Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2021, 22:20   #41
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3189
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
è molto semplice: con 1500 euro (ma anche con 2000 o più) non esiste nulla che possa competere per quanto riguarda la reattività...in più si ha un prodotto pressochè inudibile in ogni condizione di utilizzo e si ha uno schermo ottimo qualitativamente, si ha un consumo ridicolmente basso e se piace (questione di gusti questa) si ha un prodotto piacevole alla vista e poco ingombrante.

queste solo le prime cose che mi vengono in mente e tralasciando il sistema operativo.

per l'uso basico tutto ciò che conta è la reattività (in questo nulla è reattivo come M1)...poi per me sono fondamentali la silenziosità e lo schermo ottimo (per vedere tutto bene e non affaticare la vista). quindi avendo tale budget a disposizione per me l'acquisto più sensato è questo piuttosto che spendere meno per un pc qualsiasi (o anche un mac intel). poi guarda che ci sia la mela sopra a me non può fregar di meno. per quanto mi riguarda deve solo farmi fare tutto ciò per cui lo prendo nel miglior modo possibile.

i mac sono sempre stati prodotti costosi, tuttavia i prodotti con M1 (chi più chi meno) trovo abbiano un prezzo basso per ciò che offrono...basti pensare che per un uso basico vanno meglio di un mac pro che costa giusto un "pelo" di più. poi vabbè nei portatili non esiste un concorrente dato che entra in gioco anche la durata della batteria, ma è un altro discorso.

ripeto che se il budget è 400 c'è poco da fare: resta un pc oppure un vecchio mac...che comunque permettono un uso basico senza problemi.
ma se si può spendere 1500 per lo stesso uso non esiste una ragione sensata (ponendo il fatto che windows non sia necessario ovviamente) per non prendere un imac, almeno al momento.
Mah. Con 1500€ ti fai un signore PC per uso basico.... altro che reattività del Mac.
Ti ricordo che fino all'anno scorso avevi un disco meccanico da 5400 RPM spendendo tale cifra..... altro che reattività....ne parliamo tra 2-3 sistemi operativi di quanto sarà reattivo il Mac base con 8gb di RAM che non puoi espandere....per non parlare del wearing di quel povero ssd....
Senza contare che 1 non lo puoi espandere se aumentano le esigenze future. E 2 a garanzia scaduta se ti si rompe l'ssd sei fottuto....
I pochi che hanno tentato la strada delle cose saldate e non intercambiabili in ambito Windows hanno fatto giustamente poca strada....ma quando lo fa Apple è talmente"avanti" da farti credere che stai facendo un ottimo acquisto.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 22:34   #42
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
è molto semplice: con 1500 euro (ma anche con 2000 o più) non esiste nulla che possa competere per quanto riguarda la reattività...in più si ha un prodotto pressochè inudibile in ogni condizione di utilizzo e si ha uno schermo ottimo qualitativamente, si ha un consumo ridicolmente basso e se piace (questione di gusti questa) si ha un prodotto piacevole alla vista e poco ingombrante.

queste solo le prime cose che mi vengono in mente e tralasciando il sistema operativo.

per l'uso basico tutto ciò che conta è la reattività (in questo nulla è reattivo come M1)...poi per me sono fondamentali la silenziosità e lo schermo ottimo (per vedere tutto bene e non affaticare la vista). quindi avendo tale budget a disposizione per me l'acquisto più sensato è questo piuttosto che spendere meno per un pc qualsiasi (o anche un mac intel). poi guarda che ci sia la mela sopra a me non può fregar di meno. per quanto mi riguarda deve solo farmi fare tutto ciò per cui lo prendo nel miglior modo possibile.

i mac sono sempre stati prodotti costosi, tuttavia i prodotti con M1 (chi più chi meno) trovo abbiano un prezzo basso per ciò che offrono...basti pensare che per un uso basico vanno meglio di un mac pro che costa giusto un "pelo" di più. poi vabbè nei portatili non esiste un concorrente dato che entra in gioco anche la durata della batteria, ma è un altro discorso.

ripeto che se il budget è 400 c'è poco da fare: resta un pc oppure un vecchio mac...che comunque permettono un uso basico senza problemi.
ma se si può spendere 1500 per lo stesso uso non esiste una ragione sensata (ponendo il fatto che windows non sia necessario ovviamente) per non prendere un imac, almeno al momento.
Sul “vedersi bene” resta il fatto che gli schermi sono solo lucidi e non è detto che sia la soluzione migliore in tutti gli ambienti.

