Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-02-2004, 18:56   #61
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4267
ma che è avete appeso tutti la chitarra al chiodo?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline  
Old 19-02-2004, 18:59   #62
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
ma che è avete appeso tutti la chitarra al chiodo?
Non sia mai

Raga non è che conoscete un sito che riporti in cm l'altezza standard (cioè quella stabilita dalla casa) del ponte della SG? Mi farebbe comodo, visto che la settimana scorsa l'ho smontato per pulirlo ma ora ho dei problemi a riequilibrare il tutto
BadMirror è offline  
Old 19-02-2004, 18:59   #63
Han Solo
Senior Member
 
L'Avatar di Han Solo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 647
-gh noi a causa di una "dura" settimana di lavoro a scuola (io non avevo nulla da fare ma a detta del bassista era pesante , siamo in classe insieme.... ) non abbiamo provato, forse se ne parla domani (il posto di solito durante la settimana c'è) e visto che oggi me la sono studiata penso di proporre come nuova canzone heaven & hell dei black sabbath e living after midnight dei judas, tanto per far na cosa semplice ma coinvolgente
Poi sarà il caso che mi trovi un cavolo di secondo chitarrista per i riff noiosi e rompi palle che non ho mai voglia di imparare , anche se adesso sto facendo qualche progresso, prima ero puntato tutto al solismo adesso inizio anche a fare le parti arpeggiate sugli accordi e qualche riff anche se non sono ancora del tutto convinto, abituato a pane power chords e soli

A proposito raga ho bisogno anche di alcune dritte per il sound engineering ( ) visto che a scuola dovremo allestire noi la stanza (amplificatori guitar 2 o 3, 1 basso PARENTESI BASSISTICA due insieme non li faccio suonare 1 bassettaro basta e avanza che 3\4 dei bassisti oggi pensano che il basso sia una motozzappa in quanto ascoltano solo punk e new metal - si vede che non l'amo molto come strumento - CHIUSA PARENTESI BASSISTICA, impianto voce (2-3 microfoni) e ovviamente la batteria), che sarà molto probabilmente una grossa calsse, diciamo 7-8m x 6 forse anche qualcosa in più.

Pensavamo di affittare o comunque procurarci un impianto voce con mixer PA e due casse, quanti watt servono secondo voi per stare ben sopra la batteria? (io ci sto anche senza microfono ma non so cantare mentre 1 cantante anche nel microfono spesso si sente appena, e canta bene) Come mi organizzo per le guitar (io dovrei già avere l'ampli valvolare visto che sto trafficando)? E poi c'è qualche trucco per vedere di equilibrare un po' i volumi? Il problema maggiore è che a volte il suono forma un "cono", se sei di fronte all'ampli senti bene se no non senti niente... questo deriva dal fatto che quel giardiniere del bassista tiene il basso punkettaro che distorce (mannaggia a lui - stiamo pure cercandone io e il batterista un altro, suona bene ma non ci ascolta x il suono e visto che punk non ne facciamo ci stiamo iniziando a rompere) e mi costringe ad alzare i volumi per far risaltare la chitarra ---> risultato orecchie sfasate e "coni" del suono.
Apparte sfasciare il basso su cotale individuo cosa devo fare? Avrei anche un amico che si occupava di concerti (abb grossi) ma non mi va di scomodarlo
Han Solo è offline  
Old 19-02-2004, 19:08   #64
Han Solo
Senior Member
 
L'Avatar di Han Solo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Non sia mai

Raga non è che conoscete un sito che riporti in cm l'altezza standard (cioè quella stabilita dalla casa) del ponte della SG? Mi farebbe comodo, visto che la settimana scorsa l'ho smontato per pulirlo ma ora ho dei problemi a riequilibrare il tutto

The string height at the 12th fret will determine whether the saddle should be raised or lowered.

http://www.gibson.com/magazines/ampl...0/tipfile.html


Gibson electric specifications are:


1st fret- treble side - 1/64"
1st fret- bass side - 2/64"
12th fret- treble side - 3/64"
12th fret - bass side - 5/64"


c\a 0,4 mm, 0,8 mm, 1,2 mm e 2 mm
Han Solo è offline  
Old 19-02-2004, 19:16   #65
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Ci sono anche io, anche se sono un po' sotto con gli esami, ne ho dato uno giusto oggi (statistica, orale domani), ne ho un'altro lunedì...
Comunque domani sera non rinuncio alle prove...

