Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2019, 08:51   #12601
manuela91
Senior Member
 
L'Avatar di manuela91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Penso che sia ben preso a quel prezzo, il processore I5-9300H è molto potente e si avvicina all'8750H.
Per un uso spinto di Office e Chrome (molte schede insieme) conta anche la ram (ma con quei proci vai alla grande), che ti consiglio di espandere almeno a 16gb.La 1050 è nella media.
Non conosco invece la qualità dei materiali perchè non compro un Lenovo da molti anni.
Grazie! Il Lenovo non è un marchio di fascia medio-alta? O sbaglio?
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 08:57   #12602
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
Grazie! Il Lenovo non è un marchio di fascia medio-alta? O sbaglio?
Lenovo come marchio copre tutta la gamma di offerte, dai super economici ai top (pensa ai Thinkpad).Quello che hai visto tu dovrebbe essere di categoria medio-alta.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 16:04   #12603
Toniformix
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 10
Consiglio acquisto notebook Dell

Buona sera a tutti volevo chiedere una opinione su un altro notebook : Dell G3 2019 con questa configurazione:
https://www.dell.com/it-it/shop/gami...laptop/cn35908

Intel® Core™ i7-9750H di nona generazione
Windows 10 Home (64 bit)
NVIDIA® GeForce® GTX 1660 Ti con 6 GB di GDDR6
16 GB RAM
Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 256GB (avvio) + disco rigido SATA da 1 TB, 5.400 rpm e 2,5" (storage)
Lo schermo dovrebbe essere 144 Hz

L'utilizzo sarebbe per università (ingegneria programmi come Matlab) e gaming senza richiedere altissime prestazioni
Questo costa 1399€ con sconto studenti 10% quindi verrebbe a costare circa 1260€ . Mi ha colpito poi il design sobrio ed elegante tale da non farlo sembrare da gaming e può essere portato benissimo in università. Vorrei evitare notebook "sgargianti".Il mio budget è 1000 euro o poco più ma uno sforzo su questo credo di poterlo fare. Secondo voi posso trovare meglio a questo prezzo? Questo modello come vi sembra? Non ho trovato molte recensioni. Grazie e a tutti in anticipo per i consigli.

Ultima modifica di Toniformix : 13-08-2019 alle 16:06.
Toniformix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 16:10   #12604
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Toniformix Guarda i messaggi
Secondo voi posso trovare meglio a questo prezzo? Questo modello come vi sembra? Non ho trovato molte recensioni. Grazie e a tutti in anticipo per i consigli.
Ciao secondo me a quel prezzo non trovi di meglio, notebook adatto veramente a qualsiasi tipo di lavoro.
Unico problema che potresti avere è un pò di throttling per via delle temperature se lo spremi al massimo, ma niente che non si possa risolvere con un buon programma di gestione dell'undervolt.
Materiali di qualità, sono macchine pensate per durare a lungo .
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 16:20   #12605
Toniformix
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Ciao secondo me a quel prezzo non trovi di meglio, notebook adatto veramente a qualsiasi tipo di lavoro.
Unico problema che potresti avere è un pò di throttling per via delle temperature se lo spremi al massimo, ma niente che non si possa risolvere con un buon programma di gestione dell'undervolt.
Materiali di qualità, sono macchine pensate per durare a lungo .
Grazie mille, non sono esperto in materia, ma credi che giocando a giochi del tipo fortnite possa dare problemi?
Non so cosa sia il Throttling ma presumo sia legato al surriscaldamento, in ogni caso non mi interessa giocare a dettagli ultra ma mi basta che sia fluido per qualche annetto anche a dettagli non massimi. Senza toccare impostazioni dato che non sono pratico credi possa andar bene come notebook? Il prezzo rispetto ad altri mi sembra più che conveniente
Toniformix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 16:24   #12606
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Si per throttling si intende quello, purtroppo processori così potenti su case così sottili non possono essere sfruttati a pieno a causa della temperatura,tenendoli stock.
Ma per quello che serve a te ripeto è ottimo, altro che un paio d'anni, con una configurazione così lo userai anche tra 5 anni senza problema
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 16:31   #12607
Toniformix
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Si per throttling si intende quello, purtroppo processori così potenti su case così sottili non possono essere sfruttati a pieno a causa della temperatura,tenendoli stock.
Ma per quello che serve a te ripeto è ottimo, altro che un paio d'anni, con una configurazione così lo userai anche tra 5 anni senza problema
Gentilissimo, volevo chiedere un ultima cosa. Per il lato universitario credo non avrei nessun problema dato che lo userei per matlab o qualche programma cad. Per quanto riguarda invece il Gaming, so che è consigliato giocare collegato alla presa per non usurare la batteria, ma ho visto un video dove proprio questo modello se viene staccata la presa ha dei cali di frame, penso dovuto al fatto che il computer fa abbassare le prestazione della CPU. È una cosa normale giusto? Grazie ancora per la disponibilità
Toniformix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 16:34   #12608
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Toniformix Guarda i messaggi
il computer fa abbassare le prestazione della CPU. È una cosa normale giusto? Grazie ancora per la disponibilità
Si è normale, soprattutto la GPU per dare il massimo ha fame di corrente
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 19:05   #12609
Toniformix
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Si è normale, soprattutto la GPU per dare il massimo ha fame di corrente
Scusami ho notato che la versioni le della 1660 Ti è una Max_q. Secondo te perde molto in prestazioni?
Toniformix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 10:17   #12610
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Toniformix Guarda i messaggi
Scusami ho notato che la versioni le della 1660 Ti è una Max_q. Secondo te perde molto in prestazioni?
Circa il 15%, a seconda del carico richiesto.Scalda e consuma meno.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 23:48   #12611
Toniformix
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Ciao secondo me a quel prezzo non trovi di meglio, notebook adatto veramente a qualsiasi tipo di lavoro.
Unico problema che potresti avere è un pò di throttling per via delle temperature se lo spremi al massimo, ma niente che non si possa risolvere con un buon programma di gestione dell'undervolt.
Materiali di qualità, sono macchine pensate per durare a lungo .


