Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-07-2011, 06:29   #41
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
ma io ti ho chiesto info a proposto del limite di legge, quotando il mio mex sembrava volessi dirmi che non bisogna guardare "solo" il limite di mW...
Parlavo di frequenze ed altre cose da controllare e non solo dei mW.

Il limite di legge in Italia e' 100mW per la banda a 2.4Ghz e 1000mW (1W) per la banda a 5Ghz.

Ultima modifica di eahm : 15-07-2011 alle 06:34.
eahm è offline  
Old 15-07-2011, 13:21   #42
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
e 1000mW (1W) per la banda a 5Ghz.
Mi pare siano solo per gli WISP!! per i privati senza particolari licenze (come i radioamatori) sono sempre 100mW...

http://ragnatela.condividi.org/wordpress/?page_id=216

Quote:
Le frequenze al di sotto dei 5.4 GHz sono riservate all’uso indoor e vanno limitate come potenza di emissione a 100 milliWatt (20dBm) le frequenze superiori sono utilizzabili outdoor (all’esterno) con potenze massime fino a 1Watt (30dBm).
è sbagliato?

Comunque nel topic mi sembrava sottointeso che si parlava dei 2.4, il 90% dei client usa quella, e poi se si parla di "miglior portata" di solito si intende in abitazioni con più piani/muri e credo che i 2.4 diano sempre risultati migliori.

Ultima modifica di nebbia88 : 16-07-2011 alle 11:44.
nebbia88 è offline  
Old 16-07-2011, 10:09   #43
freestyle73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da Francis12 Guarda i messaggi
Tutto chiaro!
Ho notato questo router per via anche del rapporto qualità prezzo. Dite che posso andare tranquillo o si trova di meglio?
Ultima domanda: le antenne da 8db posso aiutare??? Leggevo che l'utente freestyle le ha prese. Non si sa però se migliorino il segnale o meno. Sarebbe interessante capirlo!
Per esperienza personale il router tp-link lo consiglio ad occhi chiusi.
Riguardo le antenne da 8db, dopo averle provate, posso dire che aiutano ma se ne può fare tranquillamente a meno.
Se come nel mio caso hai dei problemi con le pareti di casa, ti consiglio l'adattatore TL-WN722N, un pò ingombrante, ma con una ricezione assolutamente superiore a quella del modulo integrato nel portatile, infatti dove avevo solo un paio di tacche di ricezione con questo il segnale è pieno.
__________________
Ho felicemente concluso con: Fernando59-Daishi-Cabala-SaW-davidon-cromatino-|InuYasha|-Teh_Nameless-ilcalmo-mircoelvago-loooooos-franzgranata-MaRaUdEr!!!-crespo80-Niko1987-Lakepi-Bow-palu15-Helper-supermightyz-varom-ecc. ecc. ecc.
freestyle73 è offline  
Old 16-07-2011, 10:40   #44
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
Mi pare siano solo per gli WISP!! per i privati senza particolari licenze (come i radioamatori) sono sempre 100mW...

http://ragnatela.condividi.org/wordpress/?page_id=216



è sbagliato?

Comunque nel topic mi sembrava sottointeso che si parlava dei 2.4, il 90% dei client usa quella, e poi se si parla di "miglior portata" di solito si intende in abitazioni con più piani/muri e credi che i 2.4 diano sempre risultati migliori.
Non ha precisato 2.4Ghz, niente si da' per scontato o sottinteso quando si creano reti.

Anche "di solito" vuol dire poco, forse era interessato ad un giardino di 1km.

Sicuro sia il 90%? Fonte?

Che intendi per "client"? Access Point?

Scusa ma essendo "Network Engineer" (ingegnere di reti ??) non posso tralasciare niente.

