Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-10-2021, 21:14   #40161
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
A me interessa la ricerca della verità, a prescindere...


CjxvszgzizjAoajajajagagahauaj
A me anche... ma il problema è su quello che potrai fare dopo... NULLA.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 21:20   #40162
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Questo vaccino non è nato con lo scopo di evitare il contagio.
Falso, oltre che oltremodo supponente. Tu che ne sai con quali obiettivi sono iniziate le sperimentazioni? Che poi ti pare logico che ad inizio progetto abbiano detto "oh raga, cercate di dare il peggio di voi, così canislupus può passare il tempo sul forum di hwupgrade"?
Quote:
Lo può parzialmente limitare per periodi molto brevi (vedi J&J).
Direi più che parzialmente e per periodi di durata ampiamente variabile
Quote:
Quindi basare la campagna vaccinale su questo aspetto è da BEOTI.
Grazie per la tua pillola di saggezza quotidiana. Con te a capo del NWO sì che saremmo stati fuori dalla pandemia
Quote:
Molto più intelligente e logico farla per contenere i ricoveri... che indovina un po'? coinvolgono le fasce di una certa età.
Da me l'età media al momento è di 43 anni, fa un po' te
Quote:
O vuoi dirmi che negli ospedali in questi 22 mesi di pandemia abbiamo avuto più giovani che anziani?
Negli ospedali in questi mesi l'età media si è via via abbassata, proprio grazie alle vaccinazioni
Quote:
Se questo vaccino è così fantastico, come mai prevedono continui richiami?
Perché non esistono vaccini per virus influenzali o parainfluenzali che possano manco vedere col binocolo una copertura di 12 mesi, in genere si assestano sui 6/8.
L'ironia della sorte è che non è colpa del vaccino in sé, ma del nostro sistema immunitario
Quote:
Riesci a citarmi un virus/batterio che ogni 6 mesi richieda una campagna di immunizzazione mondiale???
Un qualsiasi patogeno che sia in grado di scatenare una pandemia la cui copertura immunitaria post esposizione sia di durata mediocre.
Oh wait
Quote:
Sono due le ipotesi... o ha una virulenza allucinante oppure non esiste un modo che possa annullarlo... quindi è più una terapia preventiva...
Genietto, vatti a leggere il significato di vaccino, fatti 10 anni di vergogna all'angolino e poi torna a postare
Quote:
Ma ad oggi non mi risulta che si possa imporre le terapie, salvo fare un TSO generalizzato.
O imporre delle vaccinazioni obbligatorie
Oh wait, once again!
andry18 è offline  
Old 25-10-2021, 21:23   #40163
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13106
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ma figurati chi va ad informarsi sui dati reali forse 4 gatti come me con la puzza sotto il naso, persino te che ti vedo molto attento nel riportare i dati dei paesi ci eri cascato,
non escludo che neanche lo correggano quell'articolo...
vabbè sui dati "copiaincolla" mi fido di determinati siti finchè non fanno strafalcioni. d'ora in poi verificherò i dati di adnkronos non ritenendolo più un sito affidabile nemmeno per i dati "copiaincolla"
TorettoMilano è online  
Old 25-10-2021, 21:33   #40164
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ammettendo di non essere di fronte a persone con deficit immunitario, ma tutte vaccinate, per quale motivo un vaccinato dovrebbe temere un non vaccinato? Se il vaccino funziona e sono stati fatti i richiami utili a mantenere alta la protezione non vedo quale sia il problema. Non vaccinato non significa malato. Lo sanno i vaccinati che non tutto protegge al 100%? Dai loro comportamenti attuali direi di no.
Innanzitutto non puoi sapere a priori se una persona ha o meno un deficit, per il resto, sorvolando sul termine "temere", direi esattamente per il motivo per cui nulla protegge al 100%, quindi fintanto che il virus circola le mascherine e le norme igieniche sono un must
Io a fare il cazzo che gli pare vedo più i no/dubbio-vax che non gli altri, ma la mia come la tua è una visione parziale della realtà, quindi eviterei di dargli importanza tale da renderla un dogma fondante buona parte dei tuoi ragionamenti
Quote:
Non copre al 100%? Ok va bene, e quindi? Nemmeno quello del morbillo copre al 100% però dubito che un medico non curi una persona malata di morbillo perché ha paura di ammalarsi. Per ogni malattia virale per la quale esiste il vaccino è così. Come per l'influenza che ha il suo bel impatto sulla popolazione. Chi si fa l'anti-influenzale annuale poi non va più a trovare amici e parenti raffreddati?
Il medico quando deve curare uno col morbillo l'ffp2 se la mette, e forse un domani si farà lo stesso anche con l'influenza. Non per niente l'anno passato la curva di diffusione dei virus influenzali è crollata
Quote:
Devi considerare che poi in questo momento ci sono le vaccinazioni e le mascherine, se poi la gente non le usa e non PRETENDE che le persone a loro vicine le utilizzino, in presenza, sarà un problema loro.
In realtà è un problema di tutti in entrambi i casi (vaccinazioni non fatte e mascherine non usate)
Quote:
Soggetto non vaccinato asintomatico + ffp2 quanta carica virale potrà mai diffondere nell'ambiente circostante?

