Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2024, 18:31   #13681
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Questa è la mia prima vera ''custom'' e la prima in alluminio, ho speso in tutto qualcosina in più della versione prebuilt (140 euro) ma sicuramente con switch migliori rispetto a quelli di serie.

Detto questo, imho, una volta provato l'alluminio non si torna più indietro alla plastica

Se mi viene il coraggio di affrontare una spesa superiore, non mi dispiacerebbe andare su una 75% o TKL più premium... QK, Zoom o similari
ecco la wootina



confermo, provato l'alluminio e leghe simili, non si torna piu' indietro

alumaze è spaventosamente bello, però la bandana bianca e nera non mi piace, rimetto la gialla che è sull'altro case

nella foto lo switch con l'housing rosso del raptor e lo stem verde dei lekker

qualcuno su youtube ha detto che usare i raptor rossi, porta gli rgb a virare sul rosso qualsiasi colore si usi

cavolata bella e grossa, e meno male che il tipo li ha pure messi

i keycap della ducky poi mi son sempre piaciuti, sia come feedback al tatto, che per i sotto font che rappresentano le funzioni FN secondarie

questa è invece la 75% DROP CTRL rigorosamente reclinata


completamente in alluminio, un po' sgarrupata, ha preso qualche botta qua e là, ma ci sono solo dei lievi graffi

devo finire di lubrificare gli switch, anche se ormai i kailh speed silver non li sopporto piu'

i keycap sono i razer pbt - dicono dual shot -, ma sono di una schifezza immonda, come tutta la roba razer, si è rotto pure il tasto invio

li ho presi solo perché son belli da vedere quando la tastiera è illuminata

dopo aver provato la DROP con i piedini girati, in modo da reclinarla, anche tutte le altre tastiere che utilizzo hanno sempre qualcosa sotto, non riesco a tornare indietro

si smonta facilmente e dentro è di una semplicità disarmante: pcb, il contorno credo in policarbonato per far passare la luce, e i 2 plate in alluminio

se riesci a trovarne una, come 75% te la consiglio
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 18:53   #13682
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Questa è la mia prima vera ''custom'' e la prima in alluminio, ho speso in tutto qualcosina in più della versione prebuilt (140 euro) ma sicuramente con switch migliori rispetto a quelli di serie.

Detto questo, imho, una volta provato l'alluminio non si torna più indietro alla plastica

Se mi viene il coraggio di affrontare una spesa superiore, non mi dispiacerebbe andare su una 75% o TKL più premium... QK, Zoom o similari
La yunzi l'avrei presa subito se non fosse per gli rgb laterali, ma mi sa che me li devo fare andare bene perché a 100€ non credo si trovi di meglio se non qualche epomaker che però è tutta plastica.

Su aliexpress c'è la Akko 5075B Plus a 52 euro, venduta dallo store ufficiale akko, secondo voi è un buon deal?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 19:33   #13683
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
La yunzi l'avrei presa subito se non fosse per gli rgb laterali, ma mi sa che me li devo fare andare bene perché a 100€ non credo si trovi di meglio se non qualche epomaker che però è tutta plastica.
Se non ti interessa la connettività 2.4 e BT puoi cercare la Sugar65 che è identica alla Yunzii e pure senza le strisce led laterali. Che a me comunque non dispiacciono, fanno un po’ stile GMMK pro (dei poveri &#128517. O se vuoi una 75% imho merita tantissimo anche la Leobog Hi75.

Tra l’altro anche Yunzii sta per lanciare una AL75 sempre tutta alluminio e pure 2.4/BT che promette bene, avesse avuto il knob ci facevo più di un pensiero.

https://www.yunzii.com/collections/t...nical-keyboard

90 dollari il barebone (io ho pagato 80 quello della AL66).
__________________
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 5 7600 Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 970 EVO 1Tb Monitor Acer Nitro XV340CK Audio Creative Sound BlasterX G6 - DROP+Sennheiser PC38X - Apple AirPods Pro 2 usb-c - Moondrop CHU - Kiwi Ears Cadenza

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 20:17   #13684
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Se non ti interessa la connettività 2.4 e BT puoi cercare la Sugar65 che è identica alla Yunzii e pure senza le strisce led laterali. Che a me comunque non dispiacciono, fanno un po’ stile GMMK pro (dei poveri ��). O se vuoi una 75% imho merita tantissimo anche la Leobog Hi75.