Tra l’altro vorrei vedere che risoluzioni custom offre questo Mac. 24 pollici è piccolino, visto che Macos non permette di modificare la dimensione dei caratteri in un sol colpo ma di modificare solo la risoluzione non è un invariante per chi come me è miope.

Il mio iMac 27 2k è pessimo da questo punto di vista, vorrei tanto impostare un fattore di scala dei caratteri come su Windows o Linux ma non si può, per cui devo tenermi le scritte piccole.

Per dire, per mio comfort personale su un 24 fullhd metto i caratteri di Windows al 125%, con macOS sta cosa non si può fare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 22:40   #43
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Mah. Con 1500€ ti fai un signore PC per uso basico.... altro che reattività del Mac......
se ne sei convinto tu, a me sta bene ci rinuncio
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 22:52   #44
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sul “vedersi bene” resta il fatto che gli schermi sono solo lucidi e non è detto che sia la soluzione migliore in tutti gli ambienti.
....
ovviamente il computer perfetto non esiste, per il semplice fatto che ognuno ha esigenze differenti. ovviamente l'imac nuovo mai visto, tuttavia gli ultimi schermi lucidi hanno molti meno riflessi del tuo imac. detto questo chiaramente se si ha esigenza di uno schermo opaco si deve guardare altro.

detto questo, resto convinto che per la stragrande maggioranza dell'utenza target di questo imac vada bene lo schermo lucido con quella risoluzione.

pensa che io trovo inutilizzabile la gestione di windows sul mio 27" 4k: o scritte troppo piccole, o tutto sgranato, oppure alcuni programmi hanno problemi...insomma non riesco a trovare una soluzione. è sicuramente colpa mia che non lo so usare, ma con mac non ho di questi problemi in nessuna combinazione di schermo che mi sia capitata tra le mani.

questo imac non è la soluzione ideale a tutti i casi possibili ovviamente...ma è la migliore soluzione per la maggiorparte dell'utenza a cui è destinato.

in ogni caso io non lo prenderò mai perché voglio più ram, schermo più grande e magari più potenza grafica
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 00:00   #45
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sul “vedersi bene” resta il fatto che gli schermi sono solo lucidi e non è detto che sia la soluzione migliore in tutti gli ambienti.

Tra l’altro vorrei vedere che risoluzioni custom offre questo Mac. 24 pollici è piccolino, visto che Macos non permette di modificare la dimensione dei caratteri in un sol colpo ma di modificare solo la risoluzione non è un invariante per chi come me è miope.

Il mio iMac 27 2k è pessimo da questo punto di vista, vorrei tanto impostare un fattore di scala dei caratteri come su Windows o Linux ma non si può, per cui devo tenermi le scritte piccole.

Per dire, per mio comfort personale su un 24 fullhd metto i caratteri di Windows al 125%, con macOS sta cosa non si può fare.
Il nuovo 24" ha gli stessi pixel per pollice del 27" Retina (218), un po' meno dei macbook (226-227 PPI), utilizzando la risoluzione di default "Retina", cioè un quadrato di 4 pixel adiacenti per ogni pixel virtuale, equivarrebbe a 2240×1260 su un 24" 16/9.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 00:49   #46
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Il nuovo 24" ha gli stessi pixel per pollice del 27" Retina (218), un po' meno dei macbook (226-227 PPI), utilizzando la risoluzione di default "Retina", cioè un quadrato di 4 pixel adiacenti per ogni pixel virtuale, equivarrebbe a 2240×1260 su un 24" 16/9.
Quindi caratteri piuttosto piccoli.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 00:50   #47
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ovviamente il computer perfetto non esiste, per il semplice fatto che ognuno ha esigenze differenti. ovviamente l'imac nuovo mai visto, tuttavia gli ultimi schermi lucidi hanno molti meno riflessi del tuo imac. detto questo chiaramente se si ha esigenza di uno schermo opaco si deve guardare altro.

