Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2008, 17:00   #1
Necrophagist
Senior Member
 
L'Avatar di Necrophagist
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Messaggi: 3104
[Recensione personale] Cold Fear

Un importante gioco che si è distinto nel mondo dei survival horror. Tensione sempre molto alta, nei panni di Tom Hansen, dovremo estirpare navi e laboratori da strani esseri, simili a demoni e zombie che in principio erano dei normalissimi esseri umani, e che un virus ha mutato in queste strane creature. E in che modo ci potremo liberare di questi esseri infernali? Facendo loro esplodere la testa. Non c'è altro modo. Colpi alle gambe, al corpo, alle braccia, saranno solo solletico per loro. Il loro punto debole è il cranio. Non dobbiamo necessariamente fracassarlo con un proiettile, ma possiamo usare scariche elettriche o sparare ai tubi del gas, creando immense fiammate che griglieranno i sederini dei nostri amichetti, e che faranno loro detonare le cervella, come un petardo.

Armamentario molto vasto, pistola, lanciafiamme, lanciagranate, mitragliette, fucili a pompa, ecc.

La difficoltà di questo gioco non è poi così elevata. La presenza di armerie e infermerie con rifornimenti (quasi) illimitati a vostra disposizione rendono l' atmosfera di gioco decisamente meno ricca di suspense.

Nonostante questo, i salti dalla sedia e gli infarti non mancheranno.

Ma la difficoltà rimane comunque a livelli alti, soprattutto a causa dei movimenti sussultori e ondulatori delle navi che ostacoleranno molto il vostro puntamento alla testa.

La modalità di puntamento è praticamente identica a quella di Resident Evil 4, anche se MOOOOOOLTO meno maneggevole, e il gameplay è molto simile a quello del suddetto gioco, con colpi di scena qui e là e ansia abbastanza costante.

Il punto forte di questo gioco è senza ombra di dubbio la grafica. Ambienti discretamente dettagliati, personaggi 3d ULTRA REALISTICI, effetti di illuminazione sorprendenti. Vi renderete conto di questo soprattutto nelle stanze buie, illuminate dalla debole luce della vostra torcia montata sulla pistola.

Anche gli schizzi e le fontanelle di sangue hanno il loro fascino, molto ben fatte.

Punto di debolezza del gioco, purtroppo, è la longevità. Dura molto meno di un Survival horror canonico, ma nonostante questo ci farà rimanere molte ore al computer, cercando la porta giusta per la chiave che abbiamo trovato. Vi dico solo che spesso vi sembrerà indispensabile guardare la soluzione.

Questo è causato da un elemento che può essere sia un pregio che un difetto: l' ampiezza degli ambienti. Durante il gioco potremo scegliere tra un miliardo di vie diverse da percorrere, ma solo una porterà sulla strada giusta. Sta a noi individuare quale. Senza alcun indizio.

Per quanto riguarda il giudizio globale, in mia opinione, darei a Cold Fear un 8.5/10 meritatissimo, per l' ottima grafica.

Gli unici difetti, in conclusione, sono la modalità di puntamento un po' rognosa sulle navi e la scarsa (o meglio: non molto elevata) longevità.

Tuttavia un buon titolo, che rimarrà nei cuori degli amanti del gioco del terrore, per coloro che apprezzano la suspense e il fiato sospeso, e i brillanti salti dalla sedia che vi farà fare.


P.s. E' la mia prima recensione, non siate cattivi...

Ultima modifica di Necrophagist : 03-06-2008 alle 17:03.
Necrophagist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 13:17   #2
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
non male come recensione. A me personalmente pero non ha fatto per niente paura, in piu ho trovato il gameplay noioso. Gli avrei dato un 7, non di piu.
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 18:08   #3
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4343
Io ho trovato i controlli assolutamente poco flessibili e perciò l'ho abbandonato!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 07:36   #4
Necrophagist
Senior Member
 
L'Avatar di Necrophagist
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Messaggi: 3104
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
non male come recensione. A me personalmente pero non ha fatto per niente paura, in piu ho trovato il gameplay noioso. Gli avrei dato un 7, non di piu.
Infatti, di paura ne fa ben poca, ma i salti dalla sedia non mancano...
Necrophagist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:08   #5
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
Al tempo mi aveva molto impressionato per la grafica ed atmosfera, impressionanti in positivo. L'arrivo sulla nave con l'effetto beccheggio e le onde che rischiano di buttarti fuori bordo era eccezionale, fatto molto bene imho, mi piacerebbe ritrovare questo tipo di ambientazione in un gioco odierno. Mi è anche piaciuto moltissimo
Spoiler:

L'arrivo sulla piattaforma petrolifera, arrampicandosi in mezzo alla bufera, sul pennone più alto della nave in attesa di scorgere la piattaforma tra le onde in tempesta. Veramente intenso!

I comandi e il movimento erano farraginosi, ma tutto sommato mi ha divertito molto! globalmente d'accordo con la recensione.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 17:31   #6
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
ottima recensione

verso la fine la tensione aumenta per via degli avversari più duri e per la tattica di ingaggio che se fatta male porta alla morte sicura..

I salti dalla sedia ci sono perchè sti stronxi qualche volta si avvicinano da dietro senza farsi sentire, oppure ti fanno gli scherzetti balzandoti davanti quando meno te lo aspetti.

Per me la longevità non è un problema in un gioco, spesso controllo quanto manca alla fine quando vedo che la difficoltà inizia a salire e il divertimento si sta piano piano tramutando in odio.. non è sicuramente questo il caso di cold fear che scorre piuttosto veloce senza troppi problemi a meno di non essere impediti del tutto.

Non ho trovato difficoltà a proseguire con le varie "missioni" (come hai scritto) tranne forse in un caso, però alcune volte il problema era che per avanzare bisognava entrare in posti già visitati e quindi si girava a vuoto senza rientrare proprio nella stanza giusta..

Ho trovato analogie con MGS2 (nave abb semplice + piattaforma) e parasitive 2 (esperimenti genetici finiti male)

Una nota sul boss finale, scelta infelice la soluzione su come batterlo

Spoiler:
avrei preferito qualcosa tipo:
1- bloccarlo da qualche parte facendo crollare qualcosa nel secondo round
2- correre dall'elicottero e fare saltare tutto prima che si liberi

non la caxxata di farsi afferrare e sparargli 3 volte nell'occhio senza alcuna nota a riguardo.. (e durante i livelli precedenti di note che potevano risparmiarsi ce n'erano parecchie.. es. quella sulle valvole o sulle munizioni )
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia

Ultima modifica di morpheus85 : 24-06-2010 alle 17:33.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 23:15   #7
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Io ho trovato i controlli assolutamente poco flessibili e perciò l'ho abbandonato!
anche io la stessa cosa.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 21:19   #8
longy
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 333
un gioco con i controlli scarsi secondo me non merita di essere nemmeno provato
__________________
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
longy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:04   #9
freddyooo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 107
cmq l'ambientazione e' buona, imho nel genere e' uno dei migliori
freddyooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:20   #10
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da longy Guarda i messaggi
un gioco con i controlli scarsi secondo me non merita di essere nemmeno provato
se non lo provi come fai a saperlo?
se un gioco è piacevole è questo lo è bisogna portarlo a termine, ho abbandonato alone in the dark per i controlli scarsi e se l'ho fatto immagina come potevano essere questi rispetto a quelli di cold fear, senza contare che c'era anche una grafica un po penosa ad accompagnare il tutto, volevo giocarci ma era veramente troppo ostico.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v