Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2020, 16:46   #5041
xool
Senior Member
 
L'Avatar di xool
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 2930
Ciao, nessuno conosce il Netgear WAC124?

Sembra interessante considerando l'AC2000 e il prezzo di circa 90€ sull'amazzone.
Alternative con le stesse caratteristiche (ovviamente anche migliori) e stessa fascia di prezzo?
__________________
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 16:17   #5042
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
Mi hanno appena portato la fibra FTTH in casa, il collegamento col router e installazione ONT lo farà un tecnico che verrà nei prox giorni. Essendo la mia casa su 3 piani, ho fatto portare il cavo nella presa telefonica che sta al piano di mezzo, quindi una presa secondaria. Purtroppo io non ero in casa e ho dovuto lasciare questa incombenza a mio padre che ne capisce ancor meno di me. Mi ha detto che hanno dovuto aprire una scatola di derivazione per far passare il cavo in fibra, e ok. La domanda: ma avrei potuto chiedere di far uscire il cavo in una determinata presa elettrica, cioè quella più vicina al pc ma situata in un'altra stanza rispetto a quella del telefono? oppure l'unico accesso rimane solo e comunque la presa telefonica? grazie
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 16:24   #5043
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da giat Guarda i messaggi
ma avrei potuto chiedere di far uscire il cavo in una determinata presa elettrica, cioè quella più vicina al pc ma situata in un'altra stanza rispetto a quella del telefono? oppure l'unico accesso rimane solo e comunque la presa telefonica? grazie
normalmente la fibra la fanno passare dalla canaletta condominale del telefono, che appunto va a finire dove hai il telefono; in teoria potrebbero fartela passare altrove, ma è lavoro in più e non lo fanno.
Io sono stato nella fortunata condizione per cui, dato che facevo una ristrutturazione completa, ho potuto fare spostare la presa del telefono dove mi faceva più comodo.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 16:50   #5044
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
normalmente la fibra la fanno passare dalla canaletta condominale del telefono, che appunto va a finire dove hai il telefono; in teoria potrebbero fartela passare altrove, ma è lavoro in più e non lo fanno.
Io sono stato nella fortunata condizione per cui, dato che facevo una ristrutturazione completa, ho potuto fare spostare la presa del telefono dove mi faceva più comodo.
ah ho capito, quindi non ho troppo rimpianti. Mi è sorto il dubbio perchè la scatola di derivazione a muro che hanno dovuto aprire era in bagno. Da lì han tirato il cavo fino alla presa telefonica presenta nello studio. Il pc, invece, ce l'ho nella stanza di mezzo e quindi la presa elettrica a cui è collegato è molto più vicina rispetto alla scatola di derivazione, forse un metro di distanza a dir tanto. Di fatto è lo stesso muro confinante. Però se la prassi è il passaggio attraverso le canaline telefoniche, allora non avevo scelta
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 11:09   #5045
Solid Snake
Senior Member
 
L'Avatar di Solid Snake
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
grazie, funziona tutto.

Ho settato il C6 con ip statico e dhcp su auto.
inoltre ho messo come default gateway l'ip della vodafone station

Sarebbe utile se qualcuno potesse ed avesse la voglia di spiegare meglio questi parametri
Ciao, com'è il segnale wifi rispetto a quello della vodafone power station in termini di stabilità? A me capita spesso che durante la giornata il segnale wifi della VPS sparisca per qualche minuto...ed è una cosa che odio!
__________________
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:22   #5046
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 964
finora non ho mai avuto perdite di segnale
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 20:09   #5047
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
scusate non sapevo dove postare il seguente quesito. Un powerline collegato a una ciabatta senza filtri, intendo sprovvista del pulsante on/off, subirebbe comunque un degrado di connessione? So che, sarebbe meglio collegarsi alla fonte, ma l'ingombro della scatoletta mi causa problemi di spazio. Oppure è ugualmente efficiente? Nella ciabatta verrebbero collegati, oltre al powerline, l'alimentatore del router, l'alimentatore della ONT e una comune lampada

grazie
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 18:58   #5048
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Ciao ragazzi, devo sostituire un Netgear R7000 che mi sta dando problemi di stabilità ultimamente.
Che router mi consigliate? Budget sui 150 euro magari con wifi 6 ma non è indispensabile.

Grazie!
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 14:09   #5049
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Avrei bisogno di un router puro senza wifi da utilizzare tramite ONT esterno su una linea ftth, ho provato a dare un occhiata nel catalogo netgear ma non ho trovato nulla nella sezione SOHO, avete consigli su cosa orientarsi?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 16:25   #5050
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un router puro senza wifi da utilizzare tramite ONT esterno su una linea ftth, ho provato a dare un occhiata nel catalogo netgear ma non ho trovato nulla nella sezione SOHO, avete consigli su cosa orientarsi?
Ubiquiti Edgerouter o guarda un UDM Pro se hai rack.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 19:46   #5051
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ubiquiti Edgerouter o guarda un UDM Pro se hai rack.
Grazie per il consiglio, ho già l’ap della ubiquiti che è davvero eccezionale!
Vedo che ci sono alcuni modelli che hanno anche porta sfp, sarebbe possibile, procurando il modulo sfp per la fibra ftth utilizzarlo con uno di questi apparati andando ad eliminare l’ont?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 19:55   #5052
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, ho già l’ap della ubiquiti che è davvero eccezionale!
Vedo che ci sono alcuni modelli che hanno anche porta sfp, sarebbe possibile, procurando il modulo sfp per la fibra ftth utilizzarlo con uno di questi apparati andando ad eliminare l’ont?
Su carta sì, c'è un thread sugli ONT che dovrebbe spiegare come e se si può fare.

