Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2017, 13:41   #81
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6004
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Mi spiace ma anche se uso un altro luncher non l'ho disattivato e sinceramente non vedo nemmeno il motivo di farlo!
io l'ho sostituito per 2 motivi
1) non aveva i badges sulle icone per le notifiche (i numerini vicino whatsapp per capirsi)
2) e mi pareva consumasse abbastanza, era spesso tra le prime voci.

quindi ora che non lo uso se lo lascio acceso vedo che consuma % di batteria per nulla e tendo a disattivarlo.
Tutte le altre app disattivate di solito restano disattivate, raramente alcune ripartono se riavvi il cell (cosa che faccio una volta ogni 2 settimane)

invece questa parte "random" anche se non la uso mai, probabilmente e' collegata con qualcosa che uso e che la fa partire...

mah...
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 14:35   #82
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
io l'ho sostituito per 2 motivi
1) non aveva i badges sulle icone per le notifiche (i numerini vicino whatsapp per capirsi)
2) e mi pareva consumasse abbastanza, era spesso tra le prime voci.

quindi ora che non lo uso se lo lascio acceso vedo che consuma % di batteria per nulla e tendo a disattivarlo.
Tutte le altre app disattivate di solito restano disattivate, raramente alcune ripartono se riavvi il cell (cosa che faccio una volta ogni 2 settimane)

invece questa parte "random" anche se non la uso mai, probabilmente e' collegata con qualcosa che uso e che la fa partire...

mah...
il BQ launcher non riesci a disattivarlo, io ho il pulsante DISATTIVA deselezionato.....
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:56   #83
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
il BQ launcher non riesci a disattivarlo, io ho il pulsante DISATTIVA deselezionato.....
Ci sono andato a vedere per curiosità e in effetti non è disattivabile anche da me.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 20:09   #84
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Immagino che BQ stia rispettando il patto dei 3 mesi, quindi ancora patch di agosto e neanche un fix per BlueBorne. Giusto?


Qualcuno sta provando la LineageOS?
https://www.android-hilfe.de/forum/r...al.842839.html
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 21:16   #85
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Delusione per me
...anche se la attesa volesse dire Oreo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 23:51   #86
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Non credo Oreo arrivi a breve, trovo più probabile un rilascio a inizio anno.
Riguardo le patch a me sembra che entro 3 mesi significhi, nella pratica, ogni 3 mesi: l'X5 Plus è passato da quelle di giugno a quelle di settembre, il tablet M10 ha fatto marzo-giugno-settembre, quindi l'X maggio - agosto e la prossime saranno di novembre (che potrebbe anche rilasciare a fine ottobre come ha fatto per quelle di agosto). Certo, sempre meglio di altri produttori, ma per me non è abbastanza. Aspetto il rilascio della LineageOS ufficiale, anche se, vista la scarsa popolarità di BQ, nonostante il rilascio dei driver e la non-perdita della garanzia, il modding è pochissimo.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 01:14   #87
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
In effetti anche io mi aspettavo una maggiore rapidità per le patch. Oreo sinceramente non mi interessa più di tanto viste anche le novità abbastanza superflue.

Inviato dal mio Aquaris X utilizzando Tapatalk
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 22:42   #88
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Si purtroppo il modding è quasi inesistente.


e ripeto se non si vede Oreo a breve non giustifico più questo ''aspettare'' da parte di BQ.....ho letto tante recensioni dove si parla bene del marchio della filosofia...ma se non aggiornano i dispositivi la filosofia qual'è? non mi sembra che il prezzo dei device sia cosa basso da giustificare....

Evidentemente non rientro nel target della loro clientela...

Non ho voglia di cercare alternative ma a sto punto...

