Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2024, 15:58   #1
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 235
Nuovo PC con vecchia scheda grafica

Buongiorno a tutti, vorrei cambiare il mio attuale PC per sfizio e per avere una tecnologia al passo con i tempi, a parte la scheda grafica causa costi eccessivi.
Al momento il mio computer monta, all'interno di un generico case full tower:

I5 6400
MSI H170M-PRO-VDH
2 banchi di ram da 8gb ddr4
2 ssd crucial
Nvidia 1660 Super

Considerato che lo uso per navigazione semplice, pochissimo lavoro, e soprattutto gaming, con particolare predilezione per i simulatori di guida (ho una mini postazione racing che sto per aggiornare)
Gioco su uno schermo HP IPS fullhd da 23 pollici e su una TV fullhd da 32 pollici.

Volevo cambiare praticamente solo le cose che ho elencato, tenendo la 1660Super per comprare (molto) successivamente una scheda video nuova in previsione dell'acquisto di una TV 4k e di visore VR sempre per i simulatori di guida.
Che configurazione mi consigliate?


P.S. L'alimentatore non ricordo nè marca nè watt e non posso aprire il PC, fate finta non ci sia e suggeritemi anche questo??

Grazie mille
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 16:17   #2
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10517
budget?esigeneze al livello di disci e wi-fi o di spazio per esempio?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 16:56   #3
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
budget?esigeneze al livello di disci e wi-fi o di spazio per esempio?
Budget direi illimitato per vedere dove si arriva. E poi anche una versione con meno di mille euro.
Wifi non mi serve, spazio fisico del case non ho problemi. Spazio interno direi 1 tera come base ma di solito mi piace poi aggiungere una seconda memoria

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 17:07   #4
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10517
Quote:
Originariamente inviato da peppewan Guarda i messaggi
Budget direi illimitato per vedere dove si arriva. E poi anche una versione con meno di mille euro.
Wifi non mi serve, spazio fisico del case non ho problemi. Spazio interno direi 1 tera come base ma di solito mi piace poi aggiungere una seconda memoria

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
nn puoi dire budget illimitato perchè puoi fare build anche da 10k euro
no devi dare un tetto.
ma vuoi riutilizzare il case?che modello è?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 17:21   #5
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
nn puoi dire budget illimitato perchè puoi fare build anche da 10k euro
no devi dare un tetto.
ma vuoi riutilizzare il case?che modello è?
ahahah ok ok scusa, facciamo 1500 (ma ripeto: anche una versione sotto i mille non sarebbe male). Niente riutilizzo del case.
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 17:24   #6
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10517
Quote:
Originariamente inviato da peppewan Guarda i messaggi
ahahah ok ok scusa, facciamo 1500 (ma ripeto: anche una versione sotto i mille non sarebbe male). Niente riutilizzo del case.
se vuoi giocare in 4k 1500 euro sono troppo pochi solo la scheda grafica prende tutto il budget,con quei soldi è possibile invece fare un buon pc per il quad hd.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 17:45   #7
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
se vuoi giocare in 4k 1500 euro sono troppo pochi solo la scheda grafica prende tutto il budget,con quei soldi è possibile invece fare un buon pc per il quad hd.
Hai ragione ma nei 1500 io già NON considero la scheda video perchè voglio tenere la 1660super per ora
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 18:33   #8
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10517
Quote:
Originariamente inviato da peppewan Guarda i messaggi
Hai ragione ma nei 1500 io già NON considero la scheda video perchè voglio tenere la 1660super per ora
e anche tu hai ragione,errore da parte mia.
al momento la miglior cpu per il gaming è su base am5.

si può fare una cosa tipo:
cpu: AMD Ryzen 7 7800X3D a 400 euro
dissi cpu: ARCTIC Freezer 36 (Black) a 40 euro
mobo: ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI in offerta a 261 euro
ram: G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30 a 140 euro
ssd vnme:Samsung 980 PRO 2 TB PCIe 4.0 in offerta a 170 euro.
alimentatore: Corsair RM1000x SHIFT (1000 watt) in sconto a 164 euro.
case:NZXT H5 Flow a 110 euro
ventole aggiuntive frontali per case: ARCTIC P14 PWM PST - 140 mm Velocità 200-1700 rpm -Nero 12 euro l'una ne bastano 2.

totale 1309 euro prezzi amazon.

la cpu è la migliore esistente per il gaming.
discorso ssd nvme,sono aumentati di prezzo e la previsione è che aumenteranno ancora quindi meglio prenderne ora uno capiente così sei apposto per parecchio tempo,il modello che ti ho consigliato è con la D-RAM ed è particolarmente performante,da usare come disco primario.
discorso alimentatore,è atx 3.0 di qualità molto elevata è molto potente ed è in sconto quindi ci monti tutte le vga che vuoi(e visto che vuoi il 4k suppongo monterai vga top gamma) e te lo porti dietro da qui a chissà quanto tempo.
la build è molto semplice ma di sostanza senza leddini e fonzoli vari vedi tu se ti piace,in caso la si modifica.

edit: dimenticato le ventole frontali per il case.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.

