Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2021, 17:16   #17281
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Soundblasterx ae5 plus arrivata e montata, tutto ok, finalmente con tutti gli effetti attivati non distorce più come la z, peccato che con gli effetti attivati arriva al massimo a 96 khz sia a 24 bit che 32 bit, con la z andavo tranquillamente a 192 khz a 24 bit. Per avere i 384 khz bisogna mettere il direct mode che elimina tutti gli effetti.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 23:08   #17282
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Devi mettere stereo nel pannello di controllo audio perché la AE-5 utilizza il 5.1 di default (quando riavvii il pc si rimette 5.1)
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 23:35   #17283
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12089
Vi é chiaro vero che mettere la scheda
In decodifica a 192 khz su 32bit, con dei segnali
registrati a 48 su 16/24 bit, non da nessun beneficio?
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 00:19   #17284
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Devi mettere stereo nel pannello di controllo audio perché la AE-5 utilizza il 5.1 di default (quando riavvii il pc si rimette 5.1)
Fatto. Ma non è quello il problema. Questa scheda arriva a 384 khz ma solo in direct mode che tra le altre cose ti disabilita sia l'equalizzatore che lo scout mode.
Senza direct mode arriva a 24/32 bit ma solo a 96 khz. E' una mezza truffa a mio avviso, non la torno indietro solo perchè come audio cmq mi sembra superiore alla vecchia z.

P.S: Cmq alla fine facendo dei test con gli effetti attivati distorce pure questa, non me ne sono accorto subito perchè win11 rispetto a win10 tende a mascherare di + la distorsione con i suoni di sistema. Con i video di youtube la distorsione si sente uscire dalle casse, cmq rispetto alla z mi permette di mettere un volume vicino agli 80 come livello e non distorce ancora. Speriamo che sta scheda mi faccia tribolare un po' meno della z, che ad ogni aggiornamento di win c'era da pregare che non gracchiasse o cose simili.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.

Ultima modifica di fonzie1111 : 07-12-2021 alle 00:38.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 06:54   #17285
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49504
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Fatto. Ma non è quello il problema. Questa scheda arriva a 384 khz ma solo in direct mode che tra le altre cose ti disabilita sia l'equalizzatore che lo scout mode.
Senza direct mode arriva a 24/32 bit ma solo a 96 khz. E' una mezza truffa a mio avviso, non la torno indietro solo perchè come audio cmq mi sembra superiore alla vecchia z.

P.S: Cmq alla fine facendo dei test con gli effetti attivati distorce pure questa, non me ne sono accorto subito perchè win11 rispetto a win10 tende a mascherare di + la distorsione con i suoni di sistema. Con i video di youtube la distorsione si sente uscire dalle casse, cmq rispetto alla z mi permette di mettere un volume vicino agli 80 come livello e non distorce ancora. Speriamo che sta scheda mi faccia tribolare un po' meno della z, che ad ogni aggiornamento di win c'era da pregare che non gracchiasse o cose simili.
Per tenere forzato il 2.0 evitando che al riavvio tornino 7.1 vanno disabilitati i 2 servizi creative , uno chiamato sounblaster , l'altro creative. Essenziale per la sbz per evitare che schioppi.

Per evitare che altri programmi interferiscano sarebbe da provare a togliere la spunta dal pannello propietà della scheda audio miglioramenti audio e riavviare. Ha me ha risolto un bug fastidioso con un lettore audio.

Poi a cosa vi servono 384 kHz?realmente ci sono fonti audio superiori a 24 bit @ 96khz? È possibile che la scheda non c'è la faccia materialmente ad elaborarli con gli effetti su tutti i canali ma infatti sue chiede più recenti non ci arrivano più a quei valori. In ogni caso mi è sempre sembrato marketing.

Cmq sulla g6 me li fa selezionare , però ho solo 2 canali reali usando le cuffie anche in 7.1. sarebbe da provare sulla uscita ottica a far passare 8 canali reali Ma non ho un kit per farlo.


Riguardo le distorsioni con gli effetti sbx a volumi alti , ci sono è proprio nella natura degli effetti stessi.