Tra l’altro anche Yunzii sta per lanciare una AL75 sempre tutta alluminio e pure 2.4/BT che promette bene, avesse avuto il knob ci facevo più di un pensiero.

https://www.yunzii.com/collections/t...nical-keyboard

90 dollari il barebone (io ho pagato 80 quello della AL66).
Proprio bella questa nuova al75, ma è già acquistabile?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500

Ultima modifica di nickdc : 28-03-2024 alle 20:23.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 20:32   #13685
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Proprio bella questa nuova al75, ma è già acquistabile?
C’è il preorder sul sito (che è affidabile, io la mia l’ho presa direttamente da Yunzii e in 10 gg dall’ordine è arrivata).
__________________
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 5 7600 Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 970 EVO 1Tb Monitor Acer Nitro XV340CK Audio Creative Sound BlasterX G6 - DROP+Sennheiser PC38X - Apple AirPods Pro 2 usb-c - Moondrop CHU - Kiwi Ears Cadenza

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 20:34   #13686
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
C’è il preorder sul sito (che è affidabile, io la mia l’ho presa direttamente da Yunzii e in 10 gg dall’ordine è arrivata).
Ok grazie, tra le due tipologie di switch quale mi consigli? Utilizzo principale gaming e un po' di scrittura
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 21:04   #13687
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21961
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
C’è il preorder sul sito (che è affidabile, io la mia l’ho presa direttamente da Yunzii e in 10 gg dall’ordine è arrivata).

"We currently ship to the United States, Canada, Australia and the UK. To enquire about shipping to a different destination, please contact us."


Quindi ti sei accordato con Yunzii ?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 21:19   #13688
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
---
E grazie per le belle spiegazioni!

Guarda se non avessi tanto tempo mi stavi convincendo a prenderla.. solo che, alla fine il problema è la comodità delle freccette.

Inoltro mi ero)e sono) fatto il calcolo e con case in alluminio mi veniva € 300..

Mi ero anche visto le zoom65 e zoom 75 che le trovo bellissime ma poi ho desisistito per una tastiera con sensore di hall

dovevano spedire a marzo ma sono in ritardo ora vedremo

bella la yunzi forse un pò spigolosa.

Ultima modifica di RoUge.boh : 28-03-2024 alle 21:21.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 21:40   #13689
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ok grazie, tra le due tipologie di switch quale mi consigli? Utilizzo principale gaming e un po' di scrittura
Sicuramente lineari.

Meglio ancora, prendi il kit barebone e ci metti switch (economici ma che imho suonano molto bene ci sono i Leobog Graywood v4) e caps che preferisci. Su Aliexpress c’è di tutto

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

"We currently ship to the United States, Canada, Australia and the UK. To enquire about shipping to a different destination, please contact us."


Quindi ti sei accordato con Yunzii ?
Ma dove hai visto questa cosa? Io ho acquistato dal sito tranquillamente…
__________________
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 5 7600 Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 970 EVO 1Tb Monitor Acer Nitro XV340CK Audio Creative Sound BlasterX G6 - DROP+Sennheiser PC38X - Apple AirPods Pro 2 usb-c - Moondrop CHU - Kiwi Ears Cadenza

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato

Ultima modifica di --AleX-- : 29-03-2024 alle 08:28.
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:53   #13690
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
E grazie per le belle spiegazioni!

Guarda se non avessi tanto tempo mi stavi convincendo a prenderla.. solo che, alla fine il problema è la comodità delle freccette.

Inoltro mi ero)e sono) fatto il calcolo e con case in alluminio mi veniva € 300..

Mi ero anche visto le zoom65 e zoom 75 che le trovo bellissime ma poi ho desisistito per una tastiera con sensore di hall

dovevano spedire a marzo ma sono in ritardo ora vedremo

bella la yunzi forse un pò spigolosa.
della meletrix intendi la boog75?