Ultima modifica di DANY 76 : 07-04-2024 alle 18:49.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 07:39   #9
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
e anche tu hai ragione,errore da parte mia.
al momento la miglior cpu per il gaming è su base am5.

si può fare una cosa tipo:
cpu: AMD Ryzen 7 7800X3D a 400 euro
dissi cpu: ARCTIC Freezer 36 (Black) a 40 euro
mobo: ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI in offerta a 261 euro
ram: G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30 a 140 euro
ssd vnme:Samsung 980 PRO 2 TB PCIe 4.0 in offerta a 170 euro.
alimentatore: Corsair RM1000x SHIFT (1000 watt) in sconto a 164 euro.
case:NZXT H5 Flow a 110 euro
ventole aggiuntive frontali per case: ARCTIC P14 PWM PST - 140 mm Velocità 200-1700 rpm -Nero 12 euro l'una ne bastano 2.

totale 1309 euro prezzi amazon.

la cpu è la migliore esistente per il gaming.
discorso ssd nvme,sono aumentati di prezzo e la previsione è che aumenteranno ancora quindi meglio prenderne ora uno capiente così sei apposto per parecchio tempo,il modello che ti ho consigliato è con la D-RAM ed è particolarmente performante,da usare come disco primario.
discorso alimentatore,è atx 3.0 di qualità molto elevata è molto potente ed è in sconto quindi ci monti tutte le vga che vuoi(e visto che vuoi il 4k suppongo monterai vga top gamma) e te lo porti dietro da qui a chissà quanto tempo.
la build è molto semplice ma di sostanza senza leddini e fonzoli vari vedi tu se ti piace,in caso la si modifica.

edit: dimenticato le ventole frontali per il case.
Ottimo, grazie!!! E se invece volessi tenermi sotto i 1000 euro? Altra domanda probabilmente stupida: la 1660super in fullhd non farebbe da collo di bottiglia o si?
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 08:18   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133537
Ciao
Beh dipende a cosa vorresti giocare e quanto spingi su filtri ed effetti grafici? Vuoi sfruttare un monitor da 144Hz o più?
Diciamo che la 1660S se la cava ancora in fullhd ma in ultra i 100 fps nn li raggiunge

X limitare la spesa sostanzialmente si può tagliare ogni punto della proposta di Dany x sforbiciare qua e là
Cpu 7600x
Scheda madre Gigabyte B650 Gaming X AX
Ram 16 o 32gb da 6000Mhz cl36
Ssd Silicon power UD90 1tb
Ali Corsair rm650
Case matrexx 55 mesh 4F senza aggiungerli delle ventole, ne ha già 4 di serie di medio livello
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 08:22   #11
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14776
Quote:
Originariamente inviato da peppewan Guarda i messaggi
Ottimo, grazie!!! E se invece volessi tenermi sotto i 1000 euro? Altra domanda probabilmente stupida: la 1660super in fullhd non farebbe da collo di bottiglia o si?
Ovviamente con un PC nuovo potrai sfruttare vga decisamente più potenti mentre ora sei nella situazione opposta cioè il 6400 non la sfrutta a pieno.
A parte ciò la 1660s in full hd se la cava ancora
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 12:08   #12
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10517
Quote:
Originariamente inviato da peppewan Guarda i messaggi
Ottimo, grazie!!! E se invece volessi tenermi sotto i 1000 euro? Altra domanda probabilmente stupida: la 1660super in fullhd non farebbe da collo di bottiglia o si?
in un sistema ben strutturato bisogna essere sempre un pò gpu bottleneck così da poter sfruttare sempre la gpu al massimo,la tua vga in full hd ancora se la cava e con un uno sistema andrà anche meglio visto che con la cpu attuale secondo me nn la sfrutti appieno.

