Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2021, 17:11   #21
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18350
Dai ma la serie di the witcher non è malaccio, sarà stata fatta con 4 soldi e non sarà il top, ma come puro e semplice intrattenimento può starci.
Poi mediocri i videogiochi, mediocri i romanzi, non c'è due senza tre ... poteva andare peggio
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 06-12-2021 alle 17:15.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 17:16   #22
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49501
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Dai ma la serie di the witcher non è malaccio, sarà stata fatta con 4 soldi e non sarà il top, ma come puro e semplice intrattenimento può starci.
Poi mediocri i videogiochi, mediocri i romanzi, non c'è due senza tre ... poteva andare peggio
Il problema più grosso di quella serie e che non hanno rispettato i contenuti originali.

Ci mancava il Witcher interpretato da Omar sy e era apposto .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 17:27   #23
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18350
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il problema più grosso di quella serie e che non hanno rispettato i contenuti originali.

Ci mancava il Witcher interpretato da Omar sy e era apposto .
Muhahaha, eh vedi, è da apprezzare questo incredibile sforzo di netflix nel preservare quantomeno l'aspetto del protagonista
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 22:09   #24
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49501
Domanda a chi ha letto i libri ( io sono agli inizi del prequel)
Ma moreine e la sua migliore amica ( siuan mi pare ) fanno le lesbicate anche nei libri o è una roba creata nel film ?

Perché avevo capito che erano amiche di "scuola" non di lingua
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 22:35   #25
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Domanda a chi ha letto i libri ( io sono agli inizi del prequel)
Ma moreine e la sua migliore amica ( siuan mi pare ) fanno le lesbicate anche nei libri o è una roba creata nel film ?

Perché avevo capito che erano amiche di "scuola" non di lingua
è un'invenzione della serie.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 22:36   #26
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49501
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
è un'invenzione della serie.
Ci avrei scommesso l'anima .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 06:00   #27
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Inserire nella trama di "qualsiasi cosa" passi in TV / streaming temi LGBT+ e mettere in scena una società multirazziale con attori "non caucasici" (meglio ancora se meticci) in ruoli importanti e "positivi" sono regole imposte dai movimenti americani di sinistra per non incorrere nel rischio di boicottaggio quanto meno da parte dei recensori "liberal".

Alla fine ci fai l'abitudine e fiction come "24" e "Bosch" in cui l' eroe maschio-bianco-vecchio-eterosessuale salva il mondo dal "male" (difendendo la sua famiglia) cominciano a sembrarti "strane".
(detto per inciso: anche Bosch ha un partner afro-americano ed il suo capo è lesbica ma la cosa è marginale rispetto alla trama).

p.s. inutile dire che assegnare ad un personaggio di evidenti origini italiane il ruolo del mafioso, del doppiogiochista, del traditore o nel migliore dei casi del cuoco o del playboy non è considerato "razzismo"
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 13-12-2021 alle 06:53.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 07:31   #28
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49501
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Inserire nella trama di "qualsiasi cosa" passi in TV / streaming temi LGBT+ e mettere in scena una società multirazziale con attori "non caucasici" (meglio ancora se meticci) in ruoli importanti e "positivi" sono regole imposte dai movimenti americani di sinistra per non incorrere nel rischio di boicottaggio quanto meno da parte dei recensori "liberal".

Alla fine ci fai l'abitudine e fiction come "24" e "Bosch" in cui l' eroe maschio-bianco-vecchio-eterosessuale salva il mondo dal "male" (difendendo la sua famiglia) cominciano a sembrarti "strane".
(detto per inciso: anche Bosch ha un partner afro-americano ed il suo capo è lesbica ma la cosa è marginale rispetto alla trama).

p.s. inutile dire che assegnare ad un personaggio di evidenti origini italiane il ruolo del mafioso, del doppiogiochista, del traditore o nel migliore dei casi del cuoco o del playboy non è considerato "razzismo"
Quello che mi fa incazzare è quando per inserire certi elementi cambi l'essere dei personaggi principali e orob anche la trama .

Potevano benissimo inserirle altrove.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 13-12-2021 alle 08:30.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 08:38   #29
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Potevano benissimo non inserirlo affatto dato che nell'ambito della trama ha un'importanza pari a zero.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 08:54   #30
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49501
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Potevano benissimo non inserirlo affatto dato che nell'ambito della trama ha un'importanza pari a zero.
Questo sicuramente , quando fai una trasposizione di un opera gia esistente e perlopiù famosa serve solo a far incazzare I fan.

