Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2017, 16:15   #11481
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Domanda ai più esperti: perchè Xiaomi non include la banda 20 su tutti i suoi telefoni? Cioè su alcuni lo fa, su altri no, e intanto perde migliaia di clienti solo per questo motivo (anche aumentando il prezzo troverebbe terreno fertile).
Perché nel loro mercato principale dove vendono è di fatto una banda ancora del tutto inutile avendo gli operatori optato per altre bande. I pochi che hanno banda 20 nascono per essere commercializzati in primis nei mercati dove vendono e questa banda c'è.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 16:23   #11482
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Perché nel loro mercato principale dove vendono è di fatto una banda ancora del tutto inutile avendo gli operatori optato per altre bande. I pochi che hanno banda 20 nascono per essere commercializzati in primis nei mercati dove vendono e questa banda c'è.
ed ovviamente ogni banda aggiunta è un costo che il produttore dello smartphone deve pagare al produttore del chip!
se fossero aggratis le metterebbero tutte a prescindere!!!

anche se io ho anche un'idea da gomblotto sul perchè xiaomi non la utilizzi proprio sui top dove forse più avrebbe senso metterla...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 16:25   #11483
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
eppure la cosa che mi non mi torna e' che uno dei maggiori operatori adotterà a breve la banda 20 anche in cina
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 16:29   #11484
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
eppure la cosa che mi non mi torna e' che uno dei maggiori operatori adotterà a breve la banda 20 anche in cina
il terzo se non ricordo male però dici bene, adotterà...
quando la cosa avverrà e avrà un certo peso, allora le cose cambieranno (ma non è detto che ciò accada)

inoltre, xiaomi ci mette un attimo a far uscire la versione con la banda se lo ritiene opportuno!!!
sforna più modelli e varianti di samsung!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 16:33   #11485
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
anche se io ho anche un'idea da gomblotto sul perchè xiaomi non la utilizzi proprio sui top dove forse più avrebbe senso metterla...
Adesso ci hai incuriosito, quale idea hai?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 16:38   #11486
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
cmq oh, sarà che sono abituato a un plasticoso zenfone 2 551, ma sto redmi note 4 spacca...
Mah, c'è gente evidentemente abituata bene che dice di voler usare il Redmi come muletto di terza segata da maltrattare durante le vacanze. Io trovo che il mio Note 4X sia molto buono in assoluto ed eccezionale in rapporto al prezzo. Anche esteticamente fa la sua porca figura. Ammetto che il mio giudizio è influenzato dal fatto che per me l'importanza della fotocamera è limitata, altrimenti forse la penserei diversamente.
L'unica cosa che ancora devo verificare è la tenuta sulla distanza, ma per il resto sono davvero contento.
E ancora non ho sentito l'esigenza del root. Viaggio felice e contento con la Global Stable ufficiale.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 16:42   #11487
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Mah, c'è gente evidentemente abituata bene che dice di voler usare il Redmi come muletto di terza segata da maltrattare durante le vacanze.
chi dice cio' penso si riferisca al prezzo, una cosa e' rischiare uno smartphone da 150 con sabbia/acqua in vacanza o lavori da cantiere ad esempio, altro discorso sarebbe con uno smartphone da 800 euro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 16:51   #11488
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Forse, ma anche qui è questione di proporzioni.
Io per rischiarlo al mare non andrei oltre un Doogee da 50 sacchi.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 16:54   #11489
lanfratta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1792
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ed ovviamente ogni banda aggiunta è un costo che il produttore dello smartphone deve pagare al produttore del chip!
se fossero aggratis le metterebbero tutte a prescindere!!!

anche se io ho anche un'idea da gomblotto sul perchè xiaomi non la utilizzi proprio sui top dove forse più avrebbe senso metterla...
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Perché nel loro mercato principale dove vendono è di fatto una banda ancora del tutto inutile avendo gli operatori optato per altre bande. I pochi che hanno banda 20 nascono per essere commercializzati in primis nei mercati dove vendono e questa banda c'è.
Si ma carichi il prezzo sul costo finale che essendo basso rimane competitivo. Poi sai quanti pezzi venderebbero in Europa?

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
eppure la cosa che mi non mi torna e' che uno dei maggiori operatori adotterà a breve la banda 20 anche in cina
infatti. Immagina il mi5 con la banda 20..
__________________
I love Aida
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 17:02   #11490
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Adesso ci hai incuriosito, quale idea hai?
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Adesso ci hai incuriosito, quale idea hai?
un pò temevo la tua domanda ma avendo scritto quel post è evidente che un pò mi andava di condividerla...

penso che xiaomi non voglia scontrarsi direttamente sui top di gamma dove si fanno i veri profitti con marche quali lg, samsung ecc.
finchè resta una cosa geek, queste non si scomodano per contrastarla diciamo così...
e non mi riferisco solo a livello marketing...
leggevo che una delle motivazioni della mancata espansione in occidente sia dovuta anche al fatto che xiaomi utilizza tecnologie e processi senza aver pagato i relativi brevetti...

