Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
La principale novità dei processori Intel Core di 12-esima generazione è la loro architettura di tipo ibrido che vede P-core affiancati a E-core. I secondi sono più efficienti ma meno potenti in assoluto, contribuendo però alle elevate prestazioni complessive di cui sono capaci queste CPU. Quanto incidono sulle prestazioni complessive e cosa succede se li disabilitiamo?
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
A metà tra sequel e reboot, Halo Infinite è l'ultimo capitolo della saga fantascientifica con protagonista Master Chief. 343 Industries rilancia il franchise con un'inedita formula open world, una storia ricca di sorprese e un comparto multigiocatore trascinante, dando vita a un mix semplicemente irresistibile per i fan e per i neofiti del franchise.
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Dopo Steep, Ubisoft Annecy ci riprova con gli sport estremi e raddoppia con l'open world: Riders Republic è il folle prodotto partorito dalle menti del team francese, un esplosivo mix di gare e acrobazie dedicato agli amanti degli sport estremi, e non solo. Vi raccontiamo il nostro viaggio nella Repubblica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 16:01   #46161
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Cugggino no-vax o cuggino pro-vax

Eppure ciò che fa l'Austria piace un sacco in Italia...[/quote]

Vax vax, ma sta negli usa e li la storia è un po diversa. A detta sua nessuno usa più la mascherina li, NY, comunque lui positivo, moglie negativa, per me resterà sempre un mistero, di come nello stesso nucleo qualcuno si contagi ed altri no, al netto dei vaccini.
Conosco un sacco di gente che pur vivendo sotto lo stesso tetto, non si è contagiata.
Old Ieri, 16:16   #46162
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non sono riuscito a seguire e potrei aver perso dei passaggi, ma potrebbero essere anche più di 2 su 10 i vaccinati contagiosi, ma più levo dalla circolazione i non vaccinati più le TI mi rimangono libere, più non vaccinati al cinema, allo stadio o nelle case di piacere mi porterebbe una probabilità maggiore di contagio e di complicazioni.
Al che dirai "se il fine è forzare e mettere pressione affinchè tutti si vaccinino, perchè non lo mettono obbligatorio?"...boh...
Sicuramente questo SGP è una per la prima volta una manovra che protegge i non vaccinati (messi a contatto fino a ieri con tanti possibili contagiosi). Per forza li mette in lockdown parziale...

Ripeto: se fosse per la movida e con l'intento di proteggere il non vaccinato, allora potrebbe anche essere accettabile una limitazione temporanea. Però non per il lavoro dove ancora una volta si richiede ai non vaccinati di pagarsi il tampone quando al lavoro trovi un sacco di vaccinati contagiosi. Su 45 milioni tolta la quota dei lavoratori ne trovi ancora parecchi di contagiosi silenziosi.

Quindi proteggo la gente in pizzeria, ma non al lavoro?

A questo punto dovrebbero essere i vaccinati al lavoro a fare il tampone per evitare dei cluster silenziosi o asintomatici. Oppure tutti (anche se irrealizzabile).
Allora era molto meglio la mia proposta di tamponare settimanalmente su tutta la platea aziendale 3 soggetti su 5 (a rotazione) con una persona sentinella (cioè sempre tamponato una volta a settimana).
I costi a carico dell'azienda recuperabili con il credito d'imposta.

Per 3/4 mesi freddi si poteva anche fare no? Il tracciamento in azienda, con limiti per i non vaccinati nella movida penso sarebbe stato accettato da gran parte della popolazione non vaccinata. Le tensioni sarebbero calate perché non ci sarebbe stata quella morsa fastidiosa per il lavoro, che a differenza dello spritz, è IL diritto primario.

Per quanto riguarda l'obbligo ormai appare pacifico che ci siano ancora degli impedimenti "tecnici" e sanitari che ne rendono difficoltosa l'applicazione. Altrimenti lo avrebbero già fatto. La questione è così complessa che voglio proprio vedere se passerà in Austria e come passerà. Soprattutto voglio vedere la risposta della popolazione.
PC esorcizzato con msi kt600-SR, 1gigaddr pc3200 Corsair, Barton2600@2200, Geffo5900PV default , 2 HDD IBM, Let Dvd, Powered By TAGAN 420W, In rielaborazione - Steam Linux - Videoproiettori - Trattative - Lista DRM Steam - Shop DD - STEAM è l'acronimo di: Spendo Troppi Euro Aiutatemi Minchia - Se non avete la FTTH chiamate Fibraman - AJCOM - Gli Anni Di Litio
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:22   #46163
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Si ma il pizzaiolo zozzone è praticamente un inerzia rispetto a tutto il resto
senza contare che alle alte temperature del forno qualsiasi eventuale contaminazione batterica o di virus è destinata a essere distrutta.
E magari poi ci mette la rucola e il prosciutto crudo freschi sopra a fine cottura, e allora salutami la contaminazione distrutta.

