Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2022, 22:54   #901
arioli
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Come velocità attualmente con la possibilità di variare l'SNR, è migliore ....
Alla fine ho preso ASUS, ero disponibile a perdere qualcosina in luogo della maggiore configurabilità (e.g. gli openDNS che bypassano ufficiali).

In effetti, out-of-the-box sembrava più lento del Fastgate, ma dopo aver posto a -2 ia regolazione su SNR è decisamente andato oltre le performance del Fastgate senza perdere. In compenso, la parte Wifi funziona bene - il 2.4 Arriva dappertutto in casa sui tre piani (anche in AX), il 5 Ghz no ma è già tanta roba.

In complesso soddisfatto: velocità di linea max a parte, tra ping e miglior router, anche la navigazione come tempi di risposta ora è un'altra cosa. Ottimo !!

Anche l'interfaccia, che tutti dicono complessa, a me sembra anzi chiara ed efficace. Magari qualche voce la devi cercare, ma nel complesso facile e completissima.

Grazie
arioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 10:07   #902
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21894
Client sconosciuto nella lista Network Map

Tempo fa avevo postato riguardo ad un client sconosciuto rimasto nella lista Network Map - Client list. In realtà poi ho scoperto si trattava di una VM che rimaneva per lungo tempo in quella lista.

Di recente però, mi sono trovato i dettagli relativi ad una 'SRL'... O almeno nel nome del client appariva tale dettagli.
Sono certo di non avere alcuna VM o dispositivo con 'SRL' nel nome. E si trattava pure di un 'wired'.

Faccio presente che al riavvio di questo modemrouter, lo storico della lista viene cancellata e riaggiornata con i dispositivi correnti.

Qualcuno ha mai notato tali stranezze?

Ultima modifica di giovanni69 : 19-01-2022 alle 10:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 11:49   #903
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da TOPSEK Guarda i messaggi
Ieri tanto per provare ho collegato il modem alla prima presa telefonica quella piu' vicina alla scatola dove arrivano i cavi.
Stranamente come potete vedere dai primi 3 test non andava oltre i 10 mega,
riportato il modem dove tengo i pc mi andava a 15 mega.
Ora non mi chiedete perche' ma semplicamente invertendo il cavo che va dalla scatola al modem e tornato tutto normale 87 mega.

Hai un cavo tranciato.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 14:46   #904
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tempo fa avevo postato riguardo ad un client sconosciuto rimasto nella lista Network Map - Client list. In realtà poi ho scoperto si trattava di una VM che rimaneva per lungo tempo in quella lista.

Di recente però, mi sono trovato i dettagli relativi ad una 'SRL'... O almeno nel nome del client appariva tale dettagli.
Sono certo di non avere alcuna VM o dispositivo con 'SRL' nel nome. E si trattava pure di un 'wired'.

Faccio presente che al riavvio di questo modemrouter, lo storico della lista viene cancellata e riaggiornata con i dispositivi correnti.

Qualcuno ha mai notato tali stranezze?
Hai qualche spettro in caso che sfrutta la tua linea giovanni.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 20:15   #905
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Gaming Port: qual'è?

Buona sera a tutti,

sulla pagina web del produttore viene fatta una specifica menzione a questa porta "prioritaria" che immagino possa essere la LAN1.

C'è qualche impostazione in più da fare per collegare ad esempio la mia nuova Play5 che, a distanza di più di un anno dal lancio, sono finalmente riuscito ad accattarmi?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 07:44   #906
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Buona sera a tutti,

sulla pagina web del produttore viene fatta una specifica menzione a questa porta "prioritaria" che immagino possa essere la LAN1.

C'è qualche impostazione in più da fare per collegare ad esempio la mia nuova Play5 che, a distanza di più di un anno dal lancio, sono finalmente riuscito ad accattarmi?
Forse intendono come porta prioritaria la WAN?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 07:51   #907
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Ciao,

direi di no, a questa pagina:

https://www.asus.com/it/Networking-I...ters/RT-AX82U/

fanno proprio uno specifico riferimento ad una "Gaming port" LAN che darebbe ad una console o PC gaming ad essa collegato la priorità assoluta per il traffico dati.

Immagino anche che, a patto di aver individuato quale sia la porta, sia anche necessario impostare qualcosa nel menù del router ma non sono riuscito a trovare niente sia sul manuale che in giro sul web.

Poco fa ho scritto al loro servizio di assistenza, vediamo cosa mi dicono...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 08:14   #908
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Ciao,

direi di no, a questa pagina:

https://www.asus.com/it/Networking-I...ters/RT-AX82U/

fanno proprio uno specifico riferimento ad una "Gaming port" LAN che darebbe ad una console o PC gaming ad essa collegato la priorità assoluta per il traffico dati.

Immagino anche che, a patto di aver individuato quale sia la porta, sia anche necessario impostare qualcosa nel menù del router ma non sono riuscito a trovare niente sia sul manuale che in giro sul web.

Poco fa ho scritto al loro servizio di assistenza, vediamo cosa mi dicono...
Quello non si riferisce al DSL AX82U, ma al router! questi, se non sbaglio ha la possibilità di aggregazione di due porte LAN, forse intendono questo.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 09:08   #909
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Quello non si riferisce al DSL AX82U, ma al router! questi, se non sbaglio ha la possibilità di aggregazione di due porte LAN, forse intendono questo.