Ma visto che sembra obbligatorio metterci quelle robe almeno che evitassero di metterle sul protagonista o cmq attori fondamentali della trama.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 21:47   #31
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18350
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ci avrei scommesso l'anima .
Beh in queste trasposizioni è matematico che qualche inserimento "correct" venga fatto, ormai il fenomeno è talmente ostentato che penso sia diventato uno sfottò ai vari movimenti.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 18:01   #32
skiekai
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2021
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Domanda a chi ha letto i libri ( io sono agli inizi del prequel)
Io ho letto tutti i libri della serie almeno due volte, ed alcuni archi narrativi anche 5 o 6 volte, per cui mi ritengo un appassionato della serie. Ma non sono mai riuscite a leggere il prequel, che trovo veramente noioso. Per cui nel caso anche tu ti arenassi, ti consiglio di lasciarlo da parte e di cominciare col primo libro, che ha tutto un altro ritmo.

Inoltre, rispetto alla serie il primo libro ti riserverà molte sorprese, visto che quasi tutto è stato cambiato .

Personalmente ritengo abbiano fatto in questa serie tv tante scelte sbagliate, ma alla fine rimane un prodotto sufficiente.

Se non li avete visti consiglio invece gli extra (sul sito web di amazon prime sono sotto Esplora->Le origini): ci sono 6 corti animati da 5 minuti ciascuno, fatti molto molto bene.

Ultima modifica di skiekai : 31-12-2021 alle 10:33.
skiekai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 18:38   #33
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49501
Quote:
Originariamente inviato da skiekai Guarda i messaggi
Io ho letto tutti i libri della serie almeno due volte, ed alcuni archi narrativi anche 5 o 6 volte, per cui mi ritengo un appassionato della serie. Ma non sono mai riuscite a leggere il prequel, che trovo veramente noioso. Per cui nel caso anche tu ti arenassi, ti consiglio di lasciarlo da parte e di cominciare col primo libro, che ha tutto un altro ritmo.

Inoltre, rispetto alla serie il primo libro ti riserverà molte sorprese, visto che quasi tutto è stato cambiato .

Personalmente ritengo abbiamo fatto in questa serie tv tante scelte sbagliate, ma alla fine rimane un prodotto sufficiente.

Se non li avete visti consiglio invece gli extra (sul sito web di amazon prime sono sotto Esplora->Le origini): ci sono 6 corti animati da 5 minuti ciascuno, fatti molto molto bene.
Grazie davvero , perché stavo per abbandonarlo in po' cioè alcuni cose sono interessanti senza dubbio , ma troppo lento .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 11:43   #34
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Ieri sera ho visto le ultime 2 puntate, l'appiattimento di alcuni personaggi l'ho trovato fastidioso così come alcune scelte fatte per la serie tv, per quel che mi riguarda in casi come questi preferisco una serie spin-off parallela alla storia narrata nei libri con qualche riferimento ai fatti ed ai personaggi letterari per accontentare i lettori, diciamo una cosa tipo le serie su star wars.
Le 8 puntate si son lasciate guardare quindi a conti fatti la serie non mi è dispiaciuta, ma vista la licenza che avevano potevano fare decisamente meglio.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 12:53   #35
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Sinceramente, considerando la vastità dell'opera e tutto quello che si porta dietro, la prima stagione sinceramente l'ho trovata discreta.

L'avevo scritto in "calce" nel post d'apertura, trasporre la saga in una Serie TV è un'opera pressochè impossibile. Soprattutto se poi "assorbi" un singolo libro in 8 puntate (ne servirebbero 20 solo per quello, che di fatto è introduttivo). Considerando la difficoltà di fondo e che non è neanche la principale saga fantasy sulla quale punta Amazon Video, il risultato è tutto sommato accettabile.
Sono anche riusciti ad accennare in maniera piuttosto comprensibili diversi elementi di lore e sui personaggi, pur comprimendoli in brevi lassi di tempo.


E Rand è esattamente insopportabile come nei romanzi E' un dannatissimo Frodo che però ti fa girare le scatole: perchè Frodo è la rappresentazione del personaggio che pur non avendo nessun talento o capacità ha comunque un'occasione per emergere e ci riesce con la sua forza di volontà. Rand
Spoiler:
è semplicemente l'essere vivente più potente in assoluto
ed è inutile, gretto e inetto alla stessa maniera, per cui fa solo venire rabbia
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 18:50   #36
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sinceramente, considerando la vastità dell'opera e tutto quello che si porta dietro, la prima stagione sinceramente l'ho trovata discreta.

L'avevo scritto in "calce" nel post d'apertura, trasporre la saga in una Serie TV è un'opera pressochè impossibile. Soprattutto se poi "assorbi" un singolo libro in 8 puntate (ne servirebbero 20 solo per quello, che di fatto è introduttivo). Considerando la difficoltà di fondo e che non è neanche la principale saga fantasy sulla quale punta Amazon Video, il risultato è tutto sommato accettabile.
Sono anche riusciti ad accennare in maniera piuttosto comprensibili diversi elementi di lore e sui personaggi, pur comprimendoli in brevi lassi di tempo.


