Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2008, 13:58   #81
TheGolfer7
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 97
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 14-05-2008 alle 16:23. Motivo: No crossposting!
TheGolfer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 10:03   #82
tiny
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 885
Salve, ho anch'io un modem wireless, ma è quasi sempre disattivo , uso solo le porte lan via ethernet. Devo dire che quando era attivo , o la suggestione forse, o altro insomma avvertivo come un cerchio alla testa e lo stomaco mi dava un po fastidio. Ma ne approfitto per porre un'altra domanda, la butto li di getto; cosa si dice riguardo alle tastiere e mouse senza fili, vale lo stesso discorso delle reti sulla salute ? Dato che anche questi sono a 2.4 Ghz, ne posseggo uno che uso raramente.

Ultima modifica di tiny : 05-07-2008 alle 10:06.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:51   #83
ste78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da tiny Guarda i messaggi
Salve, ho anch'io un modem wireless, ma è quasi sempre disattivo , uso solo le porte lan via ethernet. Devo dire che quando era attivo , o la suggestione forse, o altro insomma avvertivo come un cerchio alla testa e lo stomaco mi dava un po fastidio. Ma ne approfitto per porre un'altra domanda, la butto li di getto; cosa si dice riguardo alle tastiere e mouse senza fili, vale lo stesso discorso delle reti sulla salute ? Dato che anche questi sono a 2.4 Ghz, ne posseggo uno che uso raramente.
riguardo al router wireless ritengo che fosse questione di suggestione a meno che tu non ci stessi a distanza di poche decine di centimetri per molte ore al giorno.

sulle tastiere e mouse sinceramente non sono informato su che protocolli wireless siano basati ma stiamo parlando di potenze ridicole. oltretutto il segnale dipende fortemente anche dalla quantità di dati trasportati e direi che per queste periferiche sono davvero pochi.
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 15:02   #84
tiny
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 885
In effetti non avevo considerato la situazione della quantità di dati trasportati, per quanto riguarda nello specifico le periferiche di puntamento e a questo punto ripensandoci sarei daccordo anch'io su questo , se c'è una sostanziale diversità tra il segnale di una rete e quella di un mouse o tastiere senza fili, eventuali ripercussioni sull'individuo dovrebbero essere minime.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 17:13   #85
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
wgator, solo una precisazione... stando allo standard GSM la potenza dei cellulari in comunicazione è mantenuta al livello minimo possibile per consentire un buon livello di segnale; la specifica vuole (a quel che ho letto) che i cellulari lavorino a "gradini" di 2dB in modo da non dover usare mai più potenza di quella necessaria.

Per il resto le onde elettromagnetiche rientrano fra le non ionizzanti (e di tanto pure) per cui non provocano i problemi attribuiti alle onde ionizzanti (radioattive), quindi niente DNA spaccato o cavolate simili.
Al più quando s'è in presenza di campi VERAMENTE forti il calore prodotto dalla polarizzazione indotta dal campo magnetico può avere effetti deleteri.

In pratica quando c'è una grossa potenza in gioco (800W a meno di 1mt) l'onda elettromagnetica (negli isolanti) costringe le molecole "polari" ad allinearsi secondo le linee del campo di forza, per cui se il campo s'inverte abbastanza velocemente il moto continuo genera calore.
E'l'effetto del microonde dove l'acqua contenuta nei cibi essendo "polare" (2 di idrogeno a 112° se non erro) continua ad "allinearsi" al campo elettromagnetico che, invertendosi rapidamente, "muove" le particelle provocando collisioni a livello atomico che, per definizione, sono calore (nei conduttori invece l'onda produce un campo elettromagnetico indotto molto fiko, quello che fa sprigionare i fulmini alle forchette che avete scordato nel microonde acceso).

Questo a quanto ricordo/ho capito.