Soggetto vaccinato raffreddato + ffp2 quanta carca virale potrà mai diffondere nell'ambiente circostante?
L'ffp2 protegge se stessi dagli altri e non il contrario, quindi a parità di infezione (la qual cosa non è particolarmente chiara dal tuo esempio) sicuramente il soggetto non vaccinato pone più rischi per gli altri rispetto al non vaccinato
Quote:
Rant sull'idea che i vaccinati non rispettino le norme, mentre i non vaccinati siano tutti ligi
Emerite cazzate, non continuare a farti del male così
andry18 è offline  
Old 25-10-2021, 21:58   #40165
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Allora se non vuoi essere frainteso puoi semplicemente rispondere alla domanda. Se fosse come vorresti ti vaccineresti ?

Edit: non che mi freghi se tu ti vaccini oppure no, semplicemente non capisco il senso di dire come dovrebbero essere le cose se poi alla fine la risposta è "no non mi vaccinerei comunque". Perché se ritieni che il vaccino sia una cosa pericolosa non lo dovresti volere neppure per gli altri, dovresti pensare che sarebbe meglio bandirlo come soluzione.
bandirlo? perchè mai? noi siamo per la libertà di scelta
e ugnuno si assume le responsabilità della propria scelta.
Per quel che mi riguarda potrebbero anche iniettarti del veleno, io non ti vieterei di iniettartelo se quella è la tua decisione.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 25-10-2021, 22:28   #40166
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Falso, oltre che oltremodo supponente. Tu che ne sai con quali obiettivi sono iniziate le sperimentazioni? Che poi ti pare logico che ad inizio progetto abbiano detto "oh raga, cercate di dare il peggio di voi, così canislupus può passare il tempo sul forum di hwupgrade"?
Quindi tutti i produttori di vaccini dicono il falso dato che parlano di MALATTIA...

Quote:
Direi più che parzialmente e per periodi di durata ampiamente variabile
Comodissimo... non sai quanto durerà e se funzionerà anche per il contagio... una strategia vaccinale in questo modo come la organizzi?
Oggi dici A... poi tra 3-4 mesi devi cambiare tutto...
E secondo te le persone diranno sempre sissignore senza mai porsi una domanda? auguri...

Quote:
Grazie per la tua pillola di saggezza quotidiana. Con te a capo del NWO sì che saremmo stati fuori dalla pandemia
Se utilizzi un vaccino nato per contenere gli effetti della malattia come lotta la contagio... direi che stai sbagliando tutto...

Quote:
Da me l'età media al momento è di 43 anni, fa un po' te
Quanti ricoveri? E' sempre stata questa la situazione? Tempo medio di degenza? Gravità paragonabile a quella di un anziano?

Quote:
Negli ospedali in questi mesi l'età media si è via via abbassata, proprio grazie alle vaccinazioni
E chi arriva ADESSO negli ospedali, essendo più giovane, ha gli stessi identici problemi di chi ci arrivava un anno fa? con la stessa forza e la stessa gravità?
Io ti dico che a febbraio 2021 una persona che conosco (non giovanissima) ha dovuto ricorrere alle bombole di ossigeno in casa... non l'avrebbero mai ricoverata... oggi non penso avrebbero fatto problemi...
Questo fattore l'hai considerato?
In un momento critico devi scegliere, in un momento di tranquillità puoi permettersi di avere un posto anche perchè sta molto male e non è solo grave o gravissimo.

