Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2020, 13:19   #21
eolus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da Ferrarista Guarda i messaggi
Ok darò un'occhiata. Riguardo ad un modello con wi fi 6?
ancora molto più costoso.
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:59   #22
Ferrarista
Member
 
L'Avatar di Ferrarista
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 223
Vorrei capire quanto, visto che ho già un portatile con Wi Fi6 e quindi potrei già sfruttarlo quando sono a casa in Italia. Mi basta capire quali modelli con WiFi 6 permettono la configurazione di un server VPN.
Ferrarista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 09:45   #23
bandit400
Senior Member
 
L'Avatar di bandit400
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 430
Rimanendo in casa Asus:

RT-AX55

https://www.asus.com/it/Networking/RT-AX55/

RT-AX82U

https://www.asus.com/it/Networking/RT-AX82U/

RT-AX86U

https://www.asus.com/it/Networking/RT-AX86U/

RT-AX56U

https://www.asus.com/it/Networking/RT-AX56U/

RT-AX58U

https://www.asus.com/it/Networking/RT-AX58U/
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 07:34   #24
Ferrarista
Member
 
L'Avatar di Ferrarista
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 223
Vedo che addirittura alcuni sono più economici dell'ac68u. Questi differiscono solo per la banda wifi? Hanno tutti la stessa configurabilità per un server VPN?
Ferrarista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 10:37   #25
Ferrarista
Member
 
L'Avatar di Ferrarista
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 223
Credo che a breve prenderò uno dei modem suggeriti. Qualcuno può darmi maggiori indicazioni su quale sia il più indicato con WiFi6 e possibilità di configurare un server VPN per collegarsi dall'estero ed usufruire di contenuti italiani?
Ferrarista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 18:58   #26
bandit400
Senior Member
 
L'Avatar di bandit400
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 430
Su WiFi 802.11ac o WiFi 802.11ax (WiFi6) diventa una questione personale con tanti pro e contro.
Tutti supportano OpenVPN.

Per indirizzare sulla VPN tramite OpenVPN il traffico Internet, bastano un paio di impostazioni nella pagina di AsusWRT. Questo è uno screen di un router che ho installato, in rosso quello che va settato per l'instradamento del traffico Internet su VPN, sfruttando il server DHCP ed i server DNS della LAN alla quale ci si collega. Per gli altri settaggi, puoi lasciare quelli di default oppure guarda qualche tutorial disponibile su YouTube.

bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 09:58   #27
Ferrarista
Member
 
L'Avatar di Ferrarista
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 223
Considerando prezzi e prestazioni, mi sa che andrò sull'AX58U. Una ulteriore domanda da neofita di VPN: per configurare un client serve necessariamente un router dall'altro lato? Oppure posso banalmente installare il software di OpenVPN sul mio PC e sui dispositivi (smart TV, cellulare) che mi interessa localizzare altrove tramite la VPN?
Ferrarista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 14:38   #28
Ferrarista
Member
 
L'Avatar di Ferrarista
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 223
Mi rimangio quello che ho detto. Ho notato che per i server VPN è cruciale avere l'accelerazione AES-NI, e mi sembra di capire che ce l'abbiano solo AX86U e AX88U, mi confermate? A questo punto potrei ripiegare sull'AC86U consigliato all'inizio, vista la differenza di prezzo così importante.
Ferrarista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 15:04   #29
bandit400
Senior Member
 
L'Avatar di bandit400
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 430
Occhio all'RT-AC86U, sembra che la 5 GHz dia un po' di rogne. Nei vari forum c'è gente con esemplari che hanno perso questa funzionalità. Io ne ho comprato uno ed ho dovuto procedere al reso dopo 2 mesi: la 5 GHz ha cominciato a dare disconnessioni di tanto in tanto e, poi, ha smesso di funzionare del tutto.
Prima di questo ho avuto per due giorni un RT-AX58U che, però, si disconnetteva lato WAN e da GUI risultava connessione non presente. Tornato indietro con reso anche quello.
Ancora prima ho avuto un RT-AC68U che ha marciato come un orologio per 7 mesi quando una mattina, all'improvviso, la 5 GHz non c'era più. A nulla sono serviti reset e reflash di varie versioni di AsusWRT. Tornato indietro grazie alla garanzia legale.

Sarò stato sfigato io, da Asus starò lontano per un po'...

Ultima modifica di bandit400 : 22-11-2020 alle 15:28.
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 15:32   #30
Ferrarista
Member
 
L'Avatar di Ferrarista
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Occhio all'RT-AC86U, sembra che la 5 GHz dia un po' di rogne. Nei vari forum c'è gente con esemplari che hanno perso questa funzionalità. Io ne ho comprato uno ed ho dovuto procedere al reso: 5 GHz che ha cominciato a dare disconnessioni di tanto in tanto e, poi, ha smesso di funzionare del tutto.
Prima di questo ho avuto per due giorni un RT-AX58U che, però, si disconnetteva lato WAN e da GUI risultava connessione non presente. Tornato indietro con reso anche quello.
Ancora prima ho avuto un RT-AC68U che ha marciato come un orologio per 7 mesi quando una mattina, all'improvviso, la 5 GHz non c'era più. A nulla sono serviti reset e reflash di varie versioni di AsusWRT. Tornato indietro grazie alla garanzia legale.

Sarò stato sfigato io, da Asus starò lontano per un po'...
Eh boh, finché sono guasti che capitano in garanzia, va bene. A me comunque interessa capire meglio la questione dell'AES-NI, perché mi pare che sia importante per impostare una VPN domestica.
Ferrarista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 13:49   #31
Ferrarista
Member
 
L'Avatar di Ferrarista
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 223
Come anticipato, alla fine ho preso l'AC86U. Qualcuno mi può indicare anche una guida per settare il client OpenVPN su Windows (e possibilmente anche su Android)? Sto cercando, ma trovo guide un po' confusionarie.
Ferrarista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v