E mi sa che hai ragione, ho toppato alla grande andando a cercare il prodotto sula loro pagina web, dalle foto paiono identici ma ovviamente la sigla di prodotto è diversa.

Chiedo scusa...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 09:10   #910
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21894
Client rete sconosciuti

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Hai qualche spettro in caso che sfrutta la tua linea giovanni.
Magari fosse quello! Sarei più sereno....
Invece questa cosa dei client sconosciuti mi fa pensare.

Qualcun altro ha dato un'occhiata allo storico dei clienti collegati?!

Ultima modifica di giovanni69 : 28-01-2022 alle 12:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 10:05   #911
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Banda 5 Ghz morta

Stamani la banda a 5 Ghz ha smesso di funzionare... i dispositivi vedono solo da la 2.4 e io non ho toccato nulla sulle impostazioni del router. Sono sempre rimaste tali da mesi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Spiegazioni possibili? Ancora non ho riavviato il router.

https://ibb.co/YDK44K6
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 10:56   #912
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEO2000 Guarda i messaggi
Stamani la banda a 5 Ghz ha smesso di funzionare... i dispositivi vedono solo da la 2.4 e io non ho toccato nulla sulle impostazioni del router. Sono sempre rimaste tali da mesi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Spiegazioni possibili? Ancora non ho riavviato il router.

https://ibb.co/YDK44K6
Mai avuto problemi, cmq io la versione FW 3.0.0.4 386_43600
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 11:10   #913
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Mai avuto problemi, cmq io la versione FW 3.0.0.4 386_43600
Io li avevo già prima ricordi? Ogni tanto il portatile si disconnetteva dal wifi a 5ghz e si era supposto fosse un problema di interferenza nel forum, quindi ho inserito canale fisso etc. Ma oggi proprio non riparte il wifi 5 da solo. Ora riavvio...
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 12:21   #914
Ninja_Gundam
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 137
Aggiornamento.. arrivato Eolo 100/20 in aggiunta a infostrada 24(castrato a 12)/9.

Dunque, sto provando le varie modalità con la doppia WAN del router.. Il failover funziona e anche failback. La cosa che invece non va è la modalità bilanciata.
Purtroppo parte, se si fa lo speedtest dal router si vede che effettivamente somma le linee come velocità sia up che down, ma poi non va.
Ovvero,ad esempio apre subito le pagine (le risolve, ti carica l'intestazione) poi si blocca e non carica il resto come contenuti interni ecc. i download invece vanno se sono via ip. Provato a mettere dns a mano anche sulla scheda di rete del pc, provati vari pc.. nulla. Col tracert sembra vada.. forse li blocca il router in qualche modo provando a farli uscire un pò di qua un pò di la.. comportamento strano. Qualcuno la usa questa modalità con successo ?


Chooo
Ninja_Gundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 08:33   #915
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Nessuno ha qualche notizia di un nuovo firmware, anche beta? l'ultimo è uscito a fine Settembre dell'anno scorso e siamo a Febbraio 2022, un lasso di tempo oggettivamente lungo specie poi nel caso di un dispositivo recente come questo....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 09:35   #916
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Non ufficiale c'è il gnuton basato sull'ultimo merlin che è di gennaio
Se non sbaglio, con le Gnuton non c'è possibilità di variare l'snr.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 09:55   #917
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Nessuno ha qualche notizia di un nuovo firmware, anche beta? l'ultimo è uscito a fine Settembre dell'anno scorso e siamo a Febbraio 2022, un lasso di tempo oggettivamente lungo specie poi nel caso di un dispositivo recente come questo....

Attualmente ancora niente di ufficioso/ufficiale. Io sto utilizzando il firmware merlin di gnuton, che almeno porta con se fix e aggiornamenti vari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 12:04   #918
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Sinceramente non lo so: seguo il sito perché ho il merlin su un rt-ac86u e il gnuton su un vecchio dsl-ac68u. Al momento leggo il thread perché sto meditando il passaggio all'82 per levarmi il modem tim dalle scatole . P.S. l'82 ha qualche problema "ufficiale" noto al momento o va tutto relativamente liscio?
finora mai avuto problemi, è una roccia, prima avevo il Fritzbox 7590
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 15:33   #919
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21894
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Attualmente ancora niente di ufficioso/ufficiale. Io sto utilizzando il firmware merlin di gnuton, che almeno porta con se fix e aggiornamenti vari
Quali sono le funzionalità che stai meglio apprezzando di quel firmware gnuton?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 19:32   #920
Minds
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 110
Ciao. Provo a postare qui , non vogliatemi male , non ho trovato il Thread specifico per il fratello RT-AX82U . Asus Router RT-AX82U , in mio possesso da alcuni giorni e collegato ad ONT O.F per connessione FTTH.

Volevo chiedere , nella scheda LAN - IP LAN>IPTV , ho inserito le credenziali internet 835 del mio Provider , oltre a ID Vlan per la connessione internet ci sono altre due sotto schede ID Vlan , per LAN Port 4 e LAN Port 3 . Nel dubbio e non sapendo cosa inserire , ho lasciato vuoto il loro campo.



Grazie.
Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v