Quote:
Perché non esistono vaccini per virus influenzali o parainfluenzali che possano manco vedere col binocolo una copertura di 12 mesi, in genere si assestano sui 6/8.
L'ironia della sorte è che non è colpa del vaccino in sé, ma del nostro sistema immunitario
Su questo mi trovi d'accordissimo... quindi se non puoi evitare il contagio in un tempo lungo... la strategia sarebbe di stare ogni 6/8 mesi a vaccinare 50 milioni di italiani?
Ti rendi conto che è un po' difficile da realizzare?
Non sarebbe preferibile concentrarsi IN PRIMIS sulle fasce deboli, proteggendole il più possibile e al limite lasciare la facoltà agli altri di vaccinarsi?

Quote:
Un qualsiasi patogeno che sia in grado di scatenare una pandemia la cui copertura immunitaria post esposizione sia di durata mediocre.
Oh wait
Fai un nome... non una ipotesi... ad oggi io non conosco patogeni che richiedano continue somministrazioni per tornare al punto di partenza.
Al momento siamo al 48,7% di copertura con una sola dose nel mondo... e parliamo di vaccini di tutti i tipi... non solo Pfizer/Moderna... che riserviamo ai paesi ricchi...

Quote:
Genietto, vatti a leggere il significato di vaccino, fatti 10 anni di vergogna all'angolino e poi torna a postare
Che cosa dovrei leggere? che questo vaccino non riesce ad immunizzare nel tempo?
Quindi se ogni 6 mesi devo farmi una dose, cosa lo rende di fatto differente da una terapia preventiva?
Mi trovi UN VACCINO che richieda una somministrazione così frequente... io attendo con ansia che tu possa illuminarmi... però citane uno reale... non uno immaginario.
Per tua info non sono assolutamente un genio...