detto questo, resto convinto che per la stragrande maggioranza dell'utenza target di questo imac vada bene lo schermo lucido con quella risoluzione.

pensa che io trovo inutilizzabile la gestione di windows sul mio 27" 4k: o scritte troppo piccole, o tutto sgranato, oppure alcuni programmi hanno problemi...insomma non riesco a trovare una soluzione. è sicuramente colpa mia che non lo so usare, ma con mac non ho di questi problemi in nessuna combinazione di schermo che mi sia capitata tra le mani.

questo imac non è la soluzione ideale a tutti i casi possibili ovviamente...ma è la migliore soluzione per la maggiorparte dell'utenza a cui è destinato.

in ogni caso io non lo prenderò mai perché voglio più ram, schermo più grande e magari più potenza grafica
Ma sul mac non puoi cambiare la dimensione dei caratteri in modo così capillare come su windows.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 12:51   #48
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
anche se mi aspettavo il 27, alla fine ho preso il 24 blue versione da 1.719..
Tenendoli, in media 2-3 anni, non mi pongo il problema dei possibili upgrade..
non è iconico come il classico imac...vedremo l'effetto che fa dal vivo..
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 12:06   #49
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Ho bisogno di un PC per uso home e office (smartworking con excel e mail), attualmente possiedo un MacBook Air M1 ma lo schermo è troppo piccolo e non mi trovo affatto, quindi farò il reso.

Volevo acquistare un iMac ma non volevo spendere 1500€ per il nuovo 24", quindi ho provato a cercare qualche Intel rigenerato e ho trovato un Late 2017 4K retina con i5, 256 GB ssd e accessori originale Apple a 1090€.
Secondo voi un iMac con Intel sarà ancora sfruttabile quando non riceverà più aggiornamenti? Mi conviene piuttosto spendere 400€ cocuzze in più per l'M1? Secondo me non sono pochi per l'uso molto basilare che ne farei.

Non ho intenzione di passare a Windows, voglio un dispositivo poco ingombrante e sfruttabile con l'ecosistema Apple.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 12:15   #50
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
Ho bisogno di un PC per uso home e office (smartworking con excel e mail), attualmente possiedo un MacBook Air M1 ma lo schermo è troppo piccolo e non mi trovo affatto, quindi farò il reso.

Volevo acquistare un iMac ma non volevo spendere 1500€ per il nuovo 24", quindi ho provato a cercare qualche Intel rigenerato e ho trovato un Late 2017 4K retina con i5, 256 GB ssd e accessori originale Apple a 1090€.
Secondo voi un iMac con Intel sarà ancora sfruttabile quando non riceverà più aggiornamenti? Mi conviene piuttosto spendere 400€ cocuzze in più per l'M1? Secondo me non sono pochi per l'uso molto basilare che ne farei.