Se hai già gli AP conviene che guardi UDM o UDM Pro, almeno gestisci tutto dalla stessa interfaccia.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 14:18   #5053
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Su carta sì, c'è un thread sugli ONT che dovrebbe spiegare come e se si può fare.

Se hai già gli AP conviene che guardi UDM o UDM Pro, almeno gestisci tutto dalla stessa interfaccia.
Dopo aver fatto un pò di ricerche l'utilizzo del modulo sfp è possibile su router con ingresso sfp/+ a patto che il seriale del modulo sia correttamente registrato dal provider, in caso contrario vedo che tutti consigliano l'utilizzo del ont.
Bene direi che a questo punto prenderei l'edgerouter x da 5 porte, a valle sparsi per casa ho degli switch netgear gigabit unmanaged, e connessi direttamente al router un nas e l'ap, dovrei prendere anche uno di quei dispositivi che si connettono su porta lan e si configurano per il voip per continuare ad avere la fonia fissa
Direi che in questo modo posso avere un impianto completamente modulare e upgradabile negli anni (10 gigabit)
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 15:27   #5054
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Ciao a tutti.

Ho una connessione FWA Cheapnet (Eolo) a 30Mbs.

Per un anno ho utilizzato un router Asus RT-N12+, a inizio dicembre l'ho sostituito con un Tp-Link Archer C6. Due PC collegati con un cavo LAN ed altri device in wi-fi, utilizzo 1 PC per lavoro (smart working con VPN Forticlient), l'altro per svago e i ragazzi per lezioni da remoto, più visione di programmi televisivi e video (Youtube, Eurosport player, Amazon prime video...)

Il motivo era 1) per avere un router più stabile, con l'utilizzo medio si impallava 1 volta a settimana e necessitava di un riavvio 2) La copertura wi-fi era migliorabile, la Xbox in salotto non andava a banda piena nella fruizione dei video.

Fino alla settimana scorsa l' Archer C6 andava benissimo, la copertura era leggermente superiore, quanto bastava per il funzionamento corretto della xbox, e non c'erano problemi.

Dalla scorsa settimana nell'utilizzo da PC cablato ho notato 1) problemi di disconnessione della VPN 2) Problemi nelle call di Teams e Meets con disconnessioni dal server 3) A volte non visualizzava una pagina internet dando dei "network error" e visualizzandola dopo diversi "refresh" della pagina.

Adesso ho reinstallato provvisoriamente il router Asus, per vedere se è un problema del router o della connessione.

Nel caso che sia un problema del router cosa consigliate? L'importante è che sia stabile, che abbia la schedulazione del wi-fi per spegnerlo la notte e una buona copertura wi-fi. Non ho necessità di wi-fi 5GHz in quanto vivo in una villetta trifamiliare senza altri apparecchi wi-fi.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 13:19   #5055
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Visto che non ho ricevuto risposte posto il mio feedback.

Il problema era del provider, infatti ho aperto un ticket.

Adesso il Tp-link archer C6 è ritornato al suo posto.

Nelle ricerche sui router economici avevo trovato come alternativa il Tenda F3, interfaccia semplice anche se meno configurabile, buone recensioni e (pare) buona copertura.

Comunque se avete altre esperienze su router economici sono sempre gradite
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 20:28   #5056
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Ciao, avendo la fibra FTTH di Tiscali ho preso il 7590 visto che mi permette di usare anche il voip. Sono un po deluso dal firmware, abituato con Tomato capite che è un altro mondo. Avete un ruoter alternativo con supporto al Voip,QoS e possibilità di vedere banda usata per singolo devices?
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 09:40   #5057
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ciao, avendo la fibra FTTH di Tiscali ho preso il 7590 visto che mi permette di usare anche il voip. Sono un po deluso dal firmware, abituato con Tomato capite che è un altro mondo. Avete un ruoter alternativo con supporto al Voip,QoS e possibilità di vedere banda usata per singolo devices?
in alternativa potresti fare anche router + ATA (adattatore per telefoni analogici) o un telefono VOIP SIP per avere maggior flessibilità; a quel punto ti prendi il router che vuoi (nei limiti del budget)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 11:53   #5058
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
in alternativa potresti fare anche router + ATA (adattatore per telefoni analogici) o un telefono VOIP SIP per avere maggior flessibilità; a quel punto ti prendi il router che vuoi (nei limiti del budget)
Grazie, non conoscendo l'apparecchio, non è necessario che sia collegato direttamente al router ma può essere collegato dietro a uno switch?
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 21:59   #5059
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Grazie, non conoscendo l'apparecchio, non è necessario che sia collegato direttamente al router ma può essere collegato dietro a uno switch?
sì, basta che abbia accesso bidirezionale al router
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 12:43   #5060
viemme52
Senior Member
 
L'Avatar di viemme52
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1570
Salve ho un modem smart tim con linea voip, voglio configurarlo solo modem e accoppiare a cascata un router per avere più potenza in wi-fi, che modello mi consigliate? si perde la funzione Voip?
Grazie
__________________
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v