Ultima modifica di eahm : 16-07-2011 alle 10:45.
eahm è offline  
Old 16-07-2011, 11:42   #45
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
no per client intendo i portatili/pc/tablet/smartphone che la gente usa in casa

è corretto quello che ho riportato a proposito dei limiti di potenza?
nebbia88 è offline  
Old 17-07-2011, 02:20   #46
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
Salve ragazzi,

seguo con interesse questa discussione in quanto il mio appartamento (400m2 circa) soffre da sempre di problemi di segnale wi-fi, inizialmente non avevo bisogno di tenere la connessione in tutta casa ma da quando ciascun membro della famiglia ha un pc o notebook sono messo male.

Ho fastweb con HAG vecchio e quindi NON wifi, al momento risolvo il problema facendo partire dall hag fastweb 3 cavi eternet, il primo collega a filo un iMac, il secondo è collegato ad un router dlink e il terzo (volante) si fa il giro della casa fino a raggiungere un router belkin. Il tutto perchè le mura sono troppo spesse e il segnale da una parte all altra della casa non arriva.
Ricapitolando ho un mac connesso a filo, un router in camera mia (che da segnale a 3 stanze da letto) e un router in salone (distante e con mura spesse rispetto al primo router) che da segnale ad un salone grande ed una cucina.

le mie domande alla luce di quanto letto sono:

a) Se compro uno di quei router costosi che promettono miracoli, riesco a dare segnale con UN router (non posto al centro della casa perchè la centralina non sta al centro) a tutti gli ambienti?

b) se compro il router TL-WR941ND riesco ad avere una maggiore forza di segnale rispetto al mio dlink da 50 euro comprato al mediaworld (ha 1 singola antenna, al momento non posso leggere la cifra perchè non lo tengo davanti). i dispositivi che ricevono sono per lo piu' cellulari iphone e notebook vaio serie E

chiedo scusa in caso avessi postato inesattezze tecniche
vi ringrazio anticipatamente per i consigli
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline  
Old 17-07-2011, 08:04   #47
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
non ho capito una cosa, hai una configurazione ottima con 2 router collegati via cavo, e vuoi complicarti la vita? o c'è qualche zona che ora non riesci a raggiungere?

Oppure è perche' non puoi passare il cavo nelle canaline e ti tocca tenerlo "volante"...
Molte volte si puo' nascondere es. sopra i battiscopa...

Comunque, se non ricevi proprio NULLA dal primo al 2ndo router e viceversa, mi sembra quasi impossibile che tu possa risolvere con un solo router.

Poi dipende molto dal client, vuoi dirmi che il vaio ha la stessa "portata" di uno smartphone??
nebbia88 è offline  
Old 17-07-2011, 12:47   #48
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
non ho capito una cosa, hai una configurazione ottima con 2 router collegati via cavo, e vuoi complicarti la vita? o c'è qualche zona che ora non riesci a raggiungere?

Oppure è perche' non puoi passare il cavo nelle canaline e ti tocca tenerlo "volante"...
Molte volte si puo' nascondere es. sopra i battiscopa...

Comunque, se non ricevi proprio NULLA dal primo al 2ndo router e viceversa, mi sembra quasi impossibile che tu possa risolvere con un solo router.

Poi dipende molto dal client, vuoi dirmi che il vaio ha la stessa "portata" di uno smartphone??
c'è una zona "in mezzo" ai due ambienti che risulta coperta ma con scarsissimo segnale.
Detto questo il problema è proprio il filo "volante" che non puo' passare in canalina perchè ESTREMAMENTE satura.

per quanto riguarda la potenza del segnale in ricezione non ho alcuna idea.

Il dlink il quale segnale non arriva per niente è un DIR-615
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline  
Old 20-07-2011, 10:35   #49
Francis12
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 241
Mi è arrivato il tp-link wr941nd di cui si parlava!
Cambiato il firmware come mi avete suggerito, un po' di smanettamenti per impostarlo come ripetitore, e ora funziona alla grande! Non potevo fare acquisto migliore! Ottima la portata del segnale wi-fi che mi ha risolto tutti i problemi!
Ho provato anche l'antenna da 8db ma non mi sembra che migliori cosi tanto il segnale. Ora infatti l'ho lasciato con le sue tre antennine e va alla grande cosi!