Per Han Solo: ma dovete allestire la sala per la scuola o solo per voi?
Se è per la scuola ti do un paio di consigli (ho suonato un bel po' nella sala prove del comune al mio paese)... come ampli metti dei valvestate: robusti, economici, affidabili e con un suono fin troppo buono visto l'uso che se ne deve fare (considera che la sala verrà usata da (poche) persone competenti, ma anche da tanti zotici che prima ancora di accendere l'ampli hanno già messo tutti i controlli a 10 - l'ho visto io coi miei occhi, prima di noi andava un gruppo punk di dementi che metteva tutto a dieci, gain, volume, eq, tutto). All'inizio avevano messo dei valvolari (un mesa studio 22+, bell'ampli, e un crate da 50W sempre valvolare, anche lui niente male...) e sono durati pochi mesi... di tutti gli utenti della sala ben pochi sapevano usare un valvolare. Ho visto cose da far accapponare la pelle (tipo accenderli subito senza passare per lo stand by, attaccare lo spinotto dell'altoparlante del mesa alla mandata effetti -roba da bruciare l'ampli-, spostarli, sbatacchiarli e saltarci sopra per fare i coglioni quando sono accesi...).
voodoo child è offline  
Old 19-02-2004, 19:19   #66
Han Solo
Senior Member
 
L'Avatar di Han Solo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 647
Nono, dobbiamo portare la roba per suonare x due giornate noi e probabilmente per un oretta un altro gruppo che conosciamo ... X le sale prove so come finisce purtroppo, suono quasi sempre in una sala prove dove cambiano gli ampli ogni 3 mesi (sempre transistor, valvestate e qualche schifezza peavey) perchè glieli bucano (nel vero senso della parola) o li sfasciano, infatti noi portiamo tutto ciò che riusciamo (non essendo ancora macchinizzati di portare gli ampli non se ne parla, ma è questione di un anno
Han Solo è offline  
Old 19-02-2004, 19:20   #67
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
The string height at the 12th fret will determine whether the saddle should be raised or lowered.

http://www.gibson.com/magazines/ampl...0/tipfile.html


Gibson electric specifications are:


1st fret- treble side - 1/64"
1st fret- bass side - 2/64"
12th fret- treble side - 3/64"
12th fret - bass side - 5/64"


c\a 0,4 mm, 0,8 mm, 1,2 mm e 2 mm
Che velocità Sei un mito, thanks

Dammi un attimo ti rispondo sulla sala prove.
BadMirror è offline  
Old 19-02-2004, 19:20   #68
Han Solo
Senior Member
 
L'Avatar di Han Solo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 647
Ho fatto una ricerchina su internet in mm non ho trovato ma è bastato convertire ^^ ti dovevo anche un poì di favori e poi ho passato gli ultimi due mesi a giocare con ponte, action molle e bombe a mano... ho alcune decine di link a riguardo tra i preferiti

Ah da due settimane sto suonando con la strato accordata in Eb (in realtà ho provato per imitare slash, ma mi è piaciuto subito) , i bend sono una goduria (corde più morbide) e per suonare in E basta mettere un capotasto al primo