Quote:
Quindi piuttosto che assicurarsi che si lavi le mani quando impasta la piazza, sarebbe più saggio assicurarsi che usi legname e ingredienti di qualità, se poi si lava anche le mani, tanto meglio.
È sempre lo stesso discorso, non è uno o l'altro, sono tutti e due.
E il problema è che assicurarsi che la legna e gli ingredienti siano di qualità è estremamente difficile se non impossibile, mentre se si vede il pizzaiolo che fa porcate e poi ti fa la pizza si può agire di conseguenza.
Old Ieri, 19:59   #46164
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Cugggino no-vax o cuggino pro-vax

Eppure ciò che fa l'Austria piace un sacco in Italia...
Vax vax, ma sta negli usa e li la storia è un po diversa. A detta sua nessuno usa più la mascherina li, NY, comunque lui positivo, moglie negativa, per me resterà sempre un mistero, di come nello stesso nucleo qualcuno si contagi ed altri no, al netto dei vaccini.
Conosco un sacco di gente che pur vivendo sotto lo stesso tetto, non si è contagiata.[/quote]

Si anche un mio collega : compagna positiva e lui negativo, ma ha comunque fatto la quarantena.
Autunno 2020 quindi prima dei vaccini...

Cl,s,ls,òs,òsòl,ò,ls
Old Ieri, 21:09   #46165
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Finalmente vedremo se hanno ragione i pro-pro-vax se la colpa è dei vaccinati o meno.
Riguardo l'obbligo ricordo che la stessa casa produttrice dice che la fase tre finisce a fine 2023, percui vorrò proprio vedere in caso di multa se nn riesco a vincere il ricorso. L'ho vinto per la revoca della patente, grazie a 2 norme simili , in una nn c'era la revoca e il giudice mi ha dato ragione
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:15   #46166
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Finalmente vedremo se hanno ragione i pro-pro-vax se la colpa è dei vaccinati o meno.
Riguardo l'obbligo ricordo che la stessa casa produttrice dice che la fase tre finisce a fine 2023, percui vorrò proprio vedere in caso di multa se nn riesco a vincere il ricorso. L'ho vinto per la revoca della patente, grazie a 2 norme simili , in una nn c'era la revoca e il giudice mi ha dato ragione
No-vax, perlomeno 2 volte la patente ritirata, si stà delineando un profilo interessante.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:26   #46167
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
sei per la concezione omeopatica del mondo?
in che senso?

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
...È meramente una questione di rispetto per il proprio lavoro e per i propri clienti.
completamente d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
va beh, adesso ve ne dico un'altra.
quasi qualunque macchina del caffè "da bar" ha la sua piccola colonia di blatte.
sappiatelo...
oddio che schifo...

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Alla mio cuggggino col coviddi! Fortunatamente febbre tosse dolori forti a schiena e gambe e bon.
Mannaggia mettesse una volta la mascherina per sbaglio, cosa strana curato con i monoclonali, a casa credo!
per sintomi così lievi (=da normale influenza), mi sembra strano parecchio che si usino cure così sofisticate e costose...
Old Ieri, 21:39   #46168
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:05   #46169
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
vorrò proprio vedere in caso di multa se nn riesco a vincere il ricorso.
Auguri ... a quelli che ci hanno provato fino ad ora è andata malissimo :
https://ntplusdiritto.ilsole24ore.co...mercio-AEtmhTi
Vaccini anti Covid: finita la fase sperimentale - Per il Tar del Friuli Venezia Giulia si è chiusa con l'immissione in commercio

Ma magari tu hai documenti supersegretisssssssimi che nessun altro ha che dicono altrimenti, sempre che riesca a convincere il giudice che siano roba seria e non qualche cialtroneria raccattata nel web

Ultima modifica di Cfranco : Ieri alle 22:08.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:06   #46170
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
No-vax, perlomeno 2 volte la patente ritirata, si stà delineando un profilo interessante.
Niente ritiro , solo sospesa perché nn l'ho rinnovata in tempo
Old Ieri, 22:13   #46171
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Non vorrei essere troppo pessimista, ma vedendo come hanno baldamente scavalcato i diritti costituzionali e quelli Europei sui diritti umani devi avere forse solo la fortuna di trovare un giudice novax.
Io comunque sull'obbligo nutro ancora diversi dubbi, per me si tratta solo di un bluff, come hai giustamente detto la fase 3 della sperimentazione finisce nel 2023, e l'EMA non ha ancora dato il via libera
quindi non ci sarebbero ancora i presupposti per l'obbligo.
Ma comunque non spererei neanche troppo sulle formalità, quando la paura prende il sopravvento sulla razionalità e con i media praticamente che quasi all'unisono continuano senza tregua a buttare benzina sul fuoco, ci si può aspettare di tutto, anche il peggio.

https://youtu.be/5HK6r7y6YpI?t=101
Chissà, se fosse ancora in vita, cosa ne penserebbe Primo Levi di questo Green Pass...