Ultima modifica di ironia : 16-10-2017 alle 11:30.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 16:01   #89
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
Si purtroppo il modding è quasi inesistente.


e ripeto se non si vede Oreo a breve non giustifico più questo ''aspettare'' da parte di BQ.....ho letto tante recensioni dove si parla bene del marchio della filosofia...ma se non aggiornano i dispositivi la filosofia qual'è? non mi sembra che il prezzo dei device sia cosa basso da giustificare....

Evidentemente non rientro nel target della loro clientela...

Non ho voglia di cercare alternative ma a sto punto...
Se consideri che nemmeno gli Android One hanno ancora Oreo, non vedo come questa attesa può essere frutto di una mancanza da parte di BQ.
Preferisco che si attenda una maturazione da parte della nuova versione con eliminazione di bug e ottimizzazione, invece che avere un aggiornamento subito, ma che porti instabilità e un peggiormaento di esperienza nai daily use.
Come diceva Superlex anche secondo me lo rilasceranno nei primi mesi del 2018. Invece spero che al prossimo giro di patch ci sia un aggiornamento di firmware e ottimizzazioni in generale; che poi sono quelli i veri plus.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 16:35   #90
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Se consideri che nemmeno gli Android One hanno ancora Oreo, non vedo come questa attesa può essere frutto di una mancanza da parte di BQ.
Preferisco che si attenda una maturazione da parte della nuova versione con eliminazione di bug e ottimizzazione, invece che avere un aggiornamento subito, ma che porti instabilità e un peggiormaento di esperienza nai daily use.
Come diceva Superlex anche secondo me lo rilasceranno nei primi mesi del 2018. Invece spero che al prossimo giro di patch ci sia un aggiornamento di firmware e ottimizzazioni in generale; che poi sono quelli i veri plus.
volevo 'giustificare' BQ..con Oreo.

Ma è tanto difficile rilasciare SOLO le patch di sicurezza ogni mese? Solo Google può???
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 16:45   #91
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
volevo 'giustificare' BQ..con Oreo.

Ma è tanto difficile rilasciare SOLO le patch di sicurezza ogni mese? Solo Google può???
Richiede risorse e impegno. Nella fascia alta (non so nella media) Sony aggiorna praticamente in contemporanea con Google e Samsung ci è vicina (solitamente le rilascia a fine mese). Gli altri danno molta meno importanza, soprattutto nella fascia medio-bassa (dai 300 in giù diciamo), con poche eccezioni (vedi Android One). Che poi tanto alle persone una volta che gli dai il processore octa-core (che può anche essere un lentissimo mediatek ma 8 core fa figo) e il retro in metallo (o vetro come va di moda oggi) è super felice e probabilmente scaricherà qualunque app dal Play Store (come questa) senza guardare neanche i permessi.

Ultima modifica di superlex : 16-10-2017 alle 16:49.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 16:50   #92
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Richiede risorse e impegno. Nella fascia alta (non so nella media) Sony aggiorna praticamente in contemporanea con Google e Samsung ci è vicina (solitamente le rilascia a fine mese). Gli altri danno molta meno importanza, soprattutto nella fascia medio-bassa (dai 300 in giù diciamo), con poche eccezioni (vedi Android One). Che poi tanto alle persone una volta che gli dai il processore octa-core (che può anche essere un lentissimo mediatek ma 8 core fa figo) e il retro in metallo (o vetro come va di moda oggi) è super felice e probabilmente scaricherà qualunque app dal Play Store (come questa) senza guardare neanche i permessi.
d'accordo...per questo speravo che BQ facesse la differenza...
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 23:39   #93
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
volevo 'giustificare' BQ..con Oreo.

