Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2017, 14:56   #21
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai tanta scimmia? E' un mese e mezzo di continue correzioni di bugs grazie al rilascio di beta firmware serrati.
Era solo a titolo informativo la mia ricerca. Di solito attendo almeno sei mesi prima di acquistare un nuovo prodotto hardware del genere. Comunque ottimo il supporto Asus, specialmente x i firmware, ció che purtroppo non fa Netgear... Il prezzo x il nostro Paese dovrebbe aggirarsi intorno ai 299 euro.
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 14:59   #22
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21894
Sì, il supporto Asus ha trasformato prodotti che in partenza erano parecchio buggati come l'AC68U in eccellenti modelli; speriamo continuino così grazie al contributo degli utenti nei forum ed il feedback via modem che è possibile spedire.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 15:20   #23
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, il supporto Asus ha trasformato prodotti che in partenza erano parecchio buggati come l'AC68U in eccellenti modelli; speriamo continuino così grazie al contributo degli utenti nei forum ed il feedback via modem che è possibile spedire.
Anche questo modem/router possiede lo Stability Adjustament? Se si, lo hai provato?
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 18:08   #24
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Anche questo modem/router possiede lo Stability Adjustament? Se si, lo hai provato?
Si per l'ADSL anche da interfaccia web, per la VDSL come sappiamo con i SoC broadcom il tweak dell'SNRm non funziona, eventualmente c'è un'altro comando --maxDataRate con il quale è possibile abbassare la portante a piacimento (sia downstream che upstream) rispetto al massimo che si riesce ad agganciare di default, quindi per portare l'SNRm oltre i 6db ma non sotto.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 18:16   #25
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21894
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
...cut..quindi per portare l'SNRm oltre i 6db ma non sotto.
E questa è sempre una cosa che ci piace, all'occorrenza
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 12:10   #26
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21894
Velocità di aggancio portante

Partendo da zero, all'accensione quanto è veloce ad agganciare la xDSL?
Più vicino al Sercomm (molto veloce)... o alle lungaggini del Technicolor TG789VAC?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 20:21   #27
Gigghen
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Messaggi: 172
Sorry per l'ignoranza ma dato che "incredibilmente" per il mio paese Telecom,pare,abbia attivato la fibra anche per la mia zona,questo router Asus nuovo andrebbe bene per affiancare allo schifosissimo modem/router (per il lato Wi Fi mi pare di capire) fornito da Tim per la fibra?
Gigghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 08:13   #28
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Partendo da zero, all'accensione quanto è veloce ad agganciare la xDSL?
1 minuto circa.

Quote:
Originariamente inviato da Gigghen Guarda i messaggi
Sorry per l'ignoranza ma dato che "incredibilmente" per il mio paese Telecom,pare,abbia attivato la fibra anche per la mia zona,questo router Asus nuovo andrebbe bene per affiancare allo schifosissimo modem/router (per il lato Wi Fi mi pare di capire) fornito da Tim per la fibra?
Sisi, però se vuoi mantenere il modem TIM ti basta anche un router senza modem, per esempio l'Asus RT-AC88U è senza modem, mentre l'Asus DSL-AC88U ha anche la parte modem (che a te non servirebbe a quanto ho capito).
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 00:22   #29
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Ho appena testato il bufferbloat anche in ADSL [Infostrada ULL], questi sono i valori di linea:



Qualche speedtest normale:




Il bufferbloat è ottimo, ma il sito di dsreports scazza di brutto e non riesco a capirne il motivo.
La latenza si alza sui 40ms alla saturazione del downstream e sui 10ms alla saturazione dell'upstream (solo attivando il QoS ma senza limitare la banda massima di upload), l'assurdità è che il sito riporta sempre un valore intorno a +2000ms quando la latenza sta alzandosi tipo di 10\20ms controllando da linea di comando.
Giusto per spiegarmi meglio: queste sono due immagini durante il test (la freccia rossa sul ping indica la fine del downstream e l'inizio dell'upstream):

1) Test 1

2) Test 2

Il grafico segna +1900ms mentre il ping sta aumentando di appena 10ms. Come si vede dal tachimetro sulla destra la banda utilizzata è sui 100KB\s (quindi tutta la disponibile).
Anche ripetendo il test con diversi browser sempre uguale.
In definitiva il risultato giusto sarebbe B o A, cioè tra i migliori che mi sia capitato di vedere in ADSL.
Direi che anche con un SoC broadcom Asus ha fatto un'ottimo lavoro relativamente al bufferbloat.