l'ha provata un tipo italiano su youtube, ma fino a che non la prova optimum non credo che la prenderò

ho provato a scrivergli, ma ci hanno cacato di brutto

occhio con le HALL effect, perché molte han copiato wooting e hanno fatto delle robe da far ribrezzo
  • higround da evitare, ha una latenza paurosa
  • kb65 da evitare, perché quando il rapid trigger resetta il tasto, il punto di attuazione varia e non si trova piu' nello stesso punto
  • razer qualcosa da evitare, latenza paurosa
  • apex qualcosa, se trovata a 140-150 ci può stare, ma il software è incompleto e buggato


mentre sia akko che drunkdeer ci hanno inviato:
akko 7° anniversary mod 007b hall effect, con pcb compatibile anche con gli
  • switch meccanici
  • drunkdeer g65 e la a75

drunkdeer non ha software, ha un web driver (antler), e si comporta comunque bene, ma mancano un sacco di funzioni, in pratica puoi solo rimappare la tastiera, cambiare l'RT e il punto di attuazione
però almeno è precisa in gioco
non ci si scrive tanto bene, ha degli switch lineari HE da 40g, troppo leggeri per me
il problema è il prezzo, cioè esce a tipo 116$, ma poi con speda e dogana rischi di andare troppo vicino ai 150
tasti in pbt e case in abs
su amazon germania sta a 150 + ss... troppo

la akko l'ho usata pochissimo, il software è abbastanza completo, ci sono delle funzioni avanzate copiate dalla wooting, ma è un po' per uso generale
però devo ammettere che la prova gli è riuscita bene
tutta plastica abs, mi pare abbia i tasti in pbt

Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Se non ti interessa la connettività 2.4 e BT puoi cercare la Sugar65 che è identica alla Yunzii e pure senza le strisce led laterali. Che a me comunque non dispiacciono, fanno un po’ stile GMMK pro (dei poveri ��). O se vuoi una 75% imho merita tantissimo anche la Leobog Hi75.

Tra l’altro anche Yunzii sta per lanciare una AL75 sempre tutta alluminio e pure 2.4/BT che promette bene, avesse avuto il knob ci facevo più di un pensiero.

https://www.yunzii.com/collections/t...nical-keyboard

90 dollari il barebone (io ho pagato 80 quello della AL66).
bella, 106$ di listino full alu

ma poi la batteria... anche del modello che abbiamo, praticamente sembra alimentata da una batteria nucleare, non finisce mai

Ultima modifica di dominator84 : 29-03-2024 alle 08:55.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:54   #13691
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Sicuramente lineari.

Meglio ancora, prendi il kit barebone e ci metti switch (economici ma che imho suonano molto bene ci sono i Leobog Graywood v4) e caps che preferisci. Su Aliexpress c’è di tutto
Per 15$ credo mi conviene prendere il kit full e poi magari in seguito cambio switch e key caps.

Ho visto un video qui https://www.instagram.com/p/C4-0AAtrEKS/ di come suonano gli switch blue sulla al75 e mi piacciono tanto, i linear si discostano parecchio da questo suono?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:58   #13692
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Per 15$ credo mi conviene prendere il kit full e poi magari in seguito cambio switch e key caps.

Ho visto un video qui https://www.instagram.com/p/C4-0AAtrEKS/ di come suonano gli switch blue sulla al75 e mi piacciono tanto, i linear si discostano parecchio da questo suono?
Guarda, sugli switch blu, io i clicky non li digerisco più

IMHO, lineari tutta la vita, in una board bella thocky/cremosa.

Se parti già idealmente con l'idea di cambiare switch e caps, conviene che ti fai subito il kit come lo vuoi tu, credimi...
__________________
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 5 7600 Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 970 EVO 1Tb Monitor Acer Nitro XV340CK Audio Creative Sound BlasterX G6 - DROP+Sennheiser PC38X - Apple AirPods Pro 2 usb-c - Moondrop CHU - Kiwi Ears Cadenza

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 21:27   #13693
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1858
Buonasera a tutti.
Nel caso ci fosse qualcuno interessato o che ha necessità, volevo segnalare che da oggi e per 4 giorni, ci sono delle vere ottime offerte sul sito della akko eu.
Su alcune tastiere si arriva al 50% ed anche su alcuni kit di tasti da 45 switch c'è l'offerta 3x2, e ce ne sono molti tipi disponibili.

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 30-03-2024 alle 08:18.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 09:20   #13694
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Nel caso ci fosse qualcuno interessato o che ha necessità, volevo segnalare che da oggi e per 4 giorni, ci sono delle vere ottime offerte sul sito della akko eu.
Su alcune tastiere si arriva al 50% ed anche su alcuni kit di tasti da 45 switch c'è l'offerta 3x2, e ce ne sono molti tipi disponibili.

