Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2020, 10:27   #2561
mustiko86
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Esattamente che versione vuoi installare (o quella che avevi in precedenza)?
Beta v9.10 non vuol dire molto; anche perchè esistono le 9.10.05, 9.10.06...e poi ciò che conta è il 'build' successivo: 558, 566, 583, 586.
Qui di seguito: DSL-AC88U_v9.10.06_build586 & debug
https://gofile.io/d/AOfIjj
Se sei paranoico riguardo i flash dei fw, fallo due volte di seguito. Poi non è detto che utilizzando le attuali impostazioni con fw diverso da quello con cui sono state create, non ci possano essere problemi. Semmai, prova a reimpostare tutto daccapo, salvandoti prima i settings delle varie schermate e ricopiandoli con il fw flashato.

P.S. Grazie Jonny1600; non conoscevo quel servizio di hosting.

innanzitutto grazie per il fw e i suggerimenti che mi dai. Per quanto riguarda le impostazioni non è un problema, lo sto resettando di continuo per i problemi che ho (che prima non avevo) purtroppo non ricordo minimamente la versione del firmware perché quando presi il modem (usato) montava questa versione 9.xx, e vedevo sul sito originale che l'ultima versione era la 1.xx e mi sembrava strana come cosa, purtroppo nella mia ignoranza non mi ero informato prima di mettere mano e soprattutto dovevo farmi i fatti miei visto che andava da dio il modem; cosi scaricai, flashai e bestemmiai da allora

intanto provo quello che mi hai postato e spero di risolvere
mustiko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 10:31   #2562
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Fai attenzione che ho editato il mio post precedente con i riferimenti ai post originali.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-02-2021 alle 20:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 11:26   #2563
mustiko86
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fai attenzione che ho edito il mio post precedente con i riferimenti ai post originali.
Letto. non sono paranoico, mo provo cosi, se dovessi avere ancora problemi eseguo due flash di fila e 3 hardreset 30 secondi l'uno (ho interpretato bene?)
mustiko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 14:17   #2564
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Le istruzioni sono quelle indicate nel sublink. Ci sono le spiegazioni seguendo quei commenti. Non me le ricordo a memoria.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 16:39   #2565
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Beta v9.10 non vuol dire molto; anche perchè esistono le 9.10.05, 9.10.06...e poi ciò che conta è il 'build' successivo: 558, 566, 583, 586.
Qui di seguito: DSL-AC88U_v9.10.06_build586 & debug
https://gofile.io/d/AOfIjj
Se sei paranoico riguardo i flash dei fw, fallo due volte di seguito (e post successivi su hard reset 30-30-30). Poi non è detto che utilizzando le attuali impostazioni con fw diverso da quello con cui sono state create, non ci possano essere problemi. Semmai, prova a reimpostare tutto daccapo, salvandoti prima i settings delle varie schermate e ricopiandoli con il fw flashato.

P.S. Grazie Jonny1600; non conoscevo quel servizio di hosting.
Non c'è speranza di sviluppo per questo modem? è un vero peccato che sia tutto fermo al 2018! ci sarebbe molto su cui Asus potrebbe sviluppare, tipo l'aimesh e altro ancora.
THX
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 17:23   #2566
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
No.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 20:11   #2567
mustiko86
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
No.
Scusa se ti rompo ma vorrei porti un quesito: messo il fw 9.10 (tanto il problema c'era anche con gli altri). partendo da hard reset se io metto il nome della wifi 2.4 "casamia", i dispositivi non agganciano la rete. se la chiamo in qualsiasi altro modo aggancia a volte si a volte no. se metto lo statico al dispositivo da agganciare (in questo caso il cell) navigo correttamente ma non tutti i dispositivi della domotica posso mettere lo statico
hai qualche suggerimento? provato canale 11, senza passw, insomma ho smanettato un po ma niente
mustiko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 21:11   #2568
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Praticamente mai usato il wifi di questo router. Non saprei come aiutarti. Vediamo se qualcun altro interviene o vedi se trovi spunto a pagina 1 o tra le pagine del thread usando delle parole chiave. Mi dispiace.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 19:11   #2569
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Buonasera a tutti.
Ho un ASUS RT-AC86U (lo so che qui si parla dell' AC88, ma non ho trovato altre discussioni), che quando aggiungo dei dispositivi con limitazioni/protezioni per i miei figli, me li fà rallentare fino a non renderli più usabili.
Tra l'altro impostato dall' app Android si hanno settagi diversi, che invece da browser web.
Con un pc (linux), non mi faceva neanche scaricare gli aggiornamenti di sistema.
Con un'altro portatile Windows uguale.
Non riesco a capire se il router è sovraccarico o se questo "effetto" dipende da altro.
Il grafico del traffico lo mostra quasi al max, ma indica 4MB/s con punte di 6MB/s per la LAN, quindi ben sotto i limiti della rete Gigabit. Boh !!!!
Se qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa. Grazie in anticipo.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 17:14   #2570
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Fossi in te, a parte che non specifichi nemmeno la versione del firmware... nè si capisce se i rallentamenti avvengono via wifi o sono tutti su cavo fisico

1) farei di nuovo il flash del firmware esistente (sovrascrittura) previo salvataggio su file delle impostazioni attuali (backup) e su schermate delle varie sezioni della GUI

se non funzionasse:

1b), cercherei un firmware successivo più aggiornato/stabile.