Processor : Processore Intel Core i7-9750H (cache da 12 MB, fino a 4,5 GHz con Turbo Boost)
Operating System : FreeDOS
Preload Language : FreeDOS
Total Memory : 16 GB (8+8) DDR4 2.666 MHz SoDIMM
First Hard Drive : Unità disco fisso da 1 TB, 7.200 rpm, 2,5", 7 mm
Second Hard Drive : Unità SSD da 256 GB, M.2 2280, PCIe-NVMe, TLC
Display : 15,6" FHD (1.920 x 1.080), retroilluminazione a LED, IPS, 300 nit, antiriflesso, 144 Hz
Graphic Card : NVIDIA GTX1660Ti 6 GB GDDR6 192
Toniformix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 23:50   #12612
Toniformix
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Ciao secondo me a quel prezzo non trovi di meglio, notebook adatto veramente a qualsiasi tipo di lavoro.
Unico problema che potresti avere è un pò di throttling per via delle temperature se lo spremi al massimo, ma niente che non si possa risolvere con un buon programma di gestione dell'undervolt.
Materiali di qualità, sono macchine pensate per durare a lungo .
Ho trovato questo Lenovo allo stesso prezzo del Dell G3. Unica cosa senza sistema operativo ma ho letto che il sistema di raffreddamento è migliore.
Secondo te a parità di prezzo e prestazioni è migliore?

Lenovo Legion Y540

Processor : Processore Intel Core i7-9750H (cache da 12 MB, fino a 4,5 GHz con Turbo Boost)
Operating System : FreeDOS
Preload Language : FreeDOS
Total Memory : 16 GB (8+8) DDR4 2.666 MHz SoDIMM
First Hard Drive : Unità disco fisso da 1 TB, 7.200 rpm, 2,5", 7 mm
Second Hard Drive : Unità SSD da 256 GB, M.2 2280, PCIe-NVMe, TLC
Display : 15,6" FHD (1.920 x 1.080), retroilluminazione a LED, IPS, 300 nit, antiriflesso, 144 Hz
Graphic Card : NVIDIA GTX1660Ti 6 GB GDDR6 192
Toniformix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 07:41   #12613
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1324
Voi puntereste più su un 15” con la 2080 o su un 17” con la 2070?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 10:38   #12614
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Dipende molto dal budget, e dal peso che ti devi portare appresso, secondo me.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 14:57   #12615
2000watt
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Penso che sia ben preso a quel prezzo, il processore I5-9300H è molto potente e si avvicina all'8750H.
Per un uso spinto di Office e Chrome (molte schede insieme) conta anche la ram (ma con quei proci vai alla grande), che ti consiglio di espandere almeno a 16gb.La 1050 è nella media.
Non conosco invece la qualità dei materiali perchè non compro un Lenovo da molti anni.
Stavo pensando anche io al nuovo Lenovo, il prezzo (a €800 meno 1 euro) è interessante ma 16GB di Ram sarebbe meglio. Il problema è che ho visitato il sito della Lenovo Italia ma non c'è nessuna scelta possibile! Ho provato a guardare le immagini del portatile e cercare informazioni su qualche sito in lingua inglese ma sembra che non sia facile mettere altra RAM perché devi smontare mezzo computer. Se non sei pratico rischi di non richiuderlo come si deve... ;(