Quote:
O imporre delle vaccinazioni obbligatorie
Oh wait, once again!
Una vaccinazione obbligatoria con un protocollo variabile più volte durante l'anno?
Ti faccio comprendere il problema di un simile approccio.
Rendi il vaccino obbligatorio a gennaio 2022 - 3 dosi
Ad ottobre 2022 decidi di inserire una 4 dose.
Quindi dovresti cambiare la legge perchè di fatto ho rispettato quella iniziale, ma non rispetterei le nuove esigenze.
Finchè non ci sono regole abbastanza stabili, come fai ad imporre qualcosa che necessita di continui ritocchi?
Ti faccio notare che in questi giorni si parla di 3 dose per gli over60... a fine agosto c'era chi diceva non sarebbe mai servita... in meno di due mesi siamo passati a pensarla per qualche decina di milioni di persone.
E come fai a gestire una cosa simile?
Fino ad agosto eri aderente alla legge, poi due mesi dopo staresti facendo un illecito???
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 22:40   #40167
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
bandirlo? perchè mai? noi siamo per la libertà di scelta
e ugnuno si assume le responsabilità della propria scelta.
Per quel che mi riguarda potrebbero anche iniettarti del veleno, io non ti vieterei di iniettartelo se quella è la tua decisione.
Alcuni ragionano in una logica da 0 o 1.
Se tu non sei vaccinato, allora vai in giro senza mascherina, credi al grafene nei vaccini, al controllo mentale, alla presenza di metalli nel vaccino, al 5G dentro il vaccino e non mi ricordo che altre amenità.
Il problema sai qual è?
Quando davanti a te ti trovi una persona che cerca di usare il raziocinio è difficile controbattere.
E' preferibile parlare per luoghi comuni oppure identificarti come un folle che crede al terrapiattismo.
Noi spendiamo parole e scioriniamo dati (presi spesso da fonti governative ufficiali).
Alla fine veniamo ridotti a macchiette, ma mai contestati nel merito.
Insultare il proprio interlocutore è un modo di delegittimarlo senza però avere il coraggio di dimostrare la forza della propria ragione.
Sostenere un dialogo richiede tempo, pazienza, intelligenza e capacità.
E' molto più semplice dire: "Tu non capisci nulla...vaccinati e non rompere le OO".
Quando poi chiedi le motivazioni della loro libera scelta, partono con la retorica.. perchè evidentemente esprimere una propria visione è complesso... quindi meglio usare quanto è stato già confezionato.
D'altra parte non vorrai pretendere che si possa avere uno spirito critico.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 23:11   #40168
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi tutti i produttori di vaccini dicono il falso dato che parlano di MALATTIA...
Io ho letto decine di volte anche il termine "immunizzazione". A te è sfuggito?
Quote:
Comodissimo... non sai quanto durerà e se funzionerà anche per il contagio... una strategia vaccinale in questo modo come la organizzi?
Oggi dici A... poi tra 3-4 mesi devi cambiare tutto...
E secondo te le persone diranno sempre sissignore senza mai porsi una domanda? auguri...
Perché ti interessi della strategia vaccinale se tanto non ne prenderai parte?
Cmq per tua informazione si è sempre detto "vaccinatevi tutti, per il richiamo vediamo quanto durerà la copertura". Nessuno (perlomeno di rilievo, poi tra gli amichetti tuoi non so) ha mai scritto o detto che l'immunità sarebbe stata assoluta e imperitura. Già dai primissimi dati si pensava ai "6/9 mesi, foooorse 12 ma chissà"
Quote:
Se utilizzi un vaccino nato per contenere gli effetti della malattia come lotta la contagio... direi che stai sbagliando tutto...
Grazie nuovamente per la perla, te sì che ci capisci
Quote:
Quanti ricoveri? E' sempre stata questa la situazione? Tempo medio di degenza? Gravità paragonabile a quella di un anziano?
Attualmente 21 su 17 posti teorici, gli altri trasferiti dal PS ad altri ospedali per mancanza di posti letto. Lieve aumento nelle ultime 2 settimane, media 13 giorni. Nei non vaccinati gravità paragonabile, sì. Per dire ci sono stati 4 intubati in 10 giorni
Quote:
E chi arriva ADESSO negli ospedali, essendo più giovane, ha gli stessi identici problemi di chi ci arrivava un anno fa? con la stessa forza e la stessa gravità?
Ti ho già risposto
Quote:
Io ti dico che a febbraio 2021 una persona che conosco (non giovanissima) ha dovuto ricorrere alle bombole di ossigeno in casa... non l'avrebbero mai ricoverata... oggi non penso avrebbero fatto problemi...
Questo fattore l'hai considerato?
Questo nel Lazio non è mai successo, l'ossigenoterapia richiede SEMPRE l'ospedalizzazione tranne nei casi in cui si tratti di patologie croniche, per le quali è previsto un piano terapeutico
Quote:
In un momento critico devi scegliere, in un momento di tranquillità puoi permettersi di avere un posto anche perchè sta molto male e non è solo grave o gravissimo.
Ripeto, nope. Nei momenti critici ampi le strutture, converti reparti non covid in covid e se necessario arrivi ad infilarli nei tendoni, ma non si manda a casa un paziente che necessita ricovero
Quote:
Su questo mi trovi d'accordissimo... quindi se non puoi evitare il contagio in un tempo lungo... la strategia sarebbe di stare ogni 6/8 mesi a vaccinare 50 milioni di italiani?
Ti rendi conto che è un po' difficile da realizzare?
Non sarebbe preferibile concentrarsi IN PRIMIS sulle fasce deboli, proteggendole il più possibile e al limite lasciare la facoltà agli altri di vaccinarsi?
È quello che si è fatto e si sta facendo: dare priorità alle fasce deboli (over 80 e fragili) ed esposte (personale sanitario), per poi scendere di fascia d'età mano a mano.
Il ragionamento "lasciare il restante 80% della popolazione a fare come gli pare" non ha senso, dato che sono loro a far circolare il virus. Il vecchietto difficilmente si infetta in discoteca o nei locali, il virus entra dalla porta accompagnato dai familiari (che non sono poi tanto al sicuro manco loro)
Quote:
Fai un nome... non una ipotesi... ad oggi io non conosco patogeni che richiedano continue somministrazioni per tornare al punto di partenza.
Al momento siamo al 48,7% di copertura con una sola dose nel mondo... e parliamo di vaccini di tutti i tipi... non solo Pfizer/Moderna... che riserviamo ai paesi ricchi...
Forse perché non ci sono altre pandemie in corso? Qualsiasi virus influenzale o parainfluenzale è candidabile, e se tra n anni avremo un virus dell'influenza a piuttosto che un altro coronavirus o simili la situazione sarà la stessa.
Poi più teste d'uovo decideranno di non mettere le mascherine (perché li soffocano, respirano CO2 e vanno in acidosi, sono tossiche) e non vaccinarsi (perché fanno male) più la situazione sarà delirante
Quote:
Che cosa dovrei leggere? che questo vaccino non riesce ad immunizzare nel tempo?
Quindi se ogni 6 mesi devo farmi una dose, cosa lo rende di fatto differente da una terapia preventiva?
Mi trovi UN VACCINO che richieda una somministrazione così frequente... io attendo con ansia che tu possa illuminarmi... però citane uno reale... non uno immaginario.
Per tua info non sono assolutamente un genio...
Leggersi la treccani basterebbe.
UN VACCINO È UNA TERAPIA PREVENTIVA
Quindi risparmiaci dalla tua indignazione, ti stai scandalizzando su qualcosa di ovvio che solo te e la cricca di no-vax da cui rubi le battute non sapevate
Quote:
Una vaccinazione obbligatoria con un protocollo variabile più volte durante l'anno?
Ti faccio comprendere il problema di un simile approccio.
Rendi il vaccino obbligatorio a gennaio 2022 - 3 dosi
Ad ottobre 2022 decidi di inserire una 4 dose.
Quindi dovresti cambiare la legge perchè di fatto ho rispettato quella iniziale, ma non rispetterei le nuove esigenze.
Finchè non ci sono regole abbastanza stabili, come fai ad imporre qualcosa che necessita di continui ritocchi?
Ti faccio notare che in questi giorni si parla di 3 dose per gli over60... a fine agosto c'era chi diceva non sarebbe mai servita... in meno di due mesi siamo passati a pensarla per qualche decina di milioni di persone.
E come fai a gestire una cosa simile?
Fino ad agosto eri aderente alla legge, poi due mesi dopo staresti facendo un illecito???
Ma te lavori all'ufficio complicazioni affari semplici? Non cambi una fava. Rendi il vaccino obbligatorio con i necessari richiami: poi che siano 1, 10, 100 o 1000 fottesega, sempre obbligatorio è.

