|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20741 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La SIM dati in realtà rimane attiva. In pratica avresti GB illimitati sulla tua SIM voce W3 e 100 GB al mese su quella dati.
Diverso il discorso del passaggio da FTTC a FTTH. In quel caso trattasi di recesso e riattivazione di nuovo contratto (a meno di novità recenti), quindi la SIM dati dovrebbe andar persa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20743 |
Senior Member
|
Intendo in caso di passaggio da contratto ADSL o adeguamento su medesima tecnologia. Lo so che non sarebbe contemplata da contratto, ma di fatto rimane attiva e gratuita finchè non recedi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20744 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Scusate ma io che ho linea FTTC e non ho mai richiesto la SIM, se lo facessi adesso potrei usarla nel mio telefono senza avere un'altra SIM Wind?
Oppure è necessario essere clienti Wind anche su mobile? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20745 |
Senior Member
|
In teoria si. Ammesso che i negozi (quando riapriranno) la forniscano ancora, e siano disposti a farlo ai non possessori di SIM Wind. Una volta erano restii a darla, ma qualcuno era riuscito ad ottenerla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20746 |
Senior Member
|
Inserito l'ordine per la Absolute 100.
Qualcuno sa quando compare la possibilità di aggiungere le sim per i giga illimitati? Solo dopo l'attivazione?
![]() |
#20747 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20748 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Non si può richiedere online e farsela spedire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20749 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: E faccio bene... Cosa vuol dire quando l'attivazione dopo 10 minuti scrive subito "Per motivi tecnici non è possibile procedere all'attivazione del servizio da te richiesto."? Altra cosa. Come si può fare per parlare con una persona 159 o numero verde? C'è qualche speranza che risponda una persona che capisce l'italiano?
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle. Ultima modifica di OUTATIME : 07-04-2020 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20750 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Oggi è venuto il tecnico Tim per l'attivazione della ftcc.
Mi ha chiesto se il cavo dall'esterno all'interno dell'abitazione era già stato passato. Io gli ho detto probabilmente no, dato che era il mio primo allaccio alla rete telefonica. Poi ha aperto un'armadietto condominiale con alcuni cavi telefonici ... ne ha visti collegati solo 3 e, senza verificare null'altro (nemmeno se uno di quei 3 fosse per errore mio), ha concluso dicendo: deve venire un tecnico la settimana prossima a passargli il cavo telefonico e farlo arrivare dentro casa. Sinceramente sono rimasto un po' basito ... a parte che non ha verificato nulla, ma poi cosa è venuto a fare? Il cablaggio non poteva farlo lui direttamente dato che era un tecnico Tim (la sua maglia aveva tanto di logo)? Vi sembra normale come cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20751 |
Senior Member
|
Non credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20752 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
se vuoi usare la chat dell'area clienti lascia perdere invece |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20754 |
Senior Member
|
Grazie, oggi provo.
![]() |
#20755 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Le nuove attivazioni (nuovo numero) pare siano restii a farlo per il coronavirus. Ma ragazzi ma diciamocelo papale papale, volete il coronavirus?
Che ne sapete il tecnico con chi è stato a contatto prima di venire in casa vostra? Siete proprio assurdi. ![]() E poi la colpa è del governo, che la la Russia fa bene e che li rispettano tutti la quarantena....qui per una FTTC volete far venire uno sconosciuto in casa ![]()
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#20756 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ma è normale che a mezzanotte del giorno della migrazione Tim mi stacchi la connessione? Ma non dovrebbe avvenire fisicamente il giorno, o fanno tutto da remoto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20757 | |
Senior Member
|
Quote:
Premessa 2: Ho mia moglie che lavora in P.S., quindi il tecnico della fibra che eventualmente entra nel mio garage (perchè la linea arriva lì) è l'ultimo dei miei problemi Premessa 3: Il decreto salva Italia ha sbloccato 5000 cabinet FTTC proprio per gestire il sovraccarico di rete di questo periodo... A che pro, mi chiedo, se poi non vengono ad attivare le linee? Detto questo, riporto la mia esperienza, magari può servire a qualcuno per non sbatterci la testa come ho fatto io. Ho provato ad attivare la Absolute con domiciliazione. L'IBAN del mio conto corrente dava errore di inserimento, provando a confermare comunque, dava errore e non faceva proseguire. Ho provato ad usare la carta ricaricabile Hype, il processo va a buon fine, ma poi in fase di generazione del contratto, va in KO con non meglio specificati "problemi tecnici". A questo punto ho provato ad usare l'IBAN della Hype e, nonostante l'errore che avverte dell'insattezza dell'IBAN, ignorandolo e proseguendo, il processo va a buon fine e mi è già arrivato il contratto. Quindi c'è un po' da tribolare sul metodo di pagamento, ma se è tutto a posto nel giro di un'ora deve arrivare il contratto. Domanda... Nella mail non c'è scritto nulla... devo fare qualcosa ora? Attivazione contratto? Firma digitale? Altro? Grazie.
![]() |
![]() |
#20758 | |||
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non hai pensato al fatto che forse la fibra potrebbe servirci per lavoro, dal momento che la maggior parte di noi è costretta allo smart working? Prima di parlare bisognerebbe porsi delle domande ... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20759 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a me faceva così, ma provando a proseguire dava un altro errore... Invece tutto OK con l'IBAN della Hype... Boh... Misteri.
![]() |
![]() |
#20760 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
Confermo attivazione online possibile.
Prenotazione tecnici per cablaggio online. I tecnici vengono, si fanno il giretto e se ne vanno senza fare nulla. RIPETO AD OGGI NON ADERITE A WINDTRE perche i tecnici non vi fanno lavori. Però tranquilli la domiciliazione bancaria di è già attivata. Quella guarda caso subito si attiva...ladri come prima della fusione Praticamente nel momento che ci serve di più internet, chi dovrebbe farlo, non ha intenzione di fare niente, as usual. Addirittura gli ho proposto di tirarmi il cavo al tombino che poi in casa mia lo tiravo io... nulla. Niente da fare. Cosa dovrei dire? Provo a fare una portabilita’ su una vecchia linea che gentilmente mi hanno concesso? Qualcuno ha disdetto nei 14 giorni, che penali ci sono? Chiamare il 159 è praticamente una agonia. Riesco a chiamarlo solo con un telefonino Vodafone. Per gli altri telefoni TIM il numero non è attivo. Chi è nella stessa mia situazione scriva qui sotto, facciamo un elenco e sentiamo Agcom: -Artiko -cacodemon79 -OUTATIME |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.