Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-09-2006, 12:22   #61
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da Freeboy
Come vedete l'accoppiata Metal Muff, Ibanez TS9?
non ho mai sentito il metal muff, ma il TS9 usato come boost a distorsioni da metal è stupendo
Adrian II è offline  
Old 30-09-2006, 16:24   #62
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
non ho mai sentito il metal muff, ma il TS9 usato come boost a distorsioni da metal è stupendo
Sono due cose molto diverse.

Il TS-9 è forse il migliore pedale overdrive per ottenere un bel crunch classico, rock, senza fronzoli. Abbinato ad un buon valvolare un TS-9 di fatto ti crea un canale overdrive in più.

Il Metal Muff è un distorsore puro, che può anche lavorare come Top booster sul canale drive di un ampli. Io lo aggancio al mio Laney VC-15 (il quale ha un drive molto vintage e non particolarmente aggressivo) direttamente sul clean e poi gioco con l'equalizzatore dell'ampli per ottenere una distorsione metal molto cattiva. In questo modo ho tre canali (clean, overdrive classico e distorsione metal )

Il Metal Muff ha un timbro prettamente metal, molto Bay Area, acuti e bassi preponderanti e medi molto chiusi (si può equalizzare, ma il timbro rimane quello). Diciamo che "la morte sua" è per suonare thrash classico, alla Testament, Exodus, Metallica, ma debitamente equalizzato e abbinato all'ampli adatto può andare bene anche per hard rock moderno o metal leggero (tipo Warrant, Europe)

Per quello che costa io lo consiglio vivamente.
dataman è offline  
Old 30-09-2006, 17:31   #63
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
appunto perchè usato a dovere da un crunchettino vecchio stile il TS9 lo amo sulle distorsioni spinte, lo uso spesso (per ora, purtroppo, è una lunga storia) su un ultrametal behringer, e da quel tocco che manca ad una fredda distorsione di chiaro stampo nu metal, ma se il metal muff da il classico suono da thrash, a mio avviso va benissimo anche da solo, la distorsione thrash è splendida messa in confronto alle tipiche black nu o death...
Adrian II è offline  
Old 30-09-2006, 21:06   #64
Freeboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 386
Grazie per la spiegazione. Chiedevo perché, avendo venduto la RP100A, mi stavo avvicinado ai pedali. Come ampli ho un Hughes & Kettner 30-R e come primo acquisto non so cosa scegliere se il Muff o un pedale Marshall tipo jackhammer. Diciamo che come suoni sono orientato verso i Iron Maiden, Megadeth, Metallica.

Ultima modifica di Freeboy : 30-09-2006 alle 21:10.
Freeboy è offline  
Old 30-09-2006, 21:21   #65
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da Freeboy
... Diciamo che come suoni sono orientato verso i Iron Maiden, Megadeth, Metallica.
tre suoni di chitarra totalmente diversi
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 30-09-2006, 21:53   #66
Freeboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 386
Beh per gli iron si. Ma i megadeth e i 'tallica hanno un suono simile.
Freeboy è offline  
Old 30-09-2006, 23:15   #67
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da Freeboy
Beh per gli iron si. Ma i megadeth e i 'tallica hanno un suono simile.
non direi proprio....
black album ha dei suoni distorti molto compatti e pompati sui bassi
cte dei megadeth invece ha dei suoni più mediosi
direi due suoni diversissimi.
per non parlare dei suoni usatidai solisti

io faccio riferimento a questi album visto che li reputo i loro rispettivi ultimi album...dopo sono passati a fare altre cose
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 30-09-2006, 23:31   #68
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
cmq
prova a levare fuori un buon distorto con il tuo ampli
prova a settare bassi e medi su 8 gli alti su 4 la presenza se c'è sempre su 4
poi smanatta con gain e volume...secondo me un suono per le ritmiche abbastanza decente magari lo becchi...poi ci spari sopra un bel overdrive per i soli e sei un signore
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 01-10-2006, 09:44   #69
Freeboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 386
Ok seguirò il tuo consiglio. Punterò sul TS9 (magari modificandolo a 808), vediamo se il gioco vale la candela.
Freeboy è offline  
Old 01-10-2006, 12:04   #70
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
se per manico intendi la tastiera ci sono due indicazioni:

palissandro,lana finissima d'acciaio(grit 000) reperibile in qualsiasi discount a 70 cent 25 bobine non costa un kaiser..
gratti nel senso delle venature..poi una bella passata di cera d'api e il manico è nuovo,per i frets invece devi coprire la tastiera con nastro da carrozziere e passare sui frets il crome cream della saratoga, il top del top gli altri se i tasti sono ossidati assai non fanno niente con il saratoga escono a specchio poi se la tastiera è in acero,se è laccata panno e vai lisco.. se invece i pori son impregati di zozzimma vai di panno umido e tanto olio di semi di gomito (cioè devi strofinare con un panno inumidito di acqua demineralizzata fino a quando non si consumano le mani) cmq su migi ti dice praticamente tutto
Grazie per la risposta.. il mio problema è che non ho idea di dove trovarla.. cosa intendi per "qualunque discount".. discount di che cosa??