Giusto per nota mi pare che la normativa sancisca un massimo di 20 dBm come livello di segnale, cioè S= 10^(20/10) x 1mW = 100mW (potenza irradiata - che è lo stesso limite imposto al bluetooth).
Considerando che la potenza ha un fattore di dispersione che è proporzionale al quadrato della distanza fate voi se è peggio 100mW (a "piena potenza") ad una distanza di un metro o 10mW (bluetooth ad 1/10 della potenza massima) a 5cm dal cervello. (per farla facile la proporzionalità vuole che un dispositivo di potenza X a 5cm produca lo stesso effetto di un dispositivo di potenza X x 100 a distanza 10 volte superiore, cioè a 50cm).

PS: Tastiere e mouse lavorano a frequenze decisamente basse (27MHz) e sono decisamente stupide (ed è per questo che si "crackano" come niente fosse: http://www.hackaday.com/2007/12/02/w...asily-cracked/ ).
A 27MHz si lavora coi cristalli, senza doversi rompere la testa, inoltre a frequenza bassa corrisponde onda lunga, quindi è possibile avere un segnale discreto anche usando pochissima potenza... la controindicazione è che la banda disponibile è poca, ma dubito che ci sia molta gente capace di superare i 1200baud via tastiera
Questo spiega perché siamo pieni di kit wireless ma non di kit bluetooth (perché il bluetooth a 2.4 GHz è più caro di un ricetrasmettitore fesso a 27MHz ed intrisecamente più semplice mancando tutta la core logic del BT).
In pratica la potenza è tale (oh, vi rendete conto che una tastiera con due pile zinco-carbone dura mesi ?!? immaginatevi quanta potenza emette una tastiera) che non può provocare effetti di sorta (già non ne provoca 802.11, figurarsi questo "cugino povero").
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 31-08-2008 alle 17:50.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 18:02   #86
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
wgator, solo una precisazione...
Ciao,

per quanto mi riguarda, sono d'accordo con la tua analisi, i segnali emessi da wi-fi e telefoni cellulari (bts comprese) non mi preoccupano più di tanto, in Italia inoltre abbiamo una normativa piuttosto severa.
Per eccesso di scrupolo, evito soltanto telefonate troppo lunghe (col cellulare) specialmente in zone con "copertura" al limite ed ho collocato i miei access point (2,4 e 5 GHz) ad una distanza minima di 3/4 metri dalle "poltrone preferite" e a 12 metri dal mio letto

Personalmente sono convinto che alcune persone si preoccupino eccessivamente degli effetti della radiofrequenza sull'organismo. Io non ho competenze mediche tuttavia osservo: c'è uno dei miei gattacci che, ormai da 5 anni, tutti gli autunni-inverni, fino a primavera inoltrata dorme su un access point collocato sullo scaffale della libreria di casa, tuttora gode di ottima salute, ha 13 anni, è un rubacuori e "si fa" tutte le gatte del quartiere
(visto che qualcuno paventa possibili effetti di impotenza da microonde)
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 18:21   #87
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Il discorso è che un qualsiasi mezzo in cui transita corrente alternata produce onde elettromagnetiche, finanche i cavi elettrici nei muri.
Ovviamente ci sono dispositivi (e cavi) più o meno schermati, con il minimo intorno ai trasformatori di tensione (che, per forza di cose, si basano sulla trasformazione dell'energia elettrica in forza-magneto-motrice , e che per di più spesso sono progettati da cani).
E poi voglio dire, con tutti i campi elettromagnetici che ci siamo beccati negli anni davanti ai tubi catodici (e quelli sì che erano tosti, mica per niente i cinescopi avevano la schermatura in cristallo al piombo) vorremo mica preoccuparci per il WiFi, che tra l'altro è stato castrato per non compromettere il mercato delle connessioni broadband UMTS!
Quanto al resto i cellulari trasmettono fino ad 8W (yeah! altro che 100mW di un AP)... non ho idea di quale sia invece la potenza trasmissiva dei satphone iridium, anche se penso che sia decisamente minore (perché il segnale è direttivo e non omnidirezionale come nei TACS/GSM/EDGE/UMTS).
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 19:06   #88
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
con tutti i campi elettromagnetici che ci siamo beccati negli anni davanti ai tubi catodici (e quelli sì che erano tosti, mica per niente i cinescopi avevano la schermatura in cristallo al piombo)
Certo che quelli che guardavano la tv negli anni 50/60 se ne sono beccate di radiazioni, ed in questo caso non parliamo di semplici microonde ma di radiazioni ionizzanti (raggi x per intenderci!) Per fortuna a quei tempi la TV trasmetteva solo per 3 ore al giorno!
In seguito hanno migliorato notevolmente le schermature dei tubi crt, e le nostre generazioni ne hanno beccate di meno di... "radiografie"!
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 19:26   #89
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Comunque è bello vedere la gente che si preoccupa per il meno ed è indifferente al più.
Conosco ancora gente che tiene in camera le vecchie "led light" (le blacklight o "lampade di wood"), quelle che producono luce "nera" che fa "brillare" i vestiti bianchi e simili, quella è decisamente nociva per la pelle, ma la tamarragine non ha prezzo...
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 31-08-2008 alle 19:51.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 22:04   #90
ste78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Messaggi: 407
sapete, io ho l'impressione che ci si preoccupi solamente perché se ne sa troppo poco da una parte e dall'altra sembra bello pensare che Telecom, Vodafone & compagnia non vedano l'ora di friggere il cervello a tutti (compresi loro stessi naturalmente!!!)

ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 22:33   #91
Joytoy
Member
 
L'Avatar di Joytoy
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 272
Vi racconto la mia esperienza a proposito...

Vi anticipo che il modem wireless non mi causa fastidio, semmai quando e' funzionante mi toglie la voglia di dormire...

Sapete cosa mi infastidisce ?
Le colonne dei ripetitori ad una distanza in linea aerea di 50-150m.

Oramai me ne accorgo sempre quando viaggio in automobile, e' una cosa sistematica:
Senso fisiologico di fastidio abbinato ad un leggera agitazione = ripetitore a circa 100m.

Altro esempio:
Con l' auricolare blue Tooth sempre in automobile, accuso un leggero dolore al gozzo e un leggero mal di orecchie.
Infatti ho smesso di utilizzarlo.

Saro' ipersensibile...pero' qualcosa succede.

Il cervello non credo che frigga :-)

Joy!
__________________
Joytoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 22:40   #92
ste78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Vi racconto la mia esperienza a proposito...

Vi anticipo che il modem wireless non mi causa fastidio, semmai quando e' funzionante mi toglie la voglia di dormire...

Sapete cosa mi infastidisce ?
Le colonne dei ripetitori ad una distanza in linea aerea di 50-150m.

Oramai me ne accorgo sempre quando viaggio in automobile, e' una cosa sistematica:
Senso fisiologico di fastidio abbinato ad un leggera agitazione = ripetitore a circa 100m.
direi che non può essere altro che suggestione dato che le onde non ti entreranno nemmeno in macchina...
Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Altro esempio:
Con l' auricolare blue Tooth sempre in automobile, accuso un leggero dolore al gozzo e un leggero mal di orecchie.
Infatti ho smesso di utilizzarlo.
Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Saro' ipersensibile...pero' qualcosa succede.

Il cervello non credo che frigga :-)

Joy!
farai parte degli elettrosensibili, mai sentito parlarne?
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 22:52   #93
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Esiste, per alcune persone, un effettiva elettrosensibilità (altri animali sono elettrosensibili, l'uomo solo in alcuni "esemplari") che è anche molto fastidiosa.
A dire il vero i cavi dell'alta tensione non sono solo brutti e "problematici" per alcuni, sono proprio pericolosi e non sarebbe male iniziare ad interrarli (cosa che diminuirebbe di molto l'elettrosmog e l'inquinamento visivo).
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 22:56   #94
ste78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Esiste, per alcune persone, un effettiva elettrosensibilità (altri animali sono elettrosensibili, l'uomo solo in alcuni "esemplari") che è anche molto fastidiosa.
A dire il vero i cavi dell'alta tensione non sono solo brutti e "problematici" per alcuni, sono proprio pericolosi e non sarebbe male iniziare ad interrarli (cosa che diminuirebbe di molto l'elettrosmog e l'inquinamento visivo).
anche per quelli già esistono dei limiti di legge piuttosto stringenti. non nego che ci siano dei casi "limite" però stiamo parlando di eccezioni. le linee dell'alta tensione hanno qualche effetto solo al di sotto delle campate...
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:17   #95
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da ste78 Guarda i messaggi
direi che non può essere altro che suggestione dato che le onde non ti entreranno nemmeno in macchina...



