Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2012, 19:06   #61
massi91lpms
Member
 
L'Avatar di massi91lpms
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Modena
Messaggi: 196
CES 2012 Netgear wn2500RP

Netgear ha annunciato il successore del wn2000rpt.
http://www.engadget.com/2012/01/09/n...me-networking/

Credo esca per l'estate. Ha in più la banda a 5Ghz, il che è ottimo
massi91lpms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 21:32   #62
Flescio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Messaggi: 170
Ciao anche io ho preso un wn2000rpt e devo dire che si configura facilmente però ogni 20-30 minuti mi salta la connessione e poi si riconnette al mio modem, un Thompson della Tiscali, che rimane sempre connesso... E' molto vicino quindi non so perché succeda
Flescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 18:21   #63
giuppo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 30
Ho un problema

Ho acquistato questo ottimo amplificatore e avrebbe risolto i miei problemi di segnale wifi inetrnet con la rete fastweb dato che amplifica ottimamente il segnale ma purtroppo ho notato che ogni 30 minuti mi cade la connessione per pochi istanti. Vedo le statistiche con adunanza e noto una perdita di segnale ciclica ogni mezz'ora e perdo il server e le pagine web per qualche secondo. Che sia dovuto all'indirizzo ip dinamico? Cosa può essere? Capita su tutti i computer di casa e pure sulla rete fastweb di un amico..Questo non capita se mi collego al router di fastweb senza amplificatore. Grazie.
giuppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 21:07   #64
Flescio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Messaggi: 170
Hai lo stesso mio problema, si tratta degli indirizzi IP locali tipo 192.168.1.5
il mio modem della Tiscali li aggiornava e questo scombinava il mio Netgear.
Ho disattivato quella funzione ed è andato alla grande, non devi disattivare il DHCP ma solo il fatto che aggiorna gli indirizzi IP.
Non so se mi sono spiegato
Flescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 13:01   #65
skippy84
Senior Member
 
L'Avatar di skippy84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Flescio Guarda i messaggi
Ciao anche io ho preso un wn2000rpt e devo dire che si configura facilmente però ogni 20-30 minuti mi salta la connessione e poi si riconnette al mio modem, un Thompson della Tiscali, che rimane sempre connesso... E' molto vicino quindi non so perché succeda
Che tipo di WiFi ha il tuo modem? B, G o N?
Che tipo di crittografia hai impostato sul modem Tiscali?
Sul repeater hai usato lo stesso SSID del Tiscali oppure ne hai due distinti?
__________________
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:23   #66
Flescio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Messaggi: 170
Ho un 150N e uso WPA2. Sul Repeater ho disattivato il wireless perché mi serviva solo per le 4 porte
Flescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:58   #67
giuppo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 30
Amplificatore

Quote:
Originariamente inviato da Flescio Guarda i messaggi
Hai lo stesso mio problema, si tratta degli indirizzi IP locali tipo 192.168.1.5
il mio modem della Tiscali li aggiornava e questo scombinava il mio Netgear.
Ho disattivato quella funzione ed è andato alla grande, non devi disattivare il DHCP ma solo il fatto che aggiorna gli indirizzi IP.
Non so se mi sono spiegato
Grazie mille ma come faccio a disattivare questa funzione? Me lo spieghi passo passo? La disattivo dal wizard dell'amplificatore o da altre parti? Grazie ancora.
giuppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 23:03   #68
giuppo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 30
Amplificatore

Intanto provo mettendo ip statico dal wizard ti faccio sapere..
giuppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 19:03   #69
giuppo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 30
Netgear

Col wizard dell'amplificatore ho messo ip statico ma non va uguale...come dovevo fare quello che mi hai suggerito? Se è quello che ho già fatto cos'altro può essere ogni 30 minuti?
giuppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 18:01   #70
Flescio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Messaggi: 170
Quello che hai messo te è l'IP con cui ti connetti a internet e può essere statico o dinamico, io mi riferisco agli IP DHCP, quegli interni, esempio 192.168.1.1.
Devi trovare il modo di dare a tutti un indirizzo fisso oppure devi disattivare l'aggiornamento degli indirizzi, però ogni modem ha il suo, non saprei dirti dove cercare
Flescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 22:13   #71
giuppo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 30
IP