Vedila così: il vaccino costa meno di un tampone, ha durata maggiore (6 mesi vs 2 giorni) e se incontri il virus ti riduce le probabilità di contagiarti e di finire in ospedale a farti mettere la cpap dal sottoscritto. Inoltre rallenta la diffusione del virus, dando una speranza per uscirne

Aspetta, già immagino la risposta: "eh però il piano, sul giornale c'era scritto, la mia idea era più bella, gne gne"
In questo thread si leggono sempre le teorie più illuminanti
andry18 è offline  
Old 25-10-2021, 23:15   #40169
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Alcuni ragionano in una logica da 0 o 1.
Se tu non sei vaccinato, allora vai in giro senza mascherina, credi al grafene nei vaccini, al controllo mentale, alla presenza di metalli nel vaccino, al 5G dentro il vaccino e non mi ricordo che altre amenità.
Il problema sai qual è?
Quando davanti a te ti trovi una persona che cerca di usare il raziocinio è difficile controbattere.
E' preferibile parlare per luoghi comuni oppure identificarti come un folle che crede al terrapiattismo.
Noi spendiamo parole e scioriniamo dati (presi spesso da fonti governative ufficiali).
Alla fine veniamo ridotti a macchiette, ma mai contestati nel merito.
Insultare il proprio interlocutore è un modo di delegittimarlo senza però avere il coraggio di dimostrare la forza della propria ragione.
Sostenere un dialogo richiede tempo, pazienza, intelligenza e capacità.
E' molto più semplice dire: "Tu non capisci nulla...vaccinati e non rompere le OO".
Quando poi chiedi le motivazioni della loro libera scelta, partono con la retorica.. perchè evidentemente esprimere una propria visione è complesso... quindi meglio usare quanto è stato già confezionato.
D'altra parte non vorrai pretendere che si possa avere uno spirito critico.
Ma come, non erano i vaccinati a darsi alle peggio orge, l'intera comunità scientifica a non capire nulla, i giornali a coprire le devastazioni post vaccinazione di massa e l'intero mondo a cadere a rotoli in quanto i governi mondiali non seguivano le vostre illuminanti indicazioni basate sul "tampone ogni 48h per tutti finché la pandemia non passa"?
Devo essermi perso qualcosa
andry18 è offline  
Old 25-10-2021, 23:24   #40170
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13106
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Ma come, non erano i vaccinati a darsi alle peggio orge, l'intera comunità scientifica a non capire nulla, i giornali a coprire le devastazioni post vaccinazione di massa e l'intero mondo a cadere a rotoli in quanto i governi mondiali non seguivano le vostre illuminanti indicazioni basate sul "tampone ogni 48h per tutti finché la pandemia non passa"?
Devo essermi perso qualcosa
sui tamponi non sei aggiornato. prima voleva venisse tamponato tutto il mondo come te fai notare, ora si è accorto che è difficoltoso tamponare i pochi non vaccinati rimasti ed è addirittura arrivato a scrivere