Ultima modifica di Han Solo : 19-02-2004 alle 19:23.
Han Solo è offline  
Old 19-02-2004, 19:22   #69
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Azz, ho inviato per sbaglio...
Dicevo, prendi dei valvestate, e non troppo potenti (40/60W, lì da noi quando li hanno cambiati li hanno messi da 100W e nonostante la stanza fosse insonorizzata quando suonavano i punkettoni arrivavano sempre i carabinieri ).
Come impianto ti consiglio 3 microfoni decenti ma economici (per ruttarci dentro come ho visto fare a 8 utenti su 10 della sala vanno più che bene), un mixer a 8 tracce (così ci possono attaccare anche eventuali tastiere o cazzilli vari) e un paio di casse attive da 200W (o in alternativa 4 o 5 spie con meno potenza). Là c'era un sistema del genere e non andava male (almeno con noi che sapevamo regolare vagamente i volumi... inutile dire che i punk dementi da quell'impianto ci hanno tirato fuori sempre solo larsen tremendi... ).
Per ora penso sia tutto...

Ciao ciao!
voodoo child è offline  
Old 19-02-2004, 19:23   #70
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Nono, dobbiamo portare la roba per suonare x due giornate noi e probabilmente per un oretta un altro gruppo che conosciamo ... X le sale prove so come finisce purtroppo, suono quasi sempre in una sala prove dove cambiano gli ampli ogni 3 mesi (sempre transistor, valvestate e qualche schifezza peavey) perchè glieli bucano (nel vero senso della parola) o li sfasciano, infatti noi portiamo tutto ciò che riusciamo (non essendo ancora macchinizzati di portare gli ampli non se ne parla, ma è questione di un anno
Ah, non avevo capito... sono un po' cotto...
voodoo child è offline  
Old 19-02-2004, 19:23   #71
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Nono, dobbiamo portare la roba per suonare x due giornate noi e probabilmente per un oretta un altro gruppo che conosciamo ...
In che tipo di ambiente dovete suonare? Grande sala, stanza, aperto...
BadMirror è offline  
Old 19-02-2004, 19:26   #72
Han Solo
Senior Member
 
L'Avatar di Han Solo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Azz, ho inviato per sbaglio...
Dicevo, prendi dei valvestate, e non troppo potenti (40/60W, lì da noi quando li hanno cambiati li hanno messi da 100W e nonostante la stanza fosse insonorizzata quando suonavano i punkettoni arrivavano sempre i carabinieri ).
Come impianto ti consiglio 3 microfoni decenti ma economici (per ruttarci dentro come ho visto fare a 8 utenti su 10 della sala vanno più che bene), un mixer a 8 tracce (così ci possono attaccare anche eventuali tastiere o cazzilli vari) e un paio di casse attive da 200W (o in alternativa 4 o 5 spie con meno potenza). Là c'era un sistema del genere e non andava male (almeno con noi che sapevamo regolare vagamente i volumi... inutile dire che i punk dementi da quell'impianto ci hanno tirato fuori sempre solo larsen tremendi... ).
Per ora penso sia tutto...

Ciao ciao!
Grazie per le info
Non mi dire che non hai mai ruttato in un microfono Infatti noi sia per questioni igieniche che per questioni audio ci portiamo i nostri quelli della sala (vekki e sputazzati) grakkianio appena tenti di salire a un volume decente, abbiamo 2 AKG D 9000 che vanno davvero bene
Han Solo è offline  
Old 19-02-2004, 19:26   #73
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Comunque anche lì affitta un mixer a 8 o 16 canali... poi dipende dall'ambiente, se è molto grosso o all'aperto conviene tenere i volumi più bassi e microfonare gli ampli (non quello del basso).
Metti poi un paio di casse da 250/300W e almeno 3/4 spie sul palco (se microfonate gli ampli, altrimenti anche solo una per il cantante...).