Ultima modifica di rattopazzo : Ieri alle 22:26.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:14   #46172
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Auguri ... a quelli che ci hanno provato fino ad ora è andata malissimo :
https://ntplusdiritto.ilsole24ore.co...mercio-AEtmhTi
Vaccini anti Covid: finita la fase sperimentale - Per il Tar del Friuli Venezia Giulia si è chiusa con l'immissione in commercio

Ma magari tu hai documenti supersegretisssssssimi che nessun altro ha che dicono altrimenti, sempre che riesca a convincere il giudice che siano roba seria e non qualche cialtroneria raccattata nel web
Niente di segreto, solo la dichiarazione che la fase 3 finisce a fine 2023 in più la producedura per l'approvazione (normale) dei farmaci. Quelli son ricorsi sulle leggi o decreti io sulla multa.
Premetto che nel mio ricorso l'avvocatura della polizia nn si è proprio presentata
Old Ieri, 22:21   #46173
fabius21
Senior Member

Quote:
Non vorrei essere troppo pessimista, ma vedendo come hanno baldamente scavalcato i diritti costituzionali e quelli Europei sui diritti umani devi avere forse solo la fortuna di trovare un giudice novax.
Io comunque sull'obbligo nutro ancora diversi dubbi, per me si tratta solo di un bluff, come hai giustamente detto la fase 3 della sperimentazione finisce nel 2023, e l'EMA non ha ancora dato il via libera
quindi non ci sarebbero ancora i presupposti per l'obbligo.
Ma comunque non spererei eanche troppo sulle formalità, quando la paura prende il sopravvento sulla razionalità e con i media praticamente che quasi all'unisono continuano senza tregua a buttare benzina sul fuoco, ci si può aspettare di tutto, anche il peggio.

https://youtu.be/5HK6r7y6YpI?t=101
Si lo so, nel caso mettano l'obbligo e mi facciano una multa vedremo.

Si beccare il giudice giusto fa molto, visto che a volte le norme le interpretano come vogliono loro. Infatti quando fra coppie si discute della separazione e l'affidamento dei figli, accenno alle donne sempre che potrebbe capitare un giudice separato ...........
Old Ieri, 22:23   #46174
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
per sintomi così lievi (=da normale influenza), mi sembra strano parecchio che si usino cure così sofisticate e costose...
Per i soggetti a rischio, come è quello in questione, direi che non è affatto strano: il fatto che ORA abbia solo un po' di febbre e dolori sparsi, non significa che poi non peggiori rapidamente: è successo migliaia di volte "stava bene, poi è peggiorato improvvisamente" (ovviamente non glielo auguro)
Old Ieri, 22:26   #46175
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Niente ritiro , solo sospesa perché nn l'ho rinnovata in tempo
Occhio che ti hanno già inquadrato come no-pat

-----------------------------

comunque inviterei i magici pro-gp e pro-sgp a riguardarsi la puntata di Quarta Repubblica con Luca Ricolfi.

https://www.mediasetplay.mediaset.it/diretta/rete4_cR4
PC esorcizzato con msi kt600-SR, 1gigaddr pc3200 Corsair, Barton2600@2200, Geffo5900PV default , 2 HDD IBM, Let Dvd, Powered By TAGAN 420W, In rielaborazione - Steam Linux - Videoproiettori - Trattative - Lista DRM Steam - Shop DD - STEAM è l'acronimo di: Spendo Troppi Euro Aiutatemi Minchia - Se non avete la FTTH chiamate Fibraman - AJCOM - Gli Anni Di Litio
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:33   #46176
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Anche a me sembra strano, domani con calma lo risento e vedo cosa mi dice, ed è altrettanto strano che glielo avessero fatti a domicilio, ma non mi stupisco più di nulla, per un doloretto al petto al mount sinay lo hanno rivoltato come un calzino

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk

Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core? Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto i...
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
La NASA annuncia i nuovi astronauti che ...
WhatsApp annuncia i messaggi che scompai...
AWS re:Invent 2021: tutte le principali ...
Rivian è la nuova Tesla: gara tra...
Progetto Oniro: così Huawei contr...
Horizon Forbidden West: sistema di comba...
Ufficiale: OnePlus 10 arriverà co...
Uniti One, l'auto elettrica svedese del ...
Gran Turismo 7: Porsche ha lavorato per ...
Leica M11: nuova immagine della fotocame...
Super Green Pass: ecco come si scarica e...
ULA Vulcan Centaur: i motori BE-4 di Blu...
Le fotografie dell'eclissi solare in Ant...
Chromebook: cosa sono e quali sono i van...
POCO X3 Pro è stato il telefono p...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
Opera Portable
Opera 82
Driver NVIDIA GeForce 497.09 WHQL
Chromium