Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2005, 23:41   #41
steve123
Senior Member
 
L'Avatar di steve123
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Omegna (VB)
Messaggi: 535
Ho anch'io un problema con un ALC850 presente sulla mia MSI.
Non riesco a settare le mie Creative Digital 5700 come 5.1, ma vanno solo a 2 casse, anzi lo strano è che se ascolto musica con Mediaplayer o con Winamp l'audio è perfetto su tutte le casse, invece quando faccio il test delle casse dal pannello di contrtollo della Realtek sento solo le casse anteriori.
Anche nei giochi ed in particolare con serious sam 2 se non imposto le casse in modalità 2 casse sento i suoni e le voci, ma non i suoni degli spari arghhhhh
Le casse sono collegate con il cavetto ottico e i driver sono gli ultimi, 3.79.
p.s. ma si possono mettere anche i driver audio nvidia??
sono peggiori o migliori??
__________________
ASUS RAMPAGE 1156 ;I5 750; 8Gb DDRIII Corsair 1600; HD 6870;2x36Gb Seagate 10k SCSI Raid0 ; Plex 130A;Plex 750A;SAMSUNG P2770HD

Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil.
steve123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 23:47   #42
KNX
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Messaggi: 466
Scusate potreste darmi una mano con questo problema

Ho aggiornato i driver, della mia scheda audio integrata Realtek, alla versione A3.79 (l'ultima) però adesso non riesco a sentire i film nè in DTS nè in Dolby Digital... poi se apro SoundEffect e vado su configurazione casse faccio il test ma mi si sentono solo le Front.... ho fatto pure il test con l'ape ronzante ma niente.....

Mi cantano solo quelle davanti

Sono anche tornato alla versione precedente dei driver Realtek ma purtroppo non mi funziona nemmeno così

Non so se può aiutarvi ma come versine BIOS adesso ho la 1008 e dei driver nVidia ho la versione 6.70 (ovviamente non ho installato gli Audio Driver)

Grazie in anticipo

Il sistema 5.1 che ho è lo Z-5500 della Logitech ed è attacato con tutte e tre le connessioni: Analogica, S/Pdif coassiale ottica
__________________
...work in progress...
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 17:10   #43
ciccillo83
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7
Problema Realtek

Anch'io ho lo stesso problema, non si sente niente neanche aggiornando i driver audio ho provato vari player tra cui van basco per il karaoke il programma gira bene e si vedono anche i testi ma non si sente niente, se riproduco un wav o mp3 o qualsiasi altra cosa lo riesco a sentire tranquillamente. Ma si può trovare una soluzione?

Ringrazio chiunque mi voglia rispondere
ciccio
ciccillo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 18:01   #44
KNX
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da steve123
p.s. ma si possono mettere anche i driver audio nvidia??
sono peggiori o migliori??
No non devi installare i driver Audio nVidia ma solo i Realtek... altrimenti non ti funziona l'impianto come si deve... o meglio non ti "cantano le casse"

cmq per quanto riguarda il problema che hai delle casse posso dirti che secondo me in "Configurazione Casse" di SoundEffect c'è qualche problema: fino a qualche momento fa a me suonavano solo quelle davanti, adesso mi suonano tutte tranne il centrale e il sub.... se sento un qualsiasi file .mp3 o WAV suonano tutti insieme appassionatamente.... se vedo un DVD sento in DTS o in DD (a seconda) tranquillamente (ovvio che sono attaccato sia tramite ottico che tramite coassiale)... quindi proprio non capisco.