Vi ringrazio per i consigli e io stesso li rinnovo a chi fosse interessato a questo router! Veramente ottimo!
__________________
con: Frollito; Boso; fuckaldo; sassi; peppogio; Albertino26; hellrizer; malosax
Francis12 è offline  
Old 20-07-2011, 11:40   #50
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da Francis12 Guarda i messaggi
Ho provato anche l'antenna da 8db ma non mi sembra che migliori cosi tanto il segnale.
beh ma con una sola??? e magari l'hai messa su quella centrale?
nebbia88 è offline  
Old 21-07-2011, 15:33   #51
Francis12
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 241
Si esatto...ho sbagliato tutto?!?!
__________________
con: Frollito; Boso; fuckaldo; sassi; peppogio; Albertino26; hellrizer; malosax
Francis12 è offline  
Old 21-07-2011, 16:37   #52
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
quella centrale viene usata solo per l'rx, devi usare una delle 2 laterali.
In ogni caso questi router sono fatti per usarle tutte assieme quindi per avere una cosa "omogenea" bisognerebbe cambiarle tutte e 3.

io comunque come ho già detto credo che per l'indoor siano meglio quelle da 5 dbi ^^
nebbia88 è offline  
Old 04-11-2011, 18:16   #53
sisco11
Member
 
L'Avatar di sisco11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 155
Ciao a tutti
Riprendo qui una discussione iniziata qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...680446&page=94

Riassumendo ho installato un TP-Link WR841ND da usare come AP e quindi collegato alla LAN attraverso una delle 4 porte eth. normali. L'apparecchio in se funziona correttamente ma sono rimasto deluso dalla potenza del segnale wi-fi. Prima del WR841ND avevo installato in prova nella stessa posizione un netgear DG834G v3 e con grande sorpresa ho scoperto che il segnale che rilevo a una certa distanza di quest'ultimo e leggermente più forte di quello del TP-Link!
Possibile che il vecchio netgear con la sua mini antenna abbia un segnale di qualche db superiore al tp-link che ha 2 antenne enormi e tecnologia N 300 Mbs?

Piuttosto deludente anche il bitrate nel trasferimento files da portatile wi-fi (MacBook Pro penultima generazione) a server in LAN cablata: 10MBs con portatile attaccato alle antenne dell'AP

L'altro WR841ND, configurato per estendere il segnale dell'AP con WDS, nella posizione dove deve stare rileva un segnale di 20db circa. Secondo voi vale la pena tentare con le antenne da 8db sostituendole su entrambi gli apparecchi?
__________________
::

Ho concluso positivamente compravendite con: cirano76, spartans7
sisco11 è offline  
Old 04-11-2011, 18:52   #54
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da sisco11 Guarda i messaggi
Prima del WR841ND avevo installato in prova nella stessa posizione un netgear DG834G v3 e con grande sorpresa ho scoperto che il segnale che rilevo a una certa distanza di quest'ultimo e leggermente più forte di quello del TP-Link!

Possibile che il vecchio netgear con la sua mini antenna abbia un segnale di qualche db superiore al tp-link che ha 2 antenne enormi e tecnologia N 300 Mbs?
rilevato con cosa? indica i db di snr o l'rssi?
i dispositivi N (sia client che router) in molte situazioni pur ricevendo meno db hanno prestazioni superiori, sia come velocità che come portata.

Quote:
Originariamente inviato da sisco11 Guarda i messaggi
Piuttosto deludente anche il bitrate nel trasferimento files da portatile wi-fi (MacBook Pro penultima generazione) a server in LAN cablata: 10MBs con portatile attaccato alle antenne dell'AP
MB/s o Mb/s?