Non ho intenzione di passare a Windows, voglio un dispositivo poco ingombrante e sfruttabile con l'ecosistema Apple.
Se vuoi Apple e puoi aspettare, aspetta che il modello intermedio M1 vada in promo da qualche parte sui 1.500.
Se non puoi aspettare farei un sacrificio e prenderei quello evitando il modello base che non mi pare all’altezza.
Diversamente munisciti di monitor esterno e fatti una postazione fissa con l’air che già hai.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 12:24   #51
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3349
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Mah. Con 1500€ ti fai un signore PC per uso basico.... altro che reattività del Mac.
Ti ricordo che fino all'anno scorso avevi un disco meccanico da 5400 RPM spendendo tale cifra..... altro che reattività....ne parliamo tra 2-3 sistemi operativi di quanto sarà reattivo il Mac base con 8gb di RAM che non puoi espandere....per non parlare del wearing di quel povero ssd....
Senza contare che 1 non lo puoi espandere se aumentano le esigenze future. E 2 a garanzia scaduta se ti si rompe l'ssd sei fottuto....
I pochi che hanno tentato la strada delle cose saldate e non intercambiabili in ambito Windows hanno fatto giustamente poca strada....ma quando lo fa Apple è talmente"avanti" da farti credere che stai facendo un ottimo acquisto.....
Assolutamente d'accordo sul discorso espandibilità futura. Ma sull'affidabilità direi che non c'è nulla di cui preoccuparsi. A meno di non usare componenti di infima qualità, un SSD o la RAM non li cambi mai per "consumo". E se temi i fulmini, piuttosto investi in un buon UPS che ti dà anche altri vantaggi.
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 12:27   #52
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Se vuoi Apple e puoi aspettare, aspetta che il modello intermedio M1 vada in promo da qualche parte sui 1.500.
Se non puoi aspettare farei un sacrificio e prenderei quello evitando il modello base che non mi pare all’altezza.
Diversamente munisciti di monitor esterno e fatti una postazione fissa con l’air che già hai.
Ho tempo fino al 21 maggio per il reso dell'air.
Escludo la soluzione del monitor esterno, poco pratica per i miei gusti e oltretutto un 4k mi costerebbe quasi 500€.
Cos'ha l'iMac Intel che non va bene per me?
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 12:58   #53
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Volevo prenderne uno per mio figlio per sostituirlo al vecchio desktop con Phenom 1065T che utilizza adesso per la DAD e lo studio in generale.
I dubbi che ho sono relativi al quantitativo di ram e storage, sarebbe un sistema che vorrei tenere, salvo rotture, 5 anni o + (l’attuale sistema ha una mobo del 2006 e si è passata 5/6 cpu partendo da un single core con 1gb di ram, passando per dual e quad fino ad arrivare ad un exacore con 16gb di ram)
L’idea sarebbe di puntare sul modello con 16gb di ram ed 1 tb di memoria sperando che duri per un pò di anni, oppure conviene prendere il modello base, magari solo con l’adattatore Ethernet, e tenerlo finché non diventa inutilizzabile?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 15:46   #54
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3189
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo sul discorso espandibilità futura. Ma sull'affidabilità direi che non c'è nulla di cui preoccuparsi. A meno di non usare componenti di infima qualità, un SSD o la RAM non li cambi mai per "consumo". E se temi i fulmini, piuttosto investi in un buon UPS che ti dà anche altri vantaggi.
si certo, ma il discorso espandibilità è strettamente legato all'affidabilità complessiva. più componenti hai saldato nella mobo, e più sei fottuto se qualcosa va storto. non puoi cambiare il singolo pezzo.
meno espandibilità equivale SEMPRE a meno affidabilità complessiva, se ragioni nel complesso.....
che ssd e ram non cambi per consumo sono anche d'accordo, ma che non si possano rompere, semplicemente per sfiga, questo no.....capita, poco ma capita, anche ai migliori. e se è tutto integrato sei fottuto.
a me su un mac si è rotta la lan, completamente sparita, senza fulmini o altro, probabilmente correnti vaganti. è una cosa rara, molto anche, e che fai???
con la lan te la cavi con un usb......se fosse stato un pc hai l'opzione usb o scheda pci interna......se capita a ssd o ram, ciaone....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 17:27   #55
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Volevo prenderne uno per mio figlio per sostituirlo al vecchio desktop con Phenom 1065T che utilizza adesso per la DAD e lo studio in generale.
I dubbi che ho sono relativi al quantitativo di ram e storage, sarebbe un sistema che vorrei tenere, salvo rotture, 5 anni o + (l’attuale sistema ha una mobo del 2006 e si è passata 5/6 cpu partendo da un single core con 1gb di ram, passando per dual e quad fino ad arrivare ad un exacore con 16gb di ram)
L’idea sarebbe di puntare sul modello con 16gb di ram ed 1 tb di memoria sperando che duri per un pò di anni, oppure conviene prendere il modello base, magari solo con l’adattatore Ethernet, e tenerlo finché non diventa inutilizzabile?