Altra cosa: ma il thunderbolt3 non potevano mettercelo? Oppure dobbiamo aspettare questo Natale per vedere finalmente tutti i nuovi notebook con OBBLIGATORIO una bella thunderbolt3 presente? I nuovi processori Intel di 10th gen hanno già previsto tutto...

Che fare???? Comprare adesso o aspettare altri 3/4 mesi?
2000watt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 15:07   #12616
2000watt
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
Del Lenovo IDEAPAD L340 15 che ne pensi?

A me in realtà serve per giocare, ogni tanto solo a Tom Raider, per il resto faccio uso da lavoro e mi interessa avere un pc veloce (che regga apertura multipla di schede di crome, vedere film e serie, scrittura su word, photoshop cose così)
Se l'hai già acquistato pf puoi darci una prima impressione?

Inoltre non sono riuscito a trovare nessuna informazione sul display usato per questo modello in merito al "flickering". In questo forum non se ne parla praticamente mai, come se qui nessuno avesse problemi di vista, occhiali e/o mal di testa Ma è importante!

Sfarfallio dello schermo / PWM (Pulse-Width Modulation)
ℹPer ridurre la luminosità dello schermo, alcuni portatili accendono e spengono la retroilluminazione in rapida successione - un metodo chiamato Pulse Width Modulation (PWM). Questa frequenza di ciclo a livello ideale non dovrebbe essere percepibile dall'occhi umano. Se tale frequenza è troppo bassa, gli utenti con occhi sensibili potrebbero stancarsi gli occhi o avere mal di testa o anche notare uno sfarfallio.


Se chiamo un commerciale mi rispondono che non lo sanno, che non c'è nella descrizione del prodotto. E grazie!
2000watt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 17:44   #12617
Mercamanuel
Senior Member
 
L'Avatar di Mercamanuel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 385
Su un budget di 1200€ ca. qual'e il miglior acquisto? Sia nel range di 15/17", stavo giusto guardando la recensione di Dave Lee del Y540 con la 1660 Ti. Ma ho visto che i prezzi Ita sono maggiori di quelli USA, come sempre, e pur viaggiando molto per lavoro ho rinunciato agli USA e viaggio spesso in Europa.
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 20:41   #12618
Toniformix
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
Su un budget di 1200€ ca. qual'e il miglior acquisto? Sia nel range di 15/17", stavo giusto guardando la recensione di Dave Lee del Y540 con la 1660 Ti. Ma ho visto che i prezzi Ita sono maggiori di quelli USA, come sempre, e pur viaggiando molto per lavoro ho rinunciato agli USA e viaggio spesso in Europa.
Ho appena acquistato io un notebook Y540 15. 6 pollici
I7 9750H
16 di ram
1660ti
256 GB ssd
1000gb hdd

Senza sistema operativo più uno sconto del 10% sul sito della lenovo. Il tutto 1250 euro circa. Adesso aspetto che mi arrivi

Ho guardato le recensioni e anche del Dell G3 con le stesse caratteristiche con la differenza che li la GPU era Max_q.
Ho optato per il lenovo anche perché ho letto che i Dell erano più soggetti a riscaldamento e quindi thermal trottling

Dimenticavo il monitor a 144 Hz

Ultima modifica di Toniformix : 19-08-2019 alle 20:43.
Toniformix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 01:05   #12619
Mercamanuel
Senior Member
 
L'Avatar di Mercamanuel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 385
Ma secondo voi per quei 1,2k un Alienware 15 r4 1070 usato sarebbe un buon acquisto?
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 09:46   #12620
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
Ma secondo voi per quei 1,2k un Alienware 15 r4 1070 usato sarebbe un buon acquisto?


Che configurazione ha?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v