pc sotto i 1000 nn conviene visto che vorresti giocare in 4k e quindi servono cmq gpu top gamma e cpu non di fascia bassa o media.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 20:14   #13
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 235
Aggiornamenti! Sono stato in un negozio specializzato che mi ha fatto preventivi molto molto simili come prezzo a quelli indicatimi da voi, e mi ha proposto anche una configurazione con i7 14700k, secondo lui più durevole (io tengo il PC per anni ed anni) per le minori temperature din esercizio. Entrambe le configurazioni con raffreddamento a liquido msi (siamo in Sicilia, in estate i 40 gradi sono un attimo)
La differenza in game tra i due processori è così ampia?
Come alimentatore mi ha proposto un Corsair Gold 850w, secondo lui basta anche per schede future.
Cosa ne pensate? Come casco, casco bene, presuppongo

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 20:27   #14
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10517
Quote:
Originariamente inviato da peppewan Guarda i messaggi
Aggiornamenti! Sono stato in un negozio specializzato che mi ha fatto preventivi molto molto simili come prezzo a quelli indicatimi da voi, e mi ha proposto anche una configurazione con i7 14700k, secondo lui più durevole (io tengo il PC per anni ed anni) per le minori temperature din esercizio. Entrambe le configurazioni con raffreddamento a liquido msi (siamo in Sicilia, in estate i 40 gradi sono un attimo)
La differenza in game tra i due processori è così ampia?
Come alimentatore mi ha proposto un Corsair Gold 850w, secondo lui basta anche per schede future.
Cosa ne pensate? Come casco, casco bene, presuppongo

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
il 7800x 3d nn ha rivali in game,non che il 14700 va male ma i 3D amd in quell'ambito sono imbattibili.
oltretutto intel scalda e consuma molto ma molto di più mentre amd basta un buon dissi ad aria che lo raffreddi(un buon dissi ad aria è meglio di un AIO di bassa qualità).
in più ad un prezzo simile io ti ho messo anche un ali d a1000watt lui un 850 e quindi anche qui hai meno,ma poi case ssd ram e mobo che roba è?
per me nn ci siamo,i pc migliori a parità di budget li fai da solo nn esiste negozio che fa meglio è impossibile perchè loro ci devono guadagnare quindi o lesinano sulla qualità dei componenti oppure deve costare di più.


p.s.: e poi am5 è più longevo di intel lga 1700 poichè le mobo di oggi saranno compatibili anche con i prossimi ryzen 9000 mentre lga 1700 è a fine vita,un pò com'è successo su am4 che chi ha comprato am4 con una mobo b350 o x370 aggiornando i bios dai ryzen serie 1000 ha potuto montare i 5000.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.

Ultima modifica di DANY 76 : 10-04-2024 alle 20:58.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 20:55   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133537
Di preciso la lista che ti ha fatto qual'e?
Prezzi? Ti ha messo un paio di alternative x ogni componente cosi possiamo valutare un po di scelte
Xke sennò ti vende quello che ha in magazzino o su cui avrebbe un margine maggiore
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 21:18   #16
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 235
Domani vi mando le liste precise, ovviamente i prezzi non sono uguali a quelli su Amazon, ma la differenza la trovo adeguata al tempo che mi porterebbe via montare e settare il tutto, cosa che ho fatto sullo "a pezzi" in passato.
Sull'alimentazione: ci ho pensato subito, ma ho fatto fare a lui per vedere dove arrivava, chiederò per il 1000w
Per il dissipatore: ho ancora mille dubbi sul liquido (mag coreliquid m360, questo lo ricordo al volo) anche per affidabilità, infatti gli ho già detto che al prossimo giro di informazioni mettiamo il dissi ad aria.
Case: msi gungnir 300r, ha preferito questo più grande in caso voglia mettere in futuro una scheda molto grossa.
Per la CPU mi ha confuso il fatto che in alcuni benchmark che ho visto l'intel sembra andare meglio nei racing sim(a meno che non abbia sbagliato a capire i benchmark), non ho ancora guardato nello specifico temp e consumi.
Per l'ssd c'è effettivamente una grande differenza perché mi ha proposto un ADATA gammix s70 Blade da 1tb (deciso di comune accordo) non amo particolarmente la marca.
Domani metto le poche cose che mancano per darvi il quadro completo