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...Le regioni hanno chiesto di estendere a 72h la durata anche di quelli rapidi perchè sostengono che altrimenti sarà il caos (saranno tutti stupidi???)
...
modo di ragionare lineare e perfettamente coerente
TorettoMilano è online  
Old 25-10-2021, 23:51   #40171
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Allora se non vuoi essere frainteso puoi semplicemente rispondere alla domanda. Se fosse come vorresti ti vaccineresti ?

Edit: non che mi freghi se tu ti vaccini oppure no, semplicemente non capisco il senso di dire come dovrebbero essere le cose se poi alla fine la risposta è "no non mi vaccinerei comunque". Perché se ritieni che il vaccino sia una cosa pericolosa non lo dovresti volere neppure per gli altri, dovresti pensare che sarebbe meglio bandirlo come soluzione.
Ho già risposto. Se farò non farò una cosa non significa che ciò che ho scritto sia più o meno valido. Non mischiare la soggettività mia con qualcosa che può essere utile anche ad altri, soprattutto per intercettare quelle che sono le paure e i dubbi di coloro i quali hanno deciso di non vaccinarsi.

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Innanzitutto non puoi sapere a priori se una persona ha o meno un deficit, per il resto, sorvolando sul termine "temere", direi esattamente per il motivo per cui nulla protegge al 100%, quindi fintanto che il virus circola le mascherine e le norme igieniche sono un must
Io a fare il cazzo che gli pare vedo più i no/dubbio-vax che non gli altri, ma la mia come la tua è una visione parziale della realtà, quindi eviterei di dargli importanza tale da renderla un dogma fondante buona parte dei tuoi ragionamenti
A me non pare sia un dogma dei miei ragionamenti. Aver detto che ci sono vaccinati coglioni non significa che non possano esserci (e ci sono) non vaccinati coglioni. Come vedi, i coglioni, vanno sempre in coppia.
Quale tra i due è il peggiore in una fase in cui pare che la protezione dal contagio non sia così solida per tutti i vaccini? Poi oh, puoi raccontarmi la storia degli ospedali pieni di non vaccinati, ma ciò non toglie che anche i vaccinati da molti mesi possano essere responsabili della diffusione dei nuovi contagi. In fondo chi può andare nei luoghi della socialità sono solo guariti, vaccinati e tamponati negativi (e non mi dire che un tamponato negativo si infetta due ore dopo e fa una strage di contagi. Se vuoi dimmelo pure, ma almeno porta qualche prova )

Quote:
Il medico quando deve curare uno col morbillo l'ffp2 se la mette, e forse un domani si farà lo stesso anche con l'influenza. Non per niente l'anno passato la curva di diffusione dei virus influenzali è crollata
Il discorso dell'influenza lo avevamo già fatto l'anno scorso. Non mi pare vige l'obbligo per i sanitari di vaccinarsi per l'influenza e l'influenza non è che fa molto bene ai pazienti ospedalizzati (gravi). Ora è cambiato qualcosa? Oppure per il covid è obbligatorio, ma per l'anti-influenzale si spera nella "bontà" del sanitario?