Quote:
Originariamente inviato da sisco11 Guarda i messaggi
L'altro WR841ND, configurato per estendere il segnale dell'AP con WDS, nella posizione dove deve stare rileva un segnale di 20db circa. Secondo voi vale la pena tentare con le antenne da 8db sostituendole su entrambi gli apparecchi?
20 è giudicato sufficiente, se riuscissi ad aumentarlo un po' (a volte basta alzare un po' i dispositivi) sarebbe meglio.

non per nulla ti avevo detto di provare se con il wr1043nd messo dove andava messo il primo Router, arrivava sufficiente segnale dove avresti messo il secondo.
con cosa l'avevi verificato? l'841 ha meno potenza o copertura del 1043???
nebbia88 è offline  
Old 04-11-2011, 21:29   #55
sisco11
Member
 
L'Avatar di sisco11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
rilevato con cosa? indica i db di snr o l'rssi?
i dispositivi N (sia client che router) in molte situazioni pur ricevendo meno db hanno prestazioni superiori, sia come velocità che come portata.
Rilevato sia con la funzione interna dell'altro TP-Link in WDS dove i valori in db sono in positivo (da 0 a 100db dove 100 è il max) sia con un sw specifico per analizzare il BSSID delle varie reti


Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
MB/s o Mb/s?
B maiuscola, comunque ho fatto altre prove e ho notato che il bitrate è molto variabile: picchi da 11MB/s a 1MB/s.
A qualche metro di distanza cala parecchio, per esempio con questi rilevamenti Segnale/disturbo: -56 dBm / -92 dBm i picchi massimi calano a 6MB e tra un portatile wi-fi e l'altro dimezzano

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
non per nulla ti avevo detto di provare se con il wr1043nd messo dove andava messo il primo Router, arrivava sufficiente segnale dove avresti messo il secondo.
con cosa l'avevi verificato? l'841 ha meno potenza o copertura del 1043???
Avevo provato ma non ho fatto misurazioni precise, mi ero limitato alle tacche di segnale che fa vedere il sistema operativo del portatile

Per il posizionamento sono abbastanza vincolato, le antenne da 8db potrebbero aiutare?
__________________
::

Ho concluso positivamente compravendite con: cirano76, spartans7
sisco11 è offline  
Old 04-11-2011, 21:55   #56
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da sisco11 Guarda i messaggi
B maiuscola.
quindi fammi capire ti stavi lamentando che non andava più veloce della porta LAN alla quale avevi connesso il server?

Quote:
Originariamente inviato da sisco11 Guarda i messaggi
A qualche metro di distanza cala parecchio, per esempio con questi rilevamenti Segnale/disturbo: -56 dBm / -92 dBm i picchi massimi calano a 6MB e tra un portatile wi-fi e l'altro dimezzano
mi pare OVVIO che tra un portatile e l'altro dimezzino.
se ti cala così tanto dopo qualche metro senza ostacoli posso solo pensare ci sia qualche disturbo!

avrai letto che valori aveva quest'utente, dopo un piano e 2 muri..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post36240315

poi ci sarebbe da vedere anche i client wifi che schede montano, almeno che tu non li abbia già provati con altri dispositivi N 300 e si comportassero in modo molto diverso.

mettendo "più vicini" i 2 router (diciamo da avere 40db di snr) e usando il WDS e trasferendo dati tra le porte lan dei 2, noti differenze di stabilità e prestazioni rispetto a quando usi i laptop?

Quote:
Originariamente inviato da sisco11 Guarda i messaggi
Avevo provato ma non ho fatto misurazioni precise, mi ero limitato alle tacche di segnale che fa vedere il sistema operativo del portatile
pero' non mi hai risposto, se noti differenza o no tra potenza e copertura wifi di quei 2 modelli?
perche' altrimenti potevi semplicemente farle prima quelle prove, avrai immaginato avessero prestazioni simili no?

le antenne da 8dbi per quel che ho visto non fanno molta differenza.
molta più differenza la fà ad esempio una mini-parabola, o comunque una direzionale, se fai in modo che "si guardino" tra i 2 router, sicuramente guadagni parecchio segnale, pero' probabilmente perdi il MIMO, vedi te se conviene, bisogna provare.