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 21:32   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133537
L'alimentatore si dimensiona sulla scheda video e su eventuale overclock del pc
Che video ci ha messo?
Sul dissi questione di gusti, un top di gamma ad aria va bene, magari un liquido è più comodo x il montaggio (meno problemi con l'altezza della ram ad esempio)
Buon case, vediamo il costo, può essere che se prende più cose msi ha qualche sconticino
Sulla base del pc se vuoi un sistema top di gamma un 7000X3D e il top lato prestazioni e ha un'efficienza decisamente superiore, pieno supporto al pcie5 (sia slot vga che slot m.2), sarà supportato in futuro ed è aggiornabile
Se invece guardiamo la fascia medio-bassa allora son valutabili un po tutti gli i5/ryzen5 ovviamente favebdo qualche compromesso lato performance ma spendendo meno
Lato gaming l'ssd conta poco quindi in realtà nn serve nulla di che, uno di fascia media val bene
Anche qui da valutare magari qualche alternativa x cercare qualità-prezzo il più interessante
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 21:36   #18
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10517
Quote:
Originariamente inviato da peppewan Guarda i messaggi
Domani vi mando le liste precise, ovviamente i prezzi non sono uguali a quelli su Amazon, ma la differenza la trovo adeguata al tempo che mi porterebbe via montare e settare il tutto, cosa che ho fatto sullo "a pezzi" in passato.
Sull'alimentazione: ci ho pensato subito, ma ho fatto fare a lui per vedere dove arrivava, chiederò per il 1000w
Per il dissipatore: ho ancora mille dubbi sul liquido (mag coreliquid m360, questo lo ricordo al volo) anche per affidabilità, infatti gli ho già detto che al prossimo giro di informazioni mettiamo il dissi ad aria.
Case: msi gungnir 300r, ha preferito questo più grande in caso voglia mettere in futuro una scheda molto grossa.
Per la CPU mi ha confuso il fatto che in alcuni benchmark che ho visto l'intel sembra andare meglio nei racing sim(a meno che non abbia sbagliato a capire i benchmark), non ho ancora guardato nello specifico temp e consumi.
Per l'ssd c'è effettivamente una grande differenza perché mi ha proposto un ADATA gammix s70 Blade da 1tb (deciso di comune accordo) non amo particolarmente la marca.
Domani metto le poche cose che mancano per darvi il quadro completo

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
non devi mettere per forza un 1000watt,era per dire che io con gli stessi soldi ho messo hardware nettamente migliore,come per esempio l'ssd un samsung 980 pro da 2 tb contro un adata da 1 tb?l'ADATA costa la metà è grande la metà e va molto meno ma la build costa +/- uguale,il resto?
nn ci siamo proprio.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 21:39   #19
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
L'alimentatore si dimensiona sulla scheda video e su eventuale overclock del pc

Che video ci ha messo?

Sul dissi questione di gusti, un top di gamma ad aria va bene, magari un liquido è più comodo x il montaggio (meno problemi con l'altezza della ram ad esempio)

Buon case, vediamo il costo, può essere che se prende più cose msi ha qualche sconticino

Sulla base del pc se vuoi un sistema top di gamma un 7000X3D e il top lato prestazioni e ha un'efficienza decisamente superiore, pieno supporto al pcie5 (sia slot vga che slot m.2), sarà supportato in futuro ed è aggiornabile

Se invece guardiamo la fascia medio-bassa allora son valutabili un po tutti gli i5/ryzen5 ovviamente favebdo qualche compromesso lato performance ma spendendo meno

Lato gaming l'ssd conta poco quindi in realtà nn serve nulla di che, uno di fascia media val bene

Anche qui da valutare magari qualche alternativa x cercare qualità-prezzo il più interessante
La scheda video per ora sarà la mia vecchia 1660super ma nel giro di un paio di anni conto di prendere una scheda seria per giocare in 4k, per lui 850w Corsair modulare Gold, bastano anche le il futuro. Domani metto tutto

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 21:45   #20
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
non devi mettere per forza un 1000watt,era per dire che io con gli stessi soldi ho messo hardware nettamente migliore,come per esempio l'ssd un samsung 980 pro da 2 tb contro un adata da 1 tb?l'ADATA costa la metà è grande la metà e va molto meno ma la build costa +/- uguale,il resto?

nn ci siamo proprio.
Ed hai ragione infatti, ma come ho detto la differenza di prezzo mi va bene per la mia mancanza di tempo (se non lavoro non lo posso manco guardare il PC 🤣&#129315 e per la mia relativamente poca esperienza di montaggio PC da 0 (ho n sempre maneggiato i singoli pezzi, mai montato CPU né tantomeno settato per la prima volta un BIOS).
Per l'ssd è la cosa che infatti mi ha infastidito di più, posso sempre prenderlo su Amazon e farglielo montare, me lo ha già fatto in passato

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Telescopio spaziale James Webb: rilascia...
UE contro TikTok e Meta: timori su sicur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v