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
Tutte sold out quelle al 50%
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 09:23   #13695
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Nel caso ci fosse qualcuno interessato o che ha necessità, volevo segnalare che da oggi e per 4 giorni, ci sono delle vere ottime offerte sul sito della akko eu.
Su alcune tastiere si arriva al 50% ed anche su alcuni kit di tasti da 45 switch c'è l'offerta 3x2, e ce ne sono molti tipi disponibili.

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
Ciao, col layout italiano, possibilmente 100%, non c'è niente?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 11:12   #13696
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Possiedo una Ducky one 3 TKL...
Mi serve qualcosa di differente dalla mia K6 (che dovrebbe essere una 65%). Comprata per curiosità e per provare una tastiera meccanica. Mi è costata più di 100euro, con bordi in alluminio. Su questa intanto proverei a mettere dei keycaps in PBT ma non li trovo in bianco o stile retro.
Comunque la tastiera che cerco deve avere molti tasti. Una tkl o full ITA per cambiare genere ed avere tutti i tasti a disposizione.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 30-03-2024 alle 11:33.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 14:33   #13697
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quando ne trovate una full ITA con keycaps a lettere retroilluminate di buona qualità, che non costi un rene, fatemi un fischio.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 15:26   #13698
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Quando ne trovate una full ITA con keycaps a lettere retroilluminate di buona qualità, che non costi un rene, fatemi un fischio.
Mi accodo.
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 15:54   #13699
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1858
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Tutte sold out quelle al 50%
non è vero! io ho preso una 5108B Plus ISO DE/Nordic, colorazione Steam Engine, a poco più di 65 euro!
Già ne ho una (in un'altra colorazione che ho poi personalizzato con altri keycaps!) e mi trovo benissimo!
E, sempre restando in ambito ISO DE/UK/NORDIC, ci sono anche la 3068B e 3084B in due colorazioni.
https://akkogear.eu/pages/iso-keyboards-deal


Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ciao, col layout italiano, possibilmente 100%, non c'è niente?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Quando ne trovate una full ITA con keycaps a lettere retroilluminate di buona qualità, che non costi un rene, fatemi un fischio.
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Mi accodo.
Grazie
Allora, lo ripetiamo di tanto in tanto e fa bene farlo ancora: keycaps double shot PBT + shine through + Italian....NON ESISTONO!!!! (e a questa lista di richieste, io per me aggiungerei White!...in modo da essere perfettamente leggibili anche di giorno a retroilluminazione spenta, cosa non vera se Black).
E' un dato di fatto che per ora non possiamo fare altro che accettare!
In questa situazione, come detto e fatto vedere in alcuni post addietro, io trovo comunque molto soddisfacente i layout ISO DE o NORDIC a cui aggiungere solo 5 o 6 stickers per le lettere accentate, ma ciò solo se proprio si vuole!, ..... dato che comunque, avendo le lettere tedesche O A e U con la dieresi, si capisce comunque dove sono le nostre corrispondenti lettere accentate oltre ovviamente alla "è" e alla "ì".



PS come vi dicevo, io ne ho approfittato anche per prendere e provare un altro switch tactile, i V3 Cream Blue Pro, oltre ai buoni-per-me CS Jelly Purple con cui arriverà la tastiera, 135 switches per poco più di 20 euro
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 30-03-2024 alle 16:03.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 17:24   #13700
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Quando ne trovate una full ITA con keycaps a lettere retroilluminate di buona qualità, che non costi un rene, fatemi un fischio.
Lo scorso autunno ho comprato una Das Keyboard 6 pro, tasti MX brown, full, alluminio, ANSI, tasti retroilluminati con cap trasparente.
Non costa poco, siamo intorno ai 200, ma la qualità imho c'è. Nota negativa per me: il suono ha molto riverbero, penso dovuto al case in alluminio.

Ho poi comprato sempre dallo stesso sito (caseking) anche il kit full ITA ANSI, sempre di Das Keybord, con tasti "trasparenti" (Abs). Non l'ho però ancora usato per due motivi:
1) essendo la prima volta che usavo una tastiera ANSI volevo provare come potessi trovarmici (e devo dire non male con l'unica grossa scomodità dell'Invio effettivamente troppo sottile per i miei gusti)
2) il font nativo della tastiera ANSI mi piace molto (pulito e tradizionale), quello del kit mi fa invece ca@@re

Il kit in questo momento è super scontato e costa 25 euro.
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v