Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2020, 05:48   #1
Bubaba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 474
PC gaming mini-itx

Salve a tutti, avendo bisogno di un pc desktop ma facilmente trasportabile sto optando per l’assemblaggio di un mini-itx. Visti i prezzi pazzi delle GPU del momento vorrei assemblare una buona base alla quale aggiungere (appena se ne trovano a prezzo ragionevole) una 3060ti o 3070.

Al momento sono orientato nell’acquistare un Rajintek Ophion Evo come case, però ho qualche dubbio per quanto riguarda gli altri componenti. Inoltre ha senso aspettare la disponibilità del 5600x? O va bene comunque un 3600x?

Chiedo aiuto ai più esperti, tenendo conto di un budget totale sui 1100€ (GPU esclusa), che preferirei un dissipatore AIO e che monterò sicuramente un solo SSD da 1tb.
Bubaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 06:51   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133669
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor?


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 17:29   #3
Bubaba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 474
Mi piacerebbe giocare su 2k
Bubaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 18:23   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133669
potresti puntare ad una GIGABYTE B550I AORUS per un 3600/3600X o 5600X, con ram da 3600MHz tipo
https://www.gskill.com/configurator?...d%C2%A73600MHz,
x l'ssd adata sx8200 pro, sabrent rocket o samsung evo 970 plus
l'alimentatore dipende dalla video, nel range di RTX3060ti/3070 o RX6700XT/6800 un 650W direi che vada bene x tutto, vedi antec ea650g pro o corsair tx650m
x il dissipatore a liquido pensavi ad uno da 120mm o 240mm?
poi ci vuole una ventola da 120mm x il case, zona inferiore, vedi arctic F12 pwm ad esempio
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 20:04   #5
Bubaba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 474
Grazie mille molto esaustivo, alimentatore sarebbe meglio in SFX per recuperare spazio... quindi gli Antec sono buoni?
Bubaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 21:28   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133669
e prodotto dalla Seasonic in realtà quel modello di antec EA650 cmq si e un modello di fascia alta
mi pare di ricordare di aver letto in una recensione che cmq nn e pensato x alimentatori sfx, vanno adattati dentro al case, da 600 ce il corsair SF600 che dovrebbe bastare a reggere schede di quel calibro
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 04:59   #7
Bubaba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 474
Grazie mille per l’aiuto
Bubaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 05:49   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133669
Prego

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 16:56   #9
Bubaba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 474
Ciao, alla fine viste alcune occasioni ho variato un po’ la configurazione ed ho optato per: case INWIN A1 Plus (acquistato qui sul forum), MSI MPG B550I,ssd MVME M.2 Silicon Power 1tb, ram quelle consigliate da celsius e dissipatore Kraken m22. Mi mancano solo cpu e gpu. Avrei solo bisogno di un consiglio in quanto sulla pagina InWIN risulta compatibile una GPu fino a 55mm di spessore con la dicitura 2slots. Ora vorrei capire: è possibile montare una 2,7 slot se di dimensione inferiore ai 55mm? O comunque, che gpu mi compatibile mi consigliate per gaming in 2k?
Bubaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 18:53   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133669
Ciao
nn mi convince tanto la ventilazione dell'A1, quante ventole hai su? dove sono posizionate? dov'è posizionato il dissi a liquido?
x le dimensioni
https://pcpartpicker.com/builds/by_part/wBw7YJ
li ci sono un po di configurazioni, ci hanno infilato un po di tutto
nella prima ce una 5700XT strix della asus che ha dimensioni 30.5 x 13 x 5.4 Centimeter ed e quasi una 3slot
purtroppo in italia ce carenza di schede video nn se ne trovano, a meno di nn pagarle in certi casi il 40-50% piu di quanto nn costavano due mesi fa...
come modello qualsiasi cosa dalla RX5700 in su
https://www.hwupgrade.it/articoli/58...die_3060ti.png
andrebbe bene
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 19:01   #11
Bubaba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 474
Ancora non è tra le mie mani quindi accetto consigli su come assemblarlo al meglio. Pensavo di mettere il dissipatore in estrazione dietro, le due ventole in immissione sotto è ancora devo riflettere se mettere in immissione o estrazione quella laterale. Per la gpu alla fine al momento ho trovato una strix 1080 oc triventola e per il momento metterò quella
Bubaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 19:13   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133669
la strix 1080 e un pelo piu larga della 5700 strix dell'esempio ma credo che entri ugualmente
si direi che la configurazione delle ventole/dissi sia ok, x quella laterale puoi provare, di solito si mette in immissione ma essendo un case un po particolare ci sta di fare un paio di prove e vedere come si comporta meglio, sopratutto x la temp della video
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 19:19   #13
Bubaba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 474
Grazie mille celsius sei stato davvero di grande aiuto
Bubaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 19:57   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133669
figurati
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Il nuovo video del robot umanoide Optimu...
Tesla, nel weekend ancora licenziamenti....
Windows 11 24H2 non funzionerà su...
L'hacker Aleksanteri Kivimäki &egra...
Tutti i dispositivi Amazon in sconto: Fi...
Apple sta lavorando su Project ACDC, un ...
League of Legends: problemi per gli uten...
Il Robot rasaerba Bosch Home and Garden ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Tornano gli smartphone Motorola a prezzi...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v