Ultima modifica di nebbia88 : 04-11-2011 alle 22:00.
nebbia88 è offline  
Old 04-11-2011, 22:28   #57
sisco11
Member
 
L'Avatar di sisco11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 155
Dovrò fare tutte le prove che mi hai detto, soprattutto quella di ravvicinare i 2 router poi ti farò sapere.

Effettivamente 10MBs sono vicini ai 100Mbs, è che sono abituato alla gigabit. Comunque anche vicino al wr1043nd con gargoyle non vado a più di 11MB (molto irregolari tra l'altro). Tutto il resto della rete e dei PC connessi è gigabit

Come copertura mi sembrava superiore il wr1043nd, mi sembrava di riuscire ad agganciare il segnale anche in punti più lontani ma non sono sicuro.

Certo che i 6/7MB che riesce a fare l'utente che mi hai linkato sono un bel risultato, probabilmente dipende anche dal client.
__________________
::

Ho concluso positivamente compravendite con: cirano76, spartans7
sisco11 è offline  
Old 04-11-2011, 23:17   #58
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da sisco11 Guarda i messaggi
probabilmente dipende anche dal client.
eh, dicci cos'hanno i tuoi portatili intanto!
nebbia88 è offline  
Old 07-11-2011, 20:46   #59
sisco11
Member
 
L'Avatar di sisco11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 155
Eccomi qua dopo una giornata di prove!

Dopo vari test sono giunto alle seguenti conclusioni:

- Nonostante il segnale misurato in db sia sempre leggermente più debole del netgear con il TP-Link il bitrate è sempre il doppio o più

- Con un migliore posizionamento, che fa rilevare al TP-Link in WDS un segnale di circa 35 db proveniente dall'AP, il bitrate migliora notevolmente. Collegato in wi-fi all TP-Link in WDS il bitrate va a circa 2,5 MBs, mentre collegato via cavo sempre allo stesso il bitrate è sui 5-6 MBs

- Con il portatile collegato in wi-fi il grafico del bitrate è tutto un alto e basso con continui passaggi da max e min. In realtà il grafico che ne esce sembra regolare con i sui alti e bassi come se fosse il normale funzionamento, come se il router non potesse ricevere e ritrasmettere in contemporanea (possibile?). Con il portatile collegato invece via cavo il grafico è costante con variazioni del 10% circa.

- Il posizionamento dei router in una situazione piena di ostacoli come la mia è molto complessa e anche movimenti di pochi cm o inclinazione diversa delle antenne portano cambiamenti considerevoli

- Il wi-fi del MacBook Pro credo abbia il wi-fi N a 150Mbs o almeno quella è la velocità con cui si collega al TP-Link

- Bitrate a parte la copertura wi-fi del TP-Link WR841 non sembra molto diversa da quella del netgear DG834G. Intendo dire che dove con il netgear si perde il collegamento si perde anche con TP-Link. Prove fatte in questo caso con smartphone con capacità wi-fi quindi limitate (anche se standard N)


Comunque alla fine sono arrivato dove volevo, speravo che il TP-Link in WDS ricevesse un segnale un po' più forte ma non dovrei avere grossi problemi. Mi sembra di capire comunque che lo standard N porti benefici più per la velocità che per la distanza dove arriva il segnale anche se le cose sono collegate ovviamente.
__________________
::

Ho concluso positivamente compravendite con: cirano76, spartans7
sisco11 è offline  
Old 07-11-2011, 21:01   #60
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
mi sembra tutto nella norma

per il macbook,

https://discussions.apple.com/thread/2281190

300 Mbps solo con i 5 Ghz...

per la copertura, apparte lo smartphone, mi stupirebbe se anche il macbook perdesse la linea grossomodo alla stessa distanza con entrambi i router (comunque bisogna provarne uno alla volta, non lasciarli accesi entrambi!)
nebbia88 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v