E Rand è esattamente insopportabile come nei romanzi E' un dannatissimo Frodo che però ti fa girare le scatole: perchè Frodo è la rappresentazione del personaggio che pur non avendo nessun talento o capacità ha comunque un'occasione per emergere e ci riesce con la sua forza di volontà. Rand
Spoiler:
è semplicemente l'essere vivente più potente in assoluto
ed è inutile, gretto e inetto alla stessa maniera, per cui fa solo venire rabbia
Proprio perchè l'opera è enorme stava bene una serie spin-off, avrebbero avuto più possibilità di manovra senza dover forzare i personaggi originali
Spoiler:
se e quando sarà spero che non maltrattino troppo Lanfear
, e potevano chiuderla un po come e quando volevano, se solo penso a quanti anni dovranno passare, se tutto va bene, per vedere la fine dell'opera mi passa la voglia .
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 12:44   #37
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18350
Ieri ho visto l'ultima puntata, nel complesso la stagione mi ha lasciato un po' meh, come dice Ciuffolotti si lascia guardare, ma a volte mi pare una serie per bambini, però non lo è. Poi ho come l'impressione che i giovani protagonisti si montino la testa troppo velocemente, acquisiscano sentimenti e intenzioni estreme improvvisamente... cioé nella prima puntata stavano a contare le fave che crescevano nell'orto del villaggio, e 2 puntate dopo erano pronti a sacrificarsi per salvare il mondo da qualcosa che non conoscevano prima, qualcosa di tanto complesso da essere inspiegabile a parole.
Poi ultima puntata con gesti eroici al limite del ridicolo, scene inutilmente sdolcinate da fare pena che manco la peggior uol disney, un soggetto (per non spoilerare non dico neanche di che sesso è) che si sveglia, si beve due drink e va in modalità "buongiornissimo, sono io l'eroe che cercate, andiamo a spaccare tutto".
Bah, io rimango sempre più preplesso da come entità mostruosamente ricche come amazon riescano a stento a fare quello che nel complesso potrei definire "fantaghirò 2022"

ps: a proposito di spin off, speriamo che the book of boba fett spacchi, aspetto che escano tutte le puntate poi riattivo disney plus e mi faccio un after.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 02-01-2022 alle 12:49.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 13:03   #38
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49501
Non avendo letto i libri non mi posso esprimere sul lavoro di Amazon perché non so cosa ha modificato.
Spoiler:

Ma devo dire che il drago mi ricorda troppo anikin skywalker e non solo nell'aspetto e molte scene sembrano copiate dal signore degli anelli.



Sa troppo di deja-vu. ma nel complesso mi è piaciuta. Pagagonato alla roba recente che c'è in giro non è niente male.
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ieri ho
Poi ultima puntata con gesti eroici al limite del ridicolo, scene inutilmente sdolcinate da fare pena che manco la peggior uol disney, un soggetto (per non spoilerare non dico neanche di che sesso è) che si sveglia, si beve due drink e va in modalità "buongiornissimo, sono io l'eroe che cercate, andiamo a spaccare tutto".
r.
Secondo me qui Amazon ha tirato via troppo per restringere i tempi e le scene e ha dato l'impressione che dici te.

Immagino che nei libri ci siano altri tempi per svelare l'identità del drago.

E anche quella scena dove la mulatta salva l'indiana che sta incanalando ( non mi ricordo i nomi ) e poi ricambia con l'incantesimo di resurrezione ...a quel modo sa di buffonata , che se non spiegano le cose perbene uno si domanda perché non resuscita tutti a quel punto.


Edit:
https://www-buzzfeed-com.cdn.ampproject.org/v/s/www.buzzfeed.com/amphtml/taylablaire/the-wheel-of-time-book-to-show-differences?amp_js_v=a6&amp_gsa=1&usqp=mq331AQIKAGwASCAAgM%3D#aoh=16411271269410&csi=1&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.buzzfeed.com%2Ftaylablaire%2Fthe-wheel-of-time-book-to-show-differences


Nel caso il punto 21 potrebbe essere il motivo per cui anikin si svela di colpo nella serie TV.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 02-01-2022 alle 13:45.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 20:53   #39
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non avendo letto i libri non mi posso esprimere sul lavoro di Amazon perché non so cosa ha modificato.
Spoiler:

Ma devo dire che il drago mi ricorda troppo anikin skywalker e non solo nell'aspetto e molte scene sembrano copiate dal signore degli anelli.