Se qualcuno ha idea del perchè il sito vada nel pallone (mi capita solo in ADSL, in VDSL è ok) mi faccia sapere.

Ultima modifica di MiloZ : 05-05-2018 alle 23:18.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:01   #30
Minds
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 110
Iscritto. Porte Ethernet hanno il supporto per il link aggregation ?
MiloZ, dove lo hai acquistato te in UK , anche in privato .
Grazie.
Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 17:16   #31
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Minds Guarda i messaggi
Iscritto. Porte Ethernet hanno il supporto per il link aggregation ?
https://vip.asus.com/forum/view.aspx...Language=en-us

Quote:
Originariamente inviato da Minds Guarda i messaggi
MiloZ, dove lo hai acquistato te in UK , anche in privato .
Grazie.
Ti mando un PM.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 13:22   #32
petruccig
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 73
Iscritto anch'io,il thread è fatto bene e tocca temi molto interessanti.
Voglio sostituire l'indecente modem fornito dal mio ISP, ero indeciso se puntare sul NetGear D8500-100EUS o su questo Asus. Del Netgear mi sembrava comodo il gran numero di porte a disposizione, ma quanto ho scoperto che ha chipset Lantiq ho deciso di puntare sull'Asus, sperando che il supporto della casa madre sia continuo come è stato per l'AC68U.
Stavo per chiedere a Niloz dove ha preso il modem (forse lo farò lo stesso in PM), ma se è vero che arriva da noi a luglio quasi quasi aspetto di prenderlo tramite amazon.it, così al minimo problema lo rimando indietro.
Intanto un dubbio: ho Fastweb FTTS 100Mb con fonia NON voip, questo Asus dovrebbe andare bene con la mia linea giusto? Qualcuno sa se in futuro Fastweb adatterà le linee al profilo v35b o addirittura al G.fast?
Grazie per la risposta
petruccig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 19:38   #33
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da petruccig Guarda i messaggi
Iscritto anch'io,il thread è fatto bene e tocca temi molto interessanti.
Voglio sostituire l'indecente modem fornito dal mio ISP, ero indeciso se puntare sul NetGear D8500-100EUS o su questo Asus. Del Netgear mi sembrava comodo il gran numero di porte a disposizione, ma quanto ho scoperto che ha chipset Lantiq ho deciso di puntare sull'Asus, sperando che il supporto della casa madre sia continuo come è stato per l'AC68U.
Stavo per chiedere a Niloz dove ha preso il modem (forse lo farò lo stesso in PM), ma se è vero che arriva da noi a luglio quasi quasi aspetto di prenderlo tramite amazon.it, così al minimo problema lo rimando indietro.
Intanto un dubbio: ho Fastweb FTTS 100Mb con fonia NON voip, questo Asus dovrebbe andare bene con la mia linea giusto? Qualcuno sa se in futuro Fastweb adatterà le linee al profilo v35b o addirittura al G.fast?
Grazie per la risposta
Il v35b Fastweb lo ha già....ma davvero la FTTC Fastweb ha la fonia che non è gestita tramite voip?
__________________
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz
Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 19:56   #34
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21894
Miloz, cosa succede se provi il test della modifica SNR VDSL con tweak suggerito da babis3g?
https://vip.asus.com/forum/view.aspx...Language=en-us
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 03:09   #35
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Miloz, cosa succede se provi il test della modifica SNR VDSL con tweak suggerito da babis3g?
https://vip.asus.com/forum/view.aspx...Language=en-us
Nulla, appena provato.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 10:12   #36
rikithedeath
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 1
Iscritto, ottimo thread. Pensavo di prenderlo per la 200 mb di tim, visto il supporto al 35b. Sapete dove acquistarlo in uk? Grazie
rikithedeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 13:16   #37
AppMad
Member
 
L'Avatar di AppMad
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 77
Ancora non ci siamo......