Provate a togliere crystallize e super bass e se non usate le cuffie anche l'emulatore del surround e usate l'equalizzatore per aggiustare l'audio dell'impianto ( piccole correzioni non quelle curve predefinite che fanno paura )

Per capire su quali frequenze agire per settare usate questo video https://youtu.be/Y_NPlcdYDwo e alzate leggermente le frequenze che sentite droppare nel volume. ( Leggermente perché tanto le magie non si fanno con gli eq) poi se vi piacciono i bassi alzate un po' quello a mano e a gusto.

Il superbass è solo da usarsi solo con cuffie o impianti che hanno pochi bassi a volumi molto contenuti . Sennò impasta tutte le frequenze soprattutto quando alzi il volume. Tipo come al cinema che ti sfondano i timpani e i suoni fanno cagare lo stesso.


PS per curiosità la ea5 a livello di snr come si comporta?

Senti pulizia o c'é un po' di brusio se alzi il volume?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 07-12-2021 alle 07:20.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 07:45   #17286
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi


PS per curiosità la ea5 a livello di snr come si comporta?

Senti pulizia o c'é un po' di brusio se alzi il volume?
Con la sound blaster z anni fa utilizzavo un software per vedere l'snr a quanto andava realmente, per la ae5 ho notato che con gli effetti se alzo troppo il volume della scheda le casse tendono non dico a distorcere ma cmq si sente un po' di rimbombo, cosa che non succede se le metto in direct mode. Cmq mi pare che questa rispetto alla z abbia 6 db in + ed in ogni caso mi pare che l'audio cmq sia migliore specie nei giochi (ho messo metro exodus facendogli fare il benchmark e ci sono dei miglioramenti dei suoni ambientali che con la z non c'erano).
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 14:29   #17287
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Poi a cosa vi servono 384 kHz?realmente ci sono fonti audio superiori a 24 bit @ 96khz?
Il massimo che ho visto in giro è 24 bit 352.800 Hz qui http://www.2l.no/hires/
Siti con musica flac come Qobuz, Tidal, Amazon Music non superano 24 bit 192.000 Hz
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 18:25   #17288
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1111
@fonzie1111
La modalità Surround serve più che altro per trasformare un segnale stereo in multicanale nel caso si abbia un impianto appunto multicanale o per amplificare un po' la direzionalità dei suoni in caso si abbia un sistema stereo, ma da utilizzare più che altro con le cuffie. Se hai solo due casse lascia tutto disabilitato, quegli effetti non servono, ti peggiorano solo la qualità del suono. Al limite puoi abilitare Crystalizer quando ascolti musica compressa e Dialog+ quando vedi film o filmati su Youtube. Piuttosto anch'io ti consiglio di agire manualmente sull'equalizzatore.
L'uscita audio mettila su 24bit 48Khz, se dovessi ascoltare musica con qualità più alta la aumenti di volta in volta.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 18:30   #17289
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49504
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
@fonzie1111
La modalità Surround serve più che altro per trasformare un segnale stereo in multicanale nel caso si abbia un impianto appunto multicanale o per amplificare un po' la direzionalità dei suoni in caso si abbia un sistema stereo, ma da utilizzare più che altro con le cuffie. Se hai solo due casse lascia tutto disabilitato, quegli effetti non servono, ti peggiorano solo la qualità del suono. Al limite puoi abilitare Crystalizer quando ascolti musica compressa e Dialog+ quando vedi film o filmati su Youtube. Piuttosto anch'io ti consiglio di agire manualmente sull'equalizzatore.
L'uscita audio mettila su 24bit 48Khz, se dovessi ascoltare musica con qualità più alta la aumenti di volta in volta.
Il surround crea un riverbero falso fra cuffia destra e sinistra , lo vedo più c'è altro utile per quello. Con casse 7.1 messe ai lati corretti non credo serva

Poi potrei sbagliarmi
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 18:35   #17290
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il surround crea un riverbero falso fra cuffia destra e sinistra , lo vedo più c'è altro utile per quello. Con casse 7.1 messe ai lati corretti non credo serva

Poi potrei sbagliarmi
Con un segnale stereo (per esempio un film o un filmato) attraverso un algoritmo crea un segnale multicanale separando i vari suoni che escono dalle varie casse, per esempio abilitandolo poi il parlato non esce più dalle casse frontali ma esce dal canale centrale. Io per esempio quando guardo filmati su Youtube lo tengo sempre attivato, è un effetto piacevole.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 14:06   #17291
Cirluzzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 17
Scusate ho fatto un post nella sezione principale, ma, leggendo ho capito tardi che andava fatto qui.