La versione dei driver Realtek che uso è l'ultima....
Bho vacci a capì
__________________
...work in progress...
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 19:19   #45
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da KNX
No non devi installare i driver Audio nVidia ma solo i Realtek... altrimenti non ti funziona l'impianto come si deve... o meglio non ti "cantano le casse"
io utilizzo i realtek per la questione "equalizzatore" che reputo più scalabile e più maneggievole con i file audio (e io ascolto molto audio )
ero riuscito a "copiare" manualmente le impostazioni a me gradite sull'equalizzatore nvidia, la resa non era uguale ma ci si avvicinava circa di un 85%, per le casse non credo il problema si ponga più visto che erano le PRIME release ad avere tale bug, le ultime mi sembrava ne fossero esenti...

x la questione midi, non è stata trovata alcuna soluzione (a me funzionano), per il sound effect ammetto che è buggato, già nel mio caso dopo ogni installazione vedo settato "8ch casse" e devo tornare ovviamente a 2 vi preparo le immagini con i presunti settaggi corretti ... poi nn so se sono identici pure su ALC650 eccetera [devo pure aggiornare il primo post]

[ps]uscita la versione 1.27 high definition !!! per alc880d & derivati!
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 07:33   #46
steve123
Senior Member
 
L'Avatar di steve123
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Omegna (VB)
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
io utilizzo i realtek per la questione "equalizzatore" che reputo più scalabile e più maneggievole con i file audio (e io ascolto molto audio )
ero riuscito a "copiare" manualmente le impostazioni a me gradite sull'equalizzatore nvidia, la resa non era uguale ma ci si avvicinava circa di un 85%, per le casse non credo il problema si ponga più visto che erano le PRIME release ad avere tale bug, le ultime mi sembrava ne fossero esenti...
Quindi se ho capito bene potrei provare ad usare i driver nvidia anche per l'audio?
Dovrebbero essere inferiori solo per la gestione dell'equalizzatore....
(mai usato.. non sono un grande appassionato di musica)

Ciao
__________________
ASUS RAMPAGE 1156 ;I5 750; 8Gb DDRIII Corsair 1600; HD 6870;2x36Gb Seagate 10k SCSI Raid0 ; Plex 130A;Plex 750A;SAMSUNG P2770HD

Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil.
steve123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 11:01   #47
KNX
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
per le casse non credo il problema si ponga più visto che erano le PRIME release ad avere tale bug, le ultime mi sembrava ne fossero esenti...
Io ho provato gli nVidia 6.70 con release 4.62 degli Audio e cmq il 5.1 non mi funzionava.....
Non saprei...
__________________
...work in progress...
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 12:40   #48
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da KNX
Io ho provato gli nVidia 6.70 con release 4.62 degli Audio e cmq il 5.1 non mi funzionava.....
Non saprei...
accidenti non ho ancora messo le immagini





come vedete gli spinotti vanno collegati alle voci indicate, nel caso la voce sia in rilievo ovviamente non è supportata dalla configurazione (esempio: vedi la config 4 casse e la voce "uscita cassa centrale/subwoofer")
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 23:48   #49
KNX
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Messaggi: 466
Ho capito.... senti ma che versione hai dei driver Realtek..... io ho l'ultima (o credo) la A3.79 e quegli screenshoot me li sogno..... (fighissimi)

Guarda qui.....

[img=http://img427.imageshack.us/img427/3281/untitled4sg.th.jpg]
__________________
...work in progress...
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 20:37   #50
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
pardon, ho perso la giornata per il dopo sbornia, dovrei evitare queste cose e invece...

ehm ho l'ultima, 3.79, cambia che nella MSI ho montato un ALC850 e non un 6x0
cmq se vai su "general" puoi cambiare la lingua dei menù cmq hai molte più opzioni che non sul mio sound effect
la funzione "swap center/subw output" dovrebbe riferirsi che inverte l'uscita gialla con quella verde (nel caso si verifichino problemi, anche solo disturbi nel segnale), se mi fai pure le immagini dei menù SPDIF e Connector Settings ci capisco di più

cmq basta usare paint x ritagliarle x benino, non ci vuole la scala
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 00:13   #51
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
ma per nforce2 soundostorm quali sono migliori?e quali sono gli ultimi driver nvidia per l'audio?
io ho i 6.37 modded contengono già l'ultima release audio?