Francamente speravo che ASUS avesse trasferito su questo Router tutta l'eperienza fatta sull'AC68U ma evidentemente lavorano a compartimenti stagni. Ogni nuovo Router deve intraprendere la sua faticosa salita verso Firmware accettabili. E meno male che le richieste degli utenti vengono recepite e si può almeno instaurare un dialogo.
Bufferbloat: è pessimo sia nel test del noto sito sia "fatto in casa" (che mi convince di più), saturando l'upload tramite un serverino FTP ed osservando l'aumento dei tempi di ping su un sito affidabile. Sulla mia linea (Telecom 10Mbps) il ping aumenta fino a 1600-2000ms che non è certo accettabile. Poca male, dico io, vado a settare il QoS e vedrai che funziona.
No, non si può fare perché lo SmatQoS accetta valori in Mbps ma non decimali per cui non si può inserire, ad es., 0,945Mbps in quanto il valore decimale non viene accettato.
Segnalato il problema ad ASUS ed ottenuto conferma di un Fix nelle prossime uscite di FW.
.........iniziano le danze dei FW........
Resta l'amarezza di come un prodotto di punta da 300€ possa essere messo in commercio senza uno straccio di test approfondito e confidando solo nella buona volontà di noi utenti-cavie.
AppMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 23:09   #38
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da AppMad Guarda i messaggi
Bufferbloat: è pessimo sia nel test del noto sito sia "fatto in casa" (che mi convince di più), saturando l'upload tramite un serverino FTP ed osservando l'aumento dei tempi di ping su un sito affidabile. Sulla mia linea (Telecom 10Mbps) il ping aumenta fino a 1600-2000ms che non è certo accettabile. Poca male, dico io, vado a settare il QoS e vedrai che funziona.
No, non si può fare perché lo SmatQoS accetta valori in Mbps ma non decimali per cui non si può inserire, ad es., 0,945Mbps in quanto il valore decimale non viene accettato.
Segnalato il problema ad ASUS ed ottenuto conferma di un Fix nelle prossime uscite di FW.
Mah strano però un bufferbloat così alto. Sulla mia ADSL2+ Infostrada ULL, attivando il QoS (senza limitazioni di banda, cioè inserendo un valore fittizio oltre il bitrate agganciato tipo 25 mbit) la latenza alla saturazione dell'up si alza solo di 10\20ms circa (controllando manualmente perchè il sito di dslreports a volte sbarella come ho spiegato nel post sopra).

Nel tuo caso, anche dopo l'attivazione del QoS di quanto si alza esattamente la latenza alla saturazione del downstream e poi dell'upstream, sempre 1600-2000ms??
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 08:14   #39
AppMad
Member
 
L'Avatar di AppMad
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 77
@MiloZ:

la mia linea ha un aggancio a 11611/945@12dB e, normalmente, è molto stabile e quasi senza errori HEC/CRC. Per far lavorare il QoS dovrei inserire un valore massimo in Up di 850-900Kbps ma, al momento, questo mi è impedito dal ridicolo controllo sull'input nella casella SmartQoS che accetta solo valori in Mbps e non decimali. Posso solo inserire come valore minimo 1Mbps che, ovviamente, essendo più alto del reale valore di aggancio in up non può far funzionare il QoS.
Il DSLAM è un Broadcom e con il Router Telecom (AGTWI-Broadcom) vecchio di 5 anni se faccio il controllo del bufferbloat ottengo un aumento dei tempi di ping da 40ms (normale - senza saturazione dell'upload) a 70ms con l'upload saturato.
Più o meno ottengo lo stesso risultato con un Billion 7800DXL e con un FritzBox 3272 senza nessun tweaks.
Credo che gli ultimi chip Broadcom, come già evidenziato da altri, privilegino o siano semplicemente ottimizzati per le prestazioni della VDSL e l'ADSL non sia sufficientemente curata.
AppMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 09:17   #40
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8484
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Se qualcuno ha idea del perchè il sito vada nel pallone (mi capita solo in ADSL, in VDSL è ok) mi faccia sapere.
Collegato via cavo?
Qualcosa falsa uno dei due risultati (propendo per il ping manuale, cos'è quel hrping?, per mia esperienza dopo centinaia di prove il test di dslreports raramente sgarra).

Hai provato a pingare via telnet direttamente dal router? magari verso più destinazioni: es. test.ngi.it, i tuoi server dns, google.it etc.

Prova con l'upload di un file bello grosso e senza limiter verso dropbox o drive o youtube etc. ed il contemporaneo test del ping lanciato da un altro dispositivo.

La prova definitiva sarebbe l'upload senza limiter e download senza limiter contemporanei (che probabilmente è la situazione più comune).
Per questo test, mentre fai l'upload metti qualcosa a scaricare da mega.nz (garanzia di saturazione di banda), ho notato che scaricando da lì va in crisi anche l'fq_codel (probabilmente le priorità dei pacchetti non vengono contrassegnate correttamente) e ne esce un macello sulla latenza.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v