Ma è tanto difficile rilasciare SOLO le patch di sicurezza ogni mese? Solo Google può???
Tieni conto che non si tratta di aggiornamenti come Windows, ma essendo tutte ROM proprietarie dove Android è solo una base modificata dal produttore ogni aggiornamento di Google necessità di lavori/modifiche per l'inserimento nella ROM del telefono, ritestare tutto per controllare che non ci siano problemi (magari perché una modificva fatta da Google influisce su qualche funzione utilizzata dal telefono). Farlo per tutti i modelli di telefoni da aggiornare. Poi preparare tutti i pacche di installazione delta e renderli disponibili per l'aggiornamento agli utenti finali.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 23:44   #94
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Tieni conto che non si tratta di aggiornamenti come Windows, ma essendo tutte ROM proprietarie dove Android è solo una base modificata dal produttore ogni aggiornamento di Google necessità di lavori/modifiche per l'inserimento nella ROM del telefono, ritestare tutto per controllare che non ci siano problemi (magari perché una modificva fatta da Google influisce su qualche funzione utilizzata dal telefono). Farlo per tutti i modelli di telefoni da aggiornare. Poi preparare tutti i pacche di installazione delta e renderli disponibili per l'aggiornamento agli utenti finali.
Perché a loro, come a tutti gli altri produttori, interessa esclusivamente vendere e non si interessano del resto.
A cosa serviva far uscire ora V, V Plus, U2 e U2 Lite? Sono altri 4 telefoni da mantenere.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 08:53   #95
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Perché a loro, come a tutti gli altri produttori, interessa esclusivamente vendere e non si interessano del resto.
A cosa serviva far uscire ora V, V Plus, U2 e U2 Lite? Sono altri 4 telefoni da mantenere.
no sono altri 4 telefoni da vendere

ripeto l'unico grosso rammarico è che c'è modding quasi inesistente per questo telefono...
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:02   #96
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Perché a loro, come a tutti gli altri produttori, interessa esclusivamente vendere e non si interessano del resto.
A cosa serviva far uscire ora V, V Plus, U2 e U2 Lite? Sono altri 4 telefoni da mantenere.
Indipendentemente dal voler vendere o meno, che poi è il business di quelle società all fine..., comunque il dover aggiornare, modificare e testare nuovamente il sistema operativo ogni mese non è uno schermo neanche fossero pochi telefoni.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:41   #97
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6004
Io ho X pro... non l'X normale.
Di giorno sono molto buone... quando c'e' buona illuminazione sono ottime!

di sera alzano un po' troppo gli iso e se vanno bene per foto serali a panorami (avendo l'accortezza di stare ben fermi o appoggiati) a concerti non sono sto gran che... si sente molto la mancanza di uno stabilizzatore ottico.
Il che e' un peccato in quanto il sensore e' molto valido imho.
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 22:28   #98
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Idem ho x pro e purtroppo con poca luce lasciano a desiderare. Speravo in un maggiore sviluppo di Bq. Ma si sa devono vendere vendere vendere....

Concordo lo stabilizzatore ottico avrebbe fatto una gran differenza.... poco da dire comprate altro...370 euro per un marchio semi sconosciuto al di fuori della Spagna.....zero modding....lacune non da poco...

Ultima modifica di ironia : 18-10-2017 alle 22:31.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 22:32   #99
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Indipendentemente dal voler vendere o meno, che poi è il business di quelle società all fine..., comunque il dover aggiornare, modificare e testare nuovamente il sistema operativo ogni mese non è uno schermo neanche fossero pochi telefoni.
Quello che vuoi....ma correggimi se sbaglio...x pro è il top di gamma di Bq ad oggi..o no???
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 22:48   #100
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
Idem ho x pro e purtroppo con poca luce lasciano a desiderare. Speravo in un maggiore sviluppo di Bq. Ma si sa devono vendere vendere vendere....

Concordo lo stabilizzatore ottico avrebbe fatto una gran differenza.... poco da dire comprate altro...370 euro per un marchio semi sconosciuto al di fuori della Spagna.....zero modding....lacune non da poco...
Sapevo che il sensore del pro è lo stesso del Samsung s7. Non dovrebbe essere male. Io ho l'x normale ma non ci scatto per cui non posso essere d'aiuto.

Inviato dal mio Aquaris X utilizzando Tapatalk
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v