Dopo anni ho deciso, anche perché ha incominciato a farmi dei difetti (a volte il mic non va e devo riavviare), la mia Xonar d2x.
La usavo con cuffie Roccat Kave 5.1 decedute qualche mese fa, ma ora uso Beyerdynamic MMX 300 (prese usate da un amico che non gioca più).
Uso il sistema principalmente per gaming, ma molte volte ci ascolto anche un pò di musica, naturalmente senza pretese.
Ho un Budget di max 170/180€, ma avevo intenzione di star più basso.
Sono indeciso tra schede esterne o interne.
Tra Sound Blaster X3 o X4;
Tra Sound Blaster Z SE oppure Sound BlasterX AE-5 Plus.
Insomma.... Una volta deciso se interna o esterna, poi devo decidere anche se val la pena spendere qualcosina in più...
Aiutatemi, grazie e magari se avete altre consigli sono beneaccetti
Cirluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 14:39   #17292
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49504
Quote:
Originariamente inviato da Cirluzzo Guarda i messaggi
Scusate ho fatto un post nella sezione principale, ma, leggendo ho capito tardi che andava fatto qui.



Dopo anni ho deciso, anche perché ha incominciato a farmi dei difetti (a volte il mic non va e devo riavviare), la mia Xonar d2x.

La usavo con cuffie Roccat Kave 5.1 decedute qualche mese fa, ma ora uso Beyerdynamic MMX 300 (prese usate da un amico che non gioca più).

Uso il sistema principalmente per gaming, ma molte volte ci ascolto anche un pò di musica, naturalmente senza pretese.

Ho un Budget di max 170/180€, ma avevo intenzione di star più basso.

Sono indeciso tra schede esterne o interne.

Tra Sound Blaster X3 o X4;

Tra Sound Blaster Z SE oppure Sound BlasterX AE-5 Plus.

Insomma.... Una volta deciso se interna o esterna, poi devo decidere anche se val la pena spendere qualcosina in più...

Aiutatemi, grazie e magari se avete altre consigli sono beneaccetti
Io ti consiglio una scheda USB , meno sbattimenti e meno problemi di interferenza o altro.

Certo probabilmente sono meno potenti come uscita essendo alimentate da una porta USB.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 15:23   #17293
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Cirluzzo Guarda i messaggi
Scusate ho fatto un post nella sezione principale, ma, leggendo ho capito tardi che andava fatto qui.

Dopo anni ho deciso, anche perché ha incominciato a farmi dei difetti (a volte il mic non va e devo riavviare), la mia Xonar d2x.
La usavo con cuffie Roccat Kave 5.1 decedute qualche mese fa, ma ora uso Beyerdynamic MMX 300 (prese usate da un amico che non gioca più).
Uso il sistema principalmente per gaming, ma molte volte ci ascolto anche un pò di musica, naturalmente senza pretese.
Ho un Budget di max 170/180€, ma avevo intenzione di star più basso.
Sono indeciso tra schede esterne o interne.
Tra Sound Blaster X3 o X4;
Tra Sound Blaster Z SE oppure Sound BlasterX AE-5 Plus.
Insomma.... Una volta deciso se interna o esterna, poi devo decidere anche se val la pena spendere qualcosina in più...
Aiutatemi, grazie e magari se avete altre consigli sono beneaccetti
Io ho una X3 associata alle casse(e alle cuffie) in firma e l'accoppiata va benone, anche con l'attuale Windows 11.
L'importante ovviamente è associare poi delle casse e/o delle cuffie che siano di qualità.

