Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-05-2010, 20:12   #21
SparrowM
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 627
dipende da chi canta
__________________
Ho trattato positivamente con:
Zuzudom, revolver83
SparrowM è offline  
Old 09-05-2010, 11:02   #22
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
io faccio fatica a capire quelle in italiano

comunque seppure il mio inglese non sia così scarso non riesco assolutamente a capire il testo di una canzone se non ho il testo in mano.

Venerdì ero al parma jazz festival seduto in seconda fila ma non riuscivo a capire una parola del cantante... quando parlava invece ovviamente nessun problema


dimenticavo di dire che però non ascolto praticamente mai musica straniera e quindi forse la mancanza di allenamento incide molto su questa mia lacuna
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline  
Old 10-05-2010, 14:07   #23
Pincox
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Io capisco anche quando cantano cosi'

http://www.youtube.com/watch?v=tptChkpxMoQ
questo non lo capisce manco la regina elisabetta
Pincox è offline  
Old 10-05-2010, 14:12   #24
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da Pincox Guarda i messaggi
questo non lo capisce manco la regina elisabetta


Ma no non e' cosi' difficile, magari qualche parola la perdi per strada pero' il grosso si capisce
:dissident: è offline  
Old 10-05-2010, 14:13   #25
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
io faccio fatica a capire quelle in italiano

comunque seppure il mio inglese non sia così scarso non riesco assolutamente a capire il testo di una canzone se non ho il testo in mano.

Venerdì ero al parma jazz festival seduto in seconda fila ma non riuscivo a capire una parola del cantante... quando parlava invece ovviamente nessun problema


dimenticavo di dire che però non ascolto praticamente mai musica straniera e quindi forse la mancanza di allenamento incide molto su questa mia lacuna
Live pero' e' oggettivamente piu' difficile
:dissident: è offline  
Old 11-05-2010, 16:26   #26
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Quando cantano in maniera stretta mi ci vuole almeno un secondo o terzo ascolto. Quando vado ai concerti mi preparo prima.

Quote:
questo non lo capisce manco la regina elisabetta
Magari sul suo iPod ha gli Slayer.
fdA40-99 è offline  
Old 11-05-2010, 16:30   #27
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 836
Al primo ascolto colgo poche parole, a meno che non stia particolarmente attento.
Amsirak è offline  
Old 11-05-2010, 17:49   #28
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
io faccio fatica a capire quelle in italiano

comunque seppure il mio inglese non sia così scarso non riesco assolutamente a capire il testo di una canzone se non ho il testo in mano.

Venerdì ero al parma jazz festival seduto in seconda fila ma non riuscivo a capire una parola del cantante... quando parlava invece ovviamente nessun problema


dimenticavo di dire che però non ascolto praticamente mai musica straniera e quindi forse la mancanza di allenamento incide molto su questa mia lacuna
io mi ritrovo incasinato solo con bono vox che con la sua parlata irlandese non se capisce nada. zero proprio. anche liam gallaghjer ARABO.
strangedays è offline  
Old 11-05-2010, 18:07   #29
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
io mi ritrovo incasinato solo con bono vox che con la sua parlata irlandese non se capisce nada. zero proprio. anche liam gallaghjer ARABO.
L'irlandese dovrebbe essere il più chiaro di tutti...
netsky3 è offline  
Old 12-05-2010, 10:28   #30
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Dipende da come uno canta. Se ha una bella pronuncia si riesce a capire, ovviamente con diversi ascolti, parlando dell'inglese naturalmente.
Devi comunque avere una base sulla lingua che ascolti, altrimenti ti risulta arabo
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline  
Old 13-05-2010, 00:02   #31
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Allora, generalmente me ne frego di ascoltare i testi. A me piace soprattutto la melodia. Tuttavia, a sentire e risentire le canzoni, poi si imparano.

In generale ci sono musiche che aiutano la comprensione ed altre che coprono le voci. Poi ci sono i cantanti che pronunciano bene e scandito (e capisci subito tutto) e quelli che si mangiano le parole e sbagliano le pronunce. Infine ci sono i rapper (troppo veloci e pronunciano da far schifo) ed i metallari (growl e scream per me sono incomprensibili, oltre che brutti).

In una canzone in inglese molto importante è la concentrazione: ascolta la musica senza disturbi, magari con le cuffie. Anche gli occhi chiusi possono aiutare (a meno che tu non guardi il video, allora il labiale è comodo).

E poi viene l'esperienza: davvero, il consiglio di ascoltare una canzone a fondo, poi di prendere il testo ed impararlo può aiutare molto la tua esperienza con le sonorità inglesi.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline  
Old 14-05-2010, 11:38   #32
Rainbow90
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 307
Se hai studiato inglese i testi si capiscono più o meno
Cmq se mentre ascolti una canzone hai davanti il testo originale dopo un paio di ascolti lo memorizzi e ne capisci il significato
Rainbow90 è offline  
Old 15-05-2010, 22:21   #33
Slash-NA
Junior Member
 
L'Avatar di Slash-NA
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 22
Beh,certamente alla prima non ci capisco molto ma dopo un pò capisco...poi mi aiuto coi testi.
Ma sai come ha detto qualcuno a volte mettendo a confronto canzoni inglesi e italiane (a me non piacciono molto le italiane) sul ritmo non c'è dubbio, meglio le inglesi! Poi vabbè, dipende dai gusti e dalle canzoni
Slash-NA è offline  
Old 21-05-2010, 16:07   #34
michela_85
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 17
Parlo un po inglese e ascoltare le canzoni con testi anglosassoni è utile per imparare ancora meglio quella lingua.
Ci sono artisti come Buble o altri che capisco chiaramente mentre altri sono più difficili forse a causa della loro pronuncia.
Jacko per esempio lo trovo difficile da capire
michela_85 è offline  
Old 24-05-2010, 13:26   #35
ansioso
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3
io non ci capisco un cazzo di niente...ma neanche mi ci soffermo, la mia lingua resta quella rozza di periferia, non voglio saperne nulla delle altre
ansioso è offline  
Old 25-05-2010, 15:43   #36
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Ad orecchio, a seconda della pronuncia, ci sono parole che capisco subito e altre che proprio non riesco nemmeno ad intuire.
In linea di massima, comunque, visto che il mio inglese è scarsissimo, per capire bene il testo lo devo leggere e tradurre (a volte mi aiuto con i traduttori online per far prima )
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline  
Old 25-05-2010, 17:59   #37
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
per esperienza
capisco molto meglio i cantanti non inglesi che cantano in inglese che i madrelingua (la pronuncia è piu scolastica e mediamente piu chiara)
in linea di massima capisco meglio un cantante inglese da un 'mericano

ps. il mio inglese è pessimo ma veramente pessimo
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline  
Old 25-05-2010, 19:08   #38
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
na mazza...
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 28-05-2010, 08:44   #39
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Se parliamo di cantanti *inglesi*, riesco a seguirli tranquillamente... se si parla di americani\australiani la cosa si complica un bel po'.
wallytod è offline  
Old 14-06-2010, 09:35   #40
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Se non "biascicano" troppo le capisco abbastanza.

Fa un'effetto strano riascoltare e capire oggi una vecchia canzone, che ascoltavi sempre da ragazzino senza capirla, e magari accorgersi che parla di tutt'altra cosa rispetto a quello che pensavi.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v