Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2008, 16:41   #1
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Sostituire l'integrata, vale la pena?

Ciao, ho da poco un desktop (Acer Extensa E261)

- Pentium Dual Core 2140
- 2 GB RAM DDR2 667 MHz
- HD 160 GB
- Scheda madre Acer con chipset SiS
- Scheda video shared SiS chipset 672, marca commerciale Mirage 3+
- Alimentatore... mi sa che è un 250 W
- Slot PCI express 16x

Non sono un grande giocatore, però vorrei togliermi qualche sfizio e installare qualcosina tipo PES2008, qualche gioco di tennis, al limite qualcosa di auto. Comunque non gli sparatutto 3D... In realtà ho anche una PS2 non modificata, e per questo motivo ho "ben" 2 giochi! La mod costa troppo (mi hanno chiesto 80 euro!) e quindi avevo fatto il pensiero di acvquistare una sk video per il PC così da avere anche il TV out.

Disporrei di circa 50 euro. Mi hanno detto in tanti che prendere schede da 40-50 euro è INUTILE, cioè quasi equivalente a tenermi la mia integrata. È vero?

Io avevo adocchiato schede del genere
- ATI SAPPHIRE RADEON HD2400 PRO 512MB DDR2
- Radeon HD 3450 512 Mb ddr2 PCI-E
- RADEON X1650 512M DDR2 PCI-E VGA
oppure
- GIGABYTE - RADEON HD 2400 XT 256MB DDR3 PCI-E
o una Nvidia
- NVIDIA SPARKLE SLI-SW SP-PX73SDH U2 GEF-GF7300GS 512M
- SPARKLE SF-PX84GS512U2-HP 8400GS NVIDIA 512MB DDR2 64BIT HDCP DVI 450/600MHZ

Secondo voi me ne faccio qualcosa o è una spesa effettivamente inutile? Eventualmente quale mi consigliereste?

PS - sarebbe molto gradita una scheda che funzionasse sotto linux (non per il gaming, ovviamente).
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:52   #2
athlon X2 4200+
Senior Member
 
L'Avatar di athlon X2 4200+
 
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Messaggi: 1593
se ti vuoi togliere qualche sfizio con i giochi tutte quelle proposte da te non vanno assolutamente bene, a parte la x1650 che però ormai è vecchiotta
con 50 compro quasi niente per il gioco, potresti vedere di ripiegare su schede video usate come la geforce 7600GT...
cmq io ti consiglio di investire sui 70/80€ se vuoi giocare veramente un pochino e prendere o una HD2600xt o una geforce 8600gt(meglio la prima )...
__________________
Portatile: Macbook Air 11": CPU: Intel core 2 duo 1,6GHz; RAM: 4GB DDR3-1066; SK VIDEO: Nvidia 320m; HDD: SSD 128GB; MONITOR: HD Ready 1366x768.
athlon X2 4200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:10   #3
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Dunque la ATI che mi hai segnalato ha 256 MB DDR3 ma ha queste interfacce

2 x DVI-I (doppio link) - DVI combinato 29 pin
1 x segnale in uscita HDTV
1 x HDMI ( con adattatore )

Io ho il monitor con ingresso solo VGA e la tele con presa scart... quindi come faccio poi?


Quanto alla Geforce, le versioni più abbordabili hanno 256 DDR2.

Non mi è chiaro comunque se i 512 danno effettivamente valiore aggiunto rispetto ai 256

Poi leggo che entrambe richiedono un alimentatore da 400 Watt (550 W recommended)!

Con l'ali da 250 mi salta tutto? Non c'è una scheda meno succhiawatt?
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:17   #4
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Dunque la ATI che mi hai segnalato ha 256 MB DDR3 ma ha queste interfacce

2 x DVI-I (doppio link) - DVI combinato 29 pin
1 x segnale in uscita HDTV
1 x HDMI ( con adattatore )

Io ho il monitor con ingresso solo VGA e la tele con presa scart... quindi come faccio poi?


Quanto alla Geforce, le versioni più abbordabili hanno 256 DDR2.

Non mi è chiaro comunque se i 512 danno effettivamente valiore aggiunto rispetto ai 256

Poi leggo che entrambe richiedono un alimentatore da 400 Watt (550 W recommended)!

Con l'ali da 250 mi salta tutto? Non c'è una scheda meno succhiawatt?

quell'ali lo dovrei cambiare per forza...prendi la 8600 con un ali da 500w(lc power)e nn te ne pentirai...oppure hd2600xt..

l'importante è che sia ddr3...può essere anche 256 ma ddr3...
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:32   #5
athlon X2 4200+
Senior Member
 
L'Avatar di athlon X2 4200+
 
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Messaggi: 1593
per il connettore vga non ti preoccupare perchè assieme alla scheda ti foriranno l'adattatore per la presa classica vga...
per la v se hai una scart dovrai comprare un adattatore ce ti trasformi la tua connessione digitale in un clasico segnale video( se esiste...) le schede con presa video analogica come servirebbe a te(per la tv) sono troppo vecchie per permetterti di giocare
__________________
Portatile: Macbook Air 11": CPU: Intel core 2 duo 1,6GHz; RAM: 4GB DDR3-1066; SK VIDEO: Nvidia 320m; HDD: SSD 128GB; MONITOR: HD Ready 1366x768.
athlon X2 4200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:59   #6
hulkster2g
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pistoia
Messaggi: 608
prendi la ATI SAPPHIRE RADEON HD2400 PRO 512MB DDR2
hulkster2g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 18:28   #7
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Raga ma cambiare pure l'alimentatore significa spendere altri 20-30 euro... per un totale di oltre 100 euro. Francamente è troppo... almeno per ora.

Ne approfitto per chiedervi ancora due cose

Con la mia scheda grafica (di cui non trovo uno straccio di benchmark) secondo voi rieco a far grare (magari a 800x600) giochi non di ultima genrazione o non troppo esagerati tipo PES2008 oppure che so un PerfectAce Pro2? O è inutile che tento l'installazione?

Secondo voi è possibile trovare a meno di 80 euro qualcuno che faccia la upgrade hardware per la PS2? Sapete darmi qualche indicazione (anche in PVT)?
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v