Mmm io uso l'hag di fastweb e mi pare che questi aggiornamenti degli ip non si possano disabilitare, ogni volta gli ip cambiano ma poi viene dato lo stesso in genere ma ogni mezz'ora? Che fare?
giuppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 22:25   #72
kafe
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 15
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Vorrei porvi un paio di domande sul WN2000RP, ma prima vi debbo spiegare la situazione.
Per collegare ad internet il pc e la xbox che ho in camera sono costretto ad usare un powerline della hamlet con a valle uno switch della netgear, poiché in camera non mi arriva il cavo ethernet dal modem/router che ho al piano inferiore (tra i due piani c'è un bel cemento armato spesso)[la mia stanza è esattamente sopra a quella del modem/router].
È probabile che entro un paio di mesi sarò costretto ad abbandonare la soluzione powerline (che funziona benissimo) poiché metterò un impianto fotovoltaico che temo introdurrà delle interferenze sulla linea elettrica causando di conseguenza un calo notevole delle prestazioni.
Vista questa possibilità stavo pensando ad un possibile aggiornamento dell'impianto e quindi di cambiare modem per prenderne uno con il wi-fi e di mettere in camera il WN2000RP sostituendolo alla combo powerline + switch.

Detto questo volevo chiedervi
1) le porte sul retro del WN2000RP riescono a reggere la connessione di 1 o più pc/apparecchi contemporaneamente?
2) vista la situazione riuscirò ad avere un buon segnale? Sarà stabile?
3) sarebbe possibile disattivare la funzione di estensione del wi-fi?

p.s.: naturalmente se dovesse uscire il WN2500RP prenderei quello.

Ultima modifica di kafe : 03-02-2012 alle 22:33.
kafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 09:59   #73
Flescio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Messaggi: 170
Ciao, rispondo a delle tue domande:
Primo si riesce a collegare più Pc o console sul retro e la connessione regge molto bene
Per il segnale non si può dire, tutto quello che puoi fare è prendere prima un buon router che tanto è un investimento perché te lo tieni, e poi magari con un portatile ti vai a vedere se arriva il segnale dove vuoi, se arriva al di sopra del 20 % o 25 % allora dicono che fa meraviglie.
Ovviamente è possibile disattivare la funzione di repeater wifi e usare solo le porte ethernet.
Però io non sono molto esperto e ti posso dire che il mio a volte risulta connesso ma la connessione non c'è e devi riavviarlo.
Se ti serve qualcosa che ti peschi il segnale e lo trasmetta solo su ethernet prova a chiedere in giro per un Access Poin in modalità Client, dovrebbe andare meglio
Flescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 20:22   #74
giuppo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 30
Hag fastweb

Per me nessun altro suggerimento? Non sò se si può agire sull'hag fastweb...
giuppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 18:26   #75
DarkHorse
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2
scusate...qualcuno di voi usa questo extender con l'xbox via wifi?
sto meditando l'acquisto perchè la copertura del mio router è una tragedia a casa mia...ma non vorrei sbagliare acquisto...
help
DarkHorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 10:57   #76
CoolCasa
Senior Member
 
L'Avatar di CoolCasa
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Messaggi: 316
ciao a tutti ragazzi io mi trovo in questa situazione(Schema di collegamento, le parentesi simboleggiano il collegmento wifi):