Grazie
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 11:20   #52
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da dario2
ma per nforce2 soundostorm quali sono migliori?e quali sono gli ultimi driver nvidia per l'audio?
io ho i 6.37 modded contengono già l'ultima release audio?
no hanno la versione 4.57 mi pare, cmq guardaci dall'nvmixer la tua versione
l'ultima è la 4.62 linkata nel primo post

forse i 4.57 sono più che soddisfacenti con il soundstorm
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 15:35   #53
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
no hanno la versione 4.57 mi pare, cmq guardaci dall'nvmixer la tua versione
l'ultima è la 4.62 linkata nel primo post

forse i 4.57 sono più che soddisfacenti con il soundstorm
ma quindi dovrei togliere gli nvidia e mettere solo i realtek?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 22:10   #54
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da dario2
ma quindi dovrei togliere gli nvidia e mettere solo i realtek?
se hai letto questo topic, potresti aver capito la differenza "sonora" che intercorre tra i 2 driver poi con soundstorm dovrebbe essere più "prestante" in termini di fps la soluzione nvidia, ma non ci sono comparative aggiornate al riguardo
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 23:56   #55
fant3
Senior Member
 
L'Avatar di fant3
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1360
Ragazzi ho un pò di problemi con l'installazione dei driver audio della scheda madre MSI K8N Neo2 Platinum. Ho provato ad installare sia i driver Realtek 3.79 che quelli nVidia, ma entrambi mi danno problemi.
In pratica l'audio funziona pure ma è molto sporco e si sentono moltissime distorsioni.
C'è da dire che già altre volte avevo installato i driver della scheda e mai avevo avuto problemi, quindi non riesco proprio a capire cosa sia.
Avete suggerimenti?
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 15:12   #56
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da fant3
C'è da dire che già altre volte avevo installato i driver della scheda e mai avevo avuto problemi, quindi non riesco proprio a capire cosa sia.
Avete suggerimenti?
hai seguito la procedura consigliata nel primo post ?
mh ti direi di controllare l'uscita audio, ma nn penso sia letteralmente sporca, con che casse/cuffie/quant'altro hai provato ?
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 11:12   #57
ciccio83a
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio83a
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
Messaggi: 975
possibile che con la mia scheda audio integrata (alc-650) riesco ad avere valori così scadenti?
Sbaglio qualcosa?
ecco lo screenshot.
Immagini allegate
File Type: jpg frequency-response1.jpg (21.8 KB, 48 visite)
__________________
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 13:45   #58
fant3
Senior Member
 
L'Avatar di fant3
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1360
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
hai seguito la procedura consigliata nel primo post ?
mh ti direi di controllare l'uscita audio, ma nn penso sia letteralmente sporca, con che casse/cuffie/quant'altro hai provato ?
Ho seguito alla lettera la guida del primo post!
Cosa dovrei fare per controllare e/o pulire l'uscita audio?
Ho provato con le casse che uso di solito, con delle cuffie sony, con le casse dell'altro pc...ma fa sempre lo stesso difetto.
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 17:01   #59
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da fant3
Cosa dovrei fare per controllare e/o pulire l'uscita audio?
x quel che ne so, solamente se hai problemi ad infilare gli spinotto sarebbe il caso di pulirla ma non credo altrimenti me l'avresti postato no ?

ci hai attaccato qualche cavo audio (quello da 4 pin che si collega a un lettore/masterizzatore) ? mi ricordo che tradizionalmente su soundstorm [mi ricordo bene, qui nn ricordo] c'era una fila di jumper dedicata 2x5 ... spostarne solo parzialmente uno era disastroso ... x un funzionamento corretto i 2 jumper dovevano essere messi sui pin 1-2 e 5-6 contando dall'alto in una sagoma così:

[LATO DEL CASE IN PROSSIMITA' dell'AGP nella mia vecchia epox, non so da voi dove se avete questi jumper e dove siano situati, magari sono diversi e nn 2x5!]
|**| <-- jumper
**
|**| <-- jumper
**
**
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 20:27   #60
fant3
Senior Member
 
L'Avatar di fant3
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1360
No, non ho cambiato nulla sull'hardware. Ho solo formattato per reinstallare il sistema operativo.
L'uscita audio non è sporca o ostruita da qualcosa, ho appena controllato.
Adesso provo a vedere se mi fa gli stessi problemi sotto linux, così almeno capisco se è l'hardware o il winzozz a far schifo.
Se avete altri suggerimenti dite pure..
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v