A me l'unica cosa che mi era venuta in mente era castorama ma non avevano niente del genere.
Il mio problema è proprio pulire il legno dalla sporcizia nel miglior modo.. per qeuto cercavo la lana di vetro.. nessuno di Milano ha idea di un posto dove mi posso indirizzare??
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline  
Old 01-10-2006, 12:41   #71
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Freeboy
Ok seguirò il tuo consiglio. Punterò sul TS9 (magari modificandolo a 808), vediamo se il gioco vale la candela.
Scusate se entro nel merito, ma descrivergli il ts9 (o l'808) come il "miglior" overdrive mi pare molto sopra le righe
Se posso consiglio di provare prodotti che hanno migliorato lo stesso circuito, che vanno dal t-rex alberta al fulltone fulldrive e tanti altri (alcuni anche valvolari). Certo non è che bisogna arrivare per forza a prosciugare il conto in banca per un tube driver o un twin drive effectrode etc..., però dategli almeno un pò di alternative valide (i t-rex, sia l'alberta che il mudhoney, sono pedali ben fatti e suonano benone).
L'overdrive è il pedale in assoluto più difficile da scegliere, consiglio di provarne tanti.
BadMirror è offline  
Old 01-10-2006, 13:03   #72
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Scusate se entro nel merito, ma descrivergli il ts9 (o l'808) come il "miglior" overdrive mi pare molto sopra le righe
Se posso consiglio di provare prodotti che hanno migliorato lo stesso circuito, che vanno dal t-rex alberta al fulltone fulldrive e tanti altri (alcuni anche valvolari). Certo non è che bisogna arrivare per forza a prosciugare il conto in banca per un tube driver o un twin drive effectrode etc..., però dategli almeno un pò di alternative valide (i t-rex, sia l'alberta che il mudhoney, sono pedali ben fatti e suonano benone).
L'overdrive è il pedale in assoluto più difficile da scegliere, consiglio di provarne tanti.
Quoto.
Ad esempio a me il tube screamer non tanto me gusta,ho preferito overdrive MXR come il Microamp+ che non modifica minimamente la sonorità dell'ampli oppure un fighissimo MXR ZW-44 aka Zakk Wylde Overdrive che da un suono metal pauroso
BILLY911 è offline  
Old 01-10-2006, 13:09   #73
ClauDeus
Senior Member
 
L'Avatar di ClauDeus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Scusate se entro nel merito, ma descrivergli il ts9 (o l'808) come il "miglior" overdrive mi pare molto sopra le righe
Se posso consiglio di provare prodotti che hanno migliorato lo stesso circuito, che vanno dal t-rex alberta al fulltone fulldrive e tanti altri (alcuni anche valvolari). Certo non è che bisogna arrivare per forza a prosciugare il conto in banca per un tube driver o un twin drive effectrode etc..., però dategli almeno un pò di alternative valide (i t-rex, sia l'alberta che il mudhoney, sono pedali ben fatti e suonano benone).
L'overdrive è il pedale in assoluto più difficile da scegliere, consiglio di provarne tanti.

Giusto.
Io consiglierei, come overdrive puro, il Red Snapper della Menatone. Si trova anche usato a prezzi umani
ClauDeus è offline  
Old 01-10-2006, 13:54   #74
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Visto che si parlava poco tempo fa di transistor al germanio e qualcuno si diletta mi sembra nella costruzione, riporto qui una info interessante tratta dalle liste mail di accordo.it (Mr.T che risponde a un ragazzo che chiede sulla reperibilità degli stessi):

Quote:
I transistor al germanio sono abbastanza delicati in fase di saldatura, è facile bruciare tutto se non si ha un buon "tocco" col saldatore. Non è facilissimo procurseli perchè quei pochi costruiti ancora oggi suonano decisamente male (ad esempio gli NKT275 montati sugli ultimi Fuzz Face Dunlop), quindi bisogna ricercare quelli di vecchia produzione (New Old Stock, per gli appassionati).
BadMirror è offline  
Old 01-10-2006, 14:44   #75
Freeboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 386
Beh oddio, adesso mi avete riempito di nomi.

Ricapitolando:

T-Rex Alberta
T-Rex Mudhoney
Fulltone Fulldrive
Menatone Red Snapper
Ibanez TS9
MXR MicroAmp
MXR ZW-44

Tutto questo ovviamente cercherò di provarlo e poi eventualmente trovarlo usato. Per quanto riguarda altri pedali, stavo esaminando un MXR Phase 90 e Dist+. Qualcuno li conosce?
Freeboy è offline  
Old 01-10-2006, 15:34   #76
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Aggiungi anche ehx english muff'n, non è economico (neanche il fulltone lo è) ma potrebbe piacerti.
BadMirror è offline  
Old 01-10-2006, 17:58   #77
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
mai sentito personalmente un ts808, ma so che è meno "gainoso" del 9, quindi se l'intenzione è di usarlo per boostare una distorsione metal non so se è il caso di pagare una modifica ad un TS9 per ridurre il suo gain...

il TS808 (anche il 9, se usato da solo) lo vedo più come overdrive per far graffiare un po' la chitarra in un blues tamarro...
Adrian II è offline  
Old 03-10-2006, 11:37   #78
mysterbalfys
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 870
presente
mysterbalfys è offline  
Old 03-10-2006, 11:42   #79
mysterbalfys
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
il TS808 (anche il 9, se usato da solo) lo vedo più come overdrive per far graffiare un po' la chitarra in un blues tamarro...
tamarro ?!? Io ho un ts10 con chip jrc4558, ti garantisco che è eccezionale...
mysterbalfys è offline  
Old 03-10-2006, 12:47   #80
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Scusate l' OT ma l'avatar di Bad è , ci ho fatto caso solo ora.
Snipy è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v