(P.T. casa 1)ALICE GATE 2 VOIP))))))))))(P.1. casa 1)WN2000RPT))))))))(P.1. casa 2)WN2000RPT)))))))))(P.T e P.1 casa 2) PC1 e PC2

il problema però e che i due pc in contemporanea non si connettono ovvero se ne connetto uno l'altro mi da connessione limitata e viceversa; ho gia provato a setttare gli ip fissi dei due EXT e svariate altre prove ma nulla, l'unica cosa di cui mi sono accorto e che se invece collego i due PC al primo EXT nella casa 1 si collegano entrambe qualche consiglio??????? Grazie!!!
__________________
CPU:Intel CORE i7 920 Ybris ONE GPU:Nvidia GTX 660 ti DCII TOP MB: ASUS Rampage II Extreme RAM: 6GB CORSAIR DOMINATOR PC3-10700H 1866Mhz
CoolCasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 14:20   #77
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
comprato oggi dgn2200v3 e wn2000rpt.

configurato il modem e la rete wireless..accendo l'extender e clicco su wps e poi wps anche sul modem..però non si associano.
boh provo a collegarmi alla rete dell'extender e mi fa entrnare nel configuratore da dove collego alla rete del modem.
mi sembra tutto o meglio diciamo che devo fare un pò di prove.
però inizio già con una domanda: ma è normale che la portata del modem sia più di quella dell'extender?tra l'altro il manuale dice che di deve mettere a metà tra il modem e il device ma dovendo coprire due piani e vedendo che il modem copre bene tutto il piano superiore pensavo di metterli in corrispondenza uno nella stanza sopra l'altro

Ultima modifica di syfer82 : 30-03-2012 alle 14:22.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 01:02   #78
massi91lpms
Member
 
L'Avatar di massi91lpms
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Modena
Messaggi: 196
Ottimo acquisto ed è una soluzione che alcuni miei amici hanno! Comunque il Wps per quel che mi riguarda non lo uso mai, setto tutto manualmente.
Per quanto riguarda la copertura, io ho un wndr3700 con firmware Coatto e poi uso l'extender per allungare il segnale fino alla mansarda al 2 piano. L'extender ha una potenza di segnale inferiore, ma questo dipende da mille fattori!

Una cosa che voglio segnalare è che ultimamente mi capita spesso, sopratutto se faccio streaming che il wn2000rpt si impalli e mi tocca riavviarlo!
Purtroppo non spero nemmeno piú che la netgear rilasci nuovi firmware visto che fino ad ora ne ha rilasciati solo 2 se non erro. E poi è uscito il nuovo modello che mi ispira molto e su cui loro ora punteranno gli occhi!
massi91lpms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 18:30   #79
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Volevo chiedervi,
se il ripetitore viene messo dove il segnle del router è diciamo di due tacche e W7 mi segna una velocità inferiore a 54 mbps (su stato della connessione),
il computer connesso via wifi o ethernet al ripetitore avrà una connessione ad internet più lenta del computer che si trova vicino al router oppure direttamente connesso con quest'ultimo via ethernet?

Inoltre se connetto un computer via wifi al ripetitore, navigo più lentamente rspetto ad una connessione via ethernet al ripetitore?

Ultima modifica di tomahawk : 04-05-2012 alle 18:33.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 18:57   #80
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Volevo chiedervi,
se il ripetitore viene messo dove il segnle del router è diciamo di due tacche e W7 mi segna una velocità inferiore a 54 mbps (su stato della connessione),
il computer connesso via wifi o ethernet al ripetitore avrà una connessione ad internet più lenta del computer che si trova vicino al router oppure direttamente connesso con quest'ultimo via ethernet?

Inoltre se connetto un computer via wifi al ripetitore, navigo più lentamente rspetto ad una connessione via ethernet al ripetitore?
Nelle faq del ripetitore ho trovato solo questo:
''Quando stabilire una connessione wireless con l'Extender e quando
collegarsi direttamente alla rete domestica?
Il traffico dati instradato attraverso la rete dell'Extender è più lento rispetto al
traffico instradato direttamente dalla rete. Per questo motivo, NETGEAR consiglia di connettersi attraverso la rete dell'Extender solo quando il PC si trova in "un'area di inattività" in cui la connessione della rete è molto scarsa o inesistente.''

Vorrei capire anche il motivo più o meno tecnicamente che causa il rallentamento.
E' solo una curiosità.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v