Ciao!
voodoo child è offline  
Old 19-02-2004, 19:26   #74
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Ho fatto una ricerchina su internet in mm non ho trovato ma è bastato convertire ^^ ti dovevo anche un poì di favori e poi ho passato gli ultimi due mesi a giocare con ponte, action molle e bombe a mano... ho alcune decine di link a riguardo tra i preferiti

Ah da due settimane sto suonando con la strato accordata in Eb (in realtà ho provato per imitare slash, ma mi è piaciuto subito) , i bend sono una goduria (corde più morbide) e per suonare in E basta mettere un capotasto al primo
Intendi mezzo tono sotto? Io suono così da sempre, è molto più comodo e ti permette di suonare con corde di una scalatura maggiore, lo facevano anche vaughan, Hendrix e tanti altri. Inoltre mi piacciono molto le armoniche che sviluppa questo tipo di accordatura.
BadMirror è offline  
Old 19-02-2004, 19:26   #75
Han Solo
Senior Member
 
L'Avatar di Han Solo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
In che tipo di ambiente dovete suonare? Grande sala, stanza, aperto...

Un'aula di una scuola diciamo 8m x 6-7 x 5 di altezza
Han Solo è offline  
Old 19-02-2004, 19:28   #76
Han Solo
Senior Member
 
L'Avatar di Han Solo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Intendi mezzo tono sotto? Io suono così da sempre, è molto più comodo e ti permette di suonare con corde di una scalatura maggiore, lo facevano anche vaughan, Hendrix e tanti altri. Inoltre mi piacciono molto le armoniche che sviluppa questo tipo di accordatura.
Esatto, a me piace molto perchè le corde sono più morbide (mi sa che però dovrò passare dalle 0.10 -0.46 alle 0.11 - 0.49 appena finisco le mute di 0.11 - a meno che il mio negoziante abbia voglia di uno scambio ma temo di no - perchè il Mi basso frigge un po') e infatti sto pensando di accordare così anche l'acustica
Han Solo è offline  
Old 19-02-2004, 19:29   #77
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Un'aula di una scuola diciamo 8m x 6-7 x 5 di altezza
In tal caso non microfonate gli ampli, magari inclinateli che sparino verso l'alto così il suono si diffonde un po' meglio...
In una stanza così le casse bastano anche più piccole...
voodoo child è offline  
Old 19-02-2004, 19:37   #78
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Esatto, a me piace molto perchè le corde sono più morbide (mi sa che però dovrò passare dalle 0.10 -0.46 alle 0.11 - 0.49 appena finisco le mute di 0.11 - a meno che il mio negoziante abbia voglia di uno scambio ma temo di no - perchè il Mi basso frigge un po') e infatti sto pensando di accordare così anche l'acustica
Allora per i consigli mi unisco a voodoo, per una stanza normale giusto l'impianto per la voce vi può servire, per il resto suonate con gli ampli non microfonati.
Per le corde ti consiglio caldamente quelle che ho iniziato a usare io, prima usavo le daddario, ora uso le GHS medium mod. gbm che hanno la particolarità di avere i 2 mi grossi, la scalatura è 11, 15, 18, 26, 36, 50 , ti assicuro che sono stupende
BadMirror è offline  
Old 19-02-2004, 19:51   #79
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Ora devo scappare alle prove ma credo che l'sg dovrò portarla dal liutaio a farla vedere al più presto, sospetto che abbia preso un colpo d'umido alle scorse prove, le corde sono lentissime, e cmq il ponte è da regolare e credo anche il truss, meglio lo facciano mani esperte.
BadMirror è offline  
Old 19-02-2004, 19:54   #80
Han Solo
Senior Member
 
L'Avatar di Han Solo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
In tal caso non microfonate gli ampli, magari inclinateli che sparino verso l'alto così il suono si diffonde un po' meglio...
In una stanza così le casse bastano anche più piccole...
eh lo so il danno sarà livellare i suoni, già immagino
X bad, visto che con le corde grosse le mie dita non vanno molto d'accordo, le GHS esistono con il MI grosso anche in scalatura 0.10 ? Visto che le altre vanno benissimo così mi tengo le mie corde belle morbide e risolvo i problemi di vibrazione sul MI... Comunque se non erro la scorsa estate avevo usato delle D'addario 0.11- 052 per errore di un amico che mi aveva comprato le corde di fretta prima di suonare (le avevo finite, ed ero nei casini se ne rompevo una )... concetto simile credo
Han Solo è offline  
 Discussione Chiusa


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v