Qualsiasi di questi nuovi iMac M1 per 5 o più anni andranno alla grande. Il salto prestazioni le che hanno fatto con M1 li mette al sicuro da rapida obsolescenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 18:56   #56
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3189
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Qualsiasi di questi nuovi iMac M1 per 5 o più anni andranno alla grande. Il salto prestazioni le che hanno fatto con M1 li mette al sicuro da rapida obsolescenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dissento, ma alla grande anche.
ci sentiamo tra 3 anni dopo 3 sistemi operativi nuovi. vediamo come va chi ha 8gb di ram.....
pensa solo alla differenza di pesantezza tra big sur e 3 sistemi indietro, ovvero high sierra.....figurati 5 o anche più.....
ufficialmente i requisiti di high sierra minimi sono 2gb di ram, big sur 4gb.....
se tutto va bene, ma deve proprio andare di culo, tra 3 anni i requisiti minimi di quel sistema operativo saranno 8gb di ram.
ovvero chi ha questa configurazione avrà la configurazione minima per fare girare un sistema operativo, e sappiamo cosa signfica requisiti minimi. ovvero ci va, ma è inusabile.
5 anni in informatica sono un abisso bello grande altro che....
non puoi usare il concetto di salto generazione che è stato fatto adesso rispetto a prima. perchè da qui ai prossimi anni ci andrà dietro un bel carico di sviluppo software sempre più pesante, che tu non hai minimamente considerato.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 08:08   #57
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Qualsiasi di questi nuovi iMac M1 per 5 o più anni andranno alla grande. Il salto prestazioni le che hanno fatto con M1 li mette al sicuro da rapida obsolescenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
dissento, ma alla grande anche.
ci sentiamo tra 3 anni dopo 3 sistemi operativi nuovi. vediamo come va chi ha 8gb di ram.....
pensa solo alla differenza di pesantezza tra big sur e 3 sistemi indietro, ovvero high sierra.....figurati 5 o anche più.....
ufficialmente i requisiti di high sierra minimi sono 2gb di ram, big sur 4gb.....
se tutto va bene, ma deve proprio andare di culo, tra 3 anni i requisiti minimi di quel sistema operativo saranno 8gb di ram.
ovvero chi ha questa configurazione avrà la configurazione minima per fare girare un sistema operativo, e sappiamo cosa signfica requisiti minimi. ovvero ci va, ma è inusabile.
5 anni in informatica sono un abisso bello grande altro che....
non puoi usare il concetto di salto generazione che è stato fatto adesso rispetto a prima. perchè da qui ai prossimi anni ci andrà dietro un bel carico di sviluppo software sempre più pesante, che tu non hai minimamente considerato.....
I dubbi restano, il modello con gpu 8 core,16gb di ram e d 1 tb di hd viene quasi 2.5k€, mentre il modello con gpu 7 core configurato allo stesso modo viene intorno ad i 1.9K€, non ho capito se nel secondo caso è compreso l'adattatore ethernet.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 08:20   #58
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
I dubbi restano, il modello con gpu 8 core,16gb di ram e d 1 tb di hd viene quasi 2.5k€, mentre il modello con gpu 7 core configurato allo stesso modo viene intorno ad i 1.9K€, non ho capito se nel secondo caso è compreso l'adattatore ethernet.
Se devi usarlo come computer "per casa" e per lo studio di tuo figlio 1 tera di SSD te ne fai poco o nulla. Se vuoi risparmiare prendi il disco base e con 50 euro compri un hd usb da 2 tera.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 09:28   #59
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se devi usarlo come computer "per casa" e per lo studio di tuo figlio 1 tera di SSD te ne fai poco o nulla. Se vuoi risparmiare prendi il disco base e con 50 euro compri un hd usb da 2 tera.
esatto
magari su un portatile mi farei più problemi ma su un fisso non starei a spendere troppo per lo storage, disco esterno oppure NAS
chiaramente se hai roba importante sul disco esterno, backup anche di quello

a quel punto lì sul disco interno rimane sistema operativo applicazioni e poco altro, 256 vanno benissimo e i soldi li investi nella RAM
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 10:19   #60
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
Ho tempo fino al 21 maggio per il reso dell'air.
Escludo la soluzione del monitor esterno, poco pratica per i miei gusti e oltretutto un 4k mi costerebbe quasi 500€.
Cos'ha l'iMac Intel che non va bene per me?
Nessun consiglio?
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v