Quote:
In realtà è un problema di tutti in entrambi i casi (vaccinazioni non fatte e mascherine non usate)
Il problema è che politicamente il green pass è usato per limitare la vita a chi non si vaccina (in mancanza dell'obbligo) fondando la sua funzione proprio sulla capacità dei vaccini di non far contagiare le persone. Ora che è piuttosto evidente che per certi vaccini non è così scontato il "non contagio" ha senso esista? Almeno lo perfezionassero per esempio fornendo una scadenza in funzione delle evidenze scientifiche in merito alla protezione dal contagio (non dalla malattia). Chi ha astrazeneca dovrebbe avere un GP valido 6 mesi se dopo 4 la protezione dal contagio scende così tanto. No? Tutti i vaccini sono uguali e ugualmente protettivi dal contagio?

Quote:
L'ffp2 protegge se stessi dagli altri e non il contrario, quindi a parità di infezione (la qual cosa non è particolarmente chiara dal tuo esempio) sicuramente il soggetto non vaccinato pone più rischi per gli altri rispetto al non vaccinato
c'è un non di troppo. Probabilmente il secondo "non" è di troppo. Pone più rischi? Non puoi saperlo perché un non vaccinato sano è sano, un vaccinato sano è sano, un non vaccinato raffreddato si tampona spesso e scopre in fretta se è positivo (quindi lo fermi prima), un vaccinato raffreddato se ne sbatte i coglioni e non si tampona mai. Tra la gente che conosco vaccinata (persone serie e anche normalmente attente a tenere le mascherine) è molto dura convincerla a fare un tampone in questo periodo di raffreddori "particolarmente" persistenti e piuttosto intensi. Tanto sono vaccinati!

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Rant sull'idea che i vaccinati non rispettino le norme, mentre i non vaccinati siano tutti ligi
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Emerite cazzate, non continuare a farti del male così
Non è chiaro quello che scrivi visto che quoti una cosa che non ho mai scritto... e riporto qua sopra in blu. Non ho capito, quoti una tua frase e poi ti rispondi da solo?

Ultima modifica di ryan78 : 26-10-2021 alle 00:21. Motivo: refusi
ryan78 è offline  
Old 26-10-2021, 05:27   #40172
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A me anche... ma il problema è su quello che potrai fare dopo... NULLA.
Qualche maledizione gliela mandi poi magari lassú le sentono e prendono provvedimenti



Cjxnsnssnsjsndjfhdjssmma
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 26-10-2021, 06:51   #40173
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13106
Covid, la scoperta svedese:chi guarisce e si vaccina ha più anticorpi nel naso che nel sangue

https://www.repubblica.it/salute/202...gue-323365726/
TorettoMilano è online  
Old 26-10-2021, 07:45   #40174
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Sta cosa l'avevo già letta qua 1-2 mesi fa...


Cishssvsjsnsksisissgsgsuajnssn
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 26-10-2021, 09:33   #40175
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13106
https://palermo.repubblica.it/cronac...ici-323754654/
TorettoMilano è online  
Old 26-10-2021, 10:03   #40176
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
A me non pare sia un dogma dei miei ragionamenti. Aver detto che ci sono vaccinati coglioni non significa che non possano esserci (e ci sono) non vaccinati coglioni. Come vedi, i coglioni, vanno sempre in coppia.
Eppure:
Quote:
un non vaccinato raffreddato si tampona spesso e scopre in fretta se è positivo (quindi lo fermi prima), un vaccinato raffreddato se ne sbatte i coglioni e non si tampona mai
Vaccinati cattivi che non rispettano le regole e se ne fregano se hanno sintomi riferibili al covid
Non vaccinati pikkoli ancioli stanno super attenti e appena starnutiscono corrono a farsi il tampone per non mettere a rischio o anzi salvare dal contagio i loro cari...roba che manco Balto

È sempre più difficile prenderti sul serio
andry18 è offline  
Old 26-10-2021, 10:11   #40177
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Eppure:


Vaccinati cattivi che non rispettano le regole e se ne fregano se hanno sintomi riferibili al covid
Non vaccinati pikkoli ancioli stanno super attenti e appena starnutiscono corrono a farsi il tampone per non mettere a rischio o anzi salvare dal contagio i loro cari...roba che manco Balto

È sempre più difficile prenderti sul serio
Proprio.
Io sono vaccinato eppure il mio medico, settimana scorsa, mi ha segnalato per il tampone con un raffreddore, tosse e 37 di febbre.