1c) valuterei una versione Merlin di fw per RT
https://www.asuswrt-merlin.net/

2) reset del modem con apposito tasto e riconfigurazione manuale servendomi delle schermate salvate al punto 1, visto che rilevi incongruenze nei settaggi.

se non funzionasse:

3) cambierei la presa cui è collegato fisicamente l'alimentatore, se possibile, provandone un'altra. Non si sa mai che possa arrivare un ridotto voltaggio/amperaggio. Inoltre valuterei canali wifi 2.4/5Ghz / cavi ethernet diversi a seconda del cavo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 20:32   #2571
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Grazie della risposta, e scusami per le informazioni mancanti.

Rallentamenti su LAN ethernet. Il wifi è disattivato.

Il firmware è quello Asus, aggiornato all' ultimo disponibile.

Mai provati fw alternativi.

Per spiegare le diversità tra settaggi via browser, e via app .... ho aggiunto una nuova regola/restrizione sul pc di mio figlio usando il browser web su di un pc della lan: aprendo l'app questa restrizione non compare proprio. Mi sembra abbastanza strana questa cosa.

Saluti
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 12:58   #2572
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3947
Buongiorno, ho questo problema:

ho caricato il backup del mio rt ac88u ma non riesco più ad entrare nel router perchè dice password sbagliata anche se è giusta

cosa devo fare?

anche se cerco di collegarmi al Wifi dice password sbaglita

provato a resettare mille volte.
ho l'ultima versione fw e ho provato anche a mettere l'ultima beta
ho provato 3 backup diversi
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 21-12-2020 alle 21:47.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 12:55   #2573
Alexandernine23
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 5
Salve ragazzi buon ultimo dell'anno!
Avrei un problema con questo router, precisamente nell'impostarlo tramite porta WAN in quanto ho appena installato l'ultrafibra FTTH con Fastweb. Ho un ONT ZTE e mi sto scervellando in tutti i modi per poterlo connettere ma ogni volta il router rimane sulla schermata di caricamento dicendo "Le tue credenziali sono il fase di verifica". Non capisco se c'è qualche operazione che sbaglio, comincio a pensare che non sia compatibile con le linee odierne ma la cosa mi pare molto strana. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Alexandernine23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 19:05   #2574
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Ciao a tutti

Ho un problema con il modem,ho una connessione fastweb fttc,praticamente ogni 30 giorni circa devo riavviare il modem perché non riesco più ad accedere all'interfaccia web ma via telnet si, premetto che mi succede anche con un altro modem,qualcuno mi può aiutare?

Grazie
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 16:39   #2575
Pupido
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 280
Fra una settimana passerò dalla fibra 200 FTTC alla fibra 1 gigabit FTTH e per questo volevo chiedervi se potrò continuare ad usare questo modem oppure dovrò riporlo nella scatola?
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2021, 14:35   #2576
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Pupido Guarda i messaggi
Fra una settimana passerò dalla fibra 200 FTTC alla fibra 1 gigabit FTTH e per questo volevo chiedervi se potrò continuare ad usare questo modem oppure dovrò riporlo nella scatola?
Certo che potrai utilizzarlo, dovrai semplicemente impostare la porta WAN come primaria dalle opzioni dell'Asus, a cui collegherai poi il cavo ethernet rj45 che arriverà dall'ONT esterno fornito all'attivazione della FTTH.

In caso ti venga fornito un modulo SFP o un router con ONT integrato al posto dell'ONT esterno la cosa si complica un pò e dovresti procurarti un media-converter oppure un ONT esterno a parte e poi copiarci la password\seriale del modulo SFP, ma non è questo il thread adatto a parlarne.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2021, 23:39   #2577
Pupido
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Certo che potrai utilizzarlo, dovrai semplicemente impostare la porta WAN come primaria dalle opzioni dell'Asus, a cui collegherai poi il cavo ethernet rj45 che arriverà dall'ONT esterno fornito all'attivazione della FTTH.

In caso ti venga fornito un modulo SFP o un router con ONT integrato al posto dell'ONT esterno la cosa si complica un pò e dovresti procurarti un media-converter oppure un ONT esterno a parte e poi copiarci la password\seriale del modulo SFP, ma non è questo il thread adatto a parlarne.
Quello che hai scritto mi sembra arabo...
Comunque mi hai dato un'ottima notizia. Pensavo che questo modem dovessi rottamarlo.
Appena passerò alla gigabit ripasserò su questo thread per chiedere eventuali chiarimenti.
Grazie mille.
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 11:53   #2578
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Ciao, qualcuno ha provato il nuovo Asus DSL-AX82U?

Ho una ADSL TIM che va al massimo a 10 Mbps: dovrebbe essere 20 Mbps ma il cavo probabilmente è mezzo marcio...

Ora ho un Netgear D6220, se lo sostituisco con il nuovo Asus DSL-AX82U avrei prestazioni, lato ADSL, pari o maggiori al Netgear?

Grazie
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 11:56   #2579
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Prima pensa al cavo... ammesso che sia davvero quello e non qualcosa presso la chiostrina, il cablaggio domestico...

E poi sulla base di che cosa affermi che dovrebbe essere 20 Mps visto che il contratto è fino a 20Mps ?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 15:52   #2580
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Oggi ho scoperto che la centralina sta a 2,5 Km, mi hanno cambiato qualcosa e ora aggancio a 10 Mbps e mi hanno anche alzato un po' l'upload (che era un po' scarso per fare video conferenze). Mi hanno detto che più di così è difficile vista la lontananza dalla centralina.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v