P.S. In questo momento se acquisti la X4 sul sito Creative ti regalano in bundle le Creative Chat(che valgono 30€). E fanno spedizioni gratuite sopra i 79€.
Quando lo scorso anno presi io la X3 sul sito Creative mi regalarono in bundle un paio di cuffie Aurvana SE.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 19-12-2021 alle 15:41.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 15:58   #17294
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Cirluzzo Guarda i messaggi
Beyerdynamic MMX 300
Le 32 ohm?
Meizu dongle da aliexpress se le usi stereo, Creative SXFI AMP se vuoi il 7.1, per me non ha senso andare oltre.
Le schede interne sono inutili, X3 e X4 hanno un'impedenza d'uscita da 10 ohm quindi per le 32 ohm non vanno benissimo.

Ultima modifica di Abiak : 20-12-2021 alle 17:54.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 16:04   #17295
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Le 32 ohm?
Meizu dongle da aliexpress se le usi stereo, Creative SXFI AMP se vuoi il 7.1, per me non ha senso andare oltre.
Le schede interne sono inutili, X3 e X4 hanno un'impedenza d'uscita da 10 ohm quindi per le 32 ohm non vanno benissimo.
Nelle opzioni per le cuffie della mia X3 vedo che come "Guadagno Cuffie" da 2 valori selezionabili:
Normale(32-149 ohm) e Alto(150-600 ohm).
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 19-12-2021 alle 16:09.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 16:08   #17296
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Nelle opzioni per le cuffie della mia X3 vedo che come "Guadagno Cuffie" da 2 valori selezionabili:
Normale(32-149 ohm) e Alto(150-600 ohm).
Lascia perdere quella roba, l'impedenza d'uscita di 10 ohm modifica le frequenze di tutte le cuffie sotto gli 80 ohm, in particolare uccide i bassi. Poi non ha manco molta potenza per le cuffie con alta impedenza quindi in pratica non va bene con nessuna cuffia.
Onestamente la X3 va bene solo come DAC poi si aggiunge un amplificatore esterno e si attiva l'impostazione "virtualizzazione cuffie per lineout" però in questo caso si perde il super x-fi.

Ultima modifica di Abiak : 20-12-2021 alle 17:54.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 16:09   #17297
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49504
Per le cuffie e basta prendete la g6.

Se poi volete anche le casse provate a valutare la sennhaiser da gaming
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 16:09   #17298
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Lascia perdere quella roba, l'impedenza d'uscita di 10 ohm modifica le frequenze di tutte le cuffie sotto gli 80 ohm, in particolare uccide i bassi. Poi non ha manco molta potenza per le cuffie con alta impedenza quindi in pratica non va bene con nessuna cuffia.
Onestamente la X3 va bene solo come DAC poi si aggiunge un amplificatore esterno e si attiva l'impostazione "virtualizzazione cuffie per lineout" però in questo caso si perde il super x-fi.
Boh sarà ma ci uso le mie cuffie in firma che sono da 50 Ohm e in gaming vanno alla grande
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 16:14   #17299
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Boh sarà ma ci uso le mie cuffie in firma che sono da 50 Ohm e in gaming vanno alla grande
Prenditi un SXFI AMP oppure se vuoi la scout mode guarda la G1/G5/G6.

Ultima modifica di Abiak : 20-12-2021 alle 17:53.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 16:29   #17300
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Prenditi un SXFI AMP oppure se vuoi la scout mode guarda la G1/G5/G6.
Naaa, sto bene così.
Quando non posso fare casino uso le Audio Technica per giocare(+ un profilo sxfi sennheiser tra quelli predefiniti dopo svariate prove) .
Le Aurvana SE che mi hanno regalato in bundle per musica e film con profilo sxfi dedicato.

Quando posso fare casino vado di casse Edifier che pompano alla grande anche se sono un 2.1. Con eventuali profili SBX.

Poi chiaro che invece un audiofilo di fino vero e proprio va su ben altri prodotti di ben altri livelli e ben altre complessità e costi.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 19-12-2021 alle 16:31.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v