E insistono che i vaccinati non fanno i tamponi...vabbè
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline  
Old 26-10-2021, 10:43   #40178
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
omeopatici?
Qua si parla di curare con le medicine (se occorre) evitando la vigile attesa e puttanate varie e tu vai a prendere un medico che si curava a 73 anni con l'omeopatia avendo il coronavirus?

Ottimo direi

https://www.corriere.it/spettacoli/2...f8c50c67.shtml

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Eppure:


Vaccinati cattivi che non rispettano le regole e se ne fregano se hanno sintomi riferibili al covid
Non vaccinati pikkoli ancioli stanno super attenti e appena starnutiscono corrono a farsi il tampone per non mettere a rischio o anzi salvare dal contagio i loro cari...roba che manco Balto

È sempre più difficile prenderti sul serio
Peccato che nella fretta di rispondere con lo stesso mantra hai tralasciato l'altra parte del discorso. Che ci siano stronzi ambo i lati è risaputo e non dico che tra i non vaccinati non ci siano personaggi deplorevoli, però ci sono oltre 40 milioni di vaccinati e qualche milione di non vaccinato. Di questi due gruppi chi può accedere dove gli pare senza essere mai verificato? Perciò a parità di coglioni in entrambi i gruppi (anche se il rapporto vax vs novax è tipo 5 a 1), quali potranno girare indisturbati? E guarda che se anche tutti il gruppo dei non vaccinati fosse composto dal 100% di coglioni non cambia nulla! Perché nessuno di questi può sottrarsi dalla verifica con i tamponi ogni 48 ore se vorrà vivere la socialità e persino lavorare. Te capì!

La risposta è facile. Fai un bel respiro e poi fammela conoscere

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Proprio.
Io sono vaccinato eppure il mio medico, settimana scorsa, mi ha segnalato per il tampone con un raffreddore, tosse e 37 di febbre.

E insistono che i vaccinati non fanno i tamponi...vabbè
E il tuo medico come è venuto a saperlo che avevi il raffreddore?
Da te, direi! Quindi tu non fai parte dei vaccinati coglioni.

Ti assicuro però che ci sono tante persone, anche non giovani, che in questi giorni sono belle piene di raffreddore e le risposte non fanno altro che avvalorare ciò che ho scritto prima.
La differenza dove sta? Che loro da vaccinate potrebbero girare indisturbate, e molte lo fanno perché le vedo in giro, vanno nei negozi, vanno negli ospedali per le visite. Questa è la realtà, il green pass è proprio un semaforo verde per i coglioni. E su 46 milioni di italiani qualche coglione lo trovi, perché il vaccino non cura dalla coglionaggine preesistente.
Il non vaccinato coglione per definizione (cerco di interpretare il pensiero comune degli illuminati del thread) NON può ENTRARE!!!

p.s. a parte tutto, tampone negativo?
ryan78 è offline  
Old 26-10-2021, 10:52   #40179
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13106
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
omeopatici?
Qua si parla di curare con le medicine (se occorre) evitando la vigile attesa e puttanate varie e tu vai a prendere un medico che si curava a 73 anni con l'omeopatia avendo il coronavirus?
come ti alterli per una notizia. sappiamo tutti benissimo che tu, canislupus e rattopazzo avreste saputo gestire la pandemia al meglio senza l'utilizzo di vaccini
TorettoMilano è online  
Old 26-10-2021, 11:07   #40180
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
come ti alterli per una notizia. sappiamo tutti benissimo che tu, canislupus e rattopazzo avreste saputo gestire la pandemia al meglio senza l'utilizzo di vaccini
Altero? Ahhh perché ho usato il termine "puttanate"? Beh, mi sembrava adatto alla notizia. La prossima notizia cosa sarà?

Chirurgo antivivisezionista tenta di operarsi un'ernia a casa da solo, ma dopo essersi tagliato il ventre non ce la fa a vedere il suo intestino e muore?

------------------

Comunque torna con i piedi per terra e nella realtà italiana, cerca di risolvere i problemi di questa gente che esiste, ma non per chi se ne frega come te e gli altri

Viterbo, reazione allergica dopo vaccino. Negata l'esenzione dal green pass

https://corrierediviterbo.corr.it/ne...reen-pass.html

Il problema non è la reazione allergica, capita, ma la gestione del suo caso dopo la reazione. Medico di base compreso.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1