ripeto, è un'idea così però avrebbe un senso...
in fondo, anche ammettendo il maggior costo dovuto alla banda, avrebbe comunque venduto molto di più e ottenuto profitti maggiori ma per il momento, nessun suo top ha la banda!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 17:08   #11491
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Ragazzi ho un Mi Note 2 versione global, quindi con rom 8.2.5.0 stabile, ma purtroppo non mi funziona l'hotspot, ne con tim ne con vodafone. Eppure fino a pochi gg fa avevo un Mi5 e funzionava tutto perfettamente. Potrebbe essere un problema della Rom? Se volessi sbloccare il bootloader, perderei tutti i dati? Grazie
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 17:17   #11492
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Si ma carichi il prezzo sul costo finale che essendo basso rimane competitivo. Poi sai quanti pezzi venderebbero in Europa?



infatti. Immagina il mi5 con la banda 20..
Pochi perché comunque in Europa non li vende nessuno ufficialmente e i grossi numeri si fanno nella grande distribuzione fisica e non online. Infatti Xiaomi anche a livello di produzione spesso ha problemi a soddisfare la domanda interna che dubito al momento abbia il minimo interesse ad allargare in maniera netta la possibile base di acquirenti. Ricordiamoci che i telefoni per Xiaomo ad oggi sono solo una arte della loro produzione e neanche quella sulla quale puntano a fare maggiormente utili.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 17:27   #11493
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Pochi perché comunque in Europa non li vende nessuno ufficialmente e i grossi numeri si fanno nella grande distribuzione fisica e non online. Infatti Xiaomi anche a livello di produzione spesso ha problemi a soddisfare la domanda interna che dubito al momento abbia il minimo interesse ad allargare in maniera netta la possibile base di acquirenti. Ricordiamoci che i telefoni per Xiaomo ad oggi sono solo una arte della loro produzione e neanche quella sulla quale puntano a fare maggiormente utili.
trovo quanto da te scritto molto più sensato di quanto da me pensato però chissà che non abbia anche io un pò di ragione!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 17:38   #11494
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Xiaomi e' il secondo vendor in India (e l'india e' grande), quelli con B20 sono per quel mercato e per Taiwan
http://indianexpress.com/article/tec...s-out-4522342/
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 17:58   #11495
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Xiaomi e' il secondo vendor in India (e l'india e' grande), quelli con B20 sono per quel mercato e per Taiwan
http://indianexpress.com/article/tec...s-out-4522342/
Esatto. E sono mercati dove principalmente vendono i RedMi, di cui un po' di modelli hanno banda 20 apposta, e non i Mi che sono i top di gamma, ma forse troppo costosi per quel mercato.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 18:17   #11496
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ricordiamoci che i telefoni per Xiaomo ad oggi sono solo una arte della loro produzione e neanche quella sulla quale puntano a fare maggiormente utili.
a sentire quello che disse hugo barra, xiaomi non li fa proprio gli utili con gli smartphone
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 22:29   #11497
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Pero' poi mettono la banda 20 sul Mi Note 2 che e' il top dei top in casa Xiaomi.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 07:46   #11498
lapiris
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 23
Redmi 4x 5" Global con banda 20

Buongiorno a tt.. da felice possessore di un Redmi 2 da quasi 2 anni, cerco sostituto rigorosamente con banda 20 restando in famiglia xiaomi da 5"..visto che c'è redmi 4a ma la batteria di circa 3000 mha mi frena un poco..

cercando in rete ho trovato in alcuni store, bang... e ali.., trovato il 4x global con la B20..

sono fondate? conviene aspettare che si diffonda ancora un po'?
lapiris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 08:24   #11499
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22704
Quote:
Originariamente inviato da lapiris Guarda i messaggi
Buongiorno a tt.. da felice possessore di un Redmi 2 da quasi 2 anni, cerco sostituto rigorosamente con banda 20 restando in famiglia xiaomi da 5"..visto che c'è redmi 4a ma la batteria di circa 3000 mha mi frena un poco..

cercando in rete ho trovato in alcuni store, bang... e ali.., trovato il 4x global con la B20..

sono fondate? conviene aspettare che si diffonda ancora un po'?
Dipende dal tuo utilizzo e dalla spesa ..
Redmi 4A con Banda 20 ha 2Gb ram e 32Gb storage, Processore Quad Core 1,4Ghz con circa 36k punti di Antutu e Android 6.0.1 con una cifra minima di 110€ circa
La batteria, per quello che sono riuscito a vedere in questi gionri di uso, copre tranquillamente 1 giorno pieno, con circa 5 ore di schermo acceso (luminosità medio alta e dati 4G sempre attivi con browser, whatsapp, quanche gioco, chiamate 20 minuti)


Redmi 4X, oltre ad essere ancora poco/nulla disponibile (al punto da non esistere nemmeno su Honorbuy che ha la sua bella sezione di terminali Global banda 20) costa come minimo 160/180€ e non credo che il gioco valga la candela.. per avere il lettore di impronte e una batteria con 1000mAh in più (oltre ovviamente alla maggiore cura costruttiva, ma il Redmi 4A benchèp in plastica si difende davvero bene ed è un peso piuma!)

Lungi da me il convincerti, ma davvero con Redmi 4A Banda 20 Xioami sta facendo centro
confronto a 3
https://www.kimovil.com/it/confronta...lobal-3gb-32gb

in lista metterei anche il Redmi 4 Internazionale Global, che pur essendo 5,5" in molte cose è preferibile..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 21-04-2017 alle 09:19.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 10:52   #11500
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17035
la batteria del note 4 sembra promettere bene. dopo 24 ore è ancora al 43% e l ho cazzeggiato un bel po e installanto app. il 625 non sembra molto assetato. Ovviamente gps e bt staccati
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v