Non centra un'emerita mazza

Partiamo dalla seconda parte: non c'è pressochè nulla in comune, cosa tu ci abbia visto lo sai solo tu. Al massimo la figura del tenebroso che
Spoiler:
È associabile a Melkor... personaggio che neanche conoscerai perchè avrai solo visto i film del Signore degli Anelli
Per il resto è tutto diverso. Già il fatto che esistano solo gli umani comporta tutta una serie di differenze infinita. Così come l'assenza di divinità di cui la saga che hai citato (che non si limita certo a "quel racconto") in realtà è piena. Ma anche la magia che è completamente diversa, il concetto della Ruota che è alla base di tutto e che non esiste in quello che hai citato... e potrei continuare (le Aes Sedai che non hanno analogo nella saga che hai citato e la società matriarcale, cosi come i manti bianchi e le varie razze umane di cui una è stata appena citata e hai visto appena alla fine dell'ultima puntata. Questo per citare alcune cose).

Tu ti sei fatto di troppe droghe sotto le feste

Passando alla prima parte: Rand è un contadinotto che col tempo rischia sempre più spesso di diventare pazzo, ma è e rimane un bonaccione e che di sicuro non deve riportare
Spoiler:
Alcun tipo di "equilibrio". Perchè Anakin non doveva salvare l'Universo, ma riportare Equilibrio nella Forza
Ma a parte questo, per quanto entrambi i personaggi vengano manipolati (punto questo in comune) sono del tutto diversi: dal carattere, le capacità innate, il modo di porsi nel mondo, l'intelligenza e così via.
Inoltre "quello che hai citato" si converte facendo leva sui suoi sentimenti, mentre Rand rischia semplicemente di impazzire e di unirsi essenzialmente per quel motivo al Tenebroso. Ed è una "pazzia" di natura magica, soprannaturale.


Poi sono entrambi fantasy di stampo medievale, grazie che puoi trovare delle cose in comune. Ma paragonare le due saghe e, in seconda battuta, paragonare i due personaggi... ci vuole parecchia fantasia.


Ho scritto di fretta perchè non ho tempo, altrimenti avrei scritto un papiro e molto più dettagliato e preciso
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 21:31   #40
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49501
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non centra un'emerita mazza

Partiamo dalla seconda parte: non c'è pressochè nulla in comune, cosa tu ci abbia visto lo sai solo tu. Al massimo la figura del tenebroso che
Spoiler:
È associabile a Melkor... personaggio che neanche conoscerai perchè avrai solo visto i film del Signore degli Anelli
Per il resto è tutto diverso. Già il fatto che esistano solo gli umani comporta tutta una serie di differenze infinita. Così come l'assenza di divinità di cui la saga che hai citato (che non si limita certo a "quel racconto") in realtà è piena. Ma anche la magia che è completamente diversa, il concetto della Ruota che è alla base di tutto e che non esiste in quello che hai citato... e potrei continuare (le Aes Sedai che non hanno analogo nella saga che hai citato e la società matriarcale, cosi come i manti bianchi e le varie razze umane di cui una è stata appena citata e hai visto appena alla fine dell'ultima puntata. Questo per citare alcune cose).

Tu ti sei fatto di troppe droghe sotto le feste

Passando alla prima parte: Rand è un contadinotto che col tempo rischia sempre più spesso di diventare pazzo, ma è e rimane un bonaccione e che di sicuro non deve riportare
Spoiler:
Alcun tipo di "equilibrio". Perchè Anakin non doveva salvare l'Universo, ma riportare Equilibrio nella Forza
Ma a parte questo, per quanto entrambi i personaggi vengano manipolati (punto questo in comune) sono del tutto diversi: dal carattere, le capacità innate, il modo di porsi nel mondo, l'intelligenza e così via.
Inoltre "quello che hai citato" si converte facendo leva sui suoi sentimenti, mentre Rand rischia semplicemente di impazzire e di unirsi essenzialmente per quel motivo al Tenebroso. Ed è una "pazzia" di natura magica, soprannaturale.


Poi sono entrambi fantasy di stampo medievale, grazie che puoi trovare delle cose in comune. Ma paragonare le due saghe e, in seconda battuta, paragonare i due personaggi... ci vuole parecchia fantasia.


Ho scritto di fretta perchè non ho tempo, altrimenti avrei scritto un papiro e molto più dettagliato e preciso
Ho esagerato con gli zuccheri in questi giorni prob è la glicemia alta , ma che ti devo dì , un tizio qualunque si trova un potere immenso senza saperlo e trova in bilico tra il poterlo usare per il bene o il male con tutta una serie di sfaccettature non ti ricorda qualcosa ?

Come ho scritto prima non giudico i libri che non conosco , ma solo la serie TV.

Ma probabilmente è colpa del look che col troppo spumante mi ha confuso le idee ..



__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v