli alloggiamenti per migliorare il contatto elettrico.

Alla fine si prendono per buoni solo i valori più bassi.

Attenzione che i 4 alloggiamenti del BT-C700 danno sempre dei valori di resistenza interna un poco diversi tra loro.
Se invece i valori sono troppo differenti andrebbe valutato un possibile difetto del dispositivo
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 14:22   #4198
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ecco, scusa(te) l'attesa:
https://wetransfer.com/downloads/b5d...7183451/6fcee7


Come già accennato in passato non sono sicuro sia tutto perfetto, se rilevate errori o punti oscuri, segnalatemeli.
Ci sono diverse parti in cui nell'originale non si distingue tra "premere" e "premere e tenere premuto", oltre ad altre pittoresche espressioni secondo me derivate dalla traduzione dal cinese all'inglese...
Sarei interessato alla traduzione del manuale dell'MC3000, purtroppo il link non è più valido..... potresti postarlo di nuovo?
Grazie.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 10:24   #4199
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Ciao a tutti,

parlando del BT-C700, ne sto approfittando, come consigliato nel primo post, di segnarmi i mAh e la resistenza interna di alcune batterie eneloop ricaricabili che avevo già in casa in modo da usare nello stesso apparecchio coppie con caratteristiche che siano, non dico proprio uguali, ma simili.

Quando però arrivo alla fine della ricarica, in cui mi dice la capacità della batteria, aspetto qualche minuto e poi testo la resistenza interna con l'opzione Quick Test.

E qui è il punto: negli slot in cui ho eseguito il quick test, se metto altre batterie per ricaricarle, non lampeggia all'inizio dandomi la possbilità di scegliere la modalità, non riesco cioé più a cambiare, premendo Mode, dalla funzione Quick Test ad altra funzione.

Per poterlo fare devo disalimentarlo, aspettare, e poi alimentarlo di nuovo.
Finché non faccio così, in quegli slot posso solo testare la resistenza interna di altre batterie.

Anche a chi lo possiede fa la stessa cosa?
Se fosse un difetto sarei costretto a comprarne un altro, per quanto costa... o vale la pena rispedirlo in Olanda per farmelo cambiare?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 10:41   #4200
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Il caricatore ha delle priorità sulle funzioni:

finché non termina le azioni intraprese per le altre batterie aloggiate non esce dalla modalità di misura della resistenza interna.

Quindi quando le altre batterie alloggiate avranno terminato la funzione di carica scarica o altro, solo allora si potrà cambiare la funzione di misura della resistenza interna.

Questa cosa era segnalata sin dai primi firmware, ma solo nei forum americani
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v