farai parte degli elettrosensibili, mai sentito parlarne?
Io vi GIURO che quando ho un cellulare (al momento possiedo un Nokia E65) con l'antenna rivolta verso le mie dita, ad una distanza di 30-50 cm, sento quando sta per arrivare un messaggio o una chiamata e lo devo allontanare perchè mi fanno leggermente male... diciamo che sento un fastidio acuto.

Non so poi però come faccia a tenerlo in mano per parlare...
Probabilmente le onde sono direzionate non verso il basso ma l'alto o di lato...


Per quanto riguarda il wireless non ho mai avuto problemi ma non mi è mai capitato di stare a meno di 50 cm di distanza dall'antenna del router...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:21   #96
ste78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Io vi GIURO che quando ho un cellulare (al momento possiedo un Nokia E65) con l'antenna rivolta verso le mie dita, ad una distanza di 30-50 cm, sento quando sta per arrivare un messaggio o una chiamata e lo devo allontanare perchè mi fanno leggermente male... diciamo che sento un fastidio acuto.

Non so poi però come faccia a tenerlo in mano per parlare...
Probabilmente le onde sono direzionate non verso il basso ma l'alto o di lato...


Per quanto riguarda il wireless non ho mai avuto problemi ma non mi è mai capitato di stare a meno di 50 cm di distanza dall'antenna del router...
curioso... cmq le onde non sono così "direzionali". diciamo che sei comunque immerso in un campo elettromagnetico che ha come intensità maggiore attorno all'antenna del cellulare.
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:49   #97
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da ste78 Guarda i messaggi
curioso... cmq le onde non sono così "direzionali". diciamo che sei comunque immerso in un campo elettromagnetico che ha come intensità maggiore attorno all'antenna del cellulare.
Davvero... non sto dicendo una cavolata...

Infatti quando parlo se per caso metto le dita (l'indice e il medio) sopra l'antenna ho lo stesso fastidio e devo riposizionarle subito all'altezza dell'lcd...



p.s.
Le mie mani sono piccole di dimensioni: ho dita corte e sottili.
Simili a quelle di una donna... sarà mica anche per questo?

Di sicuro non c'entra niente la suggestione.
Perchè quando parlo mica faccio caso a dove metto le dita... e appena capito lì sento il fastidio che me le fa allontanare.

Ultima modifica di Ricky78 : 31-08-2008 alle 23:54.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 00:22   #98
Joytoy
Member
 
L'Avatar di Joytoy
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da ste78 Guarda i messaggi
direi che non può essere altro che suggestione dato che le onde non ti entreranno nemmeno in macchina...
Guarda...francamente non me ne frega un c...o di suggestione o di quant' altro, semplice curiosita'.
Semplicemente ho fatto presente degli effetti sistematici decisamente non casuali, che per la mia logica razionale e oggettiva, sono sensazioni "strane".
Poi che la scienza possa dare una spiegazione a tutto questo, ok...
speravo che qualcun' altro avvertisse queste cose...

Quote:
Originariamente inviato da ste78 Guarda i messaggi
farai parte degli elettrosensibili, mai sentito parlarne?
Francamente non ne conosco nessuno e pertanto la ritengo una semplice "etichetta" da affibbiare a qualcuno.

Saluti
Joy!
__________________
Joytoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 04:59   #99
Ri20x
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 143
quindi non fa male il wifi? o perlomeno, sicuramente meno del cellulare?
comunque penso che prima di preoccuparci del wifi, pensiamo agli aerei della nato che ci passano sopra di notte e in scie chimiche rilasciano metalli pesanti
Ri20x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 06:04   #100
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
No, i cavi dell'alta tensione sono pericolosi perché ci gira l'alta tensione dentro, non per le emissioni.

Per il resto è facile che i disturbi lamentati siano "residui" della capacità dei nostri avi di trovare il nord (i.e. orientarsi e simili).
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v